Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7048

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

papero vorrei due pareri uno su bellarabi e uno su kampl?

Non sono il papero ma te li do lo stesso.

Bellarabi è fortone, ma è l'antitesi del giocatore di squadra. Fa una quantità infinita di giocate inutili che potrebbero essere benissimo by-passate con un passaggio ad un compagnio. Questo suo 'estro' lo porta ad essere qualche volta decisivo ma tante altre volte fumoso, con delle palle perse di pura arroganza che secondo me non lo rendono un giocatore da top club europeo. Tecnica individuale e fisico sarebbero tranquillamente da grandissima squadra invece, gli permettono spesso delle ottime progressioni palla al piede.

Kampl non è nulla di clamoroso. E' un buon giocatore, tatticamente anche interessante perché capace di giocare qualche ruolo e con efficacia. Ha buona tecnica individuale e tiro, molto meno fumoso di Bellarabi ma tecnicamente meno capace. Anche qua, dipende sempre dalla dimensione: al BVB c'entrava ben poco perché i gialloneri erano una squadra top europea, ma in un Bayer Leverkusen che fa quel quarto posto e punta a fare una bella figura in Champions, può avere il suo perché.

Chi è veramente fortissimo lì avanti nel Leverkusen è Brandt, che si dice stia rifiutando la trattativa con il Liverpool.

grazie mone,calhanoglu è altra categoria rispetto agli altri due

Potrebbe, al momento non tanto.

In termini di talento è sicuramente superiore a Kampl, probabilmente anche a Bellarabi.

Il fatto è che Calhanoglu non ha dimostrato quasi nulla di quello che, pare, potrebbe fare. Ha già ora ottime skills, ma pecca troppo in discontinuità (lungo la singola partita come lungo il campionato) e si specchia troppo in se stesso facendo giocate futili.

Credo sia comunque tutta una questione mentale, che lo porta a giocare male anche in Nazionale, dove dovrebbe essere la stella ma ancora non ha combinato granché.

D-Gen

In che senso non è una partita?

Quanto al discorso delle certezze non essere al solito pignolo.

Chiaro che Verratti al momento è il giocatore più forte che abbiamo, però gli altri due(se l'altro non avesse davanti Buffon) nonostante la giovane età si possono o potrebbero già considerare come dei nostri punti di forza.

Nel senso che per quanto fatto vedere fin'ora e per quelli che sono i reali valori in campo dei giocatori, la Spagna è nettamente più forte.

Sul discorso dei singoli: Belotti è un buon giocatore, ma per me non può giocare in nessuna squadra forte.  Donnarumma, prospetto interessantissimo vero, ma nello scorso campionato non è stato manco tra i primi due portieri del campionato. E, ad oggi, deve ancora migliorare parecchio. 

Non sono il papero ma te li do lo stesso.

Bellarabi è fortone, ma è l'antitesi del giocatore di squadra. Fa una quantità infinita di giocate inutili che potrebbero essere benissimo by-passate con un passaggio ad un compagnio. Questo suo 'estro' lo porta ad essere qualche volta decisivo ma tante altre volte fumoso, con delle palle perse di pura arroganza che secondo me non lo rendono un giocatore da top club europeo. Tecnica individuale e fisico sarebbero tranquillamente da grandissima squadra invece, gli permettono spesso delle ottime progressioni palla al piede.

Kampl non è nulla di clamoroso. E' un buon giocatore, tatticamente anche interessante perché capace di giocare qualche ruolo e con efficacia. Ha buona tecnica individuale e tiro, molto meno fumoso di Bellarabi ma tecnicamente meno capace. Anche qua, dipende sempre dalla dimensione: al BVB c'entrava ben poco perché i gialloneri erano una squadra top europea, ma in un Bayer Leverkusen che fa quel quarto posto e punta a fare una bella figura in Champions, può avere il suo perché.

Chi è veramente fortissimo lì avanti nel Leverkusen è Brandt, che si dice stia rifiutando la trattativa con il Liverpool.

Brandt non doveva finire in quel post... :asd lui e, ancor più, Dembele sono i giovani più interessanti della Bundes (e neppure gli unici)

Brandt non doveva finire in quel post... :asd lui e, ancor più, Dembele sono i giovani più interessanti della Bundes (e neppure gli unici)

La Bundes è piena di giocatori interessanti e non è nemmeno più un supermercato, secondo me.

Ormai da quelle migliore squadre tedesche possono comprare giusto Bayern, Real e, forse, Barça.

Comunque che continuino pure a pompare il movimento spagnolo,anche perché così facendo vederli ancora naufragare in prospettiva nazionale maggiore mi farà ancora più piacere.

Che continuino a baciare i piedi ai vari Iniesta,Xavi,Ramos, Casillias, Pique' ecc.,a conti fatti l'unica vera generazione che ha saputo togliergli l'etichetta di eterni perdenti.

Noi almeno di grandi cicli ne abbiamo sfornati tanti,infatti non parlano solo i 4 mondiali ma anche le 2 finali perse,un terzo posto,un quarto ecc.

Costanza che loro si possono solo sognare è che non può essere un caso.

Che poi anche il loro ciclo vincente vai a vedere che iniziò(ammesso da loro stessi) dopo averci battuto ai rigori nonostante una nostra versione parecchio depotenziata dalle assenze,Pirlo,Gattuso e Cannavaro per squalifiche-infortuni ai quali vanno aggiunti le scelte di Totti e Nesta di ritirarsi dopo i mondiali 2006.

Così come lo scorso anno in quella che molti definivano alla vigilia dell'europeo la nazionale italiana più scarsa di sempre non evitò di buttarli fuori agli ottavi con un 2-0 che non rispecchio' del tutto una nostra superiorità imbarazzante quel giorno.

Per cui continuiamo a pensare a loro come dei marziani che hanno rivoluzionato il calcio e che continuano a sfornare talenti e generazioni,ma intanto al solito parleranno i fatti...

Ormai il movimento calcistico ha preso il volo. Dopo la generazione del doppio Europeo con Mondiale, stanno sfornando una generazione con ceiling altissimo.

Non sono più estemporanei i loro exploit, imho diventeranno ordinari.

Comunque quoto il D-Gen pensiero: io l'enorme hype sulla nazionale italiana giovanile lo capisco fino ad un certo punto.

D-Gen

Passi per cammino certamente più convincente da parte degli spagnoli ma dire che a livello di valori sono nettamente più forti è il solito pompaggio pro spagnolo che vediamo se ritroverà riscontri(ovviamente come detto non mi riferisco solo alla gara di stasera).

A centrocampo hanno Llorente, Saul, Ceballos, Suarez, Asensio che sono delle bestie; nessun centrocampista italiano giocherebbe in quella nazionale. In difesa siamo più forti ma, a mio avviso, la Spagna parte favorita contro la più forte U21 azzurra degli ultimi anni 

Bistecca io parlavo del calcio recente, anche perché sono del '94 ed ho quindi una conoscenza storica limitata.

Nel 2011 l'europeo under 21 l'ha vinto la Spagna di De Gea, Thiago Alcantara, Juan Mata.

Nel 2013 l'europeo under 21 l'ha vinto sempre la Spagna di De Gea, Morata, Isco, Koke.

Se vincono anche quest'anno sono 3 delle ultime 4 edizioni. E nel frattempo si sono goduti la generazione fenomenale del doppio Europeo con Mondiale. Sono ormai una realtà, hanno sviluppato un movimento calcistico che sforna continuamente degli ottimi giocatori o fuoriclasse.

Guest Nigma

2 anni fa? O 3?

Ad ora vale 15/20 punti in Premier, senza esagerare.

Quindi i calciatori di movimento del Manchester United + Mourinho allenatore non ne valgono 50? Accidenti.

Quindi i calciatori di movimento del Manchester United + Mourinho allenatore non ne valgono 50? Accidenti.

Non lo so, ma De Gea ha giocato le ultime stagioni su livelli buffoniani. Poi sono opinioni e tu hai le tue, ma mi credi faccio fatica a capirle perché le prestazioni dello spagnolo sono lì da vedere.

Io onestamente Donnarumma in questo europeo non so cosa gli sia successo,quel gol al Milan quest'anno non lo prendeva mai.

In realtà ne ha presi due così.

Forse anche tre.

Il piazzamento non è il suo forte, ecco.

Io onestamente Donnarumma in questo europeo non so cosa gli sia successo,quel gol al Milan quest'anno non lo prendeva mai.

Non si scopre certo oggi che Donnarumma è un portiere di medio livello, in questo momento.Tantissimo potenziale, tante belle parate, ma in quanto a cappelle è secondo a pochi...
Guest Nigma

Non lo so, ma De Gea ha giocato le ultime stagioni su livelli buffoniani. Poi sono opinioni e tu hai le tue, ma mi credi faccio fatica a capirle perché le prestazioni dello spagnolo sono lì da vedere.

Ma ho scritto che è scarso o che non mi piace? Ha le sue pause e comunque è arrivato alla maturità.