Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7049

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

vatti a rileggere tutte le moviole di stamattina,tu sei il classico gobbo che nega l'evidenza.i regolamenti te li porti da casa mi sa ...arriveranno dal sito signora mia

Guarda, nemmeno i giocatori conoscono il regolamento (tanto da alzarsi il pallone da soli per colpirlo di testa e darlo al portiere, per dirne una), per cui non mi aspetto che lo conoscano dei giornalisti. Men che meno mi aspetto che lo vogliano tenere presente quando il loro scopo è vendere copie/generare click/aumentare audience, cosa che in Italia parlando di calcio si ottiene in un modo solo: parlando di Juve, meglio ancora se generando polemiche.

E questo vale anche per ex arbitri o gente simile.

Anche io a volte riporto robe dette sui giornali, di solito per mostrare che sulla Juve c'è disparità di trattamento e cose simili.

In questo caso mi sembra che tra regolamento AIA e aggiornamenti UEFA ci siano elementi sufficienti.

Il tutto dicendo chiaramente che il primo fallo non è da giallo, giusto perché non è un discorso di juventinismo cieco.

Comunque, non so se sia il fatto di voler evitare l'Europa a tutti i costi, ma non ho mai visto le milanesi così in basso.

Se ancora non fosse chiaro a qualcuno, il Milan in un mondo ideale dovrebbe cambiarne 25 su 30. Ovviamente è molto difficile (impossibile) che avvenga. Cosa detta tipo da tre anni, mascherata da qualche mese di botte di culo e strani disegni del destino che sembravano farci l'occhiolino. Ringraziamo sempre l'amore del Presidente più vincente della storia del giuoco e il più grande dirigente del mercato calcistico mondiale.

Come non essere d'accordo, è lunga altroché, però diciamo che in due anni, azzeccando tutti gli acquisti (molto difficile, abbiamo un ds che ha tutto da dimostrare) possiamo avvicinarci concretamente (e stabilità) in zona Champions.

inutile fare queste uscite sceniche papero,sarebbe meglio ammettere l'evidenza,invece è proprio nel vostro spirito e stile non prendere mai atto dei reali fatti accaduti.siete i piu' forti,ma fatela finita 

Bonzo ma se ti elevano una multa tu la contesti codice della strada alla mano o topolino? Perché stai scrivendo questo... 

L'evidenza?!? se mi dici che non è fallo perché ha preso la palla... beh... non c'è sul regolamento; ti ho citato la norma (e le interpretazioni di Collina ovvero la FIFA), ti ho detto che, per me, non era ammonizione la prima di Acquah, ma l'unica evidenza sul secondo giallo è che tu non conosca il regolamento.

Artest

All'andata a Roma non mi sembrava che le due squadre giocassero due sport differenti.

Io mi baso su un intero campionato e non su singole partite,altrimenti seguendo il tuo ragionamento il Milan non è tanto distante dalla Juve.

Detto che questo è il momento peggiore della nostra stagione e anche le partite precedenti a questa l'avevano confermato.

Poi che con Belotti saremmo stati molto più forti e di conseguenza più vicini a Napoli e Roma non c'è neanche bisogno che ritorni sulla questione perché è scontato.

E a tal proposito rigiro la questione,il Torino senza Belotti quest'anno dove sarebbe?

Ma scontato cosa/chi/come? Ti rendi conto che in difesa stasera hai giocato con De Sciglio-Paletta-Zapata-Vangioni(a proposito, ma chi è sto Vangioni?) e che giustamente hai preso 4 palloni in casa rischiandone altri(Santo Donnarumma)? Non vedo come possa un Belotti, manco fosse Higuain, cambiare una squadra del genere che annovera tali reietti. Suvvia, mi sembra utopistico a dir poco

Artest

All'andata a Roma non mi sembrava che le due squadre giocassero due sport differenti.

Io mi baso su un intero campionato e non su singole partite,altrimenti seguendo il tuo ragionamento il Milan non è tanto distante dalla Juve.

Detto che questo è il momento peggiore della nostra stagione e anche le partite precedenti a questa l'avevano confermato.

Poi che con Belotti saremmo stati molto più forti e di conseguenza più vicini a Napoli e Roma non c'è neanche bisogno che ritorni sulla questione perché è scontato.

E a tal proposito rigiro la questione,il Torino senza Belotti quest'anno dove sarebbe?

Io, dopo stasera, sono sempre più convinto di quel che ti scrissi a riguardo: la prima punta è uno degli ultimi ruoli su cui agirei, fossi nel DS del Milan.

Il centrocampo di stasera è buono per un posto tra il sesto e il decimo, non di più. La difesa è di basso livello eccetto per Paletta, uno che al meglio può comunque avere un suo significato in una squadra da terzo posto. Ho visto una assenza pesante di capacità di gioco, il palleggio era pesante e le idee scarseggiavano. 

Poi chiaro che non ho visto tutte le partite del Milan e magari il mio giudizio è anche condizionato dalle poche partite viste (tutte pessime dal punto di vista del gioco), ma la mia idea segue il campionato e il numero di punti di gap tra voi e noi e la Roma.

Onestamente Belotti in questa squadra fa, forse, 20 gol. Ma proprio a voler essere generosi, perché di tiri puliti costruiti ce ne sono un po' pochi.

Artest

Se non vuoi capire è inutile discutere.

Se per te con un Belotti cambiava zero in termini di classifica allora semplicemente metti allo stesso livello i nostri attaccanti attuali alla punta del Torino.

Ripeto,da una partita basi l'intera stagione di una squadra.

Infatti il Milan di stasera è lo stesso visto per gran parte del campionato.

In supercoppa giocammo alla pari con la Juve,quindi siamo degni di una semifinale di Champions?

Ma per favore.

Poi come dici te senza Donnarumma oggi ne prendevano molti di più,in generale avremmo avuto molti punti in meno,allora vedi che i singoli fanno la differenza?

Bistecca però non fraintendere, io non ho detto che non sarebbe cambiato nulla perchè è ovvio che se a 1 aggiungi 1, il risultato fa 2. Quello che contesto è che non fa 3, che a parole vuol dire ciò che scrivesti qualche giorno fa, ossia che con Belotti il Milan è poco distante da Roma e Napoli. Pur sforzandomi non riesco proprio a immaginare come un Belotti possa ribaltare una squadra del genere e portarla a quota 80 punti, sia perchè parliamo di un giocatore che ha ancora tutto da dimostrare ad alti livelli, sia perchè, ti ripeto, giocate con una difesa da prendere e buttare nell'umido. Non c'è gioco, non ci sono idee, dal centrocampo in giù non c'è nessuno che sa fare un passaggio come si deve.

So che da una partita non si giudica, ma ho aspettato apposta questa per chiederti se ti sei accorto della profonda differenza tra le 2 squadre, che non sta nella presenza di 1 solo (bravo ma non fenomeno) giocatore.

Guest Nigma

La partita di stasera, così come le ultime 2-3, non fanno proprio testo: le assenze e l'obiettivo da raggiungere (non finire sesti) condizionano. 

Che Belotti sia sufficiente a colmare il gap non lo crede nessuno, che una punta da 20-25 gol in Serie A possa avvicinare il Milan alla Champions League (che è il quarto posto, quindi le rivali sono Inter e Lazio) credo sia indubbio. 

Al momento io vedo: Donnarumma; Calabria/Abate, Romagnoli, X, X; X (Pasalic?), Locatelli?, X; Suso, X, Bonaventura (eventualmente spostabile a centrocampo, ma secondo me rende molto meno). 

Sull'episodio del derby, non c'era il giallo e forse nemmeno il fallo visto che entra sul pallone anche se l'entrata è piuttosto ruvida.

Penso che l'arbitro sia stato tratto in inganno dalla traiettoria della palla, infatti appena toccato il pallone da acquah viene toccato pure da mandzukic e la pala esce in direzione della corsa dello juventino, questo può far pensare che non abbia preso il pallone. Inoltre se non sbaglio l'arbitro era coperto dal corpo dello stesso acquah e può essere che non abbia visto se ha preso o meno la palla e quindi ha valutato la veemenza dell'entrata che come detto è scomposta.

