Poz 341 Posted January 27, 2017 Report Share Posted January 27, 2017 È solo il mio giocatore preferito dopo Maldini. Da milanista quei due furono il Nirvana. Credo che certe cose vadano oltre il tifo. Certi giocatori sono semplicemente il bello del calcio, ciò che ci fa appassionare da bambini e ci trasmette una vera e proprio "malattia" (come direbbe Buffa ). Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted January 27, 2017 Report Share Posted January 27, 2017 È solo il mio giocatore preferito dopo Maldini. Da milanista quei due furono il Nirvana. Io non ho potuto vedere Paaaaaolino ai tempi di Sacchi, quindi il miglior Maldini (in versione terzino di spinta), e forse anche per questo Alessandro Nesta è stato di gran lunga il mio giocatore preferito del ciclo ancelottiano, dopo Shevchenko al quale mi ero affezionato già prima (pressoché istantaneamente al suo arrivo) e immediatamente davanti a Seedorf. Quote Link to post Share on other sites
GT10 56 Posted January 28, 2017 Report Share Posted January 28, 2017 Nesta era IL difensore, elegante, concreto, pulito, persino relativamente veloce. Oggi si esalta gente che a fine anni '90 sarebbe stata al pari di Galante. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,055 Posted January 28, 2017 Report Share Posted January 28, 2017 Nesta era IL difensore, elegante, concreto, pulito, persino relativamente veloce. Oggi si esalta gente che a fine anni '90 sarebbe stata al pari di Galante. Il calcio è cambiato parecchio però, non ne farei un discorso così superficiale. Nel calcio di oggi ci sono atleti offensivi che sarebbero difficilissimi da prendere per difensori di anni '80 e '90. Sicuramente i fondamentali del gioco di quei difensori lì sono di un altro pianeta rispetto a quelli dei difensori attuali, ma per struttura fisica ed atletismo dei protagonisti sono due calci imparagonabili. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted January 28, 2017 Author Report Share Posted January 28, 2017 Nesta era IL difensore, elegante, concreto, pulito, persino relativamente veloce. Oggi si esalta gente che a fine anni '90 sarebbe stata al pari di Galante.E Scirea, allora, cos'era? Superman?Non si possono confrontare giocatori di epiche diverse Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted January 28, 2017 Report Share Posted January 28, 2017 E Scirea, allora, cos'era? Superman? Non si possono confrontare giocatori di epiche diverse Esatto, al massimo si può solo raccontarsele. Adoro Scirea, dai documentari e dalle partite che ho recuperato, ma la sua figura è stata parecchio mitizzata per le note tragiche vicende, secondo me. Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted January 28, 2017 Report Share Posted January 28, 2017 Esatto, al massimo si può solo raccontarsele. Adoro Scirea, dai documentari e dalle partite che ho recuperato, ma la sua figura è stata parecchio mitizzata per le note tragiche vicende, secondo me. Convinzione sbagliata , miglior difensore italiano di sempre Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,160 Posted January 28, 2017 Report Share Posted January 28, 2017 non superiore a Paolo Maldini,SE VUOI TI DO LA PARITA',ma proprio perchè ti voglio bene pescione Quote Link to post Share on other sites
simolakers 81 Posted January 28, 2017 Report Share Posted January 28, 2017 Io non ho potuto vedere Paaaaaolino ai tempi di Sacchi, quindi il miglior Maldini (in versione terzino di spinta), e forse anche per questo Alessandro Nesta è stato di gran lunga il mio giocatore preferito del ciclo ancelottiano, dopo Shevchenko al quale mi ero affezionato già prima (pressoché istantaneamente al suo arrivo) e immediatamente davanti a Seedorf. Anche Sheva ovviamente grande mito. Di Clarence non ho mai sopportato l'indolenza in campionato Ps. Maldini penso si possa dire unanimamente miglior giocatore italiano di sempre. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted January 28, 2017 Report Share Posted January 28, 2017 Più di sheva a me spaventava Van Basten, per quello che ho visto... Vabbè :) Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted January 28, 2017 Report Share Posted January 28, 2017 Più di sheva a me spaventava Van Basten, per quello che ho visto... Vabbè :) Miglior attaccante (#9) di tutti i tempi e su questo personalmente non accetto discussioni. Se penso che per quella maledetta caviglia ha perso circa metà carriera... Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,593 Posted January 28, 2017 Report Share Posted January 28, 2017 Papero, ma quindi domani Berardi si presenta ??? Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted January 28, 2017 Report Share Posted January 28, 2017 non superiore a Paolo Maldini,SE VUOI TI DO LA PARITA',ma proprio perchè ti voglio bene pescione Bonzo stiamo paragonando un centrale ad un terzino ? È ovvio che Paolo è top nel suo ruolo. Nella difesa dell Italia all time uno dei centrali è Scirea e il terzino sx è chiaramente Maldini. Le classifiche si fanno per ruolo secondo me...sennò tra Zoff e Riva che paragone è ?Edit errore mio non mi ero accorto che non avevo specificato difensore CENTRALE. Sorry Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted January 28, 2017 Author Report Share Posted January 28, 2017 Esatto, al massimo si può solo raccontarsele. Adoro Scirea, dai documentari e dalle partite che ho recuperato, ma la sua figura è stata parecchio mitizzata per le note tragiche vicende, secondo me. Ho avuto la fortuna di veder giocare Scirea. Regista difensivo di una intelligenza calcistica e di una eleganza fuori norma. Per domani Buffon Lichtsteiner Bonucci Chiellini Sandro Rincon Pjanic Cuadrado Dybala Mandzukic Higuain Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted January 28, 2017 Report Share Posted January 28, 2017 Ho avuto la fortuna di veder giocare Scirea. Regista difensivo di una intelligenza calcistica e di una eleganza fuori norma. Per domani Buffon Lichtsteiner Bonucci Chiellini Sandro Rincon Pjanic Cuadrado Dybala Mandzukic Higuain Pjaca mai eh. Predestinato alla panchina ? Dai ma basta . Facciamolo giocare Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted January 28, 2017 Report Share Posted January 28, 2017 Proviamo a costruire tutti insieme la top 11 all-time della Nazionale italiana: Buffon X - Scirea - Nesta? - Maldini Conti - Pirlo - X - X Riva - Baggio Può andare come base di partenza? Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted January 28, 2017 Author Report Share Posted January 28, 2017 Pjaca mai eh. Predestinato alla panchina ? Dai ma basta . Facciamolo giocarePjaca è in ballottaggio con Cuadrado. Lo ha detto nella conferenza stampa di oggi Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted January 28, 2017 Author Report Share Posted January 28, 2017 Proviamo a costruire tutti insieme la top 11 all-time della Nazionale italiana: Buffon X - Scirea - Nesta? - Maldini Conti - Pirlo - X - X Riva - Baggio Può andare come base di partenza? Gentile Scirea non puoi scinderli... Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted January 28, 2017 Report Share Posted January 28, 2017 Proviamo a costruire tutti insieme la top 11 all-time della Nazionale italiana: Buffon X - Scirea - Nesta? - Maldini Conti - Pirlo - X - X Riva - Baggio Può andare come base di partenza? Difficile . Su una cosa però hai ragione : il centravanti .Con qualunque "vecchio" abbia mai parlato sono tutti concordi nel dire che rombo di tuono era una cosa diversa. Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted January 28, 2017 Report Share Posted January 28, 2017 Pjaca è in ballottaggio con Cuadrado. Lo ha detto nella conferenza stampa di oggi Papero dai sinceramente non avresti voglia di testarlo per 90 minuti ? E dai...anche in ottica Champions Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,593 Posted January 28, 2017 Report Share Posted January 28, 2017 Però va bene tutto, ma la top 11 senza il giocatore italiano più forte di sempre no eh. Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,160 Posted January 28, 2017 Report Share Posted January 28, 2017 Bonzo stiamo paragonando un centrale ad un terzino ? È ovvio che Paolo è top nel suo ruolo. Nella difesa dell Italia all time uno dei centrali è Scirea e il terzino sx è chiaramente Maldini. Le classifiche si fanno per ruolo secondo me...sennò tra Zoff e Riva che paragone è ? Edit errore mio non mi ero accorto che non avevo specificato difensore CENTRALE. Sorry perfetto,ci siamo allora,concordo Quote Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted January 28, 2017 Report Share Posted January 28, 2017 Però va bene tutto, ma la top 11 senza il giocatore italiano più forte di sempre no eh. Mi chiedevo quanto ci avresti messo... fossi stato in Nigma avrei scritto Totti solo per evitare la diatriba Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted January 28, 2017 Report Share Posted January 28, 2017 Però va bene tutto, ma la top 11 senza il giocatore italiano più forte di sempre no eh. Guarda secondo mio padre il giocatore italiano più forte di sempre è Riva. Se non si fosse rotto vincevano 2 scudetti in back2back...a Cagliari!!! Quote Link to post Share on other sites
simolakers 81 Posted January 28, 2017 Report Share Posted January 28, 2017 Almeno uno tra Totti e ADP va messo. Terzino dx Facchetti no? Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts