Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

Completa il tuo post: "che infatti hanno spesso superato le aspettative e che probabilmente faranno rivendere a peso d'oro i loro maggiori talenti".

Esatto.

Non è un post di critica verso nessuna squadra, io reputo giusto che l'Atalanta cerchi di far bene in campionato con i giovani del proprio vivaio per poi rivenderli a caro prezzo e i top teams del campionato preferiscano giocare con giocatori già affermati o quasi, avendo tanto da perdere.

Chiaramente il problema nasce nel caso in cui ci siano corsie preferenziali che non rendono equo il calciomercato.

Per quanto riguarda la Nazionale: spero che Ventura abbia il coraggio di panchinare qualche senatore al Mondiale per far spazio ad un giovane, nel caso in cui questo lo meriti.

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7048

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Quando leggo certe critiche a Romagnoli mi faccio sempre delle grasse risate. Che non sia Nesta penso siamo tutti d'accordo (e chissà quando ne ripassa uno così), ma definirlo una pippa, insomma...

Anche perché mi pare che quello attualmente considerato il miglior difensore su piazza a 22 anni stava ancora in serie B e ha cominciato a essere un giocatore presentabile ad alti livelli dal secondo anno di Conte in avanti.

Quindi, dico una banalità, ci vuole un po' di pazienza.

Bene, direi turnover finito per gli attaccanti.

Andremo avanti con gli stessi sempre in campo da qui a fine stagione...

Poi oh, arrivare tutti sani per giocarci la champions mai, maledizione!  :chetristezza

(non ditemi che tanto pjaca era una riserva perchè è vero che non giocava molto ma era una pedina importante per cambiare l'inerzia delle partite come fatto col Porto in Portogallo).

Esattamente... Più che il problema di far rifiatare i titolari in campionato, il problema è quello.

Speriamo esploda clamorosamente kean.. (ma è utopia)

Ci dobbiamo affidare ad un classe 2000 adesso  :facepalm:

C'è ancora un campionato da giocare per la Juve?

Le partite vanno vinte comunque, non mi pare che siamo campioni matematicamente...

E con i primavera le partite non le vinci, quindi ti tocca far giocare sempre gli stessi.

Le partite vanno vinte comunque, non mi pare che siamo campioni matematicamente...

E con i primavera le partite non le vinci, quindi ti tocca far giocare sempre gli stessi.

Ma si è rotto 1 giocatore, mica 24. Puoi cambiare modulo e far rifiatare tutti, tanto il campionato lo vincete anche col 5-5-5 di Oronzo Canà

Giocherà sempre Mandzukic e ci può anche stare visto che è l'unico che non patisce le partite ravvicinate anche se corre il doppio degli altri...

È comunque un peccato perché Pjaca avrebbe potuto giocare parecchio in questo finale di stagione...

Su Ventura,ogni volta che parla sembra approcciare la questione nazionale in ottica futura.

Ovviamente la qualificazione ai mondiali è ben salda nella sua mente,ma la sua idea primaria sembra veramente quella di aprire le porte ad un progetto ben più grande di una singola manifestazione da onorare sempre e comunque.

Si vuole aprire un ciclo,e Ventura ha capito come gestire i due interessi (presenti e futuri) senza scontentare nessuno.

Da questo punto di vista mi sembra uno dei ct più "altruisti" che l'Italia abbia mai avuto.

Ma infatti non è l'approccio di Ventura che mi preoccupa, anzi.

E' la pazienza e la reazione dell'ambiente (e di conseguenza la solidità della sua posizione in tolda di comando) che mi terrorizzano in caso tardassero ad arrivare i risultati (dalla qualificazione ai Mondiali dell'anno prossimo ma soprattutto in occasione degli Europei '20).

Stiamo pur sempre parlando della nazionale di calcio Italiana: se ti fermi prima delle semifinali (toh, quarti) in quel tipo di torneo, la sensazione che si percepisce (a torto, eh) è quella del "mancato obiettivo" se non addirittura del fallimento (anche se, da questo punto di vista, la reazione di mass media e tifoseria post eliminazione agli ultimi Europei fa ben sperare rispetto ad una maggiore capacità di giudizio) 

Sul resto delle tue considerazioni, come già scritto, condivido appieno.

Solo una postilla (spero chiarificatoria) su Rugani e Romagnoli: sino a quando il loro ruolo/peso specifico (penso soprattutto al primo dei due) all'interno della rosa/gerarchie di Juve e Milan sarà così marginale, non è possibile -a mio parere- lasciarsi andare ad eccessivo entusiasmo sulle reali doti, o meglio, capacità di imporsi dei due sul palcoscenico internazionale.  

Giocherà sempre Mandzukic e ci può anche stare visto che è l'unico che non patisce le partite ravvicinate anche se corre il doppio degli altri...

È comunque un peccato perché Pjaca avrebbe potuto giocare parecchio in questo finale di stagione...

Infatti dispiace più per il ragazzo e per cosa significa l'infortunio per lui che per la Juventus, nel senso che alla Juventus cambia relativamente molto poco nell'immediato.

@@Dedo

Oddio, sicuro che Romagnoli abbia un peso marginale nel Milan ?

Io credo che sia l'unico DC inamovibile. 

Effettivamente, visto il livello dei cuginastri.... :asd

Tornando seri: nonostante il livello scadente dei compagni di reparto, non è che lui abbia poi così brillato rispetto a Paletta, anzi 

E ho detto Paletta, eh, mica Nesta o Baresi (per rimanere in tema Milan/Nazionale e difensori centrali seri)

E poi, non è lui che in (almeno) un'occasione, è stato dirottato in fascia?

