Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7055

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4170

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Il concetto espresso da Buffon è condivisibile.

Che poi  scansarsi è un termine estremo  ( l'unico episodio recente di squadra che si è scansata è la lazio nel 2010 contro l'Inter e cultori della legalità tipo Davi e Keitaro hanno pure esultato per quello scudetto, nonostante quella partita farsa... :middlefinger: ).

E' innegabile però che molte squadre italiane quando si trovano di fronte la Juve partano già battute e spesso facciano scelte di formazione improntate al turnover pensando già alla partita successiva.

Che poi è evidente che anche se schierassero i titolari o preparassero la partita contro la Juve come una finale di coppa del mondo perderebbero comunque. Resta un'abitudine tipicamente italiana e sbagliata. 

Per spiegarmi, un Lione va allo Juventus Stadium con la consapevolezza di poter giocare per strappare un punto. Una Sampdoria, invece no, si presenta con la consapevolezza che prima o poi prenderà due gol e perderà la partita. Credo Buffon intendesse dire questo. E per me ha più che ragione. 

bravo gen,la Samp che si presenta a Torino con Muriel e Quagliarella in panchina non è scansarsi? scandalose le squadre medio piccole della serie a sia come valori tecnici che come mentalità rinunciataria a priori...in Europa infatti poi si vedono i risultati e non parlo solo della Juve ma di tutti

infatti la parola che non c'entra è scansano. è italiano. ed è sbagliato. scansarsi presuppone perdere volontariamente. cosa che non è ma che la gazzetta cerca di far passare, come sempre.

il concetto che avete espresso voi invece è più che giusto.

ma il titolo della gazzetta NON dice questo.

se la samp gioca allo stadium in infrasettimanale e poi ha il derby ci manca pure che mette i titolari.

Concordo con D-Gen, non è che si scansano, scendono in campo consapevoli di perdere.

La Samp è andata a Torino a fare turnover, Giampaolo stesso ha detto la settimana successiva che ha preferito essere meno competitivo allo Stadium per essere più competitivo contro l'Inter. Di fondo è anche un pensiero giusto, perché in questo paese c'è l'esasperata cultura del risultato, che va oltre ogni cosa e quindi un allenatore deve pensare a fare più punti possibili, poi può pensare al resto. Ma è chiaro che è un pensiero antisportivo, tutto sommato anche irrispettoso nei confronti della dignità del club, che accetta a prescindere di perdere una gara e non fa nulla per giocarla al meglio.

infatti la parola che non c'entra è scansano. è italiano. ed è sbagliato.

il concetto che avete espresso voi invece è più che giusto.

ma il titolo della gazzetta NON dice questo.

se la samp gioca allo stadium in infrasettimanale e poi ha il derby ci manca pure che mette i titolari.

Ma infatti stiamo dicendo che il concetto espresso da Buffon è giusto e corrisponde alla realtà.

La Gazzetta è ridicola.

Come è ridicolo, secondo me, pensare che sia giusto rinunciare in partenza ad una partita puntando tutto su quella dopo. Teoricamente per una squadretta dovrebbe essere stimolante provare a fare punti contro la Juve, a prescindere. 

Prendi l'Empoli che domenica scorsa, seppur alla vigilia di una gara molto più importante, ha mandato in campo tutti i titolari ( rimediando un'infinità di cartellini gialli e qualche squalifica ) ed ha strappato un punto con le unghie e con i denti. Eppure la partita che avrà l'Empoli dopodomani è uno scontro diretto infinitamente più importante in termini di classifica di quella  della settimana scorsa. 

Tutto qui.

cosa che fanno le spagnole che vanno al camp nou o al bernabeu, per dire. perché poi è facile fare il frocio col culo degli altri, ma l'allenatore sa che non lo cacciano se perde allo stadium, magari se perdi la successiva in casa, si.

detto che secondo me sopravvalutano questa Juventus allenata da Byron Allegri.

dgen l'empoli giocava in casa, non all'olimpico.

peraltro il paragone con la Champions non ha davvero nessun senso, perché il lione cos' ha da perdere da un eventuale sconfitta allo stadium? alla peggio va in europa League. han giocato leggeri, prendendosi dei rischi, ed ha pagato.

Da qui a dire che la Juventus vinca il campionato perche di scansano il passo è breve.

Ma ad un giornalista e consentito inventare virgolettati di sana pianta???

Non sarebbe il primo, ne l'ultimo virgolettato inventato. 

La Juventus vince il campionato perchè ha la rosa nettamente più forte da quando il Milan ha venduto Ibra e Thiago Silva ( e da quando può contare a differenza di tutte le altre sui profitti dello stadio di proprietà). Nessuno dice o pensa il contrario. 

Tant'è che prima ho scritto che anche se le "squadrette" se la giocassero alla morte, la Juve vincerebbe lo stesso quelle partite.

Ciò che non si è capito è che l'abitudine che per Big Fish è giusta di rinunciare a mettere dei titolari pensando alla partita successiva ( come diceva lui in riferimento alla Sampdoria nel pre derby ) più che danneggiare il campionato - che la Juve vincerebbe lo stesso - danneggia la Juve stessa perchè sono partite non allenanti ed, aggiungo io, pure lo spirito del gioco. 

AHAHAHAHAHAH ci crediamo tutti a questa smentita...Buffon idolo indiscusso

soprattutto crediamo tutti a un virgolettato della Gazzetta su quanto detto da Buffon nello spogliatoio bianconero...  :ahahah  :ahahah  :ahahah

più probabile che abbia visto un UFO ieri sera... e mi pare di aver letto che una gallina si è laureata a Yale.  :siciao:

dgen l'empoli giocava in casa, non all'olimpico.

Visto che insisti, io turnover un della Samp all'Olimpico contro la Roma non l'ho visto. Anzi ho visto una squadra propositiva e tutto fuorchè rinunciataria che a fine primo tempo ci aveva messo sotto. 

L'atteggiamento era completamente diverso. 

dgen io penso semplicemente che la tua teoria in realtà è assolutamente corretta, però se Giampaolo perde allo stadium tutto ok ( per i motivi che hai descritto tu) se perde il derby magari ferrero lo caccia. tutto qui. c'è una teoria, e c'è una pratica.

visto che insisti, l'hai scritto tu che la Juve è l'unica, di conseguenza la Juve non è la Roma. inoltre non era un turno infrasettimanale, ed inoltre non c'era il derby dì lì a poco.

quindi i parametri sono diversi, sei tu che stai insistendo per niente.

poi ti ripeto, contro sta Juve allenata da Max Scott secondo me le squadre avversarie dovrebbero osare molto di più, visto che giochiamo davvero da far schifo.

e cmq, io contesto solo la parola SCANSARSI, ho già detto che quello che avete scritto è corretto.

dgen io penso semplicemente che la tua teoria in realtà è assolutamente corretta, però se Giampaolo perde allo stadium tutto ok ( per i motivi che hai descritto tu) se perde il derby magari ferrero lo caccia. tutto qui.

visto che insisti, l'hai scritto tu che la Juve è l'unica, di conseguenza la Juve non è la Roma. inoltre non era un turno infrasettimanale, ed inoltre non c'era il derby dì lì a poco.

quindi i parametri sono diversi, sei tu che stai insistendo per niente.

pensa che per l'attuale pagliaccio che allena la nazionale italiana perdere un derby con la Juventus era ok, mentre quando perdeva con la Roma si presentava in conferenza stampa con la bava alla bocca lamentandosi di tutto e tutti. 

cosa che fanno le spagnole che vanno al camp nou o al bernabeu, per dire. perché poi è facile fare il frocio col culo degli altri, ma l'allenatore sa che non lo cacciano se perde allo stadium, magari se perdi la successiva in casa, si.

detto che secondo me sopravvalutano questa Juventus allenata da Byron Allegri.

Non mi risultano che le spagnole facciano in turnover in casa delle grandi.

Non a caso ogni tanto Real e Barça la cazzata in casa la fanno, tipo l'Alaves quest'anno o il Depor lo scorso.

@ dgen l'hai scritto tu che la Juve è nettamente avanti alle altre, quindi questo continuo paragone con la Juve cosa c'entra?

@heze veramente il sassuolo è stato l'unico a venire allo stadium a giocare con volontà di offendere e ha preso 3 gol in 30 minuti,.  di cui il primo in contropiede 3 contro 2, come puoi verificare tu stesso.

@mone ti risulta male.

Come è ridicolo, secondo me, pensare che sia giusto rinunciare in partenza ad una partita puntando tutto su quella dopo. Teoricamente per una squadretta dovrebbe essere stimolante provare a fare punti contro la Juve, a prescindere. 

Prendi l'Empoli che domenica scorsa, seppur alla vigilia di una gara molto più importante, ha mandato in campo tutti i titolari ( rimediando un'infinità di cartellini gialli e qualche squalifica ) ed ha strappato un punto con le unghie e con i denti. Eppure la partita che avrà l'Empoli dopodomani è uno scontro diretto infinitamente più importante in termini di classifica di quella  della settimana scorsa. 

Tutto qui.

Non è giusto, ma è la diretta conseguenza del pessimo clima che si è creato attorno il calcio italiano, in cui ogni allenatore pare essere a rischio esonero dopo una sconfitta.

@ dgen l'hai scritto tu che la Juve è nettamente avanti alle altre, quindi questo continuo paragone con la Juve cosa c'entra?

@heze veramente il sassuolo è stato l'unico a venire allo stadium a giocare con volontà di offendere e ha preso 3 gol in 30 minuti,.  di cui il primo in contropiede 3 contro 2, come puoi verificare tu stesso.

@mone ti risulta male.

No dai, l'ho vista tutta quella partita. In difesa si scansavano proprio, non contrastavano neanche in area.

Ma Berardi c'era ??

ah no !  :trollface:

Era rotto...

Heze veramente se riguardi la sintesi la prima bella parata la fa Buffon, poi prendono un gol in contropiede scopertissimi, e poi sono d'accordo che hanno mollato il colpo. il terzo gol non lo possono prendere mai nella vita, il secondo boh, è una magia di higuain. ma riguardati il primo gol, perché una squadra che prende contropiede dalla Juve sullo 0-0 allo stadium è veramente una rarità.

cmq secondo me Mone ha centrato perfettamente il nocciolo della questione.

@mone ti risulta male.

Mmm, direi di no:

http://www.transfermarkt.it/spielbericht/index/spielbericht/2718735

noto che l'Alaves ha schierato 9/11 della formazione di settimana scorsa (Alaves vs Real Madrid).

Stessa cosa l'Eibar in casa del Real, quando ha strappato l'1 a 1:

http://www.transfermarkt.it/spielbericht/index/spielbericht/2718770

molto simile all'11 che ha schierato nell'ultima (Eibar vs Villarreal).

E non parliamo della Premier che la una roba del genere non si vede mai.