MasterPower 472 Posted September 28, 2016 Report Share Posted September 28, 2016 Confondere la necessità con la scelta : lo stai facendo bene. Poi arriva Suarez e puff...di falso nueve non ne parla più nessuno . Come mai ? E ho più volte ribadito che di Guardiola ce n'è UNO! E allegri e guardiola non stanno neanche nello stesso universo , è come paragonare Pop a Brooks. Capisco che per le cheerleader del conte Max sia una grande delusione , ma qualcuno doveva dirvelo Con suarez non c'era più guardiola se non sabglio. Comunque erano esempi di come non contino ruoli ecc. ma contano gli atteggiamenti, l'idea di gioco, l'interpretazione del gioco e del ruolo, le caratteristiche dei giocatori, la lettura della partita in corso... Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted September 28, 2016 Report Share Posted September 28, 2016 Wow Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 28, 2016 Report Share Posted September 28, 2016 Napoli candidata per perdere la finale di Champions contro la Juve. Quote Link to post Share on other sites
Dedo 1,728 Posted September 28, 2016 Report Share Posted September 28, 2016 Ma che fine ha fatto la rubrica di Dedo sul calcio minore? Più che altro era la cronaca della cavalcata del Padova precipitato quell'anno tra i Dilettanti..... Lo scorso anno abbiamo vivacchiato in Lega Pro (che tra l'altro per me resterà sempre serie C) e pure l'inizio di questa stagione non promette granché quindi -pur confermando l'abbonamento, sottoscritto anche nell'anno in D quando si giocava contro formazioni di paesini improponibili del profondo Nord Est- mi sono un pelo depresso (a mia parziale scusante c'è da ricordare che io tifo pure per l'Inter....). Considera poi che in testa ci sono i beniamini di Verdastro guidati in panca da quella sega immonda di Pippo Inzaghi...... PS: Baggio idolo assoluto; perché cazzo nei post delle pagine precedenti si citano sempre i Mondiali '94 e '98. Ma diobbono vi ricordate mica che razza di prestazioni ad Italia '90 (il goal contro la Cecoslovacchia è top five nella storia dei Mondiali)??!!?? Che se quel vecchio babbeo di Vicini non si inventava la puttanata di ripresentare Vialli a fianco di Totò a Napoli in semifinale contro Maradona....... PPS: tralasciando i toni che a volte usa ed una certa ridondanza nel ribadire alcuni suoi cavalli di battaglia (perché Conte pirla con difesa a 3 e invece Allegri...., piuttosto che il dx di Sandro o la mancanza di un centrocampista che permetta agli altri presenti in rosa di giocare nel proprio ruolo) bisogna ammettere che BigFish di calcio ne capisce, dai. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted September 28, 2016 Report Share Posted September 28, 2016 Sta squadra è tanto forte quanto immatura. Partita stupenda, peccato per il calo finale di tensione. Ah, che esordio di Maksimovic.. Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted September 28, 2016 Report Share Posted September 28, 2016 Complimenti al Napoli. 4 gol al benfica che è una buona squadra , abituata all 'Europa. Primo posto nel girone assai probabile , e possono anche puntare ai quarti di finale . Quando non parla ma allena Sarri è un grandissimo. E pensare che inizia 4-3-3 e finisce 4-3-3. Che cosa bizzarra. Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,094 Posted September 28, 2016 Report Share Posted September 28, 2016 bigfish solo i masochisti sono pro allegri.io me lo ricordo bene l'incompetente nel 2012...sicuramente chi lo apprezza qui dentro è più per avervi regalato il campionato nel primo anno di Conte che per quello fatto nei tre anni di Juve,cioè non aver messo quasi per niente mano nell'ingranaggio perfetto in Italia creato da Tonio gonde...dalla pergolettese al Milan passando da Sassuolo e Cagliari allegri non aveva mai adottato il 352,caso strano alla Juventus lo ha scoperto anche lui...#iostoconbigfish Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted September 28, 2016 Report Share Posted September 28, 2016 Nemmeno conte aveva mai utilizzato il 352 prima... Comunque allegri ci ha portato in finale di champions, poi fate voi. Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,094 Posted September 28, 2016 Report Share Posted September 28, 2016 si ma con un cammino fino alla semifinale ridicolo,passando ai quarti contro il monaco con un rigore inesistente e uno clamoroso non dato su kondogbia...e poi le finali perse non fanno curriculum Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted September 28, 2016 Report Share Posted September 28, 2016 Hai ragione, meglio uscire ai gironi o non partecipare neanche... Alla finale non è facile arrivare quindi è giá un bel traguardo essere arrivati li. Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,094 Posted September 28, 2016 Report Share Posted September 28, 2016 cmq se siete contenti con Max alla guida siamo contenti tutti.il mio intervento era per far capire al pesce che non è l'unico a pensarla così anzi...solo qui dentro noto tanto attaccamento ingiustificato ad un mediocre come allegri che ha la sola fortuna di allenare una rosa stellare,cosa che Conte non ha mai potuto avere Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted September 28, 2016 Author Report Share Posted September 28, 2016 rosa stellare, cosa che Conte non ha mai potuto averePensa che pensavo allenasse il Chelsea... non il Chisinau... Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,094 Posted September 28, 2016 Report Share Posted September 28, 2016 se sei soddisfatto di avere il record europeo di finali perse io sono contento per te power...continua così te ne auguro altre sei ... Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,094 Posted September 28, 2016 Report Share Posted September 28, 2016 sto Chelsea fa letteralmente cagare papero.dai su ...un mercato fatto coi piedi non da Conte come detto ieri in video chat da marianella,che di vicende inglesi ne sa qualcosa... Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted September 28, 2016 Report Share Posted September 28, 2016 si ma con un cammino fino alla semifinale ridicolo,passando ai quarti contro il monaco con un rigore inesistente e uno clamoroso non dato su kondogbia...e poi le finali perse non fanno curriculum Quello che non capiscono è che dire è arrivato in finale di champions non vuol dire nulla...dipende come ci si è arrivati...perché se sculi fino alle semifinali vuol dire che di partite buone ne hai giocate 2. Diverso se inizi ad eliminare top team dagli ottavi causa sorteggi sfavorevoli. Come è diverso vincere un campionato partendo da 2 settimi posti consecutivi anziché da 3 scudetti consecutivi e 102 pt. e non credo ci voglia una grande finezza mentale per cogliere le differenze. Diverso il fatto di chi non le vuole vedere per partito preso . Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted September 28, 2016 Report Share Posted September 28, 2016 Ma la finale è una partita contro una grande squadra, si può vincere o si può perdere che vuol dire? Se arrivi li hai fatto una bella champions dopo è logico che vuoi portare a casa il trofeo ma il resto del cammino fatto prima non si cancella per una partita. Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted September 28, 2016 Report Share Posted September 28, 2016 sto Chelsea fa letteralmente cagare papero.dai su ...un mercato fatto coi piedi non da Conte come detto ieri in video chat da marianella,che di vicende inglesi ne sa qualcosa... Tipo che cerchi koulibaly o bonucci e ti prendono David Luiz? Tipo che ti imputano di non giocare a 4 e poi vai a Madrid e giochi a 4 e come terzino sinistro sei costretto a far giocare Ogbonna? Lascia stare Bonzo, è come cercare di spiegare ad una 13enne che gli One Direction non sono una grande band . Cmq pensavo ad un altra cosa, riguardo il campionato inglese ...l anno scorso scrissi che la Juve doveva puntare forte su Klopp, e mi dissero che Klopp non avrebbe mai preso una squadra in corsa . Poi ovviamente Klopp prese il Liverpool...in corsa. Ora vedere giocare il Liverpool è una gioia per gli occhi. E pensate, anche loro iniziano con un modulo...e finiscono con quello . Uao. Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,094 Posted September 28, 2016 Report Share Posted September 28, 2016 da avversario non voglio nemmeno pensare a cosa potrebbe essere questa Juve nelle mani di kloop...fottuta paura non aggiungo altro Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted September 28, 2016 Report Share Posted September 28, 2016 da avversario non voglio nemmeno pensare a cosa potrebbe essere questa Juve nelle mani di kloop...fottuta paura non aggiungo altro Eh ma se scrivi dobbiamo puntare Klopp arriva il papero e ti scrive : ma secondo te Klopp prende una squadra in corsa ? E mette la sua solita faccina che ride sottointendendo che sei proprio un coglione a pensare una cosa del genere. Qualche mese dopo Klopp prende il Liverpool...IN CORSA. E ovviamente ...silenzio dalla pravda. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted September 28, 2016 Report Share Posted September 28, 2016 Secondo me se c'è una cosa che si può "condannare" ad Allegri è la mancanza di un bel gioco in partite in cui la squadra avversaria non ti concede molto campo per far valere la qualità individuale (tipo vs Sassuolo). Ha ottenuto molto e continua ad ottenere molto, ma credo che la società come i tifosi avrebbero tutto il diritto di chiedere una maggiore qualità di gioco, soprattutto a fronte degli investimenti importanti degli ultimi anni. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted September 28, 2016 Report Share Posted September 28, 2016 Più che altro era la cronaca della cavalcata del Padova precipitato quell'anno tra i Dilettanti..... Lo scorso anno abbiamo vivacchiato in Lega Pro (che tra l'altro per me resterà sempre serie C) e pure l'inizio di questa stagione non promette granché quindi -pur confermando l'abbonamento, sottoscritto anche nell'anno in D quando si giocava contro formazioni di paesini improponibili del profondo Nord Est- mi sono un pelo depresso (a mia parziale scusante c'è da ricordare che io tifo pure per l'Inter....). Considera poi che in testa ci sono i beniamini di Verdastro guidati in panca da quella sega immonda di Pippo Inzaghi...... PS: Baggio idolo assoluto; perché cazzo nei post delle pagine precedenti si citano sempre i Mondiali '94 e '98. Ma diobbono vi ricordate mica che razza di prestazioni ad Italia '90 (il goal contro la Cecoslovacchia è top five nella storia dei Mondiali)??!!?? Che se quel vecchio babbeo di Vicini non si inventava la puttanata di ripresentare Vialli a fianco di Totò a Napoli in semifinale contro Maradona....... PPS: tralasciando i toni che a volte usa ed una certa ridondanza nel ribadire alcuni suoi cavalli di battaglia (perché Conte pirla con difesa a 3 e invece Allegri...., piuttosto che il dx di Sandro o la mancanza di un centrocampista che permetta agli altri presenti in rosa di giocare nel proprio ruolo) bisogna ammettere che BigFish di calcio ne capisce, dai. sì. un gol in sei partite. ci credo che gli ha tolto il posto a una certa, sperava di trovare qualcuno oltre a schillaci in grado di fare gol. ah e poi c'è il gol nella fondamentale finale per il terzo posto. Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,950 Posted September 28, 2016 Report Share Posted September 28, 2016 bigfish solo i masochisti sono pro allegri.io me lo ricordo bene l'incompetente nel 2012...sicuramente chi lo apprezza qui dentro è più per avervi regalato il campionato nel primo anno di Conte che per quello fatto nei tre anni di Juve,cioè non aver messo quasi per niente mano nell'ingranaggio perfetto in Italia creato da Tonio gonde...dalla pergolettese al Milan passando da Sassuolo e Cagliari allegri non aveva mai adottato il 352,caso strano alla Juventus lo ha scoperto anche lui...#iostoconbigfish credo tu abbia visto poche partite della juve di allegri se credi che questa squadra giochi alla stessa maniera di conte. non ha neanche senso stare a discutere, perdonami. Poi io non sono certo un fanatico di Allegri, sono stato tra i primi a criticarlo lo scorso anno, ad esempio. Pero' al momento vedo due scudetti di cui uno con rimonta clamorosa, una finale di champions, un'eliminazione col bayern il cui era avanti al 179'. Ma sono sicuro che con Giampaolo al posto di Allegri la juve avrebbe vinto tutto negli ultimi due anni Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,094 Posted September 28, 2016 Report Share Posted September 28, 2016 io le partite della Juve le ho viste quasi tutte da vent'anni a questa parte.io non ho scritto che non ci sia differenza tra la Juve di Conte e quella di allegri sul modo di gioco,ho scritto che allegri non ha toccato più di tanto il sistema contiano,anzi ti dirò di più,il primo anno ha praticamente lasciato tutto com'era,nel secondo anno sentendosi ormai sicuro ha cambiato un po assetto ed è andato in difficoltà così da rifugiarsi subito nel vecchio sistema...Conte adottava un pressing asfissiante,ti veniva a prendere alto e allo Juventus stadium era pressoché impossibile attraversare la metà campo.con allegri invece la Juve fa fare molto la partita alle altre(ovviamente non le squadre di medio bassa fascia)per poi recuperare palla e colpire con folate e con i campioni che ha.ho visto una marea di partite vinte così,con la Fiorentina l'anno scorso,con il Milan a San Siro ed addirittura in finale di coppa Italia...quindi fidati io la Juve la seguo e come,poi sei libero di pensarla come vuoi ci mancherebbe.the gustibus... Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,950 Posted September 28, 2016 Report Share Posted September 28, 2016 io le partite della Juve le ho viste quasi tutte da vent'anni a questa parte.io non ho scritto che non ci sia differenza tra la Juve di Conte e quella di allegri sul modo di gioco,ho scritto che allegri non ha toccato più di tanto il sistema contiano,anzi ti dirò di più,il primo anno ha praticamente lasciato tutto com'era,nel secondo anno sentendosi ormai sicuro ha cambiato un po assetto ed è andato in difficoltà così da rifugiarsi subito nel vecchio sistema...Conte adottava un pressing asfissiante,ti veniva a prendere alto e allo Juventus stadium era pressoché impossibile attraversare la metà campo.con allegri invece la Juve fa fare molto la partita alle altre(ovviamente non le squadre di medio bassa fascia)per poi recuperare palla e colpire con folate e con i campioni che ha.ho visto una marea di partite vinte così,con la Fiorentina l'anno scorso,con il Milan a San Siro ed addirittura in finale di coppa Italia...quindi fidati io la Juve la seguo e come,poi sei libero di pensarla come vuoi ci mancherebbe.the gustibus... Sul primo boldato, tu credi veramente che allegri si sia svegliato al mattino e abbia detto: bene torniamo al 352. O sara' forse un 50-50 tra lui e il gruppo, specie i senatori, che nel momento di difficolta' si sono rifiguati nel porto sicuro? Hanno poi vinto tipo 20 partite di fila, che cojoni Sul secondo boldato, ultima juve di conte pirlo-marchisio-vidal-pogba Prima juve di allegri: pirlo stracotto, marchisio, vidal largamente da 5 per tutta la stagione, Pogba rotto in primavera Seconda juve di Allegri: Marchsio, Khedira rotto il 50%, Pogba, piu una serie di giocatori ad alternarsi come Hernanes, Lemina e Sturaro. sara' forse che gli interpreti sono diversi QUINDI il modulo, anche rimanendo lo stesso, si e' adattato alle nuove caratteristiche? Il fenomenale Antonio Conte col suo superbo 352 in europa registra: umiliazione col bayern, uscita col galatasaray e doppio turno ridicolo col Benfica. il cojone livornese: finale col barca e Evra spazzalaaaaa al 180esimo insomma, perche' Allegri non sta ancora alla pergolettese? bah Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,094 Posted September 29, 2016 Report Share Posted September 29, 2016 Conte vi ha ridato una squadra,eravate morti,ha fatto rendere gente come pepe e giaccherini da top player,ha rilanciato pirLo che noi ritenevamo ormai al dessert compreso max,Bonucci che nel primo anno di del Neri tutti i tifosi juventini insultavano grazie a Conte, è diventato uno che ti pagherebbero 60 milioni,ha ridato un ruolo a Marchisio che anche lui ormai dopo i due settimi posti offrivate a mezza Europa (monaco'in primis,lui rifiutò)ha recuperato Barzagli che fino ad allora era sempre stato un mestierante, finito addirittura in Germania,faceva rendere in attacco una cozzaglia di attaccanti non certo top,aveva dato una grinta e un gioco asfissiante e te lo dico da avversario ,come nel Juventus Milan 2a0 doppietta Marchisio,vi ha ridato l'identità Juventus e infine il capolavoro(il primo scudetto contro un Milan di tre categorie di distanze,con ibra,thiago Silva,pato,Cassano,boateng,Nesta,seedorf,van bommel,Inzaghi ma soprattutto lui,rullo di tamburi....Massimiliano acciughina allegri in cabina di regia,che ha compiuto il suo più grande capolavoro,perdere uno scudetto che era semi impossibile perdere,ancora ora l'unico campionato che ibra nel suo prime ha perso)e tu me li vieni pure a paragonare questi due allenatori?ma per carità,abbi un po di rispetto e riconoscenza verso colui che ti ha rimesso nella cartina geografica del calcio...allegri ha solo cavalcato l'onda lunga di Conte,ed ora vive per il grande lavoro della sua dirigenza e di un sistema semi perfetto contiano.Conte è uscito contro il bayern che fece i triplete e con una squadra nettamente inferiore alla Juve dello scorso anno.a Conte gli vado contro solo in un'occasione,dove per me sbaglio' gravemente,per raggiungere i 102 punti non fece turnover a Sassuolo prima di Juventus benfica,ecco li doveva portare a casa quella coppa casalinga,era assolutamente alla portata e fu un grande fallimento.ma per il resto da avversario e acerrimo nemico juventino posso solo applaudire e inchinarmi sportivamente alle imprese da allenatore Juve di Antonio Conte. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts