keitaro 4,087 Posted October 23, 2016 Report Share Posted October 23, 2016 Non é colpa della società, questa società ha dei problemi che deve risolvere prima, poi si possono valutare allenatori e giocatori. Ognuno dice la sua, si smentiscono reciprocamente figure dirigenziali, vecchie glorie malate di protagonismo, giocatori che assimilano il clima di sfiducia e capiscono che si può scaricare la colpa sull'allenatore e via dicendo... Bisogna ripartire da stabilità e progetto. Vuoi cacciare De Boer come i trecento precedenti? Ok. Ma il prossimo sapremo supportarlo anche quando i risultati non arriveranno? Perché se no si ricomincia da capo. Quote Link to post Share on other sites
Nate24 29 Posted October 23, 2016 Report Share Posted October 23, 2016 Per fare così allegri dovrebbe metterci del suo, invece che affidarsi alla sua coperta di Linus, ovvero il 352 contiano. MA semplicemente allegri è un allenatore mediocre e non lo farà .calcola che ieri sera ha detto che abbiamo giocato bene...prima parata seria di Donnarumma al 95esimo...ok Fosse stato solo ieri, ha detto la stessa cosa anche dopo Palermo e Udinese. Quote Link to post Share on other sites
Jesse 30 Posted October 23, 2016 Report Share Posted October 23, 2016 Non é colpa della società, questa società ha dei problemi che deve risolvere prima, poi si possono valutare allenatori e giocatori. Ognuno dice la sua, si smentiscono reciprocamente figure dirigenziali, vecchie glorie malate di protagonismo, giocatori che assimilano il clima di sfiducia e capiscono che si può scaricare la colpa sull'allenatore e via dicendo... Bisogna ripartire da stabilità e progetto. Vuoi cacciare De Boer come i trecento precedenti? Ok. Ma il prossimo sapremo supportarlo anche quando i risultati non arriveranno? Perché se no si ricomincia da capo. Guarda, sul fatto che bisogna sistemare anche la società sono d'accordo, però ad oggi l'allenatore ha dimostrato pochissimo se non nulla. Ci surclassano tutti, se a te va bene continuare così... Vabbè, poi ciccioEder fa goal così. Quote Link to post Share on other sites
Poz 341 Posted October 23, 2016 Report Share Posted October 23, 2016 La rosa è palesemente da difesa a 4 e da ali, con Higuain a finalizzare al centro. Il "problema" è Bonucci che a 4 rende un terzo. Ma dai non fatemi leggere certe cose. Quote Link to post Share on other sites
Jesse 30 Posted October 23, 2016 Report Share Posted October 23, 2016 1-1. Fuori Brozovic dentro Kondogbia. Non ho più parole. Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted October 23, 2016 Report Share Posted October 23, 2016 Ma dai non fatemi leggere certe cose. Tipo? Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted October 23, 2016 Report Share Posted October 23, 2016 Tipo? Si scrive Typo 😂 Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted October 23, 2016 Report Share Posted October 23, 2016 Si scrive Typo 😂 No no, nel senso "Del tipo?" (Comunque bella la battuta ) Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted October 23, 2016 Report Share Posted October 23, 2016 No no, nel senso "Del tipo?" (Comunque bella la battuta ) Non ho saputo resistere...era troppo ghiotta 😂 Quote Link to post Share on other sites
Poz 341 Posted October 23, 2016 Report Share Posted October 23, 2016 Tipo? - La rosa è da difesa a 4: in rosa ci sono 5 difensori centrali. Benatia acquistato appositamente per rinforzare il pacchetto e permettere ad Allegri di schierare sempre 3 centrali di alto livello. - Bisogna giocare con 2 ali: gli unici in rosa che possono interpretare il ruolo sono Pjaca e Cuadrado. Giocano 55 partite di fila loro? - Bonucci rende 1/3 giocando in una difesa a 4: attualmente la Juventus (pur attaccando con un "352") difende costantemente a 4, infatti Barzagli in fase difensiva scala a fare il "terzino" dx. In questo contesto, che dura da un anno e mezzo ormai, non mi pare che Bonucci giochi male, anzi... Aggiungo poi che nel primo anno di Allegri la Juve abbia raggiunto la finale di Champions, per non parlare delle vittorie di Scudetto e C.I., giocando una difesa a 4 "pura" (2 terzini classici e 2 centrali). Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,087 Posted October 23, 2016 Report Share Posted October 23, 2016 Io li ho sempre criticati i cambi a cazzo di De Boer, ma questo qui UN calcio sa fare (alto, aggressivo e di possesso palla) e ancora prima che facesse una partita abbiamo cominciato a dirgli "eh ma il risultato". Adesso dopo mesi di martellate, mezze parole, scandali non controllati e attacchi mediatici gli abbiamo fatto cambiare modo di giocare. Giochiamo bassi e in contropiede con un allenatore che non lo sa insegnare e facciamo più pena di prima. Io prima delle ultime quattro partite ho visto un'inter che con fatica giocava al pallone. Certo, con alti e bassi dovuti ai limiti della rosa e ai limiti di un allenatore che probabilmente viene da un calcio dove ci si prepara solo su se stessi e non sull'avversario, ma comunque a pallone un minimo ci si giocava. Io ripeto, esoneriamolo, non me ne frega un cazzo dell'olandese. Ma possibile che da noi succedano sempre le stesse cose da trent'anni (tolte le due ben note parentesi)? Tutti gli stronzi incapaci li prendiamo noi o i veri problemi sono altri? I nostri allenatori sono messi sotto pressione, abbandonati, delegittimati da dichiarazioni ambigue dei dirigenti e fischiati al secondo risultato negativo. I nostri "campioni" (o quello che ci si avvicina) sono sminuiti e non difesi dalle bufere mediatiche. I nostri giovani sono mandati allo sbaraglio in partite difficili o dimenticati in panchina (spesso entrambe le cose a turno) e additati come brocchi dai blog e dalla curva al terzo passaggio sbagliato. I nostri screzi interni sono sempre sulla bocca di tutti. Come si può costruire qualcosa in questo modo? Se anche dovessimo inciampare un giorno sul nuovo Guardiola non ce ne accorgeremmo. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted October 23, 2016 Report Share Posted October 23, 2016 se solo rudi avesse resistito una settimana in più... l'uomo perfetto per la situazione attuale dell'inter è mandorlini comunque. poi a giugno tutto sul cholo. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,087 Posted October 23, 2016 Report Share Posted October 23, 2016 poi a giugno tutto sul cholo. Che al secondo pareggio verrà sbertucciato e picconato lasciandolo solo a fare il giro dei salotti televisivi dove i Massimo Mauro di turno gli diranno che è un allenatore sopravvalutato. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 23, 2016 Report Share Posted October 23, 2016 #grandeMilan, #... Vedete anche oggi di completare la frase. Grazie. Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted October 23, 2016 Report Share Posted October 23, 2016 Ero un pò tra il serio ed il faceto (punzecchiavo il Pescione che oggi mi sembra molto sul pezzo, ma globalmente lo apprezzo), ma un fondo di (mia) verità in quello che ho scritto c'era. Parto da due presupposti: - Higuain ha dimostrato di necessitare spazio per rendere al meglio. - la Juventus sta costruendo pochissimo. Per il primo punto, la soluzione mi sembra unica o quasi, ovvero lasciare Higuain libero di giostrare sul fronte centrale, supportandolo e innescandolo più lateralmente che centralmente. Da qui, il provare a giocare con due ali offensive e, perché no, provare Dybala in quel ruolo chiedendogli di rientrare verso il centro del campo puntando l'uomo. Per il secondo punto, proverei a sacrificare un difensore, soprattutto se Marchisio rientra a breve, per poter dare qualcosina in più offensivamente. Su Bonucci, credo genuinamente che sia un marcatore non buono, quindi che renda al meglio da "intercettatore di palloni" nella difesa a 3, giocando sulle linee e lasciando i compiti di marcatura ai suoi compagni di reparto. Ma ripeto, la difesa a 3 è ormai un automatismo di questa squadra e dà solidità, pur rinunciando a qualcosa davanti. Per questo credo che Allegri (che come ho più volte sottolineato, non ritengo essere uno stupido), abbia le sue ragioni per giocare così. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted October 23, 2016 Report Share Posted October 23, 2016 Diawara è tantissima roba. Anche se contro aveva il Crotone, ha mostrato delle robe interessantissime. Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,093 Posted October 23, 2016 Report Share Posted October 23, 2016 allegri non è uno stupido,ci mancherebbe,è un allenatore mediocre che è tutto un altro paio di maniche... Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 23, 2016 Report Share Posted October 23, 2016 Dybala torna dopo la sosta. Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,093 Posted October 23, 2016 Report Share Posted October 23, 2016 hanno pjaca e cuadrado,avessimo noi la meta' delle loro alternative...possono pure cambiare modulo e fare un 442 con sandro e cuadrado ali con higuain e mandzukic in avanti Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,093 Posted October 23, 2016 Report Share Posted October 23, 2016 intanto lezione di calcio di conte a josè,3a0 blues...e spettacolo... Quote Link to post Share on other sites
Jesse 30 Posted October 23, 2016 Report Share Posted October 23, 2016 tolte le due ben note parentesi Sta prendendo 3 pappine anche oggi, magari lo cacciano e lo riprendiamo Ad ogni modo non so cosa dirti, l'unico problema risolvibile nel breve è esonerare l'allenatore, che non ha fatto vedere veramente niente per meritarsi la nostra panchina. Cambi a cazzo, fase difensiva nulla (si prende goal contro chiunque), preparazione tattica alle partite imbarazzante, ecc. ecc. Con lui mi auguro lasci anche Thohir, ha già fatto i suoi bei danni. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 23, 2016 Author Report Share Posted October 23, 2016 Dybala torna dopo la sosta. Il giocatore Paulo Dybala, nel corso della gara di Campionato fra Milan e Juventus, ha riportato un trauma distrattivo alla regione posteriore della coscia destra. Ai primi accertamenti effettuati in data odierna è emerso un quadro compatibile con minuta lesione di primo-secondo grado. Saranno tuttavia necessari ulteriori controlli nei prossimi giorni per aver un quadro più definito e per poter meglio dimensionare anche la prognosi per la ripresa. hanno pjaca e cuadrado,avessimo noi la meta' delle loro alternative...possono pure cambiare modulo e fare un 442 con sandro e cuadrado ali con higuain e mandzukic in avantiPjaca sarebbe infortunato...Una domanda... ma la condizione fisica attuale dei bianconeri (al secondo mese di stagione), per voi, è al top? Arriva all'80%? Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,093 Posted October 23, 2016 Report Share Posted October 23, 2016 sta per tornare papero,era quasi convocabile gia per ieri Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 23, 2016 Author Report Share Posted October 23, 2016 In questo momento ne abbiamo un botto di "quasi" convocabili... finora avevamo mascherato le difficoltà fisiche con il turnover, ma adesso non abbiamo possibilità di turnazione e si vede in campo. Per mercoledì mi aspetto una rivoluzione a centrocampo con Lemina e Sturaro... e forse, Marchisio. Quote Link to post Share on other sites
Jesse 30 Posted October 23, 2016 Report Share Posted October 23, 2016 Sta prendendo 3 pappine anche oggi 4. Dai dai, inizio a crederci Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts