Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

la realtà è lampante. 

la roma non si sostiene economicamente. questi giocatori non ti hanno fatto vincere nulla e iniziano pure a essere logori oltre che a cacare il cazzo per rinnovi ecc.

ci vuole coraggio, perché altrimenti facciamo come con rosella che avevi quel gruppo che più di secondo non poteva fare e te lo sei portato appresso fino a quattro settimi posti in fila. lì non c'erano le risorse per rinnovarsi. oggi sì. 

rimanere in questa finta mediocrità non ha senso.

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7048

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

@brando: in Italia chiunque è dipendente dalla Champions! Rivoluzionare una squadra che viene dal secondo posto non so quanto possa essere remunerativo, ma sicuramente il tranquillo ambiente romano accetterebbe di buon grado un ridimensionamento annuale per sposare er progetto...

anche nel calcio arriva il momento dell'all in quando vuoi/puoi vincere.

la realtà è lampante. 

la roma non si sostiene economicamente. questi giocatori non ti hanno fatto vincere nulla e iniziano pure a essere logori oltre che a cacare il cazzo per rinnovi ecc.

ci vuole coraggio, perché altrimenti facciamo come con rosella che avevi quel gruppo che più di secondo non poteva fare e te lo sei portato appresso fino a quattro settimi posti in fila. lì non c'erano le risorse per rinnovarsi. oggi sì. 

Io sul fatto che si possano vendere, non ho avuto mai nulla da ridire, per tutti, nessuno escluso. 

Ho da ridire sul tuo discorso facciamo una squadra giovane da quarto/quinto posto e poi ripartiamo da lì. 

La Roma ad oggi ha il centrocampo migliore della serie A. E' stato bravissimo Monchi a completarlo.

La difesa e l'attacco vanno assolutamente sistemati con il tesoretto importante che c'è da spendere. Questa isteria non la capisco. 

Già se arrivassero Nastasic e Lucas (come si dice), più qualche riserva, saremmo più forti e completi dello scorso anno. 

@brando: in Italia chiunque è dipendente dalla Champions! Rivoluzionare una squadra che viene dal secondo posto non so quanto possa essere remunerativo, ma sicuramente il tranquillo ambiente romano accetterebbe di buon grado un ridimensionamento annuale per sposare er progetto...

anche nel calcio arriva il momento dell'all in quando vuoi/puoi vincere.

la roma all in non può farlo.

il napoli non ha fatto champions e non si è dovuta vendere nessuno, per cui no, non ne è dipendente, ha un bilancio sanissimo con un perfetto equilibrio nel costo della rosa. non come noi che abbiamo buttato 60 milioni per giocatori mai usati e ti sei costretto a vendere i buoni. 

se poi si fanno condizionare dall'ambiente fanno bene a chiudere la società e basta. una società forte se ne sbatte. 

Io sul fatto che si possano vendere, non ho avuto mai nulla da ridire, per tutti, nessuno escluso. 

Ho da ridire sul tuo discorso facciamo una squadra giovane da quarto/quinto posto e poi ripartiamo da lì. 

La Roma ad oggi ha il centrocampo migliore della serie A. E' stato bravissimo Monchi a completarlo.

La difesa e l'attacco vanno assolutamente sistemati con il tesoretto importante che c'è da spendere. Questa isteria non la capisco. 

Già se arrivassero Nastasic e Lucas (come si dice), più qualche riserva, saremmo più forti e completi dello scorso anno. 

ovviamente.

ma te do una notizia: non c'è nessun tesoretto. sono rimasti 40 milioni e devi comprare 4 giocatori (terzino sinistro, centrale difensivo, sostituto di salah e il suo cambio). lucas ha un costo annuo più alto di quello che aveva salah, va da sé che non lo prenderemo mai. 

il Napoli ha venduto pure lamadonna Tony... non scherziamo! Cessioni eccellenti quando non c'era la Champions e campagna acquisti inesistente nell'anno coi preliminari! E manco noi abbiamo vinto un cavolo, troppe volte non dipende solo da te: quest'anno il Napoli ha fatto tutti i record di squadra della storia e ha chiuso al terzo posto...

ovviamente.

ma te do una notizia: non c'è nessun tesoretto. sono rimasti 40 milioni e devi comprare 4 giocatori (terzino sinistro, centrale difensivo, sostituto di salah e il suo cambio). lucas ha un costo annuo più alto di quello che aveva salah, va da sé che non lo prenderemo mai. 

farai operazioni stile prestito con obbligo di riscatto. 

il Napoli ha venduto pure lamadonna Tony... non scherziamo! Cessioni eccellenti quando non c'era la Champions e campagna acquisti inesistente nell'anno coi preliminari! E manco noi abbiamo vinto un cavolo, troppe volte non dipende solo da te: quest'anno il Napoli ha fatto tutti i record di squadra della storia e ha chiuso al terzo posto...

Negli anni dello strapotere calcistico della Juve te ne sei uscito con 2 coppa Italia e una Supercoppa italiana: non è poco, specialmente per il Napoli e la sua poverissima bacheca.

Negli anni dello strapotere calcistico della Juve te ne sei uscito con 2 coppa Italia e una Supercoppa italiana: non è poco, specialmente per il Napoli e la sua poverissima bacheca.

Vale più un secondo posto che una coppa italia per una società... poi noi abbiamo fatto bene o male quello e quello e probabilmente in un altro campionato avremmo lottato un pochino di più. Fatto sta che questo potrebbe essere l'anno dell'ora o mai più per una serie di fattori!

Premesso che come ha evidenziato Tony Lucas Moura lo vedi in cartolina, però vorrei sapere come fai a essere più completo e forte dello scorso anno se hai ceduto 3 giocatori e nessuno dei 3 che arrivano al loro posto è più forte di chi è andato via. Ci guagagni solo in Karsdorp-Mario Rui. 3vs1

Rudiger > Nastasic (buono a fare il terzo, forse)

Paredes > Pellegrini (unico dei tre in cui perdi non cosi tanto, ma cmq perdi)

Salah > Lucas (e ne comprerete uno meno forte di Lucas)

In più ci sarebbe da sostituire anche Totti, che era una delle poche armi dalla panchina

la realtà è lampante.

Secondo me la vera colpa della Roma è aver giocato in questi anni l'Europa League a cazzo di cane. In una realtà come Roma - senza offesa- non molto abituata a vincere, sarebbe stato un successo storico e avrebbe dato una grande visibilità europea, oltre che ulteriori introiti economici

Tutti i top assistiti di Raiola sono al Manchester United: Pogba, Mkhytarian o come si scrive, Lukaku, precedentemente Ibra.

Unico non al Manchester United: Donnarumma.

Più che altro mi chiedo se è un acquisto di mou oppure tipo quello di pogba...

A titolo informativo:

Pellegrini prende il posto di Grenier e sarà il cambio di Strootman e Nainggolan a centrocampo.

Gonalons il vice De Rossi. 

Più completi di così ?! 

Karsdorp sarà il titolare a destra al posto di quel cadavere ambulante brasiliano.

Manca un terzino sinistro che possa giocare fino al recupero di Emrerson. Ed un centrale da affiancare a Manolas.

Florenzi tornerà a giocare nei 3 d'attacco, dunque con Perotti ed El Sha ( che dovrebbero rimanere ) serve soltanto un esterno forte, per completare il pacchetto dei 4 sulle fasce.

Ricapitolando: vice Dzeko, terzino sinistro di riserva (riserve), secondo centrale ed esterno d'attacco (titolari).

Non mi pare necessario un mercato da 200 milioni.  

ma non è vero. il napoli ha venduto solo con la clausola di rescissione. nel 2014-15 non ha fatto champions e nell'estate 2015 non ha venduto nessun big. 

sul mercato tardivo sono d'accordo.

quando ha venduto cavani ha preso higuain e callejon, non si è tenuta i soldi. scorso anno pure li ha reinvestiti quelli della clausola. 

farai operazioni stile prestito con obbligo di riscatto. 

a quanto ho capito queste operazioni, che ci sono costate 30-40 milioni su questo bilancio, a monchi sono sembrate assurde e non ne faremo più. e io sono contento. ci sarà solo da stringere più la cinghia per questo mercato. 

A sinistra devi prendere un titolare, Emerson viene da un infortunio molto brutto, e già pre infortunio non è che parlassimo di Maldini. Devi prendere 3 titolari, non ci vorranno 200 milioni, ma solo per questi 3 ne servono 60-70 e già è da vedere se li avete. Per le due "riserve" saranno almeno 15-20 ancora. Domanda: se avevate 80M da spendere perché avete venduto Rudiger e Salah? Io penso che se ne spendete 40 è tanto e va da sé che con 40M scendi parecchio di livello.

Premesso che come ha evidenziato Tony Lucas Moura lo vedi in cartolina, però vorrei sapere come fai a essere più completo e forte dello scorso anno se hai ceduto 3 giocatori e nessuno dei 3 che arrivano al loro posto è più forte di chi è andato via. Ci guagagni solo in Karsdorp-Mario Rui. 3vs1

Rudiger > Nastasic (buono a fare il terzo, forse)

Paredes > Pellegrini (unico dei tre in cui perdi non cosi tanto, ma cmq perdi)

Salah > Lucas (e ne comprerete uno meno forte di Lucas)

In più ci sarebbe da sostituire anche Totti, che era una delle poche armi dalla panchina

in realtà a oggi sei indebolito solo nel sostituto di salah, che però ancora non c'è e vediamo chi sarà. non credo ovviamente un nome dello spessore di lucas.

perché lo scorso anno con la difesa a 4, che è quella che farà sempre di francesco, rudiger faceva il terzino destro. e se non altro karsdorp lo è di ruolo, poi ne parlano tutti bene, mi fido. non l'ho mai visto giocare magari è una pippa.

il pacchetto centrale è manolas, fazio, moreno, jj più il nuovo acquisto. dovesse essere nastasic mi sembra un pacchetto di tutto rispetto.

a centrocampo hai dato via paredes e sono entrati gonalons e pellegrini, il miglioramento è evidente.

ripeto vediamo in attacco. ma non ci dimentichiamo che finalmente recuperiamo florenzi da mettere o come sesto a centrocampo, o come riserva del sostituto di salah. 

totti lo scorso anno ha avuto apporto pari allo zero, credo tu faccia confusione con la stagione precedente. quindi con un vice dzeko dignitoso già saremmo più avanti.

Secondo me la vera colpa della Roma è aver giocato in questi anni l'Europa League a cazzo di cane. In una realtà come Roma - senza offesa- non molto abituata a vincere, sarebbe stato un successo storico e avrebbe dato una grande visibilità europea, oltre che ulteriori introiti economici

questo non è vero. la roma non ha snobbato l'europa league, semplicemente spalletti non c'ha capito un cazzo con il doppio impegno e siamo andati in affanno. 

A sinistra devi prendere un titolare, Emerson viene da un infortunio molto brutto, e già pre infortunio non è che parlassimo di Maldini. Devi prendere 3 titolari, non ci vorranno 200 milioni, ma solo per questi 3 ne servono 60-70 e già è da vedere se li avete. Per le due "riserve" saranno almeno 15-20 ancora. Domanda: se avevate 80M da spendere perché avete venduto Rudiger e Salah? Io penso che se ne spendete 40 è tanto e va da sé che con 40M scendi parecchio di livello.

e se la juve aveva da spendere 150 milioni per higuain, pjanic e pjaca, perché ha venduto pogba a 100? 

perché tutti i giocatori hanno un prezzo.

e perché la roma doveva chiudere il bilancio senza la champions, quello 2016-17, in pareggio per via degli accordi con il fpf. fai confusione tra economia e finanza.