JackInTheBox 189 Posted June 5, 2017 Report Share Posted June 5, 2017 Aurelio deve chiudere il gap sul terreno italico e portarsi a casa lo scudo il prossimo anno, non ci sono storie. E' arrivato il momento di portare a termine il percorso. La concorrenza (Roma, milanesi) per mille motivi sarà distante. Non devono esserci cazzi. Se il Napoli vuole vincere, quest'anno o mai più. Non manca così tanto, ma deve spendere ancora qualcosina: portiere, difensore centrale di livello (ahi quanto pesa il pacco Maksimovic) e un terzino Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted June 5, 2017 Author Report Share Posted June 5, 2017 ridicola per quanto si era speso e per le aspettative, magari butta un occhio ai bilanci... non ci sarai abituato ma riportano cifre in nero... L'Inter per vincere la coppa si è indebitata al limite del fallimento... la Juventus è al terzo bilancio in sostanziale equilibrio. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted June 5, 2017 Report Share Posted June 5, 2017 Master sembra delirante ma porta fatti, BCC 3 finali 11 gol subiti, Panza Higuain 3 finali 0 gol fatti. Detto ciò non sarei così drastico come lui ma magari mi fionderei su calciatori delusi con voglia di riscatto (Morata, Caime Rodriguez). Io parlo sempre per vincere la champions è... Se si va avanti così portiamo ancora a casa lo scudo e si fa bene in europa, l'importante è non sentir parlare di obiettivo champions perchè è irrealizzabile con questi, semplicemente. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted June 5, 2017 Report Share Posted June 5, 2017 Mone, il prossimo deve essere il vostro anno. Questa è una botta pesantissima per la Juve, non prendiamoci in giro. Perdere due finali in tre anni, quando già l'ambiente vive il patema delle altre ferite recenti e mai sopite, può ammazzarti. Magari non definitivamente, ma temporaneamente sì. Poi, parliamoci chiaro, c'è puzza di fine ciclo non solo prendendo atto del risultato e della prestazione, ridicola per quanto si era speso e per le aspettative, ma anche incrociandolo coi profili in campo, molti giunti all'ammazzacaffè. Ovviamente non sarà rifondazione o smantellamento totale, ma porteranno cambiamenti importanti, saranno necessari assestamenti e ci sono buone probabilità che in campionato l'inconscio li porti a staccare la spina qua e là. Aurelio deve chiudere il gap sul terreno italico e portarsi a casa lo scudo il prossimo anno, non ci sono storie. E' arrivato il momento di portare a termine il percorso. La concorrenza (Roma, milanesi) per mille motivi sarà distante. Non devono esserci cazzi. Mah, secondo me in Italia stravincono almeno un altro paio di scudetti. Soprattutto il prossimo, che è l'ultimo prima del ritiro di Buffon e Barzagli e della cessione di qualche altro senatore. La speranza per uno scudetto io ce l'ho post mondiale del 2018, quando la Juve completerà un ricambio generazionale a difesa e si deve vedere se lo reggerà. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted June 5, 2017 Report Share Posted June 5, 2017 Se ne cambi 7 va bene se ti qualifichi per la Champions... come quarto. Intanto anche Orsolini mi sa che è un perdente... visto che l'U20 è sotto negli uomini e nel risultato contro lo Zambia. Si, il perdente ha segnato ancora Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted June 5, 2017 Report Share Posted June 5, 2017 Mone, tutta questa strabordanza dipende più dalle vostre pecche che dalla loro forza, mettetevelo nella testa. Non mi pare il campionato sia finito con un +25. Napoli e Roma hanno perso una marea di punti che non dovranno più essere persi. La questione in soldoni spicci spicci è questa. Per la Roma la vedo molto più difficile perchè sta dando vita anche lei ad una transizione. Quindi ci siete voi. Wait a moment please. Siamo sempre stati in controllo del campionato quest'anno, potevamo fare più punti ma ad un certo punto abbiamo gestito per concentrarci sulla champions, per me siamo ancora avanti bene in italia. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted June 5, 2017 Report Share Posted June 5, 2017 Mone, tutta questa strabordanza dipende più dalle vostre pecche che dalla loro forza, mettetevelo nella testa. Non mi pare il campionato sia finito con un +25. Napoli e Roma hanno perso una marea di punti che non dovranno più essere persi. La questione in soldoni spicci spicci è questa. Per la Roma la vedo molto più difficile perchè sta dando vita anche lei ad una transizione. Quindi ci siete voi. No dai, la Juve ha cercato di amministrarsi in campionato per vincere quello che doveva vincere. Alla fin fine manco gli è servito, ma se fosse uscita ai quarti di Champions o comunque non avesse avuto questa necessità, probabilmente non avrebbe preso 3 palloni a Roma, ad esempio. Il gap dipende dal fatto che il Napoli senza plusvalenze ed introiti da UCL non può comprare un giocatore da € 20 mln, mentre la Juve compra Caldara a quella cifra e lo parcheggia un paio d'anni a Bergamo. O becchiamo l'anno no della Juve e il nostro anno sì, o lo scudetto sarà ancora solo un sogno. Ma se hai come riserve Isco, James e Morata quali rischi corri contro il Betis? Pjaca poteva giocare tranquillamente 10/12 partite nel girone di ritorno facendone giocare 3/4 in meno a tutti gli altri. Sì Papero, ma se non potete portare la rosa a 14/15 giocatori enorme qualità, devi valutare bene quali sono le tue priorità. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted June 5, 2017 Report Share Posted June 5, 2017 io la scorsa estate dissi che se la juve, come sembrava dalla spesa per higuain, voleva fare all-in sulla champions, allora tanto valeva tenere pogba e fare davvero un super all-in. in parte sposando il discorso di master, perché 94 milioni sono un investimento a perdere e lo fai per andare a prendere il piatto grosso (e ovviamente anche perché te lo puoi permettere, per questo gli dicevo di stare tranquillo che alla juve i conti se li sono fatti). questa premessa per dire che il mercato della juve la scorsa stagione l'ho capito fino a un certo punto. però la stagione ha dato ragione alla juve, in finale di champions ci sei arrivato, l'hai persa brutta ma è una singola partita, fai che la vinci e cambia tutto. poi higuain ok non è stato ultradecisivo, i ricambi in attacco sono pochi e a centrocampo peccano in qualità (almeno per una squadra che vuole vincere la champions), però si può migliorare qui. forse io fossi marotta inizierei a svecchiare, però ha senso finché ti devi tenere higuain? svecchierei tra le riserve e a barzagli non farei fare più il titolare. a centrocampo sono sicuro faranno il colpo iniesta, si potranno permettere di gestirlo come dani alves. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted June 5, 2017 Report Share Posted June 5, 2017 Iniesta alla Juve sarebbe obiettivamente troppo. Davvero. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted June 5, 2017 Report Share Posted June 5, 2017 eh sarebbe un colpo al cuore. sarebbe l'unico vecchio di merda per il quale andrei contro le mie convinzioni per vederlo alla roma. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,087 Posted June 5, 2017 Report Share Posted June 5, 2017 tanto valeva tenere pogba e fare davvero un super all-in. Non c'era nessun all-in a tenerlo... Sapevano benissimo il NON-valore di Pogba... Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted June 5, 2017 Author Report Share Posted June 5, 2017 Il gap dipende dal fatto che il Napoli senza plusvalenze ed introiti da UCL non può comprare un giocatore da € 20 mln, mentre la Juve compra Caldara a quella cifra e lo parcheggia un paio d'anni a Bergamo. O becchiamo l'anno no della Juve e il nostro anno sì, o lo scudetto sarà ancora solo un sogno. Ma se questo è il ragionamento allora la Juventus nemmeno tra le prime 8 di UCL dovrebbe stare. è più facile fare scouting per essere competitivo in Italia che non per vincere la UCL: perché di giocatori forti in giro ce ne sono, di fenomenali invece pochi...e sono fuori portata per le italiane (a meno che non li scopri ancora imberbi... Pogba l'ultimo che mi viene in mente) Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted June 5, 2017 Report Share Posted June 5, 2017 Papero il perdente è in semifinale Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted June 5, 2017 Author Report Share Posted June 5, 2017 Papero il perdente è in semifinale Beh ma deve arrivare in finale e vincerla... a perderla so' bboni tutti... Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted June 5, 2017 Report Share Posted June 5, 2017 ^ Per ora siamo vivi, vediamo che succede. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted June 5, 2017 Report Share Posted June 5, 2017 Ma se questo è il ragionamento allora la Juventus nemmeno tra le prime 8 di UCL dovrebbe stare. è più facile fare scouting per essere competitivo in Italia che non per vincere la UCL: perché di giocatori forti in giro ce ne sono, di fenomenali invece pochi...e sono fuori portata per le italiane (a meno che non li scopri ancora imberbi... Pogba l'ultimo che mi viene in mente) La Juve fa anche quel mercato, Papero. Il mercato dei Caldara, Orsolini, Mandragora, etc.. Gente che magari si rivela il nuovo Bonucci, oppure lo vendete a € 10/15 mln in plusvalenza tra qualche anno, senza che giochi una sola stagione con voi (Immobile e Gabbiadini). Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted June 5, 2017 Author Report Share Posted June 5, 2017 La Juve fa anche quel mercato, Papero. Il mercato dei Caldara, Orsolini, Mandragora, etc.. Gente che magari si rivela il nuovo Bonucci, oppure lo vendete a € 10/15 mln in plusvalenza tra qualche anno, senza che giochi una sola stagione con voi (Immobile e Gabbiadini). La Juventus fa il mercato degli Orsolini e Mandragora che in due non costano 20 milioni di cartellino. Il Real Vinicius, il Bayern Sanchez, il City Gabriel Jesus, il Barça Neymar... Il più economico è andato via ben sopra i 30. Non esattamente lo stesso target per un U20 Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 5, 2017 Report Share Posted June 5, 2017 Guardate l'espulsione di Pezzella ai mondiali under20: quando gli arbitri sono dei completi deficienti, non c'è VAR che tenga. Quote Link to post Share on other sites
nacus 25 Posted June 5, 2017 Report Share Posted June 5, 2017 Oh, che Orsolini in semifinale ci è arrivato grazie al gol decisivo di un milanista non diciamolo eh Pure Dimarco scuola Inter non male, gol e assist. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted June 5, 2017 Author Report Share Posted June 5, 2017 Guardate l'espulsione di Pezzella ai mondiali under20: quando gli arbitri sono dei completi deficienti, non c'è VAR che tenga.E non è nemmeno il primo esempio... Di topica da VAR Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 5, 2017 Report Share Posted June 5, 2017 Oh, che Orsolini in semifinale ci è arrivato grazie al gol decisivo di un milanista non diciamolo eh Pure Dimarco scuola Inter non male, gol e assist. Di Marco (o Dimarco) terzino sinistro che fa panchina dietro Pasqual (36 anni?) all'Empoli finito in Serie B, quando in Italia giocano una marea di terzini sinistri incommentabili. Boh. Su Vido, muovere in prestito e TENERE, al contrario di Petagna (sul quale però credo che il Milan abbia una % sulla futura rivendita). Quote Link to post Share on other sites
rambis 196 Posted June 5, 2017 Report Share Posted June 5, 2017 Leggendo qua sopra sembra esserci la convinzione generale che tutti i giornlaisti ed i giornali non fanno altro che tessere le lodi di ogni giocatore juventino al fine di aumentarne il valore e quindi far fare plusvalenze enormi su dei brocchi clamorosi. Una settimana fa ho fatto notare che la Top 11 del televideo vede presenti 4 atalantini, 4 napoletani poi roma - torino - milan e nessuno juventino dopo un campionato vinto a mani basse. Ma tutti questi elogi di cui parlate consistevano nel dare la sufficienza scarsa in pagella? Quote Link to post Share on other sites
nacus 25 Posted June 5, 2017 Report Share Posted June 5, 2017 Di Marco (o Dimarco) terzino sinistro che fa panchina dietro Pasqual (36 anni?) all'Empoli finito in Serie B, quando in Italia giocano una marea di terzini sinistri incommentabili. Boh. Su Vido, muovere in prestito e TENERE, al contrario di Petagna (sul quale però credo che il Milan abbia una % sulla futura rivendita). Non ho idea del perché Dimarco non abbia trovato spazio ad Empoli, però l'anno scorso fece benissimo nell'Under-19 finalista degli Europei e oggi gol e assist praticamente all'esordio nel Mondiale Under-20. Calma, è solo un '97. Andrea Conti è un '94 e ha fatto la prima stagione ad alto livello solo quest'anno (+ finale di stagione scorsa). Su Vido sono d'accordo. Petagna io non lo rimpiango, bravo eh, però non segna manco con le mani. Il Milan dovrebbe avere comunque sia una percentuale sulla rivendita e sia un diritto di recompra, che però dubito verrà esercitato. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 5, 2017 Report Share Posted June 5, 2017 Non ho idea del perché Dimarco non abbia trovato spazio ad Empoli, però l'anno scorso fece benissimo nell'Under-19 finalista degli Europei e oggi gol e assist praticamente all'esordio nel Mondiale Under-20. Calma, è solo un '97. Andrea Conti è un '94 e ha fatto la prima stagione ad alto livello solo quest'anno (+ finale di stagione scorsa). Su Vido sono d'accordo. Petagna io non lo rimpiango, bravo eh, però non segna manco con le mani. Il Milan dovrebbe avere comunque sia una percentuale sulla rivendita e sia un diritto di recompra, che però dubito verrà esercitato. Su Petagna concordo, però avrei comunque preferito tenerne la proprietà. Su Dimarco, perchè calma? Ha 20 anni, in altri campionati se hai talento giochi a prescindere dall'età anagrafica. Con rispetto parlando, e limitandomi esclusivamente alle squadre di classifica medio-alta, la Lazio schiera Radu/Lukaku, la Fiorentina Milic/Maxi Olivera, l'Inter Ansaldi/Nagatomo: forse faccio un torto ad Ansaldi, a dirla tutta, ma Dimarco non può starci al posto di questi qua? E di sicuro è più futuribile anche in chiave-mercato... Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted June 5, 2017 Report Share Posted June 5, 2017 Perché Pasqual ha giocato una delle migliori stagioni. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts