Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

Master stai fuori cacciare Dybala per una partita andata male? Sei serio? O il Pipita pagato 95 milioni te lo tieni e vivi o muori con lui ora

Ovvio che ormai è così, come ovvio che non vinceremo la champions.

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7055

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4170

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Io dico che con questi la champions non la vinci, logicamente non puoi prendere giocatori vincenti nel loro prime perchè non possiamo permetterceli, bisogna scovarli prima degli altri.

Per esempio sai meglio di me che ora ci sono i mondiali under 20, ecco prenderei i due/tre migliori in campo nella finale.

e con gli U20 vai a vincere la UCL? 

Master ormai è al delirio puro. 

Su Messi poi...  :facepalm:

Io ho avuto le balle girate ieri... ma la sconfitta a Master ha battuto in testa. :asd

e con gli U20 vai a vincere la UCL? 

Magari fra 4/5 anni però la vinci...

Chissà come mai il barca ha creato la sua dinastia con calciatori che hanno vinto mondiali e europei con la nazionale, il bayern con il blocco della germania campione del mondo e il real che ha un assortimento di giocatori vincenti abituati non a giocare, ma a vincere certe partite...

I nostri invece sono abituati a prendere 3/4 goal a partita nelle finali...

Quante finali ha fatto higuain? 1 mondiale, 2 sudamericane, 1 UCL: goal fatti?

Ma ho preso una botta in testa, non sono dati oggettivi...

Mone ma io sono anche d'accordo con quasi tutte le tue riflessioni, ovvero difesa vecchia e che va ringiovanita (in realtà abbiamo già fatto il 75% del lavoro), Dybala che potrà trarre beneficio dalla finale, Allegri che troppe volte si accontenta del vantaggio e si chiude in difesa, gli Italiani pompati dal giornalismo nostrano, anche il paragone Insigne-Dybala fino ad un certo punto. Sei l'utente con cui mi trovo più d'accordo calcisticamente, ma non ti sembra che si sia fatto il funerale ad una squadra per una partita persa? A me sembra che ci sia questo clima per cui la Juve ha fallito un'intera stagione e dei giocatori si sono rivelati delle pippe (Higuain e Dybala soprattutto) per aver steccato una partita, anche se la più importante.

Matteo, ma io non ho mai detto che la difesa è vecchia (in senso negativo), ho detto che avendo un'età media molto alta la finestra temporale in cui dovete puntare al massimo è questa.

Come non ho mai detto che la stagione della Juve è fallimentare, come non ho mai detto che Dybala è una pippa (anzi, ho detto che essendo veramente forte ha giocato una pessima stagione, ampiamente al di sotto delle sue potenzialità), come non ho mai detto che i giocatori italiani sono pompati dai media (rileggi bene, quel post ha un altro significato).

Perciò ti ho chiesto, ma di che stai parlando ?

:asd

Hai frainteso l'80% delle cose che ho scritto..

non è che "Magic Luke pensa che la difesa sia vecchia"

Barzagli è a fine corsa, quest'anno ha giocato col contagocce, questo è un dato di fatto. Chiellini quanti anni ha ancora a questo livello? 1 o 2?

Si sarebbe potuto investire di più su Rugani e Benassià, in stagione, questo è l'unico appunto che faccio ad allegri.

E non entro neanche sull'argomento terzini perchè le riserve di sandro e alves al momento sono...inguardabili e, per l'appunto, vecchi a fine corsa.

Allora vuoi sapere cosa bisogna cambiare?

La BBC, miglior difesa d'europa numeri alla mano in 3 finali: Barca, Spagna e Real ha preso la bellezza di 11 goal, direi che non è più un caso ormai visto i precedenti. Quindi cambiare.

Identico discorso per higuain, fallite le finali di copa sudamericana e il mondiale pure ieri sera (anche se è stato uno dei migliori per noi imho) non ha inciso. Quindi cambiare.

Dybala per lo stesso discorso di cui sopra, ha fallito pesantemente, vogliamo aspettare altri episodi e che preda almeno tre finali prima di capire che non è un vincente? Quindi cambiare.

Pjanic caratterialmente (anche se cresciuto molto) non è adatto ad un palcoscenico mondiale come la finale di champions. Quindi cambiare.

Dani Alves purtroppo uno dei pochi vincenti che abbiamo ormai è finito. Quindi cambiare.

Khedira stesso discorso del brasiliano. Quindi cambiare.

Ora chi prendere al loro posto? Vincenti.

Bisogna iniziare a scegliere i giocatori in base all'attitudine che hanno a giocare determinate partite, mi riferisco a calciatori che vincono europei, mondiali con le nazionali.

Faccio un esempio: Griezmann, per me è un giocatore forte però lo eviterei come la peste se volessimo vincere la champions.

