Heze 1,594 Posted May 30, 2017 Report Share Posted May 30, 2017 Per quale motivo? Le squadre inglesi non acquistano talenti in erba (a parte i Gabriel Jesus di questo mondo, che hanno un appeal mediatico già fortificato) ma strapagano mezze seghe già esplose altrove. Non mi stupirei infatti se Tolisso finisse all'Arsenal per 50+ milioni. Ma sarebbe molto meglio un Milinkovic-Savic, altro che Tolisso. Quote Link to post Share on other sites
Matteoberti 143 Posted May 30, 2017 Report Share Posted May 30, 2017 MatteoBerti Ci sono esempi di grandi cicli che hanno avuto grandi portieri e altri no,ma questo non significa nulla. Un portiere fa la differenza,Donnarumma la fa già adesso che ha 18 anni figuriamoci cosa potrà fare ed essere fra qualche anno. Per me è giusto fare di tutto per convincerlo a sposare il progetto (ammesso che ci sia bisogno di convincerlo),al momento la situazione non mi preoccupa,Raiola lo conosciamo benissimo. Secondo me un portiere fa la differenza meno di un grande attaccante, e se ti pagano il portiere permettendoti di prendere l'attaccante io lo vendo.Con questo non voglio dire che vada svenduto, ma per 70 milioni, vista anche la situazione contrattuale, non avrei rimpianti fossi un tifoso del Milan. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted May 30, 2017 Report Share Posted May 30, 2017 Ma.... alla fine Spalletti nell'ultima Roma che cazzo ha vinto più di Garcia? Quote Link to post Share on other sites
Matteoberti 143 Posted May 30, 2017 Report Share Posted May 30, 2017 Matteoberti E no,invece bisogna anche cominciare a lanciare un messaggio. Premesso che al momento il Milan vuole rinnovarlo e Donnarumma non ha mai lasciato intendere di volersene andare,quindi cade ogni discorso. Però a me onestamente questa cosa comincia anche a infastidirmi. Il Bayern a un Neuer non prenderà mai in considerazione l'idea di cederlo. Ora tu mi dirai che il portiero tedesco è il numero 1 e ha un età diversa da Donnarumma,ma se lo avesse avuto fin da giovane l'avrebbe considerato incedibile lo stesso. Ok il Bayern è al momento ben altra realtà rispetto al Milan,pero' se davvero l'intenzione è quella di tornare a essere il Milan di una volta tenere un Donnarumma sarebbe il miglior biglietto da visita, nonché elemento fondamentale della risalita. Per me non importa se un attaccante fa più la differenza di un portiere,perche' il vero problema non è quello ma è sostituire eventualmente Donnarumma che a mio modo di vedere è insostituibile per tutta una serie di motivi. Beh ma le grandi società sanno anche vendere. Guarda il Real Madrid con Di Maria o Ozil, la Juve con Pogba, l'Atletico con tutti i grandi attaccanti che ha venduto, il Bayern con Kross, il Barcellona Eto'o, Ibra, Yaya Toure. Per me più che lanciare un messaggio occorre fare delle scelte giuste. E sostituire un giocatore con un altro di pari livello, nello stesso ruolo, non è sempre necessario, né tantomeno trattenere a tutti i costi un calciatore quando non conviene. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted May 30, 2017 Report Share Posted May 30, 2017 Il Milan ha appena ufficializzato il rinnovo di Montella fino al 2019 in diretta Facebook - presenti Fassone, Mirabelli e appunto il mister. Mi dicono che al ristorante Giannino stiano per chiudere. Quote Link to post Share on other sites
marco91 60 Posted May 30, 2017 Report Share Posted May 30, 2017 Ma.... alla fine Spalletti nell'ultima Roma che cazzo ha vinto più di Garcia? nulla, con la piccola differenza che per riuscire a vedere le partite della roma di garcia il 2 anno dovevi essere strafatto di alcool all'ennesima potenza, con spalletti quanto meno si è visto un bel gioco. inoltre spalletti ha fatto piu punti con una rosa molto piu corta di quella che aveva a disposizione il francese. Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,093 Posted May 30, 2017 Report Share Posted May 30, 2017 se non fosse arrivato il closing tutto questo potevamo solo sognarcelo...grazie al cielo è arrivato Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted May 30, 2017 Report Share Posted May 30, 2017 nulla, con la piccola differenza che per riuscire a vedere le partite della roma di garcia il 2 anno dovevi essere strafatto di alcool all'ennesima potenza, con spalletti quanto meno si è visto un bel gioco. inoltre spalletti ha fatto piu punti con una rosa molto piu corta di quella che aveva a disposizione il francese.Si ok bel gioco e divertimento peccato che non si campi di quello nel calcio moderno. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted May 30, 2017 Report Share Posted May 30, 2017 E comunque ci terrei anche a precisare che prima di Donnarumma abbiamo avuto un certo Diego Lopez,che non è Buffon ma quando arrivò al Milan giustamente se ne parlava un gran bene. Eppure a prescindere che nel suo primo anno fece nel complesso bene alla fine Mihajlovic rischiò il sedicenne Donnarumma anche perché Lopez era in un periodo di grande involuzione. Questo cosa vuol dire..che il ruolo del portiere è un ruolo fondamentale dove nulla è scontato. Sostituisci Donnarumma con un buon portiere e non è detto che poi quello che è per l'appunto un buon portiere poi non si rilevi un punto debole della squadra. Con Donnarumma vai sul sicuro e anche oltre,con altri ricominci da zero ed è tutta da dimostrare la loro affidabilità. Per dire anche di un Amelia prima che venisse al Milan se ne parlava un gran bene,eppure alla fine le rare volte che giocò furono più le prestazioni deludenti da parte sua di quelle positive. Ma poi agli stessi juventini il nome Van Der Sar dice niente? Oppure al contrario andiamo a chiedere ai tifosi del Manchester o del Bayern come avrebbero visto quelle versioni vincenti senza uno Schmeichel o un Kahn a proteggere i pali. VDS ha avuto un momento di appannamento dove però ciccio Ancelotti gli confermò la fiducia, poi, a differenza di Amelia, andó in Russia ad alzare una Champions, era il miglior portiere del mondo? No. Era una ciofeca? Nemmeno. Ma si sa che in italia c'è il pregiudizio sui portieri stranieri, mi chiedo perché ci sono squadre che continuano ad ingaggiarli. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted May 30, 2017 Report Share Posted May 30, 2017 Dopo le parole di Spalletti di oggi, che si è augurato in conferenza stampa Montello o Di Francesco per la Roma, ho visto il rinnovo di Vincenzo con il Milan come una liberazione dal rischio di un suo ritorno. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted May 30, 2017 Report Share Posted May 30, 2017 Si ok bel gioco e divertimento peccato che non si campi di quello nel calcio moderno. garcia al secondo anno ha fatto secondo posto con 70 punti, un'anomalia unica che solitamente ti porta dal quinto posto in giù. spalletti ha fatto 87 punti, record di punti per carità è relativo, ma fondamentali per una società come la roma per arrivare seconda. e mettici i miglioramenti individuali di giocatori come emerson palmieri, rudiger e altri che con garcia o non erano visti o facevano male. ha lavorato benissimo. ma è andato fuori di testa. Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted May 30, 2017 Report Share Posted May 30, 2017 Spalletti va all'inter o aspetta la juve con allegri? Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,093 Posted May 30, 2017 Report Share Posted May 30, 2017 AHAHAHAHAHAH capuano Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted May 30, 2017 Report Share Posted May 30, 2017 Spalletti va all'inter o aspetta la juve con allegri? Guarda, credo Inter. L'ufficio stampa nerazzurro ha dato la notizia un pò a tutti la settimana scorsa. Sarebbe una sorpresa se non ci andasse. Per me lo annunceranno al massimo dopodomani. Quote Link to post Share on other sites
nacus 25 Posted May 30, 2017 Report Share Posted May 30, 2017 Cedere Donnarumma comunque secondo me non sarebbe un problema. Ad oggi è ancora molto acerbo e per quanto determinante in tante partite, ha anche commesso tantissimi errori, il saldo è positivo, ma non come lo si vuol fare passare. Se un anno e mezzo fa un milanista avesse fatto un discorso simile su Pogba sarebbe stato linciato a dovere Detto ciò, discorso condivisibile. L'importante è che Gigio tiri fuori le palle e prenda questa benedetta decisione, non è che possiamo stare ad aspettare tutta la vita il ragazzino di 18 anni che fa i giochini insieme a Raiola. Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,276 Posted May 30, 2017 Report Share Posted May 30, 2017 garcia al secondo anno ha fatto secondo posto con 70 punti, un'anomalia unica che solitamente ti porta dal quinto posto in giù. spalletti ha fatto 87 punti, record di punti per carità è relativo, ma fondamentali per una società come la roma per arrivare seconda. e mettici i miglioramenti individuali di giocatori come emerson palmieri, rudiger e altri che con garcia o non erano visti o facevano male. ha lavorato benissimo. ma è andato fuori di testa. E' andato fuori di testa per colpa dell'ambiente però. Per me in questo anno e mezzo lavoro sublime per quello che poteva e non poteva fare. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted May 30, 2017 Report Share Posted May 30, 2017 Le parole di Tare lasciano poco spazio all'interpretazione: ci sarà da trattare con Lotito, ma Biglia potrebbe presto vestire il rossonero e diventare per il Milan ciò che fu Pirlo per la Juventus 2011-2015. Quote Link to post Share on other sites
simolakers 81 Posted May 30, 2017 Report Share Posted May 30, 2017 E' andato fuori di testa per colpa dell'ambiente però. Per me in questo anno e mezzo lavoro sublime per quello che poteva e non poteva fare. Penso sia palese. È anche frustrante fare 87 punti e non aver mai, nemmeno per una giornata, fatto il solletico alla prima. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted May 30, 2017 Report Share Posted May 30, 2017 Ok bistecca Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted May 30, 2017 Report Share Posted May 30, 2017 Nigma Infatti ricordo all'epoca quanti anni era che si parlava che la Juve cercasse un regista di centrocampo,dai vari D'Agostino a Xabi Alonso,poi arrivò appunto un certo Pirlo e fecero bingo. A noi comunque premesso che avrei preferito un Fabregas(pur in un ruolo diverso) Biglia sarebbe un bel colpo nell'immediato. Credo che in un ruolo chiave come il regista di centrocampo Fassone e Mirabelli non vogliano rischiare di riproporre un prospetto o un acquistare qualcuno che non conosce il campionato, e in quel ruolo Biglia è giocatore top mondo a mio parere. Certo l'età è avanzata (sono 31) e i precedenti medici non esattamente rassicuranti, però non si può voler tutto nella vita. Quanto a Fabregas, per me rinnoverà col Chelsea ed in ogni caso avrebbe chiesto stipendio doppio rispetto al capitano della Lazio, peraltro giocando in ruolo diverso e quindi lasciando scoperta quella casella. Aggiungici anche che a livello fisico Fabregas per me non ha più il passo della mezzala, ed infatti Conte lo proponeva nel centrocampo a 4 (talvolta addirittura a 5 con l'arretramento di Willian) affianco a Kantè (e raramente da titolare, se non sbaglio). Comunque mi sto convincendo che a Bonaventura sarà chiesto di fare l'ala sinistra d'attacco per sfruttarne le doti in zona gol, ma è solo una mia personale sensazione. Parentesi: se è vero che arriverà l'argentino, c'è da sfoltire pesantemente il centrocampo... e auguri a piazzare bene Sosa, Mati, Bertolacci e Kucka. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted May 30, 2017 Report Share Posted May 30, 2017 Kucka onestamente come riserva lo terrei. Anche io, ma credo sia uno dei pochissimi sui quali si potrebbe monetizzare qualcosa. Sosa invece credo potrebbe rimanere come vice-Biglia (SE...), con Locatelli in prestito. Quote Link to post Share on other sites
JackInTheBox 189 Posted May 30, 2017 Report Share Posted May 30, 2017 Mati rientra alla Fiorentina, basta non riscattarlo. Stiamo sottovalutando l'attacco cmq, servono due titolari e una riserva se non due Quote Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted May 30, 2017 Report Share Posted May 30, 2017 Bene biglia, altro acquisto molto gradito nel caso, su bonaventura credo sia giusto metterlo davanti, l'esperimento mezzala non è andato male però perde parecchio... Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted May 30, 2017 Report Share Posted May 30, 2017 Mati rientra alla Fiorentina, basta non riscattarlo. Stiamo sottovalutando l'attacco cmq, servono due titolari e una riserva se non due Bonaventura - X - Suso X - Lapadula (prestito?) - X Se sarà confermato il botto davanti, credo che sui 2 esterni di riserva si andrà su un giocatore pronto e un prospetto. Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted May 30, 2017 Report Share Posted May 30, 2017 Che belli che siete tutti così eccitati... Io tra finale e sessione estiva per poco non mi ritrovo a fare il punto croce per staccare. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts