JackInTheBox 189 Posted June 8, 2017 Report Share Posted June 8, 2017 Scherzavo Jack. E' che stavi parlando con me di Higuain, ho solo applicato la proprietà transitiva. Se io prendo i primi 3 o 5 attaccanti al mondo, la completezza è una loro caratteristica (se non LA principale). Suarez, Higuain, Lewandowski, Harry Kane (per me è top 5 senza dubbio) e Cavani: tecnica, visione di gioco, velocità, gioco di squadra, talento individuale da vendere. Io non vedo Higuain tra quelli, inserirei per esempio Mbappe, Aubameyang, Benzema, Morata, lo stesso Diego Costa, Lukaku, Dzeko... E parliamo solo di 9 puri, quindi tenendo fuori gente come Neymar, Alexis... Tutta la gente citata per me molto meglio di Higuain. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted June 8, 2017 Report Share Posted June 8, 2017 Celentano! Scherzi a parte, si parla di carriera, non di picco. Concordo che Adriano al suo apice fosse qualcosa di mostruoso, ma non ha retto un anno per motivi ben conosciuti. A proposito di picchi, anche Owen mica male. Per me cmq: Ronaldo, Sheva, Raul, VN, Inzaghi, Henry. Poi gli altri eventualmente, piste sotto. Il concetto era che probabilmente decine e decine di giocatori potevano essere sopra Inzaghi, invece poi il calcio è un'altra cosa, puoi essere completo quanto vuoi, ma poi forse conta di più molto altro, a meno che non sei Shevchenko, x dire un completo con testa. Non c'entra nulla ma il picco di Adriano era una cosa mostruosa. Semplicemente mostruoso Quote Link to post Share on other sites
JackInTheBox 189 Posted June 8, 2017 Report Share Posted June 8, 2017 Max grande idolo Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,953 Posted June 8, 2017 Report Share Posted June 8, 2017 trezeguet, ibraimovich, crespo, vieri, batistuta, eto'o, drogba, totti, ma questi senza nemmeno andare a controllare. o devono aver giocato per forza tutti dal 2000 al 2008? perché in quel caso togliamo pure sheva (che quindi mi par di capire, stranamente, per te sia il miglior attaccante di tutto quel periodo) e eleggiamo super pippo best of the best. probabilmente anche Rooney e non contiamo neanche i 10 altrimenti Inzaghi ne esce male detto che Sheva era un super attaccante però non lo metterei neanche davanti agli argentini o a Vieri al top. Comunque hai perfettamente ragione riguardo il ruolo di attaccante odierno, non è un caso che i top team europei non abbiano esattamente dei centravanti alla Icardi, per dirne uno Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted June 8, 2017 Report Share Posted June 8, 2017 Momento con Sheva eh... Sheva 99-06 è stato un cyborg. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 8, 2017 Report Share Posted June 8, 2017 Memoria cortissima su Shevchenko. Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,953 Posted June 8, 2017 Report Share Posted June 8, 2017 mica ho detto che era una pippa o un Bazzani qualunque, ho parlato di argentini -Crespo, Batistuta- e di Vieri al top. Nella mia personale classifica vanno davanti a Sheva, forse potrei avere dubbi solo su Vieri che non ha mai fatto la differenza quando era chiamato a farla. Sono entrambi, in un certo senso, il prototipo dell'attaccante moderno. Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,110 Posted June 9, 2017 Report Share Posted June 9, 2017 cosa hai detto magic luke su sheva? ohh madonna mia abbiate pieta' per favore vi scongiuro Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,953 Posted June 9, 2017 Report Share Posted June 9, 2017 Ho scritto che Crespo e Batistuta per me erano più forti di Sheva, ma per alcuni pare che stia parlando di Fausto Rossini e Bazzani. è ovviamente anche vero che Batistuta e Sheva non coincidono esattamente come generazione, mentre Crespo e Vieri direi di si. Non mi pare di aver scritto che ritenga un insulto mettere Sheva davanti a questi, penso siano opinioni più o meno difendibili e centravanti tutti più o meno allo stesso livello. Quote Link to post Share on other sites
JackInTheBox 189 Posted June 9, 2017 Report Share Posted June 9, 2017 Crespo meglio di Shevchenko neanche a briscola. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted June 9, 2017 Report Share Posted June 9, 2017 Vi state dimenticando di Raul Gonzalez Blanco. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 9, 2017 Report Share Posted June 9, 2017 Nel frattempo pare sia stato trovato l'accordo con Conti, ma l'Atalanta spara altissimo (25-27 milioni). Mah. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted June 9, 2017 Report Share Posted June 9, 2017 Nel frattempo pare sia stato trovato l'accordo con Conti, ma l'Atalanta spara altissimo (25-27 milioni). Mah. Pensavo pure di più, sai. Considerando a quanto è andato via Gagliardini dopo 4 mesi molto buoni, Conti ne ha giocati 8 su ottimi livelli.. Alla fin fine chi ha fatto l'affare dovrebbe essere la Juve con Caldara, che se non sbaglio l'ha pagato meno di € 20 mln. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted June 9, 2017 Author Report Share Posted June 9, 2017 WOW ho letto ora dell'offerta del Milan per Biglia+Keita: 52 milioni! :obamanotbad: Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted June 9, 2017 Report Share Posted June 9, 2017 Ma si parla di numeri 9 o di numeri 7? Sheva, comunque, uno degli attaccanti più forti mai visti da me. Velocità, tecnica, precisione, intelligenza, capacità di tirare di destro e di sinistro, discreto colpitore di testa. Non scherziamo. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted June 9, 2017 Report Share Posted June 9, 2017 Ah il Napoli offre 16 milioni per Suso Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted June 9, 2017 Report Share Posted June 9, 2017 Quanta fase difensiva fa Suso nel Milan ? Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 9, 2017 Report Share Posted June 9, 2017 Sai noi trattiamo anche con le proprietarie dei cartellini, non ci mettiamo a fare ricatti e a rompere le bolas alle altre solo per il gusto di farlo #stileJuve Peraltro Keita andrà alla Juventus ad una cifra inferiore a quella che offriva il Milan. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 9, 2017 Report Share Posted June 9, 2017 Ah il Napoli offre 16 milioni per Suso Fonte? A 16 milioni manco il piede destro. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted June 9, 2017 Report Share Posted June 9, 2017 Quote Link to post Share on other sites
JackInTheBox 189 Posted June 9, 2017 Report Share Posted June 9, 2017 A 16 milioni mai in Italia, all'estero no problem. Penso che sia necessario Degallianizzare la rosa, via quindi pure lui. Il vero colpo però sarebbe fare fuori Ricky Monto, a costo di pagare l'ingaggio a chi lo prende: crediamoci. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 9, 2017 Report Share Posted June 9, 2017 A 16 milioni mai in Italia, all'estero no problem. Penso che sia necessario Degallianizzare la rosa, via quindi pure lui. Evitare le ore più calde e bere molta acqua. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted June 9, 2017 Report Share Posted June 9, 2017 Evitare le ore più calde e bere molta acqua. No, è più divertente così...lassa fa! Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted June 9, 2017 Report Share Posted June 9, 2017 @Mone Se deve abbassarsi per portare un raddoppio una tantum lo porta, non ti aspettare che faccia il motorino per chiudere la diagonale al posto del terzino o che venga a spazzare i palloni in area, ovviamente. Qualche visionario ha teorizzato una sua possibile conversione a mezzala, ma a me sembra più futurismo fantascientifico. Allora non ha il minimo senso in ottica Napoli. A dx gioca Callejon, lui dovrebbe fare il vice Callejon in tutto e per tutto. Io ho sempre pensato che un ottimo post Callejon sarebbe Chiesa della Fiorentina per la qualità dei tagli senza palla. Ma anche Bernardeschi avrebbe il suo perché considerata quanta fase difensiva fa. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted June 9, 2017 Report Share Posted June 9, 2017 È il giocatore più tecnico che abbiamo mai avuto in rosa da quando Kakà è andato via. Assurdo venderlo, soprattutto per così poco. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts