JackInTheBox 189 Posted May 29, 2017 Report Share Posted May 29, 2017 Rapporto Totti Roma diverso da qualsiasi altro esempio nella storia del calcio mondiale... un ragazzo romano de Roma, con la 10 della Roma... non c'è nessun esempio che regga. L'unico inavvicinabile per certi versi è stato Baresi (col fascino dell'essere sceso in , ma chiaramente il fatto che parliamo di Milano e Nord Italia rende tutto molto meno romantico e fascinoso e molto più sobrio e contenuto. È come se noi draftassimo quest'anno un ragazzino montatello di Los Angeles che ha frequentato UCLA e nel ruolo più prestigioso, il playmaker, restasse 20 anni con noi, possibilmente vincendo un po'di gioielleria... (come dite, c'è questa possibilità??) Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted May 29, 2017 Report Share Posted May 29, 2017 MasterPower Per la Juve hai messo Platini' che era l'equivalente di quello che era Falcao per la Roma in quei anni Vero, infatti fra quelli è forse quello meno bandiera di tutti, però con Platini si è vinto tutto, 3 palloni d'oro consecutivi e se dici Platini dici Juve... Però in effetti se si mette il francese nella juve bisogna inserire fra le bandiere quantomeno pure Van Basten se non tutti e tre gli olandesi nel Milan... Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 29, 2017 Report Share Posted May 29, 2017 https://twitter.com/ZZiliani/status/869089919792238592 Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,950 Posted May 29, 2017 Report Share Posted May 29, 2017 Magic Luke Verissimo,quell'europeo del 2000 era la giusta consacrazione a livello internazionale di Totti che lo giocò ad altissimo livello,aggiungerei nettamente meglio di un Zidane soprattutto nello specifico in quella finale. Per quanto riguarda i mondiali del 2002 io ricordo un Totti mostruoso contro l'Ecuador e in generale un giocatore che pure criticato alla fine con le sue intuizioni creava occasioni su occasioni per un reparto attaccanti assolutamente mostruoso,il quale Trapattoni non riuscì a valorizzare al meglio. Detto questo,ribadisco,per me è il miglior giocatore italiano del dopo Baggio,un giocatore che a memoria non ricordo mai avergli visto fare una stagione al di sotto delle aspettative( i tifosi della Roma ovviamente possono nel caso confermare). Sempre un rendimento alto e costante. Ma quello che secondo me l'ha reso unico in tutto il mondo è l'arte nel passaggio di prima,davvero in quell'aspetto mai visto uno che si avvicinasse a lui. in quell'europeo totti fu fantastico, e l'italia era comunque discreta ma non certo fenomenale -basti pensare all'asse che porto all'1a0... il vero problema sono il mondiale del 2002 dove avevamo uno squadrone, e fu un fallimento generale, e il successivo fallimento nel 2004: queste due competizioni, quando era nel prime, avrebbero potuto dare alla sua carriera i connotati della vera e propria leggenda a tutti i livelli. Invece il suo prime andrò praticamente sprecato. Un peccato. Nel 2006 era già un miracolo che ci fosse, fece un buon mondiale ma senza dubbio non era il vero totti. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 29, 2017 Report Share Posted May 29, 2017 Classe Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted May 29, 2017 Report Share Posted May 29, 2017 Fatemi capire, ma la Juve è il vostro ultimo pensiero prima di addormentarvi e il primo nel momento in cui aprite gli occhi al mattino? Quando eravamo in B o lontani dalla vetta ed erano altri a dominare mica mi rodeva il culo in questo modo, si ammetteva la superiorità altrui e basta. Quote Link to post Share on other sites
nacus 25 Posted May 29, 2017 Report Share Posted May 29, 2017 #StileJuve Comunque Donnarumma facesse sapere se vuole rimanere o meno, che ha già stracciato le palle. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted May 29, 2017 Report Share Posted May 29, 2017 perché mai non possiamo capire? il saluto a Del Piero, dopo 19 anni e oltre 500 partite, ha avuto lacrime in tutto lo stadio e non conta che abbia vinto tutto il vincibile. Il lutto per certi addii, penso alla morte di Scirea, nulla ha a che fare con le vittorie e le sconfitte, ma all'amore per la maglia e per chi l'ha portata con il massimo della dignità. Oggi, per dire, a ventidue anni di distanza, si ricorda sempre con tutto l'affetto possibile Andrea Fortunato. E' una cazzata pensarsi "superiori" riguardo a queste cose. E, aggiungo, il voler fare a gara con la Juve su queste cose mi sembra anche piuttosto meschino. nessuno si pensa superiore. è solo diverso. né migliore, né peggiore. non vedete sempre tutto come una cristo di competizione. e che cazzo. Quote Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted May 29, 2017 Report Share Posted May 29, 2017 Comunque tralasciando la parte romantica della storia credo che l'addio di Spalletti sia molto più doloroso per la Roma rispetto al ritiro di Totti... Quote Link to post Share on other sites
federex 34 Posted May 29, 2017 Report Share Posted May 29, 2017 nessuno si pensa superiore. è solo diverso. né migliore, né peggiore. non vedete sempre tutto come una cristo di competizione. e che cazzo. hai pienamente ragione Toni! cmq - e non mi riferisco a te - mettere di mezzo i risultati sportivi in situazioni del genere non c'entra proprio nulla! passione e sentimento verso una squadra e/o un giocatore sono totalmente irrazionali Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted May 29, 2017 Report Share Posted May 29, 2017 avete parlato di Juve dopo ogni partita inutile o contesto insulso, e non ne parlate questa settimana? daje. sviscerate come la vincerete. Credo il papero abbia diverse statistiche e grafici che dimostrano come, al netto di fatti imponderabili nonché irripetibili, la Juve non possa vincere Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted May 29, 2017 Report Share Posted May 29, 2017 spero almeno si sia tutti concordi nel dire che se CR7 fa anche back to back in champions league si mette alle spalle anche michael jordan come più grande sportivo di tutti i tempi. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 29, 2017 Report Share Posted May 29, 2017 Comunque tralasciando la parte romantica della storia credo che l'addio di Spalletti sia molto più doloroso per la Roma rispetto al ritiro di Totti... Amen. Per questo spero per la Roma che, con l'abbandono di Totti, abbandonino anche certi tifosi, in modo che la società possa lavorare in pace. Purtroppo c'è ancora De Rossi. Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted May 29, 2017 Report Share Posted May 29, 2017 nessuno si pensa superiore. è solo diverso. né migliore, né peggiore. non vedete sempre tutto come una cristo di competizione. e che cazzo. Secondo me uno che dice "voi non potete capire" si sente superiore nel momento in cui reputa positiva quella cosa che lui capisce e gli altri no. E credo che sia questo il caso. Quello che ti dico è che, pur nell'unicità del caso Totti (perché è unica, probabilmente irripetibile, praticamente perfetta), non credo che gli altri "non possano capire". Io ieri mi sono visto tutto il lunghissimo giro di campo, ho visto le sue lacrime vere e genuine, ne ho perfino parlato con mia moglie che di 'ste cose se ne frega altissimamente. Per cui la capisco, pur da juventino. E la capisco anche pensando che ci sono certe cose che persino noi juventini, freddi calcolatori, interessati soltanto a quanti milioni potremo incamerare l'anno prossimo e a quale record infrangere, fregandocene di ogni sentimento e anteponendogli sempre e comunque la vittoria, viviamo con sentimento e trasporto, magari senza manifestazioni esteriori particolarmente evidenti. E sono cose non legate a vittorie o a titoli, ma a persone. Non è una competizione, lungi da me pensarlo, men che meno sportiva. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted May 29, 2017 Report Share Posted May 29, 2017 Amen. Per questo spero per la Roma che, con l'abbandono di Totti, abbandonino anche certi tifosi, in modo che la società possa lavorare in pace. Purtroppo c'è ancora De Rossi. per fortuna non tifi Roma. Per fortuna. Quote Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted May 29, 2017 Report Share Posted May 29, 2017 Amen. Per questo spero per la Roma che, con l'abbandono di Totti, abbandonino anche certi tifosi, in modo che la società possa lavorare in pace. Purtroppo c'è ancora De Rossi.De Rossi per certi versi è proprio l'opposto di Totti, meno leader tecnico ma di più sotto l'aspetto morale, che è quello che non mi è mai piaciuto di Totti, però c'è da dire che leader ci nasci... Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted May 29, 2017 Report Share Posted May 29, 2017 Io invece credo che abbia ragione Tony, non posso capire. Nel mio caso non posso capire perché non sono un tifoso, come non ho potuto capire quando si è ritirato Bryant, perché non avendo vissuto nella vostra maniera le vittorie e le sconfitte, non posso capire come sia lasciare andare delle bandiere così. Ci sono altre cose alle quali sono più attaccato, e magari potrei avvicinarlo. Ma con Totti no, non posso capire, non essendo di Roma e non tifando Roma Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted May 29, 2017 Report Share Posted May 29, 2017 Secondo me uno che dice "voi non potete capire" si sente superiore nel momento in cui reputa positiva quella cosa che lui capisce e gli altri no. E credo che sia questo il caso. Quello che ti dico è che, pur nell'unicità del caso Totti (perché è unica, probabilmente irripetibile, praticamente perfetta), non credo che gli altri "non possano capire". Io ieri mi sono visto tutto il lunghissimo giro di campo, ho visto le sue lacrime vere e genuine, ne ho perfino parlato con mia moglie che di 'ste cose se ne frega altissimamente. Per cui la capisco, pur da juventino. E la capisco anche pensando che ci sono certe cose che persino noi juventini, freddi calcolatori, interessati soltanto a quanti milioni potremo incamerare l'anno prossimo e a quale record infrangere, fregandocene di ogni sentimento e anteponendogli sempre e comunque la vittoria, viviamo con sentimento e trasporto, magari senza manifestazioni esteriori particolarmente evidenti. E sono cose non legate a vittorie o a titoli, ma a persone. Non è una competizione, lungi da me pensarlo, men che meno sportiva. e aridaje. eppure sono stato ben attento nel primo post a fare tutti i distinguo del caso per non offendere nessuno, mi sono dato pure del coglione. non la puoi capire non perché non puoi arrivarci, ma perché appartenente a tutt'altra realtà che funziona in modo del tutto diverso. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted May 29, 2017 Author Report Share Posted May 29, 2017 Classe ?!? ma una società di calcio deve fare un tweet per ogni calciatore che si ritira (in Italia? In Europa? Nel Mondo intero?)?!? Così per sapere... Di solito le società si complimentano con le altre società per i risultati sportivi... Non in Italia, ovvio... ma nel resto del mondo sportivo funziona così... Mentre i giocatori tweettano agli altri giocatori. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted May 29, 2017 Author Report Share Posted May 29, 2017 https://twitter.com/ZZiliani/status/869089919792238592 Spiegazione logica? non era difficile... Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted May 29, 2017 Author Report Share Posted May 29, 2017 Credo il papero abbia diverse statistiche e grafici che dimostrano come, al netto di fatti imponderabili nonché irripetibili, la Juve non possa vincere Ti ha già risposto Tony... spero almeno si sia tutti concordi nel dire che se CR7 fa anche back to back in champions league si mette alle spalle anche michael jordan come più grande sportivo di tutti i tempi. Giochi contro una squadra che ha segnato in TUTTE (ma proprio TUTTE) le partite ufficiali disputate in stagione... T-U-T-T-E !!! Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted May 29, 2017 Report Share Posted May 29, 2017 ?!? ma una società di calcio deve fare un tweet per ogni calciatore che si ritira (in Italia? In Europa? Nel Mondo intero?)?!? Così per sapere... Di solito le società si complimentano con le altre società per i risultati sportivi... Non in Italia, ovvio... ma nel resto del mondo sportivo funziona così... Mentre i giocatori tweettano agli altri giocatori. In America le franchigie salutano i giocatori altrui, cmq. Heze non è che abbia detto sta stronzata megagalattica eh https://www.google.it/amp/www.cbssports.com/nba/news/nba-twitter-world-reacts-to-the-retirement-of-spurs-legend-tim-duncan/amp/ Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted May 29, 2017 Report Share Posted May 29, 2017 Ti ha già risposto Tony... Giochi contro una squadra che ha segnato in TUTTE (ma proprio TUTTE) le partite ufficiali disputate in stagione... T-U-T-T-E !!! "è impossibile arrivare a vincere questo campionato, si parla semplicemente di media punti e noi non ci potremo arrivare. È l'anno della roma" quasi quote dell'anno scorso Edit: come più grande sportivo di tutti i tempi non lo so eh... ALÌ? Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted May 29, 2017 Report Share Posted May 29, 2017 Totti non mi è mai rimasto molto simpatico, però credo che non sia esistito nella storia del calcio un giocatore così superiore anche solo al secondo migliore in un determinato fondamentale. E sto parlando del suo first touch long pass. Non ho mai visto un giocatore passarla lunga in quel modo di prima. Mai.Aggiungo: mai visto qualcuno mandare i compagni in porta come ha fatto lui. Mai visto qualcuno togliere tempi di gioco come ha fatto lui. L'apertura/tocco filtrante di prima, spesso spalle alla porta, è uno dei gesti tecnici più belli che abbia mai visto fare ad un calciatore. In queste cose nessuno gli si è mai avvicinato. Era di un'intelligenza superiore. Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted May 29, 2017 Report Share Posted May 29, 2017 e aridaje. eppure sono stato ben attento nel primo post a fare tutti i distinguo del caso per non offendere nessuno, mi sono dato pure del coglione. non la puoi capire non perché non puoi arrivarci, ma perché appartenente a tutt'altra realtà che funziona in modo del tutto diverso. Ok! Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts