Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

Le scelte di Allegri di ieri sono abbastanza incomprensibili:

-ha schierato Benatia infortunato che ha giocato male ed ha peggiorato le sue condizioni;

-ha lasciato in tribuna Rugani per convincere Chiellini inutilizzabile (dev'essere un brutto colpo a livello mentale, per di più a livello tecnico Daniele mi è sembrato il migliore quest'anno);

-ha schierato Marchisio che era in condizioni fisiche pessime.

Spero fossero scelte dettate dalla relativa certezza di passare il turno, peró anche fosse così, perché rischiare Benatia? Perchè togliere certezze a uno come Rugani che ha dimostrato di non avere ancora la personalità per superare da solo le difficoltà?

Dal punto di vista tecnico, comunque, partita sempre in controllo, a basso ritmi come piace ad Allegri, niente da dire. Solo qualche errore di troppo in fase di impostazione, forse dettato da un po' di deconcentrazione.

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7048

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Piersilvio dice che "se" salta il closing suo padre rimane alla guida.

Ci sono ancora dubbi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avevo provato a fare un post con degli screenshot per spiegare quello che ha appena scritto (senza che lo sapessi) il papero.

Il sistema di caricamento però mi è nemico e, pur avendoli sul mio desktop, ci rinuncio.

Ripetutamente durante la gara si vedono i giocatori del milan affrontare gli avversari che si apprestano al tiro tenendo le braccia aperte (secondo la interpretazione del regolamento, si assumono il rischio di vedersi chiamare il rigore)

Al contrario la maggior parte dei giocatori della juve (immagino abbiano direttive dell'allenatore e facciano allenamenti mirati) quando sono in situazione a rischio (area ma anche al limite) tengono le braccia strette davanti al corpo o, spesso, dietro la schiena.

Ho notato che tra i milanisti anche Romagnoli mette le mani dietro quasi sempre, ma non altrettanto fanno i suoi compagni.

E' chiaro che la postura non è naturale e non aiuta l'equilibrio, ma fare altrimenti significa essere consapevoli del rischio.

Avendo poi rivisto la partita, a proposito del recupero, segnalo che la sostituzione di ocampos è avvenuta a cavallo del 90° e quindi penso non sia stata considerata el recupero di 4 minuti e che in sua corrispondenza il gioco è stato interrotto per 1 minuto e 20 passati tra la uscitqa del tiro di pjanic su punizione e la effettiva rimessa dal fondo (nel mezzo il cambio, ma anche il "siparietto" di donnarumma che deve aggiustare la palla dopo avere avuto un minuto per farlo e il tocco della palla stessa prima che uscisse dall'area di rigore) poi c'e' stata l'espulsione di Sosa che è avvenuta al 92.20 e, seppure in un primo tempo si stesse avviando mestamente fuori dal campo, poi è tornato indietro (per perdere tempo?) e c'e' pure stata quella discussione con Khedira che lo invitava ad uscire in fretta. Il gioco è ripreso esattamente 30 secondi dopo.

Sostanzialmente, come si sta dicendo da tre gare, tante proteste per il nulla.

Dal punto di vista tecnico, comunque, partita sempre in controllo, a basso ritmi come piace ad Allegri, niente da dire. Solo qualche errore di troppo in fase di impostazione, forse dettato da un po' di deconcentrazione.

dopo il gol male male, con un paio di clamorose occasioni concesse al Porto... Immagino che Allegri abbia evidenziato negli spogliatoi la mancanza di concentrazione ai suoi.

dopo il gol male male, con un paio di clamorose occasioni concesse al Porto... Immagino che Allegri abbia evidenziato negli spogliatoi la mancanza di concentrazione ai suoi.

Abbiamo sbagliato proprio quello che non vuole Allegri: verticalizzazioni forzate quando si dovrebbe gestire la palla. Mi sono espresso male con errori in fase di impostazione, errori di scelte più che altro.

-ha lasciato in tribuna Rugani per convincere Chiellini inutilizzabile (dev'essere un brutto colpo a livello mentale, per di più a livello tecnico Daniele mi è sembrato il migliore quest'anno);

Gli ha trombato la figliola, sicuro...

C6_ZJJbWYAE3Q3l.jpg

con Barcellona, Bayern e Real partiamo decisamente sfavoriti, con l'Atletico sfavoriti, con Monaco e BVB (i cui allenatori non mi dispiacerebbero in caso di addio di Allegri; Simeone

credo costerebbe un botto) leggermente favoriti e favoriti col Leicester. 

In questo momento, per gli eventi concretizzatisi e lo stato di forma attuale:

-neanche la vede: Barcellona

-Bayern e Real 70:30

-con l'atletico darei leggermente avanti l'atletico perche' e' una squadra con cui la juve ha sempre avuto difficolta'

-Monaco e BVB: 70:30 Juve

-Leicester, paragonabile al CSKA nell'anno dell'inter, un quasi bye per chiunque a questo livello

Da evitare nel doppio confronto Bayern e Barca perché in casa loro ci schiantano.

-Real 55/45 per loro

-Atletico 50/50

-Leicester 70/30 per noi

-Monaco 80/20 per noi

- Borussia 80/20 per noi

Venerdì ne sapremo di più!

Da evitare nel doppio confronto Bayern e Barca perché in casa loro ci schiantano.

-Real 55/45 per loro

-Atletico 50/50

-Leicester 70/30 per noi

-Monaco 80/20 per noi

- Leverkusen 80/20 per noi

Venerdì ne sapremo di più!

Col Leverkusen... la semifinale è certa...  :lookhere:

Monaco 80 non si può leggere: l'hai mai visto giocare? 

Col Leverkusen... la semifinale è certa... :lookhere:

Papero, con tutto il rispetto per il Monaco, se la Juve uscisse contro i francesi sarebbe uno scandalo. Così come Pep oggi ha fatto una gran figura di m...

Ci sono le belle squadre che fanno un buon calcio e poi ci sono quelle che devono vincere. Due diverse categorie proprio.

Papero, con tutto il rispetto per il Monaco, se la Juve uscisse contro i francesi sarebbe uno scandalo. Così come Pep oggi ha fatto una gran figura di m...

Ci sono le belle squadre che fanno un buon calcio e poi ci sono quelle che devono vincere. Due diverse categorie proprio.

Ho scritto che la Juve è favorita col Monaco ma 80/20 non è un dato desumibile per quanto visto in campo.

Al massimo, per me, è un 60/40

Col Leverkusen... la semifinale è certa... :lookhere:

Si e hanno una difesa che fa ridere.

Inutile nascondersi...e io non mi iscriverò ďi certo alle vostre chiagnute!

E anche delle big il Real nel doppio confronto se po' fa! Difficile ma se po' fa!

Il Monaco è una squadra molto simpatica, piena zeppa di giovani giocatori forti: oggi erano 8 i titolari nati dal 1994 in poi.

Hanno un attacco devastante ma in difesa fanno parecchio acqua.

La Juve con loro parte 80/20, sono d'accordo con Valiero.

Direi 95/5 con il Leicester, 50/50 con il Real Madrid, 60/40 con il BVB e con l'Atletico Madrid.

Sfavorita con Bayern e Barça.

Guest Nigma

Faccio anch'io il giochino delle percentuali: 
- vs Barcellona: 30/70

- vs Bayern: 40/60 (ma bisogna vedere come ci arrivano i tedeschi)

- vs Real:  45/55 (ma non mi stupirei se il conte Max l'incartasse)

- vs Atletico: 60/40

- vs Borussia: 70/30

- vs Monaco: 80/20

- vs Leicester: 95/5

Ho scritto che la Juve è favorita col Monaco ma 80/20 non è un dato desumibile per quanto visto in campo.

Al massimo, per me, è un 60/40

Con le % non sono molto bravo, penso però sia giusto rimarcare che se l'urna ci regalasse il Monaco ai quarti come 2 anni fa l'unica possibilità consentita è quella di passare. L'eliminazione sarebbe un fallimento clamoroso imho.