Mone 24 2,041 Posted June 1, 2017 Report Share Posted June 1, 2017 Sono chiaramente provocazioni che uno può cogliere oppure lasciar cadere. Rispondere indirettamente non è stato proprio il massimo, così come citare soltanto una parte del mio discorso. Tornando al tema, la provocazione lanciata è dovuta al fatto che trovo sia ampiamente sopravvalutato l'operato di un allenatore che, fregiandosi di record inutili tra una gaffe mediatica e l'altra, ha fallito l'obiettivo stagionale del 2° posto finendo dietro una Roma che ha potuto contare su una rosa ampiamente più scarsa. Allenatore esaltato dai media e dai tifosi secondo la favola del "bel" gioco e addirittura parlando dello scudetto del bel gioco, quando qualcuno deve ancora spiegarmi cosa c'è di bello nel subire 39 gol a campionato. E lo scudetto vero? Beh quello lo vince la Juventus per grazia divina, perché ruba o perché ha il famoso "fatturato". Troppo comodo così, troppo facile. Sarebbe molto più interessante sentire qualche volta autocritica, ad esempio nel dire che subire 39 gol a campionato è inaccettabile per una squadra di vertice. Perché sappiamo tutti come in serie A, gli scudetti sono sempre stati vinti con difese granitiche e non subendo una rete a partita, seppur giocando un calcio frizzante offensivamente. Così come è inaccettabile parlare di calendario troppo fitto o orari improponibili. Questi sono discorsi e comportamenti da piccola squadra, quale il Napoli (sicuramente a ragione) non sente di essere. Muovo queste critiche non tanto perché ho a cuore le sorti della squadra azzurra (della quale mi interessa il giusto), ma perché trovo scorretto che tutta questa esaltazione della mediocrità fa da contraltare ad una costante denigrazione dell'operato di una squadra sta scrivendo la storia del calcio italiano in questi anni. Allegri sempre massacrato (gioca male LOL) e Sarri signore del bel calcio, quando poi Allegri è stato il primo e l'unico in Europa (almeno nei maggiori campionati) a vincere per 3 anni consecutivi Campionato+Coppa. La tua analisi del campionato e della stagione del Napoli mi fa un po' venire i brividi per quanto è superficiale. Provo a risponderti per paragrafi. 1. Parlare di fallimento del piazzamento in campionato vuol dire giudicare l'operato della squadra e dell'allenatore sulle 38 partite di Serie A decontestualizzando da tutto il resto. Il Napoli ha invece superato le attese di chiunque lo seguisse con una certa costanza e solo una squadra più continua ha fatto sì che 86 punti non fossero sufficienti nemmeno per il secondo posto. Arrivare a -1 da questa Roma con tutto il contorno è, secondo me, è un risultato eccellente. Il Napoli incassa la clausola di Higuain e lo sostituisce con Milik: vanno via 36 gol per un 22enne dell'Ajax. E' il modus operandi della società e non è casuale, va rispetto e bisogna dare fiducia a chi se l'è meritata negli anni. Nel frattempo usa quei soldi per sostituire Chalobah, David Lopez e Valdifiori con Rog, Zielinski e Diawara: una tripla mossa di mercato che se fosse stata fatta da una delle 3 strisciate avrebbe probabilmente catturato le prime 10 pagine dei principali quotidiani sportivi. Milik inizia benissimo, impattando il calcio italiano come meglio non poteva: 7 gol in 9 partite giocate tra Serie A e Champions e non tutte da titolare. Poi si rompe. In concomitanza si rompe Albiol (rendimento dello spagnolo sottovalutatissimo, ma vabbè). Il Napoli subisce non poco l'impatto e perde a Bergamo (anche se c'era ancora Milik, ma non Albiol), poi perde al San Paolo con Roma e Besiktas. Sarri indovina la mossa Mertens e ci riprendiamo: dal 3 a 0 con l'Inter al San Paolo siamo stati la miglior squadra del campionato. Il Napoli ha fatto 86 punti chiudendo a -1 dal secondo posto in una stagione in cui ha perso 2 uomini fondamentali e vincendo il girone di Champions. Nelle due competizioni a scontri diretti siamo usciti con Real Madrid e Juventus: le due squadre che sabato si giocano la Champions. Dire che il terzo posto è fallimentare è tra l'inesatto e il superificiale. 2. Il numero dei gol subiti va contestualizzato. A leggerti sembra che la fase difensiva del Napoli sia una merda, ma come tu hai potuto ben vedere in questa stagione non è affatto così. Il Napoli ha preso molti, troppi gol in situazione di ampio vantaggio, segnò che la maturità del gruppo non è ancora consolidata: 2 gol a Empoli sul 3 a 0, 2 gol dal Milan che poi batti 4-2, 2 gol dalla Samp che poi batti 4-2, 3 gol dal Torino che poi batti 5-3, 1 gol dal Pescara sul 3 a 0, 1 gol del Cagliari sul 3 a 0. Sono 11 gol totalmente ininfluenti nella partita ma che hai preso perché stacchi la spina. Il Napoli ha preso troppi gol da errore individuale, quello su cui non lavori in allenamento: Ghoulam con la Juve, Jorginho a Milano con il Milan, Reina con la Lazio e a Sassuolo, Hamsik con il Sassuolo, Koulibaly con la Roma. Reina a Genova con la Samp. Anche qua ne contiamo una decina almeno. Non a caso il Napoli è seconda solo alla Juve per tiri concessi ma ha un portiere dal 65% di tiri parati (ottavo o nono in serie A). La fase difensiva è più che buona. 3. Onestamente non ho capito. Non ti spieghi perché Allegri viene massacrato (addirittura..) perché la Juve gioca male mentre Sarri elogiato perché il Napoli gioca bene, ma poi a supporto di questo stupore citi un dato che non ha nesso. Allegri viene elogiato per quanto vince ma muovere una critica per quanto gioca male la squadra a fronte di quanto sia forte (almeno 10 volte in più rispetto alla media del campionato) non è affatto inesatto e non vuol dire sminuire i risultati conseguiti. Elogiare Sarri perché fa giocare la squadra in maniera strepitosa è quanto di più corretto si possa fare e l'assenza di titoli non deve sminuire il bel gioco mostrato. Se poi nel giudizio di un allenatore conta solo quanto vince e quanto non vince, allora ho capito poco degli sport di squadra. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted June 1, 2017 Report Share Posted June 1, 2017 confermate ? è una non-notizia. sono anni che se ne parla. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted June 1, 2017 Report Share Posted June 1, 2017 I soldi li abbiamo già intascati da 6 anni Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted June 1, 2017 Report Share Posted June 1, 2017 sì, stavo vedendo. notevole davvero. La fidanzata ha un culo che.... La Tony Brando rule è andata a farsi benedire? Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted June 1, 2017 Report Share Posted June 1, 2017 non è questo il topic. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted June 1, 2017 Report Share Posted June 1, 2017 I soldi li abbiamo già intascati da 6 anni ci mancava li davate via gratis. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted June 1, 2017 Report Share Posted June 1, 2017 è una non-notizia. sono anni che se ne parla. e che ne sapevo. Sinceramente le notizie sui diritti di immagine della Juventus mi interessano fino ad un certo punto. Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted June 1, 2017 Report Share Posted June 1, 2017 Cut La cosa divertente è che a inizio stagione ci davano tutti fuori dalle prime 3, senza il giocatore più forte del campionato che aveva segnato 36 gol. Il mantra era "il Napoli senza Higuain non vale niente". Ora è diventato un fallimento arrivare nelle prime 3 e aver fatto più punti dell'anno scorso. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted June 1, 2017 Report Share Posted June 1, 2017 La cosa divertente è che a inizio stagione ci davano tutti fuori dalle prime 3, senza il giocatore più forte del campionato che aveva segnato 36 gol. Il mantra era "il Napoli senza Higuain non vale niente". Ora è diventato un fallimento arrivare nelle prime 3 e aver fatto più punti dell'anno scorso. Vabbè ma dalla Gazzetta non mi aspetto mica una certa conoscenza del Napoli. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted June 2, 2017 Report Share Posted June 2, 2017 Comunque, ho visto analisi precise e continue contro l'udinese o il Torino del caso... E ora sembra che domani non debba succedere nulla. Papero, insomma, da te non me lo aspettavo. Vogliamo i grafici. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted June 2, 2017 Author Report Share Posted June 2, 2017 Comunque, ho visto analisi precise e continue contro l'udinese o il Torino del caso... E ora sembra che domani non debba succedere nulla. Papero, insomma, da te non me lo aspettavo. Vogliamo i grafici. I grafici escono dopo la partita... [emoji23] La migliore analisi prepartita: http://www.ultimouomo.com/rifinitura-juventus-real-madrid/ Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted June 2, 2017 Report Share Posted June 2, 2017 I grafici escono dopo la partita... [emoji23] La migliore analisi prepartita: http://www.ultimouomo.com/rifinitura-juventus-real-madrid/ Beh, insomma, se quoti questo allora non ritieni certo impossibile una vittoria Quote Link to post Share on other sites
Poz 341 Posted June 2, 2017 Report Share Posted June 2, 2017 La tua analisi del campionato e della stagione del Napoli mi fa un po' venire i brividi per quanto è superficiale. Provo a risponderti per paragrafi. 1. Parlare di fallimento del piazzamento in campionato vuol dire giudicare l'operato della squadra e dell'allenatore sulle 38 partite di Serie A decontestualizzando da tutto il resto. Il Napoli ha invece superato le attese di chiunque lo seguisse con una certa costanza e solo una squadra più continua ha fatto sì che 86 punti non fossero sufficienti nemmeno per il secondo posto. Arrivare a -1 da questa Roma con tutto il contorno è, secondo me, è un risultato eccellente. Il Napoli incassa la clausola di Higuain e lo sostituisce con Milik: vanno via 36 gol per un 22enne dell'Ajax. E' il modus operandi della società e non è casuale, va rispetto e bisogna dare fiducia a chi se l'è meritata negli anni. Nel frattempo usa quei soldi per sostituire Chalobah, David Lopez e Valdifiori con Rog, Zielinski e Diawara: una tripla mossa di mercato che se fosse stata fatta da una delle 3 strisciate avrebbe probabilmente catturato le prime 10 pagine dei principali quotidiani sportivi. Milik inizia benissimo, impattando il calcio italiano come meglio non poteva: 7 gol in 9 partite giocate tra Serie A e Champions e non tutte da titolare. Poi si rompe. In concomitanza si rompe Albiol (rendimento dello spagnolo sottovalutatissimo, ma vabbè). Il Napoli subisce non poco l'impatto e perde a Bergamo (anche se c'era ancora Milik, ma non Albiol), poi perde al San Paolo con Roma e Besiktas. Sarri indovina la mossa Mertens e ci riprendiamo: dal 3 a 0 con l'Inter al San Paolo siamo stati la miglior squadra del campionato. Il Napoli ha fatto 86 punti chiudendo a -1 dal secondo posto in una stagione in cui ha perso 2 uomini fondamentali e vincendo il girone di Champions. Nelle due competizioni a scontri diretti siamo usciti con Real Madrid e Juventus: le due squadre che sabato si giocano la Champions. Dire che il terzo posto è fallimentare è tra l'inesatto e il superificiale. 2. Il numero dei gol subiti va contestualizzato. A leggerti sembra che la fase difensiva del Napoli sia una merda, ma come tu hai potuto ben vedere in questa stagione non è affatto così. Il Napoli ha preso molti, troppi gol in situazione di ampio vantaggio, segnò che la maturità del gruppo non è ancora consolidata: 2 gol a Empoli sul 3 a 0, 2 gol dal Milan che poi batti 4-2, 2 gol dalla Samp che poi batti 4-2, 3 gol dal Torino che poi batti 5-3, 1 gol dal Pescara sul 3 a 0, 1 gol del Cagliari sul 3 a 0. Sono 11 gol totalmente ininfluenti nella partita ma che hai preso perché stacchi la spina. Il Napoli ha preso troppi gol da errore individuale, quello su cui non lavori in allenamento: Ghoulam con la Juve, Jorginho a Milano con il Milan, Reina con la Lazio e a Sassuolo, Hamsik con il Sassuolo, Koulibaly con la Roma. Reina a Genova con la Samp. Anche qua ne contiamo una decina almeno. Non a caso il Napoli è seconda solo alla Juve per tiri concessi ma ha un portiere dal 65% di tiri parati (ottavo o nono in serie A). La fase difensiva è più che buona. 