Ho letto le statistiche di Km percorsi dei giocatori della Juve. Mandzukic è l'ultimo per Km a partita tra gli attaccanti titolari, corre meno di Higuain, Cuadrado e Dybala. Se si passa ai Km al minuto, più verosimile, Mandzukic continua a correre meno di Dybala e Cuadrado e circa quanto Higuain.

Questa statistica è presa dal sito della lega serie A, quindi non vale in champions, ma sostenere che Mandzukic corra più dei compagni di reparto, o addirittura molto di più, va contro alle realtà dei fatti. Ripeto, mi sembra la più classica delle narrative popolari.

http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/squadre/juventus/statistiche-giocatori

Ho letto le statistiche di Km percorsi dei giocatori della Juve. Mandzukic è l'ultimo per Km a partita tra gli attaccanti titolari, corre meno di Higuain, Cuadrado e Dybala. Se si passa ai Km al minuto, più verosimile, Mandzukic continua a correre meno di Dybala e Cuadrado e circa quanto Higuain.

Questa statistica è presa dal sito della lega serie A, quindi non vale in champions, ma sostenere che Mandzukic corra più dei compagni di reparto, o addirittura molto di più, va contro alle realtà dei fatti. Ripeto, mi sembra la più classica delle narrative popolari.

http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/squadre/juventus/statistiche-giocatori

Basta guardare una partita eh.

Se c'è da fare un recupero Mandzukic lo fa, se c'è da tornare Mandzukic lo fa, se c'è da fare un takle lo fa, se si deve fare tutta la fascia per recuperare un pallone lui lo fa, se deve difendere forte lo fa, se deve correre indietro lo fa.

In questo modulo Mandzukic è uno dei giocatori chiave.

Senza di lui questo modulo perde molto senso.

Basta guardare una partita eh.

Se c'è da fare un recupero Mandzukic lo fa, se c'è da tornare Mandzukic lo fa, se c'è da fare un takle lo fa, se si deve fare tutta la fascia per recuperare un pallone lui lo fa, se deve difendere forte lo fa, se deve correre indietro lo fa.

In questo modulo Mandzukic è uno dei giocatori chiave.

Senza di lui questo modulo perde molto senso.

Si ma pretendi che guardi le partite quando manco sa leggere le statistiche...Perchè nella realtà km/minuti a me pare che Mandzukic corra molto di più di più di higuain, poi non so  :asd

Resta comunque abbastanza inutile come dato, perchè c'è corsa e corsa (Pjanic per dire è il primo mi pare, figurati), adesso tirare fuori che Mandzukic non abbia doti di pressatore e gran corridore mi sembra ridicolo. 

Romagnoli ha fatto il "terzino" due volte quest'anno, se non ricordo male, ma per necessità, non certo come punizione o perché non convinceva da centrale. Anzi, in realtà Montella fece praticamente una difesa a 3 mascherata da difesa a 4 (certe cose tocca incartargliele a Berlusconi e a certi tifosi sennò gli va in cortocircuito il cervello).

Poi oh, se dobbiamo dire per forza Romagnoli pippa va bene eh, ne riparliamo quando arrivano le offerte da 40 milioni  :asd

Si ma pretendi che guardi le partite quando manco sa leggere le statistiche...Perchè nella realtà km/minuti a me pare che Mandzukic corra molto di più di più di higuain, poi non so :asd

Resta comunque abbastanza inutile come dato, perchè c'è corsa e corsa (Pjanic per dire è il primo mi pare, figurati), adesso tirare fuori che Mandzukic non abbia doti di pressatore e gran corridore mi sembra ridicolo.

Ah ma se tu invece di guardare le partite coi tuoi occhi le guardi con quelle dei giornalisti e della stampa non posso farci niente. Ti ho portato i numeri, i Km per minuto di Mandzukic sono leggermente superiori a quelli di Higuain come ho scritto, ma uno fa la prima punta; sono invece inferiori a quelli di Dybala e Cuadrado (In questo thread ho letto che corre il doppio..). Ovviamente i numeri non bastano e bisogna guardare gli interventi in scivolata (ci fosse un dato anche su questi, sarei pronto a scommettere tutto che Cuadrado sia superiore anche da questo punto di vista :asd).

Detto ció, Mandzukic viene divinizzato per il grande lavoro in fase difensiva, che fa esattamente come ogni altro esterno di centrocampo, come se fosse un pregio indescrivibile il fatto che si sacrifichi al limite della nostra area (come tutti alla Juve, poi), quando in realtà è l'unica cosa che lo rende un giocatore: non è Eto'o che dovevi ringraziarlo per il sacrificio, Mandzukic non emerge per doti tecniche o classe, ma solo per la grinta.

Poi mi dici che Pjanic non corre, allora evidentemente proprio non le guardi le partite. Credo che da gennaio sia il miglior giocatore in quanto a capacità di dare equilibrio, recupera tantissimi palloni intercettandoli e fa da contrappeso quelle volte che Khedira si alza.

Ma poi un concetto piu strettamente tattico: c'è davvero bisogno degli esterni d'attacco che tornano fino al limite dell'area? Non ho mai visto Barcellona o Real o Bayern così schiacciati, eppure mi sembra che qualcosina vincano.

Ti dirò, per me è addirittura controproducente (vedi trasferta vs Bayern, l'anno scorso, quando con l'ingresso di Mandzukic e il baricentro abbassato di 15-20 metri, abbiamo smesso di giocare e subito 4 gol).