Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    7048

  • COOPapERino21

    4908

  • Tony Brando

    4169

  • Loz

    3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Faccio fatica a dare uno schema alle squadre di guardiola...quando fai 70% di possesso palla le priorità sono diverse ....in questo senso bonucci x guardiola è fatto col sarto...

D'accordissimo. Diciamo che con stones in regia dietro se la cava, perché se aspettava otamendi.... :asd

Link to post
Share on other sites

O è Conte pure a ringraziare dei giocatori che gli hanno fatto vincere 3 scudetti e 2 supercoppe e ad oggi son le uniche cose che ha vinto in carriera da allenatore...

Conte ha trovato il modo giusto di far rendere al massimo difensori che erano in procinto di esser considerati sopravvalutati o bust. Ovviamente anche i giocatori stessi sono cresciuti in quel contesto vincente. Ma con un allenatore a caso al posto di san antonio da Bari non so come vanno a finire le loro carriere.

Chiellini ha limato progressivamente i suoi difetti, che però sono sempre rimasti ed è sempre stato il meno affidabile. Billy lo ricordo come l'emblema dell'affidabilità invece.

Link to post
Share on other sites

AhahahHanahahahahahahahahahahaHahaha

 

Si può ridere, ma i giocatori hanno continuato a vincere in 2 stagioni 2 scudetti, 2 coppe italia (mai vinte con antonio) e 1 supercoppa, mentre conte ha investito due dei sui anni del suo prime come allenatore in un progetto con la nazionale che a livello di risultati è andato maluccio e ora anche se stimo molto conte non sta facendo benissimo in premier.

 

Insomma, qui al ristorante di 10€ si continua a mangiare, fuori si sta piuttosto a dieta   :lookhere:  :asd

Link to post
Share on other sites

Conte ha trovato il modo giusto di far rendere al massimo difensori che erano in procinto di esser considerati sopravvalutati o bust. Ovviamente anche i giocatori stessi sono cresciuti in quel contesto vincente. Ma con un allenatore a caso al posto di san antonio da Bari non so come vanno a finire le loro carriere. :boh 

Chiellini ha limato progressivamente i suoi difetti, che però sono sempre rimasti ed è sempre stato il meno affidabile. Billy lo ricordo come l'emblema dell'affidabilità invece.

 

I meriti di Conte non glieli toglie nessuno sia alla juventus sia in nazionale.

 

Il punto però è che non ha allenato pippe (né in bianconero né in azzurro).

 

Chiellini non piace nemmeno a me, sicuramente il contesto aiuta tutti quanti i difensori juventini ma ricordo che il calcio è uno sport di squadra dove ci si aiuta in campo per esaltare le qualità dei singoli e coprire i difetti degli stessi.

 

(la difesa era una "scoperta" geniale e invece ora è oggetto di critiche???  :boh )

Link to post
Share on other sites

Se Bonucci rientrerà con i sudamericani... non so se sarà della partita... nel caso Evra potrebbe giocare terzo a sinistra; non credo rischierà due (Benatia e Chiellini) sulla via del recupero quindi il terzetto difensivo potrebbe essere

Buffon

Benatia Barzagli Evra

Lichtsteiner Lemina Hernanes Pjanic Alex Sandro

Dybala Mandzukic

 

Khedira probabilmente verrà risparmiato in vista del Lione; possibile staffetta Dybala/Higuain (Pjaca non ha recuperato).

Link to post
Share on other sites

O è Conte pure a ringraziare dei giocatori che gli hanno fatto vincere 3 scudetti e 2 supercoppe e ad oggi son le uniche cose che ha vinto in carriera da allenatore...

La verità è nel mezzo, dai.

 

Bravo Conte a capire che Bonucci e Chiellini in una difesa a 3 valgono 5 volte quanto valgono in una difesa a 4, ma i miglioramenti individuali (soprattutto di Bonucci) sono merito del ragazzo, non dell'allenatore, del sistema o del ruolo che ricopre.

 

Poi per me chi è davvero sopravvalutato, nel complesso, è Chiellini. Mi ha sempre dato l'impressione di un giocatore che, non appena il fisico non gli regge più una determinata intensità di gioco, cala vistosamente nelle prestazioni individuali.

 

La difesa a 3 è il top per i difensori perchè gli permette di rendere molto di più mascherando i difetti individuali: Mazzarri ha tenuto botta al Chelsea in Champions con Campagnaro, Cannavaro e Aronica in difesa, ma il trucco era il passaggio a 5 nella fase di non possesso.

Link to post
Share on other sites

Ah non lo so questo, dal '94 in su si entra in territorio fuori da una percezione che comprendesse un minimo in profondità, ma neanche in superficie (ero troppo piccolo). Indagherò tra ricostruzioni e racconti.

 

a fine carriera nel 2005 gli ho visto fare partite in cui non ha fatto toccare palla a gente come ibra.

Link to post
Share on other sites

@masterpower la coppia di attaccanti più forte avuta da conte è stata llorente ( gioca ancora?swansea?)-tevez. la coppia più scarsa di attaccanti del ritardato è stata morata-tevez, poi dybala morata, ora higuain morata.

 

dobbiamo andare con sta discussione sui 10 euro o vuoi fare una figura tipo alex sandro usa il destro solo per camminare? no, giusto per sapere.

 

poi va beh, sulla nazionale...alzo le mani...la nazionale italiana più schifosa di sempre ha portata la germania campione del mondo ai rigori...ozil, draxler, schurrle, muller vs pellè eder zaza immobile...ma bisogna proprio essere innamorati di allegri anche solo per poter pensare ad un eresia del genere.

 

ps ti ricordo che quando uscimmo col bayern all'andata sia la juve che il bayern ebbero un infortunio nella prima mezz'ora di gioco...loro misero dentro robben, noi padoin. ora, guarda la panchina di allegri adesso. no, perché davvero, qui stiamo scadendo nel revisionismo più patetico.

 

pps maluccio in premier? il Chelsea è arrivo DECIMO l'anno scorso. non è che gli hanno dato in mano una squadra vincitrice del campionato con 102 punti...così, per fare un esempio.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.