Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7048

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Indicazioni da questa amichevole: 

• Necessitiamo di un centrocampista come il pane li in mezzo
  • Probabilmente abbiamo bisogno ancora di un terzino titolare (cioè più forte di quelli che abbia, Alex Sandro escluso)
  • Tagliare i rami secchi che non meritano (più) di indossare questa maglia (i nomi sono i soliti e sono già stati fatti)
  • Higuain si è presentato con una pancia alla bobo vieri, peccato che quest'ultimo si sia ritirato dal calcio professionistico da una decina d'anni...
  • Mi è piaciuta molto la corsia di sinistra con D.Costa e Alex Sandro 

ma quali indicazioni vuoi trarre da un'amichevole del 22 luglio con mezza squadra arrivata ieri dai...

che ci sia bisogno di un centrocampista lo scrivo da tipo mesi e mesi, non è certo da questa partita che lo si capisce

Guest Nigma

Alla Juventus manca un terzino destro di primo livello (De Sciglio per me non lo è) e un centrocampista top mondo, poi la squadra è fatta e in attacco è mostruosa (Higuain, Mandzukic, Dybala, Bernardeschi, Douglas Costa, Cuadrado). 

Se vogliamo dirla tutta i 3 titolari di centrocampo hanno giocato molto bene.. Soprattutto marchisio, il quarto serve numericamente e perché si vuole lottare per la champions.

De sciglio comunque meglio di lichtstainer, higuain (salvo streaming, ma ho visto anche foto) l'ho visto molto peggio di così, anzi mi pare più asciutto di come era in finale di champions per dire..

Ovviamente rincon lemina oscenità lampante, come anche sturaro che comunque dei 3 è l'ultimo che cederei, in quanto fisicamente è davvero una bestia e ogni tanto azzecca pure qualche cross... Lemina mi pare sempre fatto, come se si fosse appena fumato una canna, rincon invece proprio è limitato, entra in campo, primo pallone.... liscia lo stop e gli passa sotto il piede.

Domani verosimilmente si chiuderà per Kalinic per poi andare all'assalto definitivo per Aubameyang una volta chiusa anche la cessione per Bacca sempre più vicino al Marsiglia.

Come ampiamente previsto il gabonese non ha la minima intenzione di restare a Dortmund quando in altri club minimo gli raddoppierebbe l'attuale ingaggio che percepisce.

Quindi nei prossimi giorni si spera che arrivino Kalinic,Aubameyang e Sanches e poi chi vivrà che vedrà.

Altri 130 milioni? massì dai, ora potete lottare ad armi pari con l'atalanta per strappargli il quarto posto dell'ultima stagione...

MasterPower

Vediamo per Aubameyang eventualmente a quanto si può chiudere.

Su Kalinic si parla di 25 milioni più bonus,mentre sul giovane centrocampista portoghese la formula è prestito oneroso a 7/8 milioni con diritto di riscatto a 30 mentre il Bayern ne chiede 40 ma con l'obbligo di riscatto.

60/70 aubameyang, 25 kalinic e 35 per sanches... la matematica non è un'opinione   :lookhere:  :siciao:

Guest Nigma

60/70 aubameyang, 25 kalinic e 35 per sanches... la matematica non è un'opinione   :lookhere:  :siciao:

Lo è eccome, nel momento in cui si sparano cifre a caso.

Per Kessie si parla di prestito oneroso biennale di 8 milioni, con riscatto nell'estate 2019: di fatto, le cessioni di Kucka (circa 6 milioni) e Vangioni (circa 2) pagano il prestito oneroso, derubricando il costo del cartellino ai 20 milioni di riscatto previsti fra 2 anni.

Per Bonucci si è arrivati ad una rateizzazione triennale di 14 milioni di euro l'anno per 3 anni: la cessione di De Sciglio secondo la stessa formula (4 milioni di euro per 3 anni) fa sì che il suo costo sia pari a 10 milioni di euro l'anno per i prossimi 3 anni. Non solo: la sua seconda rata sarà liquidata dall'obbligo di riscatto di Lapadula, pertanto il cartellino di Leo implica un passivo di appena 21 milioni (42-12-9). 

Considerando che non conosciamo le rateizzazioni di tutti gli altri acquisti né la facilità con la quale potranno essere raggiunti i bonus, il computo totale dev'essere sì associato al presente esercizio per ragioni di comprensione, ma prevedendo di lasciare almeno una tolleranza sui bonus. 

Musacchio: 18 milioni. 

Conti: 24 milioni + il cartellino di Pessina (valutazione di 3 milioni in plusvalenza)

Bonucci: 10 milioni.

Rodriguez: 15 milioni + 3 di bonus.

Biglia: 17 milioni + 3 di bonus.

Calhanoglu: 20 milioni + 4 di bonus.

André Silva: 38 milioni comprensivi di bonus non precisati (probabilmente 35+3).

TOTALE: 142 milioni + 10 di bonus.

Quanto agli ingaggi, Fassone aveva dichiarato che le ultime campagne estive avevano notevolmente ridotto il monte, quindi non c'era alcun problema ad incrementarlo anche sensibilmente. Peraltro, ad eccezione di Donnarumma e Bonucci, nessuno dei nuovi acquisti sfonda i 4 milioni: il più alto è Biglia (3.5), i più bassi Conti e André Silva (2). Quest'ultimi sono inferiori o in linea a quelli percepiti da Kucka, Lapadula, De Sciglio e pure Vangioni (al netto di spalmature recenti a me non note), le 4 uscite finora ufficializzate in questa sessione di mercato. 

Guest Nigma

Ah mo bacca e niang fruttano 60 milioni..

Puoi quotarmi dov'è stato scritto per favore? Sennò davvero personalmente perdo ogni interesse a intervenire. 

Niang ha ricevuto offerte dall'Inghilterra a cifre intorno ai 18 milioni + bonus, mentre per Bacca si parla di una proposta dell'Olympique Marsiglia che supera i 20: ipotizzare di ottenere 40 milioni da quei 2 è realistico.

Inutile il gioco del "puntate o non puntate allo scudetto"... Il Napoli punta allo scudetto? La Roma? Noi puntiamo allo scudetto (esattamente come il Napoli), a differenza di Juve e Napoli - per motivi diversi - però non abbiamo "l'obbligo" di vincere. Il traguardo minimo è il quarto posto (che è uguale al secondo e al terzo, come ha sottolineato TheGoods), poi di certo se possiamo vincerlo il campionato non tiriamo indietro la gamba. Vi dirò invece, per me ha molto più senso il discorso sulla Coppa: lì farei il possibile per vincerla. Per intenderci, se a marzo sono già fuori dalla lotta scudetto ma con un buon margine sulla quinta, di arrivare secondi o quarti non me ne frega nulla, puntare sull'Europa League.

Sul mercato che resta:

- SI' a Sanches ma solo con diritto/obbligo di riscatto. Basta esempi alla Deulofeu, Pasalic e compagnia, vogliamo i giocatori di proprietà, è da provinciale tenere i giocatori sei mesi/un anno (vedi anche Juve-Morata)

- Sì a Kalinic a cifre umane, cioè 25, in pratica Bacca+Vangioni... E' un cambio da fare, anche solo per accontentare il mister.

- Per me NO a Belotti, perchè non penso valga un centesimo in più di Andre Silva e la richiesta è del triplo. Non metterei più di 40 milioni cash, con a corredo qualsiasi paracarro a scelta di Cairo, da Niang a Paletta passando per Montolivo, Abate e compagnia. Non è un'offerta per lui soddifacente? Si cambia obiettivo.  Il rischio di un Gilardino-bis è troppo forte, non possiamo svenarci su cifre da top player per uno che top player non lo è 

- SI' ad Aubameyang: il discorso qui è diverso, si parla di un top player accertato, senza dubbi. Ad ogni costo

- SI' a qualsiasi occasione si liberi in alternativa ad Aubameyang, ma solo di altissimo profilo, cioè tra gli attaccanti di Real, Barça, Psg, Bayern, City. 

- SI' a una seconda punta se non arrivasse il top player: mi piacerebbe vedere però finalmente un "figlio dello scouting". Per esempio Richarlison del Fluminense di cui si parlava è un fenomeno vero. Cmq qualcosa di quel genere.

Lo è eccome, nel momento in cui si sparano cifre a caso.

Per Kessie si parla di prestito oneroso biennale di 8 milioni, con riscatto nell'estate 2019: di fatto, le cessioni di Kucka (circa 6 milioni) e Vangioni (circa 2) pagano il prestito oneroso, derubricando il costo del cartellino ai 20 milioni di riscatto previsti fra 2 anni.

Per Bonucci si è arrivati ad una rateizzazione triennale di 14 milioni di euro l'anno per 3 anni: la cessione di De Sciglio secondo la stessa formula (4 milioni di euro per 3 anni) fa sì che il suo costo sia pari a 10 milioni di euro l'anno per i prossimi 3 anni. Non solo: la sua seconda rata sarà liquidata dall'obbligo di riscatto di Lapadula, pertanto il cartellino di Leo implica un passivo di appena 21 milioni (42-12-9). 

Considerando che non conosciamo le rateizzazioni di tutti gli altri acquisti né la facilità con la quale potranno essere raggiunti i bonus, il computo totale dev'essere sì associato al presente esercizio per ragioni di comprensione, ma prevedendo di lasciare almeno una tolleranza sui bonus. 

Musacchio: 18 milioni. 

Conti: 24 milioni + il cartellino di Pessina (valutazione di 3 milioni in plusvalenza)

Bonucci: 10 milioni.

Rodriguez: 15 milioni + 3 di bonus.

Biglia: 17 milioni + 3 di bonus.

Calhanoglu: 20 milioni + 4 di bonus.

André Silva: 38 milioni comprensivi di bonus non precisati (probabilmente 35+3).

TOTALE: 142 milioni + 10 di bonus.

Quanto agli ingaggi, Fassone aveva dichiarato che le ultime campagne estive avevano notevolmente ridotto il monte, quindi non c'era alcun problema ad incrementarlo anche sensibilmente. Peraltro, ad eccezione di Donnarumma e Bonucci, nessuno dei nuovi acquisti sfonda i 4 milioni: il più alto è Biglia (3.5), i più bassi Conti e André Silva (2). Quest'ultimi sono inferiori o in linea a quelli percepiti da Kucka, Lapadula, De Sciglio e pure Vangioni (al netto di spalmature recenti a me non note), le 4 uscite finora ufficializzate in questa sessione di mercato. 

nigma, questo non c'entra nulla. dico la rateizzazione. perché è semplicemente il modulo di pagamento. a bilancio bonucci fa -40, è completamente diverso da kessie che fa -8. se ti presenti con questo discorso basto io senza arrivare al papero per dirti che è totalmente errato. 

Guest Nigma

Nigma

Staremo a vedere?

Se prendiamo Aubameyang ci sarà poco da stare a vedere su Cairo e le sue folli richieste.

A Belotti a 3.5/4 milioni l'anno bastano e avanzano, coprono dal 24esimo al 28esimo anno di età.

Ad Aubameyang probabilmente non bastano 8, e coprono dal 29esimo al 34esimo anno di età.

Per Belotti hai un investimento di complessivo di 40 milioni lordi di ingaggio massimo per un giocatore al top della forma psico-fisica, nel caso di Aubameyang 80 milioni lordi di ingaggio minimo per un giocatore che entra a breve nella fase calante della carriera.

Per risparmiare quanto? 10 milioni di cartellino?

Aggiungo che lo skillset di Pierre per me si sposa male con l'eventuale 352 di Montella e Bonucci :asd, mentre Belotti sarebbe semplicemente perfetto, a mio parere.

Appena ti legge il papero nigma...

Prendo un po'di sole... dico solo che la programmazione non si fa sui flussi di cassa. Con Higuain hai due uscite di cassa da 45, però a bilancio pesa 18 l'anno (di solo cartellino ed è già un grave errore considerare solo quello ma vabbe...).

Poche le indicazioni dalla partita di ieri; quelle positive Mandragora da centrale difensivo mi è piaciuto parecchio per personalità ed un paio di giocate di Bentancur (che giocava in un ruolo a lui sconosciuto) in particolare il passaggio che ha liberato Pjanic in mezzo all'area.

Guest Nigma

nigma, questo non c'entra nulla. dico la rateizzazione. perché è semplicemente il modulo di pagamento. a bilancio bonucci fa -40, è completamente diverso da kessie che fa -8. se ti presenti con questo discorso basto io senza arrivare al papero per dirti che è totalmente errato. 

Da quel che ricordo io Bonucci a bilancio pesa per il tasso di ammortamento annuale + lo stipendio lordo. Io ho fatto solo un tracciato dei movimenti di cassa correlati ai vari esercizi, anche perché il tasso di ammortamento annuale - vaghi ricordi di economia aziendale, abbi pietà :asd - può avere una certa flessibilità di scelta, nel senso non necessariamente è flat (costo/anni di contratto). Io ho fatto un riepilogo dei movimenti di cassa perché sono quelli più facilmente intelligibili (al netto che le cifre siano più o meno verosimili), se mi devo mettere a calcolare tutto aiuto. 

Da quel che ricordo io Bonucci a bilancio pesa per il tasso di ammortamento annuale + lo stipendio lordo. Io ho fatto solo un tracciato dei movimenti di cassa correlati ai vari esercizi, anche perché il tasso di ammortamento annuale - vaghi ricordi di economia aziendale, abbi pietà :asd - può avere una certa flessibilità di scelta, nel senso non necessariamente è flat (costo/anni di contratto). Io ho fatto un riepilogo dei movimenti di cassa perché sono quelli più facilmente intelligibili (al netto che le cifre siano più o meno verosimili), se mi devo mettere a calcolare tutto aiuto. 

sì ma l'ammortamento annuale non si fa sulla rata, ma sul costo totale. il metodo di pagamento non c'entra nulla. 

Guest Nigma

Nigma che mi cade sul discorso economico-finanziario mi delude.

:chetristezza

Eh beh, non avendo grossi fondamenti in materia e cercando di apprenderne i rudimenti in via autodidattica, di cadute ne farò parecchie!

Ma tanto non è un problema:

milan-wearesorich.jpg

:asd :asd :asd

Guest Nigma

sì ma l'ammortamento annuale non si fa sulla rata, ma sul costo totale. il metodo di pagamento non c'entra nulla. 

Bonucci dovrebbe pesare a bilancio questo:

tasso di ammortamento annuale 42/5 = 8.4 

+ stipendio lordo annuale: 6.5*2 (approssimazione) = 13

= 21.4 milioni di euro totali

Ne approfitto per fare le ipotesi Belotti + Aumabeyang, coi rispettivi worst case e best case:

- Belotti: 100 milioni di cartellino, 4 di ingaggio, 5 anni di contratto. Impatto a bilancio: 100/5 + 4*2 = 28 milioni.

- Aubameyang: 70 di cartellino, 8 di ingaggio, 5 anni di contratto. Impatto a bilancio: 70/5 + 8*2 = 30 milioni.