Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

Tolisso ha ottimi tempi d'inserimento, secondo c'entra ben poco da nel centrocampo a 2.

Andrebbe messo mezzala con compiti offensivi, per permettergli di giocare in fase offensiva senza particolari obblighi di copertura.

Ma il budget di € 150 mln del Milan è solo di cartellini o anche di ingaggi ?

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7048

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Guest Nigma

Tolisso ha ottimi tempi d'inserimento, secondo c'entra ben poco da centrocampista del centrocampo a 2.

Andrebbe messo mezzala con compiti offensivi, per permettergli di giocare in fase offensiva senza particolari obblighi di copertura.

Ma il budget di € 150 mln del Milan è solo di cartellini o anche di ingaggi ?

Cartellini. Fassone ha detto che negli ultimi anni il monte-ingaggi del Milan ha subito una contrazione significativa che consentirà, nel prossimo triennio, investimenti importanti anche sotto questo aspetto. Tutto ovviamente è già stato presentato all'UEFA e condiviso su base di voluntary agreement. 

Guest Nigma

Un rapido riepilogo a cura di (sigh) Fabrizio Biasin: 

IL MILAN DI FASSONE

Cose fatte dal nuovo Milan targato Fassone-Mirabelli in 45 giorni.

1) Dato la fiducia a Montella. Qualcuno ha osato: «Non è vero, pensano a Mancini». E loro hanno ribadito: «No, Montella».

2) Acquistato Musacchio e Kessié, avvicinato Rodriguez del Wolfsburg, approcciato Conti, sempre dell’Atalanta. Il tutto a maggio non ancora terminato.

3) Attizzato la fantasia dei tifosi che fino a due mesi fa temevano il peggio e ora si sentono dire «il Milan pensa a Morata o Belotti» e, quindi, legittimamente mostrano la ruota di pavone dopo anni passati a sentir dire «arriva un bel parametrone zero».

4) Provveduto a un doppio aumento di capitale (60 milioni + 60 milioni), parlato «a viso aperto» con gli azionisti di minoranza senza nascondere difficoltà presenti e speranze future, rassicurato i tifosi sulle intenzioni nel breve/medio periodo.

5) Fissato il limite per la costruzione di un nuovo impianto o l’eventuale «messa a nuovo» di San Siro: 4 anni.

6) Presentato all’Uefa il cosiddetto voluntary agreement che in parole povere significa andare dai capoccioni del calcio e dire «eccoci qua, sappiamo che ci sono delle rogne legate alle recenti gestioni, ma confidiamo di sistemare tutto nei prossimi anni facendo questo e quello». La chiamano «trasparenza».

7) Ottenuto la qualificazione all’Europa League nonostante molti dicessero «non ci vogliono andare perché “ai cinesi” non interessa». Sì, col piffero (ma questo più che altro è merito di Montella e dei suoi ragazzi).

8) Rispettato una sorta di promessa fatta qualche mese fa («vogliamo riportare a casa una bandiera rossonera»). È tornato Gattuso, guiderà la Primavera, darà una mano a tutti i livelli: ottima scelta.

9) Affidato la comunicazione all’esperto Fabio Guadagnini per entrare nell’«era moderna». Contatto diretto con i tifosi, attenzione al mondo «social», incontri di mercato organizzati non nel segreto degli alberghi e dei ristoranti, ma a Casa Milan, spesso quando il sole non è ancora tramontato.

10) Trovato il modo di «arrivare a questo punto». Nei mesi delle incertezze, dei closing rimandati, delle prese per il culo mediatiche (sì, ci sono state anche quelle), coloro che ora hanno «avviato la macchina» sono riusciti a mantenere i nervi saldi. Lo hanno fatto anche nel momento più difficile, a marzo, quando a causa del cosiddetto «protezionismo» imposto dal governo cinese, tutto stava per saltare (e qualcuno ha provato a «subentrare»). A quel punto Fassone (coadiuvato dall’avvocato Riccardo Agostinelli) è riuscito a trovare il grano necessario per completare l’operazione: 303 milioni prestati dal fondo americano Elliott, che per qualcuno sono il primo segnale che tutto finirà malissimo e per qualcun altro la prova che dietro al misterioso Mister Li non ci sono Paperoga ed Eta Beta, ma «altri e ben più facoltosi cinesi», gli stessi che per le masse «non esistevano» e, come per magia, ora «esistono, io comunque l’ho sempre pensato». E beh, certo.

Intanto Pellegrini è praticamente ufficiale.

Ormai certi della riconferma DDR e Kevin, restando, credo, pure Radja, mi sembra più intelligente spendere 10 per acquistare (o meglio recomperare) un quarto centrocampista, piuttosto che 28 per Kessie, senza entrare assolutamente nel merito di chi sia più forte tra i due, anche perchè non saprei dirlo ad oggi. 

Per me state facendo questo mercato con la certezza che entreranno un'ottantina di milioncini per Gigio... (un pò come la Juve lo scorso anno con la certezza della partenza di Pogba)

Bhe, mediaticamente sarebbe un duro colpo ma se allestiscono la squadra riportata sopra, con quei 10 giocatori di movimento, sticazzi di donnarumma lo sacrifico volentieri fossi un milanista e ne prendo uno per la strada con un pò di esperienza (Neto per esempio...)

Guest Nigma

Bhe, mediaticamente sarebbe un duro colpo ma se allestiscono la squadra riportata sopra, con quei 10 giocatori di movimento, sticazzi di donnarumma lo sacrifico volentieri fossi un milanista e ne prendo uno per la strada con un pò di esperienza (Neto per esempio...)

Se va via Gigio in porta va Plizzari. 

Insisto sul punto 5 di Biasin: stadio fondamentale, possibilmente nuovo.

Sulla rosa, presi Musacchio e Kessie ora bisogna prendere assolutamente Alvaro, il resto è contorno. Un Milan realistico potrebbe essere questo:

Donnarumma

Conti Musacchio Romagnoli Rodriguez

Kessié Biglia Bonaventura
Keita Morata Suso

Storari

Abate Zapata X Antonelli

Locatelli Montolivo X (spero Pasalic)

X (spero Delo) X X

Mancano in pratica 4 titolari da prendere e 5 riserve. La cosa più importante: aver Degallianizzato tutta la squadra con questo possibile assetto che a conti fatti, costerebbe intorno ai 170 milioni per i titolari (150 se rinunciamo a Conti, sinceramente non indispensabile), contando che le riserve le paghi con le cessioni dei vari Niang, Bacca, Lapadula, De Sciglio, Kucka.

Guest Nigma

Anche secondo me resta, ma deve fare come Hamsik e liberarsi di Raiola. O ci ritroveremo sempre pagine e pagine, voci su voci, ombre per ombre sulla sua permanenza. 

Gigio resta

Al netto che sono più che convinto che sia così, sareste contenti di una squadra come quella postata da bistecca (quella realistica  :asd ) con Neto al posto di Donnarumma (esempio)?

Per me state facendo questo mercato con la certezza che entreranno un'ottantina di milioncini per Gigio... (un pò come la Juve lo scorso anno con la certezza della partenza di Pogba)

Se il Milan fosse certo di incassare 50M da Donnarumma, significa che ne spendono almeno 200, quindi anche Belotti in attacco sarebbe possibile al fianco di Morata

Al netto che sono più che convinto che sia così, sareste contenti di una squadra come quella postata da bistecca (quella realistica  :asd ) con Neto al posto di Donnarumma (esempio)?

Assolutamente no. Già se mi dici Sczesny forse sì, posto che per quanto mi piaccia Tolisso, penso che dobbiamo prendere un altro attaccante a tutti i costi, Keita o simile (un bell'esterno nato dal 1993 in poi, tecnico)

Un martello, come sulla EC è da un anno che (da buon interista) ce la tiri indefessamente. Avevi detto che, se si fosse verificato il closing, avresti festeggiato come e più dei tifosi rossoneri: già finiti i tuoi festeggiamenti? La verità è che segui il modello del Papero, che dopo la partita di Bologna già si lanciava in pronostici su chi avrebbe interrotto la striscia di scudetti bianconeri: maestri. #nevergiveup  :bowdown:

Mi sembra però di ricordare che tu fossi assolutamente d'accordo con me (nel senso di ritenere -da milanista- una disgrazia l'arrivo di questi cinesi)  :fiskio

O sbaglio?

Secondo me qualcuno non si rende davvero conto di quanti punti ha garantito in più Donnarumma quest'anno al Milan con le sue prodezze tra i pali.

Questo è un giocatore che se lo sostituisci lo sostituisci male a prescindere.

Guarda che da Doha in poi ce ne ha fatti perdere anche qualcuno... Quindi l'impatto si dimezza quantomeno.  Cmq il discorso non è tecnico, ma etico/morale: se vuole rimanere, deve impegnarsi a rimanere e senza una scadenza (aberranti le robe che si leggono, tipo "firma ma se poi...", un cazzo). Altrimenti raus quest'anno e se rifiuta lo metto in tribuna un anno, poi vediamo se ci rimette più il Milan o lui a non giocare un anno nel momento in cui più di tutti hai bisogno di giocare e di crescere. Che ci rimetta più lui Raiola lo sa e infatti firmeranno, bisogna però essere fermi nell'imporre le nostre condizioni.

Intanto Pellegrini è praticamente ufficiale.

Ormai certi della riconferma DDR e Kevin, restando, credo, pure Radja, mi sembra più intelligente spendere 10 per acquistare (o meglio recomperare) un quarto centrocampista, piuttosto che 28 per Kessie, senza entrare assolutamente nel merito di chi sia più forte tra i due, anche perchè non saprei dirlo ad oggi. 

Io non capisco chi caspita ve l'ha fatto fare di liberarvi di Spalletti.

A meno che non sia stato lui a voler andar via (perché magari all'Inter lo pagano di più), mi sembra al momento la mossa peggiore che la Roma potesse fare.

Sembra di essere in Football Manager a leggere certe cose qui dentro.

:asd

Sembrava di essere a Football Manager anche se qualcuno ci avesse detto due mesi fa che al 10 giugno il Milan aveva preso Musacchio, Kessie e Ricardo Rodriguez e invece...

Guest Nigma

Mi sembra però di ricordare che tu fossi assolutamente d'accordo con me (nel senso di ritenere -da milanista- una disgrazia l'arrivo di questi cinesi)  :fiskio

O sbaglio?

Non sbagli, ci son stati momenti in cui davvero ho temuto il peggio e non ero affatto sicuro (eufemismo) che essere venduti a questa proprietà-fantasma fosse un beneficio. E aggiungo: tutt'ora rimango estremamente scettico, dato che di loro non si sa praticamente nulla a livello personale. Però il giudizio dev'essere formulato sulla base di ciò che stanno realizzando ora che sono in carica: pur mantenendo un certo "criticismo", credo sia innegabile che stiano lavorando piuttosto bene, sia a livello di metodo che a livello di contenuti. 

E te lo dico da milanista: io non mi auguro che l'Inter fallisca (eventualità peraltro impossibile), voglio senz'altro batterla e sollevare trofei in faccia ai nerazzurri, ma il derby di Milano è vitale per il calcio italiano e avere entrambe le milanesi competitive e solide è un bene per tutto il movimento nazionale. Ma vabbè, che milanisti e interisti siano diversi anche in questo non è nulla di nuovo. 

Guest Nigma

Sembra di essere in Football Manager a leggere certe cose qui dentro.

:asd

Chiunque acquisisca una società (di qualsiasi tipo) in difficoltà, sa perfettamente che per rilanciarla deve prodursi in un massiccio investimento iniziale, non solo economico ma anche culturale e di metodo, che andrà poi rifinito nel corso di 3-5 anni ma le cui fondamenta devono essere gettate da principio: credo che Fassone e Mirabelli stiano facendo esattamente questo.

Sembrava di essere a Football Manager anche se qualcuno ci avesse detto due mesi fa che al 10 giugno il Milan aveva preso Musacchio, Kessie e Ricardo Rodriguez e invece...

E' perché non avevi fede in bonzo.

Chiunque acquisisca una società (di qualsiasi tipo) in difficoltà, sa perfettamente che per rilanciarla deve prodursi in un massiccio investimento iniziale, non solo economico ma anche culturale e di metodo, che andrà poi rifinito nel corso di 3-5 anni ma le cui fondamenta devono essere gettate da principio: credo che Fassone e Mirabelli stiano facendo esattamente questo.

Nigma però converrai con me che il mondo è un po' più complesso di " se il Milan vende Donnarumma a 50 allora spende 200 perché 150+50 fa 200 ".