Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

ma tra gli addetti ai lavori per voi è più quotato di Marzio o il bavoso pedulla?

Dipende, perché il loro ruolo è molto legato alle conoscenze che hanno.

Ho sempre pensato che gran parte delle notizie di Di Marzio provenisse dalle conoscenze del padre, che tuttora lavora nel mondo del calcio come consulente di Zamparini al Palermo. Prima era molto informato sul Napoli, soprattutto nel periodo di Pierpaolo Marino, ora è chiaro che non ha più buoni contatti con il team partenopeo. Pedullà è ferratissimo sul mercato delle minors italiane, di cui conosce ogni movimento di mercato. Lo scorso anno il duo Criscitiello - Pedullà fu il primo a parlare dell'affare Allan al Napoli, perché il primo lavora da tempo con l'Udinese ed il secondo probabilmente conosce Giuntoli.

Io credo che a Sky siano stati bravissimi a creare questo mito del calciomercato, per vendere un prodotto ai propri abbonati in un periodo in cui non c'è calcio giocato. Solo che la situazione è sfuggita di mano ed è nato questo strano lavoro che è l'esperto di mercato, che ha creato casi assurdi come Bargiggia, uno che non ne ingarra una manco per sbaglio e non so cosa farebbe se non fosse nato questo tipo di mestiere.

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7048

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

mone, mosca questa cosa la faceva 25 anni fa. l'italiano medio, discussione già fatta quando parlavamo dei tifosi che noi non conosciamo ma evidentemente si esaltano con i titoli di tuttosport ecc, ama il gossip. e il calciomercato è il gossip sportivo. 

nulla di nuovo. lo fanno pure a sky.

mone, mosca questa cosa la faceva 25 anni fa. l'italiano medio, discussione già fatta quando parlavamo dei tifosi che noi non conosciamo ma evidentemente si esaltano con i titoli di tuttosport ecc, ama il gossip. e il calciomercato è il gossip sportivo. 

nulla di nuovo. lo fanno pure a sky.

Ma 25 anni fa non c'era internet... il giornale sportivo (o la trasmissione sportiva) erano l'unica fonte di informazione...

Oggi le "notizie" le trovi ovunque... ed è più facile capire... che non sanno un ca'... e sparano nel buio. :asd

Per dire... ogni tre per due accostano alla Juventus i nomi di Llorente e Matri: quanto le ritieni plausibili voci del genere?  :lookhere:

Pogba è da un mese abbondante che... la prossima è la settimana decisiva: prima o poi la beccano.

E infatti ancora non hanno concluso un bel niente...vorrà dire che andrà avanti ancora qualche giorno. Cavoli vostri se date retta a quelli che dicono "possibile ritorno di fiamma per Matri". 

Poi siete forti, nel dire "non sanno un cazzo, sparano nel buio", ma perchè lo sapete voi invece?? No per capire..perchè se poi adesso mi rispondete, "ah ma ci vuole un minimo di buon senso nel capire quando una notizia è possibile o no" che cavolo scrivete a fare che sono dei cazzari e fate i simpatici quando non ci prendono? Come ha detto Brando, è ovvio che i polli ci sono e quelli vanno date in pasto anche le cavolate...(tipo Matri..)

Perché in tutto questo non state mettendo in conto il favore alla società y o al procuratore x ed ecco che saltano fuori contatti mai esistiti ma solo con l'intento di far circolare il nome, perché è sempre bene che se ne parli...

Con interessi diversi, naturalmente, è così anche tra i dilettanti...

In 3 anni di Napoli, non credo di aver mai visto Higuain senza pancetta.

Forse è costituzione. O forse è talmente forte da avere il diritto di non presentare la tartaruga.

:asd

Intanto un amico da Bergamo mi ha riferito che da quelle parti si dice che Sportiello sarà presentato alla partita di stasera al San Paolo. Affare da € 10 mln cash.

L'ho visto troppo poco per poter esprimere un giudizio, voi che ne pensate? So che forse è un discorso troppo superficiale, ma io quando giudico un portiere vado sempre a vedere l'altezza: 192 cm, cioè la stessa altezza di Buffon (secondo Transfermarkt).

E infatti ancora non hanno concluso un bel niente...vorrà dire che andrà avanti ancora qualche giorno. Cavoli vostri se date retta a quelli che dicono "possibile ritorno di fiamma per Matri". 

Poi siete forti, nel dire "non sanno un cazzo, sparano nel buio", ma perchè lo sapete voi invece?? No per capire..perchè se poi adesso mi rispondete, "ah ma ci vuole un minimo di buon senso nel capire quando una notizia è possibile o no" che cavolo scrivete a fare che sono dei cazzari e fate i simpatici quando non ci prendono? Come ha detto Brando, è ovvio che i polli ci sono e quelli vanno date in pasto anche le cavolate...(tipo Matri..)

Scusami... ma se mi chiedono qualcosa nel mio campo sono in grado di rispondere...