3. Onestamente non ho capito. Non ti spieghi perché Allegri viene massacrato (addirittura..) perché la Juve gioca male mentre Sarri elogiato perché il Napoli gioca bene, ma poi a supporto di questo stupore citi un dato che non ha nesso. Allegri viene elogiato per quanto vince ma muovere una critica per quanto gioca male la squadra a fronte di quanto sia forte (almeno 10 volte in più rispetto alla media del campionato) non è affatto inesatto e non vuol dire sminuire i risultati conseguiti. Elogiare Sarri perché fa giocare la squadra in maniera strepitosa è quanto di più corretto si possa fare e l'assenza di titoli non deve sminuire il bel gioco mostrato. Se poi nel giudizio di un allenatore conta solo quanto vince e quanto non vince, allora ho capito poco degli sport di squadra. 1. Nel tuo primo punto fai riferimento ad una tua opinione personale (vedi boldato) che, in quanto tale, non verrò mai a tacciare come sbagliata. Fa piacere leggere che la mia idea invece, essendo diversa dalla tua, è descritta come "superficiale". Venendo al merito, il giudizio che si dà di un giocatore/allenatore/squadra/dirigenza è sempre inerente a ciò che compie nell'arco delle 38 giornate di campionato e credo fermamente che utilizzare il campionato come base di giudizio non sia mai un errore di "decontestualizzazione". Prendiamo in esame però questo "contesto": il Napoli ha ceduto Higuain e, a quanto risulta ad entrambi, ha reinvestito i soldi della cessione in una campagna acquisti molto importante che ha portato la rosa a rinforzarsi con diversi elementi. Milik, Diawara, Zielinski, Rog e gli altri due acquisti da te glissati Tonelli e Maksimovic. Come dici tu la mossa di mercato avrebbe meritato diversa enfasi da parte dei media. Nel mio piccolo ho sempre rimarcato la bontà di queste operazioni che hanno nel complesso rinforzato il Napoli, a mio avviso. Mi parli di infortuni come se nelle altre squadre non ce ne fossero stati. Sorvolo sulla Juventus e mi concentro solo sulla Roma che è stata il diretto concorrente per il 2° posto ed è arrivata sopra il Napoli di 1 punto. Io francamente non me la sento di dire che gli infortuni sono stati un fattore positivo per la Roma nella corsa al secondo posto per diverse ragioni: - la Roma ha iniziato la stagione con Rudiger e Mario Rui (due titolari sulla carta) out. Strootman in via di recupero e tutto da verificare da un punto di vista fisico ad alti livelli. Veermalen (acquistato per fare il titolare) praticamente sempre fuori causa. Florenzi (uomo più duttile ed in gradi di sostituire quasi chiunque) si rompe per ben due volte lo stesso crociato; - il Napoli ha una rosa ampiamente più lunga della Roma, considerando l'ottimo mercato in entrata che prima ricordavamo. Non è colpa mia se Sarri non è stato in grado di trovare in tempi brevi un degno sostituto di Milik: mi domando come mai, sebbene Gabbiadini sia stato tenuto in rosa nonostante numerose offerte estive, sia stato valutato come inadeguato soltanto in quel momento; mi domando come mai non abbia pensato prima a Mertens prima punta oppure Callejon oppure inserire un centrocampista in più, ricordo soltanto grande insistenza su Gabbiadini che palesemente non funzionava. Passando all'altro infortunato di lusso (Albiol, che comunque ha chiuso la stagione con 35 presenze: 26 Serie A; 6 Champions; 3 C.I.) mi domando come mai Sarri non sia riuscito ad inserire in squadra un giocatore come Makismovic pagato a peso d'oro e mi domando come mai la società abbia puntato su un giocatore come Tonelli, pagato anche lui non poco, quando era fisicamente inadeguato. Concludo dicendo che vincere il girone sia stato chiaramente un grande successo e non voglio rimarcare, come altri hanno fatto notare, che le avversarie non fossero di livello altissimo. Vincere il girone di UCL è sempre un traguardo degno di merito. Allo stesso modo però trovo fallimentare il 3° posto in campionato. Il fatto che tu creda che il mio pensiero balli "tra l'inesatto ed il superficiale" non cambierà di molto la mia giornata, ma è un ottimo indizio di quanto tu sia aperto alla discussione, almeno nell'ambito calcistico/partenopeo. 2. Avere un portiere che para poco non è una sfortuna. Si tratta di una precisa scelta societaria che ha deciso di non investire sul portiere: i soldi c'erano (vedi i 60+ milioni che marciscono in panchina con indosso le magliette di Pavoletti, Maksimovic e Tonelli), ma evidentemente si è voluto dar fiducia a Reina, sicuramente importante per lo spogliatoio, ma dannoso in campo. Non trovo "buona" la fase difensiva del Napoli, perché quegli errori individuali (che tu provi a escludere dall'equazione) sono invece il risultato del calcio Sarrista incentrato sul ritmo e sull'intensità continua che espone i giocatori ad errori di lucidità e soprattutto a problemi sistemici di chi deve difendere andando ad aggredire e pressare in avanti, lasciando alle spalle 40/60 metri di campo. Diciamo che il sistema di marcature preventive della Juventus è un filino più articolato ed efficace. 3. Probabilmente non capisci perché (come si diceva nel 1° punto) la pensiamo diversamente. A mio avviso una squadra che vince è impossibile che giochi male. E nota bene, "giocare bene" è un concetto diversissimo dal concetto di bellezza estetica del gioco. Io sono stra-convinto ad esempio che il Chievo con Maran ha giocato benissimo per almeno una stagione e mezza. Allo stesso modo non mi faccio troppo illudere dal calcio di Sarri, che tu definisci strepitoso. Io, dietro un bel possesso palla e dei meccanismi allenati con precisione svizzera, vedo una fragilità strutturale difensiva ed una impossibilità di giocare questo tipo di calcio per una stagione intera dovuta ad un dispendio fisico non sostenibile. Altro grave errore che trovo è quello del non avere (e addirittura neanche ipotizzare) un piano B da alternare o tirar fuori in caso di bisogno, al solito canovaccio di partita. Se tu hai capito tanto, poco o il giusto degli sport di squadra non lo. Non mi interessa saperlo e non me ne curerò anche in futuro. So invece che non ho alcun tipo di interesse a conoscere se e cosa altro avresti da aggiungere a questa conversazione visto il tuo inarrivabile livello di superiorità che ti permette di giudicare le idee altrui come inesatte e/o superficiali. Buona finale di Champions. Quote Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted June 2, 2017 Report Share Posted June 2, 2017 @bistecca Rinnovo o meno c'è da essere comunque delusi dall'atteggiamento di donnarumma, questi mesi ma soprattutto queste settimane sono state patetiche e ogni giorno che passa senza firmare, o peggio ancora con le non risposte del suo procuratore, non possono far altro che peggiorare la situazione, almeno a livello personale... Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted June 2, 2017 Report Share Posted June 2, 2017 E due. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted June 2, 2017 Report Share Posted June 2, 2017 cut 1. Il Napoli ha subito il contraccolpo del doppio infortunio di Albiol e Milik, questo è un dato di fatto. Lo si nota nelle sconfitte arrivate subito dopo e nel fatto che, non appena si è ritrovata la quadra con Mertens, abbiamo dominato. Sono due infortuni pesanti, che nell'economia del Napoli sono molti più seri di quel che Mario Rui è potuto essere per la Roma. Se dovessi fare un parallelo, è come se alla Roma si fosse fatto male Manolas o Dzeko e solo dopo poco Perotti da falso nueve avrebbe iniziato a fare caterve di gol. Per non parlare della differenza sul secondo impegno. Il Napoli ha giocato la Champions ad ottimi livelli (in relazione al potenziale, chiaramente) e si sa che, soprattutto per squadre non abituate, questo porta a pagare pegno in campionato. Ho enorme rispetto per il campionato della Roma, che è stato ottimo. Ma non trovo nulla di sbagliato nel dire che ha iniziato il suo cammino europeo nella doppia sfida con il Villarreal (dove comunque ha potuto fare turnover, soprattutto nel ritorno), ma il girone l'ha distrutto per manifesta superiorità. Converrai con me, quando due squadre sono alla fin fine separate da 1 solo punto in classifica, la presenza/assenza di un altro impegno (se non due, ma la Coppa Italia è tutto sommato durata 3 partite per entrambe le squadre) importante fa tantissima differenza. Se il Napoli avesse vinto a Sassuolo e fosse arrivata 2 punti sopra la Roma, come avresti valutato il campionato giallorosso? E come avresti valutato il campionato del Napoli? Avresti cambiato valutazioni di 180° solo per una vittoria al posto di un pareggio? Lasci intendere questo, perciò lo reputo parecchio superficiale come giudizio. 2. Mica ho parlato di sfortuna con Reina. Ma Reina non ha alcun nesso con la fase difensiva, che inizia dall'attaccante e termina con l'ultimo difensore. Per me confondi lo stile di gioco di Sarri con la fase di non possesso. La fase di non possesso è eseguita correttamente, con idee ben precise che possono pagare dividendi e concedere qualcosa in altre situazioni: la difesa a zona sui piazzati, l'idea di difendere sempre palla e zona e mai l'uomo, la ricerca continua del fuorigioco avversario. Il primo pressing degli attaccanti è la prima mossa della fase difensiva di Sarri, che infatti produce un quantitativo di tiri subiti superiore solo a quello della Juve (dovrebbe essere 90 Juve contro 120 Napoli, poi subito dopo ci dovrebbe essere la Roma a 150). Io non riesco a collegare alcuni errori individuali con lo stile di gioco di Sarri. Anche perché alcuni di questi sono esecuzioni sbagliate prima che pensieri sbagliati. Se sbagli la misura di un retropassaggio sbagli tu, non l'allenatore che prevede il retropassaggio. 3. Poi facciamo che sul gioco c'è il gusto personale a farla da padrone. Io onestamente da una squadra con la forza di fuoco della Juve mi aspetto un gioco del tutto diverso, molto più gradevole. Guarda Poz che se la prossima volta argomenti il tuo pensiero invece di scriverlo in quel modo e dopo aver sparato quei classici post ridicoli su O fatturat e stupidaggini del genere (che fai passare come provocazioni, ma a chi o cosa non si sa e 'ste provocazioni avrebbero anche un po' stancato alla 3000esima volta), ti assicuro che la discussione viene affrontata in maniera diversa. Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,093 Posted June 2, 2017 Report Share Posted June 2, 2017 Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,093 Posted June 2, 2017 Report Share Posted June 2, 2017 li dimostra tutti in quella foto i suoi 45 anni kessie... Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,093 Posted June 2, 2017 Report Share Posted June 2, 2017 il piano per prenderli entrambi c'è gia',iniziamo dallo spagnolo intanto Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,093 Posted June 2, 2017 Report Share Posted June 2, 2017 a me keita non fa impazzire,preferisco dembelee del celtic per farti un nome Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted June 2, 2017 Report Share Posted June 2, 2017 sto già iniziando a rimpiangere juveland. Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,093 Posted June 2, 2017 Report Share Posted June 2, 2017 torna domani sera dalle 22e45... Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 2, 2017 Report Share Posted June 2, 2017 sto già iniziando a rimpiangere juveland. Io non credo. Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted June 2, 2017 Report Share Posted June 2, 2017 Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted June 2, 2017 Author Report Share Posted June 2, 2017 Beh, insomma, se quoti questo allora non ritieni certo impossibile una vittoriaHo tenuto in conto la regola del 7... Ne abbiamo già perso 6... Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts