Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

Ciclo finitissimo, l'anno prossimo ve ne accorgerete.

Perchè dici finitissimo? a me non pare che la juve abbia una rosa vecchia o logora, forse in difesa ma i sostituti più giovani ci sono e sono già stati individuati.

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7055

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4170

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

Ciclo finitissimo, l'anno prossimo ve ne accorgerete.

Dybala, Sandro, Mandzukic e Cuadrado sono arrivati 2 anni fa, Higuain, Pjanic (più Pjaca e Benatia) l'anno scorso, Costa quest'anno...7 titolari arrivati nelle ultimissime stagioni. Difficile parlare di "ciclo" quando il primo scudetto è arrivato con Pirlo, Vidal, Pepe, Quagliarella, Matri, Vucinic, Del Piero...

All'indomani di Cardiff io dissi che era il caso di salutare alcuni veterani (e pensavo esattamente a Bonucci) e di lanciare i più giovani (Rugani in primis, avrei voluto Caldara fin da subito in squadra e sarebbe davvero ottimo prenderselo) proprio per evitare qualsiasi possibilità di "ciclo"

Perchè dici finitissimo? a me non pare che la juve abbia una rosa vecchia o logora, forse in difesa ma i sostituti più giovani ci sono e sono già stati individuati.

Per come la vedo io questo grande ciclo bianconero (perchè di tale si tratta, bisogna essere onesti) si sarebbe chiuso in ogni caso a Cardiff, o venendo sublimato da una scintillante vittoria in Europa, o venendo per così dire "intristito" (ma non minimizzato, sia chiaro) da un'ennesima finale persa.

Il mio non è tanto un discorso relativo alla rosa, ma più che altro all'ambiente. Lo so bene che alla Juventus c'è da sempre una marcata mentalità vincente e tutto il resto, ma non è che puoi vincere all'infinito. E non è matematico che la squadra più forte sia per forza quella che poi vince (vedi Milan 2012).

Non lo so, anche questa permanenza forzata di Allegri per me rischia di diventare controproducente. Secondo me lui aveva deciso di andare via (e nella sua testa pensava di farlo con la Coppa), e la proprietà gli aveva fatto intendere che non avrebbe avuto particolari problemi a salutarlo... Poi si è reso conto di non avere chissà quale mercato ed è rimasto.

Insomma, io non ne faccio tanto un discorso di interpreti, di moduli, di singoli, di soldi, di ricambio generazionale, è più una questione di flow... A me pare che tutto l'ambiente-Juve sia ancora sotto shock post-Cardiff, pesantemente anche, e ti assicuro che ripresentarsi l'anno dopo con la stessa voglia di sudare e farsi il mazzo dei precedenti è veramente difficile.

Per come la vedo io questo grande ciclo bianconero (perchè di tale si tratta, bisogna essere onesti) si sarebbe chiuso in ogni caso a Cardiff, o venendo sublimato da una scintillante vittoria in Europa, o venendo per così dire "intristito" (ma non minimizzato, sia chiaro) da un'ennesima finale persa.

Il mio non è tanto un discorso relativo alla rosa, ma più che altro all'ambiente. Lo so bene che alla Juventus c'è da sempre una marcata mentalità vincente e tutto il resto, ma non è che puoi vincere all'infinito. E non è matematico che la squadra più forte sia per forza quella che poi vince (vedi Milan 2012).

Non lo so, anche questa permanenza forzata di Allegri per me rischia di diventare controproducente. Secondo me lui aveva deciso di andare via (e nella sua testa pensava di farlo con la Coppa), e la proprietà gli aveva fatto intendere che non avrebbe avuto particolari problemi a salutarlo... Poi si è reso conto di non avere chissà quale mercato ed è rimasto.

Insomma, io non ne faccio tanto un discorso di interpreti, di moduli, di singoli, di soldi, di ricambio generazionale, è più una questione di flow... A me pare che tutto l'ambiente-Juve sia ancora sotto shock post-Cardiff, pesantemente anche, e ti assicuro che ripresentarsi l'anno dopo con la stessa voglia di sudare e farsi il mazzo dei precedenti è veramente difficile.

Su questo posso essere d'accordo, magari ci si può aspettare un inizio difficile ma penso che i valori siano troppo importanti per fallire la stagione.

Ma ci sta anche perdere uno scudetto, non sarebbe la fine del mondo. L'importante è restare competitivi fino alla fine e puntare alle semifinali di Champions.

Giuro che non è un pianto preventivo, secondo me quest'anno Juve e Napoli partono 50-50, a prescindere dai giocatori che comprerà la juve, che resta comunque superiore come rosa.

Su questo posso essere d'accordo, magari ci si può aspettare un inizio difficile ma penso che i valori siano troppo importanti per fallire la stagione.

Va anche detto che bisogna vedere quali saranno poi le effettive contender, perchè se per ipotesi la Juve dovesse "steccare" poi ci vorrebbe qualcuno che lo scudetto vada materialmente a "raccoglierlo". Chi? La Roma la escluderei, le due milanesi stanno iniziando adesso a raccapezzarsi un minimo. Io dico Napoli (ma solo se ci credono veramente, a partire dal presidente. Tradotto: deve cacciare la grana).

Certo, con un paio di acquisti come dico io potrebbe scapparci uno "Zaccheroni"...

mah, guarda. secondo me questa è più una percezione dei tifosi che della squadra

come ho detto sopra, più di metà della formazione titolare, ma anche vari panchinari, ha semplicemente vissuto due stagioni molto buone e in crescendo. 

Se uno va a guardare la rosa scopre che solo Buffon, Chiellini, Bonucci, Barzagli, Lichtsteiner, Marchisio, Asamoah e Sturaro hanno vissuto due finali perse. Quanti di questi saranno titolari o comunque protagonisti l'anno prossimo? Auspicando la partenza di Bonucci, rimangono solo Buffon e Chiellini, con gli altri che saranno o buoni rincalzi (Barzagli, Marchisio) o panchinari, se mai rimarranno.

Gente come Rugani, Benatia, Sandro, Khedira, Pjanic, Rincon, Lemina, Costa, Cuadrado, Pjaca, Dybala, Mandzukic, Higuain, più chi eventualmente arriverà (Szceszny, Bentancur se rimane, altri eventuali) non hanno chissà quali delusioni da smaltire, molti sono giovani...

Prendere uno dei migliori esterni offensivi del mondo è stata una mossa importante per dire che qui non si molla un cazzo.

Guest Nigma

Su Bonucci, ce lo siamo sempre detti: nella difesa a 4 non rende come a 3. Detto di un rapporto frizionato con Allegri, e visto il nuovo modulo implementato dall'allenatore livornese, credo che l'opzione di monetizzare sia tutt'altro che dannosa, per la Juventus.

Il Bonucci visto a Cardiff non ne vale 20, di milioni: fuori posizione su tutti i gol e impossibilitato ad impostare a causa della posizione defilata e "chiusa" da muro centrale bianconero.

Mah, certo dopo tot scudetti e le finali Champions è possibile che possa calare un pochino mentalmente, soprattutto per quelli del gruppo storico (anche se hanno sempre dimostrato il contrario), diciamo però che ad oggi non sono scesi di una virgola.

Comunque l'unica antagonista della Juve è il Napoli, nel caso di flessione bianconera saranno loro a vincere lo scudetto, le altre squadre sono improponibili, a men che non si voglia trollare...

25 milioni + De Sciglio e tutti contenti

Poi chiudiamo Auba sui 60 e Biglia sui 18. 

E passiamo Agosto col cocktail in mano ad ascoltare in cuffia cosa ci raccontano sui nostri cinesi poveri.

Io no...

Oggi pomeriggio intanto primo meeting Marotta Fassone..

Guest Nigma

Bonucci in assetto a 4 è un buon difensore da 20 milioni, Bonucci da vertice basso in una difesa a 3 è il #1 al mondo. Pagare 40-50 milioni per non metterlo nella condizione ottimale sarebbe follia assoluta, dal mio punto di vista.

A me sta bene venderlo, ma alle nostre condizioni. Cacciate il grano.

Voglio Romagnoli e de Sciglio!

Oggi visite di nuovo per Schick.

Cerco che se centriamo: Schick, Douglas Costa, Bernardeschi e Romagnoli ci rinnoviamo mica male...

#ciclofinito

Non mi sto facendo nessun problema e non ho mai scritto che non è un occasione da cogliere, dico solo che mi sembra molto improbabile che Bonucci possa decidere di venire da noi, tutto qua...

Uelo

A me a sentire Sky in queste ultime ore sembra tutto tranne che impossibile a questo punto.

Comunque vi fate(noi milanisti) troppi problemi, queste opportunità se ci sono bisogna coglierle al volo.

Di corsa, questo è attacco al potere e saluti a Suning

Probabile, ma in fin dei conti la volontà del giocatore fa la differenza.

Su Belotti non mi stupisco (anzi ero stupito che non se ne parlasse più), se è vero che si sta trattando aube mi sembra evidente che si possa prendere Belotti, in linea di massima tra cartellino e ingaggio le cifre son quelle...