Se rispondessi per 20 volte si chiude nel giro di 48h sarei a spasso... Ecco loro sparano nel buio: se ne sbagliano 19 non puoi dire alla ventesima che l'abbiano beccata! :asd

Forse è costituzione. O forse è talmente forte da avere il diritto di non presentare la tartaruga.

Intanto un amico da Bergamo mi ha riferito che da quelle parti si dice che Sportiello sarà presentato alla partita di stasera al San Paolo. Affare da € 10 mln cash.

L'ho visto troppo poco per poter esprimere un giudizio, voi che ne pensate? So che forse è un discorso troppo superficiale, ma io quando giudico un portiere vado sempre a vedere l'altezza: 192 cm, cioè la stessa altezza di Buffon (secondo Transfermarkt).

ottimo prospetto. quest'anno non mi è piaciuto molto, acquisto che ci sta.

Guest Nigma

Tra i portieri italiani emergenti, per me è il migliore. Lo preferisco nettamente anche a Perin che pure gode di molta più considerazione generale.

Ovviamente non considero Donnarumma nella precedente categoria in quanto ha molta meno esperienza ma spero diventi presto un fuoriclasse del ruolo ereditando la maglia #1 in nazionale dal più grande di tutti i tempi.

Il blog di Carlo Festa sul portale online de Il Sole 24 Ore, analizza così gli stipendi del CdA della SSC Napoli: "Dal 2004, dopo l’acquisto e il rilancio, la vera gallina dalle uova d’oro della famiglia romana diventa il club partenopeo: fonte di importanti compensi ai consiglieri di amministrazione della società. L’80% del consiglio di amministrazione partenopeo, infatti, è composto dai familiari del presidente. Ben stipendiati sono dunque moglie, figlio e figlia. C’è lui, Aurelio, poi la moglie, la ricca ginevrina Jacqueline Marie Baudit, i figli Edoardo e Valentina De Laurentiis e infine il fido Andrea Chiavelli factotum delle due principali aziende di famiglia: il Napoli e la Filmauro. Valentina ed Edoardo sono consiglieri anche in altre società di famiglia, dalla Filmauro fino ad alcuni veicoli immobiliari. La progressione dei ricchi emolumenti è ormai periodica da anni. Tra il 2010 e il 2012 Aurelio De Laurentiis e i suoi familiari si sono concessi 8 milioni di euro di stipendi. Nel 2013-2014 (quando è stata contabilizzata la cessione di Cavani per 64 milioni) il board è stato ancor più generoso: concedendosi stipendi per oltre 5,5 milioni di euro, il che ha reso il consiglio di amministrazione partenopeo il più ricco d’Italia. Un dato che rispecchia il 2012/13, in cui i consiglieri partenopei percepirono un po’ di meno, cioè oltre 5 milioni, superando anche il consiglio di amministrazione della Juventus (4 milioni). Infine quest’anno il consiglio di amministrazione familiare, visto anche l’aumento dei costi del club, è stato più parco concedendosi soltanto un milione di emolumenti. Insomma, complessivamente fanno circa una ventina di milioni di stipendi dal 2010 ad oggi. Mica male. E per il bilancio 2015-2016, con la cessione di Higuain, si attendono ancora lauti stipendi per la famiglia".

Scusami... ma se mi chiedono qualcosa nel mio campo sono in grado di rispondere...

Se rispondessi per 20 volte si chiude nel giro di 48h sarei a spasso... Ecco loro sparano nel buio: se ne sbagliano 19 non puoi dire alla ventesima che l'abbiano beccata! :asd

il problema dei giornalisti che fanno calciomercato è che non fanno il loro mestiere di giornalista. Basterebbe dicessero "le nostre fonti ci dicono/sussurrano/assicurano/indicano che entro 48h si chiude" andrebbe tutto bene.

Manca giusto un passaggio e io penso che sia anche sbagliato, perché così sembra che sia veramente farina del tuo sacco mentre quello che scrivi è sempre una diceria e ti conviene presentarla come tale.

tipo il sito tuttojuve o qualcosa del genere che qualche giorno fa disse "pogba blocca raiola e ci ripensa, resta alla juve"...te la sei inventata? Se solo avessi scritto "una nostra fonte, vicinissima all'entourage del centrocampista francese, ci dice che..." e avresti fatto un figurone. Poi al massimo puoi dire che è stata una sensazione sbagliata, una fuffata della fonte, che in quel momento era così ma poi sono prevalsi altri interessi...

Ma forse è troppo per il livello del nostro giornalismo.

ereditando la maglia #1 in nazionale dal più grande di tutti i tempi.

che intanto torna ad allenarsi con la faccia del "sono ancora io e ancora lo sarò per un altro anno, e poi vediamo"

13912784_1143404169039717_88247205954889

Il blog di Carlo Festa sul portale online de Il Sole 24 Ore, analizza così gli stipendi del CdA della SSC Napoli: "Dal 2004, dopo l’acquisto e il rilancio, la vera gallina dalle uova d’oro della famiglia romana diventa il club partenopeo: fonte di importanti compensi ai consiglieri di amministrazione della società. L’80% del consiglio di amministrazione partenopeo, infatti, è composto dai familiari del presidente. Ben stipendiati sono dunque moglie, figlio e figlia. C’è lui, Aurelio, poi la moglie, la ricca ginevrina Jacqueline Marie Baudit, i figli Edoardo e Valentina De Laurentiis e infine il fido Andrea Chiavelli factotum delle due principali aziende di famiglia: il Napoli e la Filmauro. Valentina ed Edoardo sono consiglieri anche in altre società di famiglia, dalla Filmauro fino ad alcuni veicoli immobiliari. La progressione dei ricchi emolumenti è ormai periodica da anni. Tra il 2010 e il 2012 Aurelio De Laurentiis e i suoi familiari si sono concessi 8 milioni di euro di stipendi. Nel 2013-2014 (quando è stata contabilizzata la cessione di Cavani per 64 milioni) il board è stato ancor più generoso: concedendosi stipendi per oltre 5,5 milioni di euro, il che ha reso il consiglio di amministrazione partenopeo il più ricco d’Italia. Un dato che rispecchia il 2012/13, in cui i consiglieri partenopei percepirono un po’ di meno, cioè oltre 5 milioni, superando anche il consiglio di amministrazione della Juventus (4 milioni). Infine quest’anno il consiglio di amministrazione familiare, visto anche l’aumento dei costi del club, è stato più parco concedendosi soltanto un milione di emolumenti. Insomma, complessivamente fanno circa una ventina di milioni di stipendi dal 2010 ad oggi. Mica male. E per il bilancio 2015-2016, con la cessione di Higuain, si attendono ancora lauti stipendi per la famiglia".

poi i tifosi azzurri si incazzano con Higuain...

Tra i portieri italiani emergenti, per me è il migliore. Lo preferisco nettamente anche a Perin che pure gode di molta più considerazione generale.

Ovviamente non considero Donnarumma nella precedente categoria in quanto ha molta meno esperienza ma spero diventi presto un fuoriclasse del ruolo ereditando la maglia #1 in nazionale dal più grande di tutti i tempi.

A me Perin è sempre piaciuto molto, forse un po' discontinuo ma spesso ha giocato partite da vero futuro fenomeno del ruolo.

Certo è che la rottura del legamento crociato può essere difficile da digerire per un portiere, perché rischia di far perdere esplosività e sicurezza nelle uscite.

Vedremo, speriamo venga Sportiello allora..

A me piace molto Meret (portiere della U19 e dell'Udinese)

per me non c'è nulla di male.

è giusto che gli amministratori di una società percepiscano un compenso. 

su Sportiello sono con Nigma. Pure per me è ottimo. 

ma certo che gli amministratori di una società devono percepire un compenso, del resto la loro attività è necessaria alla vita della società

sarebbe carino sapere quale sia il ruolo per cui percepisce un compenso Jaqueline De Laurentiis, così come Edoardo De Laurentiis, entrambi vicepresidenti.

Io non sono in grado di giudicare una questione del genere, anche perché credo andrebbero visti compiti, responsabilità ed operati dei suddetti personaggi. Ciò che non mi piace affatto piuttosto è che l'organigramma societario della SSC Napoli sia costituito da tutta la famiglia De Laurentiis e qualche uomo fidato del presidente, il cui operato spesso ha lasciato anche molto a desiderare.

Però sono abbastanza sicuro che tutto questo discorso centri poco o nulla con l'operato sportivo della società e, quindi, con la questione Higuain.

Io non sono in grado di giudicare una questione del genere, anche perché credo andrebbero visti compiti, responsabilità ed operati dei suddetti personaggi. Ciò che non mi piace affatto piuttosto è che l'organigramma societario della SSC Napoli sia costituito da tutta la famiglia De Laurentiis e qualche uomo fidato del presidente, il cui operato spesso ha lasciato anche molto a desiderare.

Però sono abbastanza sicuro che tutto questo discorso centri poco o nulla con l'operato sportivo della società e, quindi, con la questione Higuain.

io ho citato higuain solo per dire che i tifosi napoletani che si arrabbiano con higuain perché ADL li istiga, saltano quando ADL dice di saltare, ridono quando ADL fa una battuta, forse dovrebbero sapere che ADL mette nelle tasche di moglie e figli milionate all'anno con i ricavi della SSC Napoli. Magari riderebbero meno e si arrabbierebbero meno con Higuain se, mettiamo caso, alla fine della prossima stagione sportiva magicamente saltassero fuori più dividendi nelle tasche del Cda proprio grazie alla vendita del calciatore...

Sportello buon portiere. Anche a me piace più lui di Perin. Il promettentissimo Meret è ancora ingiudicabile a certi livelli, ma è di sicuro il prossimo gioiello della scuola italiana.

Ma il Napoli sta cercando un portiere per fare il titolare oppure un vice Reina?