Master, sicuro che sotto sotto tu non sia interista? :asd

Il tuo post (senza offesa, DELIRANTE) è davvero il manifesto dell'interista medio

Ad ogni fallimento (ma si può considerare fallimento una stagione in cui vinci campionato, coppa italia e arrivi in finale in Champions??????????????!!!!!!!!?????? :facepalm: ) si deve demolire tutto

Magari Marotta&Co la pensassero come te, magari.....

Invece di un probabile dominio bianconero per i prossimi x anni, si riaprirebbero i giochi d'amblè già quest'estate :gia:

Peccato che Marotta, Allegri &Co non la pensino minimamente come te

Magari fra 4/5 anni però la vinci...

Chissà come mai il barca ha creato la sua dinastia con calciatori che hanno vinto mondiali e europei con la nazionale, il bayern con il blocco della germania campione del mondo e il real che ha un assortimento di giocatori vincenti abituati non a giocare, ma a vincere certe partite...

I nostri invece sono abituati a prendere 3/4 goal a partita nelle finali...

Quante finali ha fatto higuain? 1 mondiale, 2 sudamericane, 1 UCL: goal fatti?

Ma ho preso una botta in testa, non sono dati oggettivi...

Bentancur e Orsolini per rimanere ai due da te citati non hanno giocato un singolo minuto in Serie A: andranno a farsi le ossa e se si dimostreranno forti abbastanza verranno inseriti nella rosa della prima squadra. E fra un paio d'anni giocheranno in UCL... nel frattempo che facciamo? 

Mai parlato di fallimento  :lookhere:

Ho detto che così si è vinto campionato e coppa italia, siamo forti e pure l'anno prossimo possiamo fare il double.

Deve però essere altrettanto chiaro che così non vinceremo mai la champions se non cambiamo.

Tutto qui, se poi vogliamo "accontentarci" di vittorie in campo nazionale non le schifo di certo, ma non facciamo proclami "ci vediamo a kiev" "siamo diversi da due anni fa" "siamo convinti" se poi in campo mostri di essere quello che sei sempre stato.

Poi non è stata una semplice sconfitta, quella è arrivata due anni fa, siamo stati massacrati nel secondo tempo non battuti e abbiamo messo in campo una prestazione indegna.

Comunque ribadisco, citatemi il post dove parlo di fallimento...

Bentancur e Orsolini per rimanere ai due da te citati non hanno giocato un singolo minuto in Serie A: andranno a farsi le ossa e se si dimostreranno forti abbastanza verranno inseriti nella rosa della prima squadra. E fra un paio d'anni giocheranno in UCL... nel frattempo che facciamo? 

Nel frattempo vinciamo scudetti e coppe italia  :trollface:

Nel frattempo vinciamo scudetti e coppe italia  :trollface:

Se ne cambi 7 va bene se ti qualifichi per la Champions... come quarto.

Intanto anche Orsolini mi sa che è un perdente... visto che l'U20 è sotto negli uomini e nel risultato contro lo Zambia.

Che poi bisogna anche fare un discorso di priorità: se la rosa non puoi portarla a 14/15 giocatori di estrema qualità come il Real, sei disposto a perdere qualche partita in più in Serie A (che poi non è nemmeno detto che accada) perché verso Aprile devi schierare il Pjaca di turno anche in una trasferta difficile (tipo l'Atalanta) per preservare le energie dei più forti?

Il Real è arrivato a questa finale con una gestione del minutaggio dei migliori eccellente: nonostante non avesse ancora vinto il titolo (lì veramente in bilico fino alla fine) ha schierato spesso le 'riserve' anche in trasferte fastidiose.

Che poi bisogna anche fare un discorso di priorità: se la rosa non puoi portarla a 14/15 giocatori di estrema qualità come il Real, sei disposto a perdere qualche partita in più in Serie A (che poi non è nemmeno detto che accada) perché verso Aprile devi schierare il Pjaca di turno anche in una trasferta difficile (tipo l'Atalanta) per preservare le energie dei più forti?

Il Real è arrivato a questa finale con una gestione del minutaggio dei migliori eccellente: nonostante non avesse ancora vinto il titolo (lì veramente in bilico fino alla fine) ha schierato spesso le 'riserve' anche in trasferte fastidiose.

Ha schierato Isco, James, Morata, Asensio... sticazzi delle riserve... :asd

Il ciclo Juve è praticamente finito, sta all'Inter o al Milan approfittarne con una campagna acquisti seria... Già dal prossimo anno lo scudetto può tornare alla portata delle milanesi, al più tardi nel 2019, magari dopo una classica fiammata di quelle una volta ogni 20 anni del Napoli o della Roma di turno (dubito!). 

La differenza sul Milan la fa l'attaccante: Morata, Aubameyang o gente di questo livello -> Scudetto. Dolberg, Belotti ecc -> qualificazione in Champions League.  Lapadula -> Prega Dio se vai in Europa League.

Per l'Inter discorso diverso... Bisogna capire se non esplode la polveriera Spalletti già dopo due mesi. Se partono con 4 vittorie, allora diventa davvero la favorita. Siccome non credo ai vari Di Maria, troppo importante per i nerazzurri tenere Perisic, perchè vendendolo ti puoi solo peggiorare: anche James, che a me piace, non farebbe quel tipo di differenza ed è un giocatore coi fiocchi se va in aggiunta al croato, una diminutio se è il suo sostituto.

Ha schierato Isco, James, Morata, Asensio... sticazzi delle riserve... :asd

Certo, non hai letto quel che ho scritto nella prima frase ?

Se non potete allungare le rotazioni a 14 giocatori, siete disposti a perdere qualche punto in A per arrivare alla finale in ben altra condizione fisica ?

Se non potete allungare le rotazioni a 14 giocatori, siete disposti a perdere qualche punto in A per arrivare alla finale in ben altra condizione fisica ?

Ma se hai come riserve Isco, James e Morata quali rischi corri contro il Betis? Pjaca poteva giocare tranquillamente 10/12 partite nel girone di ritorno facendone giocare 3/4 in meno a tutti gli altri.

Il problema della Juve è la famosa "finestra temporale" di cui mi parlate giustamente per i Lakers...

Se vendi il tuo migliore giocatore, che è un '93, per un attaccante '87, significa che stai puntando sull'oggi e non sul domani. Quindi la stagione della Juve è fallimentare, perchè lo scudetto lo vincevi anche con la rosa delle 4 stagioni precedenti e in più hai perso di futuribilità.

Quello che in pochi dicono è che la Juve ha SPESO per fare questo mercato, perchè molti dei soldi di Pogba sono finiti nelle tasche di Mino Raiola, non nelle casse bianconere, ragion per cui Pjanic-Higuain sono costati più dell'incasso del francese. In più hai fatto un contratto da top mondo a Dybala che è tutt'altro che un top mondo al momento.  Aggiungo che un altro anno è passato per tutti, sia nel fisico dei vari Khedira, Dani Alves ecc che nella testa di giocatori come Chiellini, Buffon, Barzagli che ormai sono agli sgoccioli. Marchisio non sta in piedi, nonostante non sia decrepito sembra un giocatore di 38 anni.

I giovani? Tranne Dybala, Rugani e Pjanic, la Juve non ha giocatori che faranno sicuramente parte di un nuovo ciclo da aprire: ha voluto puntare negli anni su parametri zero logori come Evra, Khedira e Dani Alves che hanno dato qualcosa nella singola partita, ma erano quelli che dovevano farti vincere le coppe nel progetto di Marotta (perchè lo scudetto lo vincevi anche con Isla, Asamoah e compagnia), cosa che non è avvenuta.

FORSE l'anno prossimo hanno l'ultima corsa, ma impossibile essere di nuovo tanto fortunati da prendere Porto, Monaco e il peggior Barcellona (e che lo sia, lo testimonia la scoppola presa dal PSG, poi in partita secca ci sta che l'abbiano anche ribaltata). Alla prima fermata "seria", 4 pere mature.

La squadra di due anni fa, con Morata e Pogba, era decisamente più futuribile in chiave Champions da qui al 2022... Così secondo me stai già in dubbio che passi i gironi negli anni a venire, per lo meno dovrai sudare.

La campagna acquisti di questa estate infatti dovrà mirare ad allungare la rosa a 14 giocatori intercambiabili.

Sturaro, Asamoah, Rincon, Lemina (almeno questo Lemina visto sono ad ora) non sono sufficienti.

Sparo qualche nome a caso:

Szczesny, Schick, Keita, Tolisso e un terzino di livello

Mone, il prossimo deve essere il vostro anno. Questa è una botta pesantissima per la Juve, non prendiamoci in giro. Perdere due finali in tre anni, quando già l'ambiente vive il patema delle altre ferite recenti e mai sopite, può ammazzarti. Magari non definitivamente, ma temporaneamente sì. 

Poi, parliamoci chiaro, c'è puzza di fine ciclo non solo prendendo atto del risultato e della prestazione, ridicola per quanto si era speso e per le aspettative, ma anche incrociandolo coi profili in campo, molti giunti all'ammazzacaffè. Ovviamente non sarà rifondazione o smantellamento totale, ma porteranno cambiamenti importanti, saranno necessari assestamenti e ci sono buone probabilità che in campionato l'inconscio li porti a staccare la spina qua e là. 

Aurelio deve chiudere il gap sul terreno italico e portarsi a casa lo scudo il prossimo anno, non ci sono storie. E' arrivato il momento di portare a termine il percorso. La concorrenza (Roma, milanesi) per mille motivi sarà distante. Non devono esserci cazzi. 

Concordo, il prossimo anno è dura dura.

Master sembra delirante ma porta fatti, BCC 3 finali 11 gol subiti, Panza Higuain 3 finali 0 gol fatti. Detto ciò non sarei così drastico come lui ma magari mi fionderei su calciatori delusi con voglia di riscatto (Morata, Caime Rodriguez).