La partita non l'ho vista tranne qualche spezzone in replica ieri, ma mi spiace che si parli sempre e solo di arbitri.

Della punizione di ljajic se n'è parlato? del gol di higuain?

Spalletti è veramente ridicolo

Per ? 

Cosa avrebbero aggiunto 5' di una partita già finita alla carriera immensa di Totti ? Per me nulla. 

Ci saranno tante occasioni per rendere omaggio a Totti, nel suo stadio. Maldini fu' contestato da (pochi) suoi tifosi, Del Piero ando' a giocare in Australia. Non e' vero che la storia di Totti alla Roma non avra' un lieto fine: basta aspettare le ultime partite in casa.

Per ? 

Cosa avrebbero aggiunto 5' di una partita già finita alla carriera immensa di Totti ? Per me nulla. 

Ci saranno tante occasioni per rendere omaggio a Totti, nel suo stadio. Maldini fu' contestato da (pochi) suoi tifosi, Del Piero ando' a giocare in Australia. Non e' vero che la storia di Totti alla Roma non avra' un lieto fine: basta aspettare le ultime partite in casa.

D-gen vedo che difendi il buon luciano...

Che dici sulle dichiarazioni che se tornasse indietro non allenerebbe mai la roma? Questo è un addio più che ufficiale, è proprio una rottura netta.

Buffon

Barzagli Bonucci Chiellini

Dani Alves Khedira Pjanic Alex Sandro

Dybala
Higuain Mandzukic

Imho questo sarà l'XI di Martedì sera. Dopo la prestazione monstre di Montecarlo, D.Alves sarà confermato nel ruolo di esterno destro libero di attaccare con Barzagli a protezione dietro. Alex Sandro a tutta fascia sulla corsia opposta e Mandzukic a fare il doppio ruolo di esterno (quando si difende) e di attaccante (in fase di possesso).

Cuadrado sarà il jolly da pescare a gara in corso.

Francamente questo step evolutivo di Allegri è pazzesco. Il passaggio al 4231 sembrava già il suo capolavoro, ma questa versione 2.0 della nuova tattica è geniale: in ogni posizione del campo ci sono giocatori che interpretano almeno due ruoli in base al possesso o meno di palla ed in base allo svolgimento dell'azione.

Barzagli terzino/centrale

Sandro terzino/ala

Alves terzino/ala/mezza... regista!

Mandzukic ala/punta

Dybala e Higuain che spesso invertono il ruolo di 1^/2^ punta

Sostanzialmente non contano più i soliti ruoli o schemi, ma letteralmente i giocatori seguono soltanto una serie di principi di gioco e li interpretano nei 90' continuando a leggere in campo il flusso della partita.

Imho questo sarà l'XI di Martedì sera. Dopo la prestazione monstre di Montecarlo, D.Alves sarà confermato nel ruolo di esterno destro libero di attaccare con Barzagli a protezione dietro. Alex Sandro a tutta fascia sulla corsia opposta e Mandzukic a fare il doppio ruolo di esterno (quando si difende) e di attaccante (in fase di possesso).

Cuadrado sarà il jolly da pescare a gara in corso.

Francamente questo step evolutivo di Allegri è pazzesco. Il passaggio al 4231 sembrava già il suo capolavoro, ma questa versione 2.0 della nuova tattica è geniale: in ogni posizione del campo ci sono giocatori che interpretano almeno due ruoli in base al possesso o meno di palla ed in base allo svolgimento dell'azione.

Barzagli terzino/centrale

Sandro terzino/ala

Alves terzino/ala/mezza... regista!

Mandzukic ala/punta

Dybala e Higuain che spesso invertono il ruolo di 1^/2^ punta

Sostanzialmente non contano più i soliti ruoli o schemi, ma letteralmente i giocatori seguono soltanto una serie di principi di gioco e li interpretano nei 90' continuando a leggere in campo il flusso della partita.
Tanti meriti vanno ad Allegri, e la cosa incredibile della rosa della Juve è che sono tutti fortissimi tatticamente. Alves è il meno preparato in fase difensiva ma da inizio anno ha fatto dei miglioramenti incredibili, Sandro e Mandzukic a sinistra lavorano per 90 minuti, i centrali non si dimenticano mai una marcatura preventiva, le punte se non sono alte in pressing sono sempre dietro la linea della palla e Pjanic attualmente sembra al livello di Khedira tatticamente, penso di non aver mai visto un giocatore di così spiccate doti offensive essere presente su tutte le traiettorie di passaggio.

A me questo 3-4-2-1 non piace troppo, perchè penso si potrebbe avere un uomo offensivo in più (Cuadrado per Barzagli), ma c'è da dire che Allegri quando affronta squadre con 2 punte preferisce spesso la difesa a 3 in modo da avere due giocatori in marcatura e un "libero". Difendiamo pochissimo a zona, nel senso che i centrali marcano l'attaccante nella loro zona, ma con un Sarri si troverebbero in estrema difficoltà (basti vedere le prime partite di Rugani...)

Per me una cosa su cui dobbiamo lavorare è trovare di più l'uomo libero tra le linee: Dybala si muove bene peró non vedo le stesse linee di passaggio che si creano i vari Hamsik-Insigne o Mertens, Cuadrado o Mandzukic difficilmente entrano dentro il campo, sono più bravi nell'inserimento in area.

D-gen vedo che difendi il buon luciano...

Che dici sulle dichiarazioni che se tornasse indietro non allenerebbe mai la roma? Questo è un addio più che ufficiale, è proprio una rottura netta.

Che si è rotto, a ragione, le palle di essere tirato in mezzo su tutto e per tutto. L'altro giorno il direttore di quello schifo di giornale sportivo della capitale ha tirato in mezzo i figli. 

(Ah tra l'altro il figlio maggiore del buon Luciano è molto più romanista di tanti presunti tifosi e lo dico perchè ho avuto modo di conoscerlo).

Purtroppo Totti, che è il giocatore più forte della storia della Roma, si sta confermando un pessimo capitano. Avrebbe potuto evitare questa uscita di scena ingloriosa pensando al bene della Roma ed invece ha preferito i vari ridicoli teatrini da Costanzo, dalla Scarnati, le interviste esclusive della moglie, le pagliacciate stile libanese ottavo re di Roma, le frasi a mezza bocca nelle mixed zone. 

Essere ancora secondi, con tutte ste pagliacciate quotidiane che circondano la Roma e Spalletti è un mezzo miracolo. Guardatevi la faccia di Caressa di ieri sera quando Spalletti l'ha sputtanato sulle telefonate di Bergomi e Chivu post Palermo Roma: una cosa assolutamente imbarazzante. 

"La Roma è tutto, è il bene primario e noi non dobbiamo mai dimenticarcelo, mai!" - vaglielo a far capire a questi. 

Spalletti è un allenatore eccellente, assurdo che l'ambiente della Roma l'abbia portato all'esasperazione al punto tale che lui non vede l'ora che termina la stagione e fa le valigie.

Uno con questa preparazione tattica deve essere la base del progetto, non il primo da far andare via.

Magari mi sono perso un po' di puntate, ma imho qualche colpa ce l'ha anche Pallotta, che non ha gestito la questione Totti benissimo. Ad un certo punto avrebbe dovuto mettere il bene della Roma (ovvero Spalletti) prima del farewell tour di Totti.

^

Totti è intoccabile a Roma, basti pensare alle dichiarazioni di Pallotta secondo il quale "Monchi avrà da imparare da Totti"...

Un professionista che fa il direttore sportivo da anni e ha costruito la dinastia del siviglia tre volte campione di EL deve imparare da uno che ad oggi è ancora un calciatore e non è mai stato dietro una scrivania in vita sua e non sa nemmeno cosa siano scouting, trattative, gestione di budget, ecc.

Assurdo  :facepalm:

Oltre a essere molto preparato, Spalletti è anche uno con le palle d'acciaio e che sa gestire quell'ambiente così soffocante. Io non so quanti altri allenatori sarebbero riusciti a mantenere la calma e a non mandare tutto in vacca. E devo dire che non mi stupirei se la Roma l'anno prossimo senza Spalletti e con una situazione ancora così instabile facesse capitombolo. È un peccato perchè, nonostante alcuni difetti (ma anche diverse attenuanti), la società a mio parere sta lavorando bene, ha progettato lo stadio e gli 80 punti a campionato sono ormai uno standard.

^

Totti è intoccabile a Roma, basti pensare alle dichiarazioni di Pallotta secondo il quale "Monchi avrà da imparare da Totti"...

Un professionista che fa il direttore sportivo da anni e ha costruito la dinastia del siviglia tre volte campione di EL deve imparare da uno che ad oggi è ancora un calciatore e non è mai stato dietro una scrivania in vita sua e non sa nemmeno cosa siano scouting, trattative, gestione di budget, ecc.

Assurdo  :facepalm:

Aspetta, credo che Pallotta non si riferisse all'ambito professionale, ma più alla conoscenza che ha Totti di Roma e della Roma.

Oltre a essere molto preparato, Spalletti è anche uno con le palle d'acciaio e che sa gestire quell'ambiente così soffocante. Io non so quanti altri allenatori sarebbero riusciti a mantenere la calma e a non mandare tutto in vacca. E devo dire che non mi stupirei se la Roma l'anno prossimo senza Spalletti e con una situazione ancora così instabile facesse capitombolo. È un peccato perchè, nonostante alcuni difetti (ma anche diverse attenuanti), la società a mio parere sta lavorando bene, ha progettato lo stadio e gli 80 punti a campionato sono ormai uno standard.

E in più hanno ingaggiato quel che è probabilmente il miglior DS al mondo.

Aspetta, credo che Pallotta non si riferisse all'ambito professionale, ma più alla conoscenza che ha Totti di Roma e della Roma.

Mi spiegate cosa vuol dire?

A me pare sia una leggenda questa, "Roma ambiente difficile, città particolare" perchè?

Uno viene fa il suo lavoro e costruisce la squadra per vincere stop.

Mi spiegate cosa vuol dire?

A me pare sia una leggenda questa, "Roma ambiente difficile, città particolare" perchè?

Uno viene fa il suo lavoro e costruisce la squadra per vincere stop.

Non l'ho mai capito nemmeno io. Alla fine le pressioni sono minori che a Torino o a Milano, probabilmente c'è un'euforia maggiore, ma non so se giustifica questa maggiore difficoltà a vincere.

Peró non sono di Roma e mi piacerebbe capire quali sono i motivi per cui si dice questa cosa.

Spalletti è un allenatore eccellente, assurdo che l'ambiente della Roma l'abbia portato all'esasperazione al punto tale che lui non vede l'ora che termina la stagione e fa le valigie.

Uno con questa preparazione tattica deve essere la base del progetto, non il primo da far andare via.

Magari mi sono perso un po' di puntate, ma imho qualche colpa ce l'ha anche Pallotta, che non ha gestito la questione Totti benissimo. Ad un certo punto avrebbe dovuto mettere il bene della Roma (ovvero Spalletti) prima del farewell tour di Totti.

La Roma e Pallotta hanno comunicato lo scorso 6 giugno che questo sarebbe stato l'ultimo anno di Totti. 

Cosa dovrebbero fare ? Ricordarlo ogni giorno ??? Il problema è che Totti è usato da una parte della comunicazione per fare una guerra senza esclusione di colpi alla gestione americana e Totti è talmente mal consigliato da non essere riuscito a capire ciò.

Allo stadio ci sono state partite in cui la squadra era in vantaggio  nelle quali i "tifosi" hanno fischiato la squadra perchè non buttava la palla fuori per non fare entrare Totti gli ultimi 10'. Esattamente di cosa stiamo parlando ?

E' un ambiente malato, folle e schifoso.