Tony Brando 11,612 Posted July 23, 2017 Report Share Posted July 23, 2017 Nigma Figurati se metto in dubbio l'arrivo di un Belotti sul piano tecnico/tattico. Io parlavo proprio dell'impossibilità di trattare con Cairo alle sue condizioni. Su Aubameyang sarebbe un investimento alla Bonucci, lo paghi profumatamente ma sai che nell'immediato questo può essere devastante fin da subito. Poi sul piano tattico il suo arrivo accoppiato a quello di un Kalinic sarebbe assolutamente perfetto. Aubameyang è devastante in campo aperto ma per caratteristiche può essere decisivo a prescindere dal tipo di modulo. Certo se poi lo si prende per fargli fare l'attaccante boa che gioca spalle alla porta e ti fa reparto da solo significa proprio buttare all'aria l'investimento. Per questo dico che l'arrivo di Kalinic sarà proiettato anche pensando alle caratteristiche del gabonese,il quale si adatta facilmente sia ad un modulo che prevede un attacco a 3 che a quello più probabile a due punte con lui libero di svariare il fronte offensivo dietro al centravanti classico. per me sarebbe kalinic la punta ideale a svariare intorno a un centravanti classico, che lui non è sia per caratteristiche che per volume di gol. tipo kalinic-belotti. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 23, 2017 Report Share Posted July 23, 2017 per me sarebbe kalinic la punta ideale a svariare intorno a un centravanti classico, che lui non è sia per caratteristiche che per volume di gol. tipo kalinic-belotti. Infatti credo che l'idea (probabilmente non realizzabile) sarebbe di avere Belotti prima punta, Kalinic seconda punta ed Andrè Silva affiancabile ad entrambi, da seconda con il Gallo e da prima con K. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 23, 2017 Report Share Posted July 23, 2017 Nigma Figurati se metto in dubbio l'arrivo di un Belotti sul piano tecnico/tattico. Io parlavo proprio dell'impossibilità di trattare con Cairo alle sue condizioni. Su Aubameyang sarebbe un investimento alla Bonucci, lo paghi profumatamente ma sai che nell'immediato questo può essere devastante fin da subito. Poi sul piano tattico il suo arrivo accoppiato a quello di un Kalinic sarebbe assolutamente perfetto. Aubameyang è devastante in campo aperto ma per caratteristiche può essere decisivo a prescindere dal tipo di modulo. Certo se poi lo si prende per fargli fare l'attaccante boa che gioca spalle alla porta e ti fa reparto da solo significa proprio buttare all'aria l'investimento. Per questo dico che l'arrivo di Kalinic sarà proiettato anche pensando alle caratteristiche del gabonese,il quale si adatta facilmente sia ad un modulo che prevede un attacco a 3 che a quello più probabile a due punte con lui libero di svariare il fronte offensivo dietro al centravanti classico. Se ipotizzi il 3-5-2 ti serve un centravanti che lotti in area e incorni per segnare o giocare di sponda, mentre la seconda punta svaria e arretra per far avanzare il possesso attraverso gli scambi con le mezzali e gli esterni. Questo ruolo può farlo benissimo Andrè Silva così come potrebbe farlo Kalinic. Il riferimento offensivo invece secondo me può farlo benissimo Belotti mentre non può farlo Aubameyang. Che poi ha 28 anni e uno stipendio esagerato, dettagli per me nient'affatto trascurabili. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 23, 2017 Report Share Posted July 23, 2017 Nigma A prescindere dai tuoi calcoli non puoi valutare Belotti alle condizioni di Cairo. Io stravedo per Belotti ma non esiste nella maniera più assoluta che lo si valuti 100 milioni. Aubameyang se il Borussia chiede 70 milioni mi sembra una cifra ragionevole considerando che parliamo di uno degli attaccanti più forti al mondo già testato in ogni tipo di competizione. Ed il suo ingaggio proposto e richiesto mi sembra una conseguenza del suo status attuale. Infatti cosa ho scritto? Worst case nel primo caso, best case nel secondo. E nonostante ciò l'investimento diventa peggiore (in tutti i sensi economici e anagrafici) nel caso del gabonese. Se a Cairo metti davanti 70 milioni + Niang e Paletta (e magari il prestito di Locatelli), con un contratto di 4 milioni di euro già sul tavolo di Belotti, per me il buon Urbano fa fatica a rifiutare. Se ci vai con 40, al suo posto rifiuterei pure io. Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted July 23, 2017 Report Share Posted July 23, 2017 Puoi quotarmi dov'è stato scritto per favore? Sennò davvero personalmente perdo ogni interesse a intervenire. Niang ha ricevuto offerte dall'Inghilterra a cifre intorno ai 18 milioni + bonus, mentre per Bacca si parla di una proposta dell'Olympique Marsiglia che supera i 20: ipotizzare di ottenere 40 milioni da quei 2 è realistico. ma io sinceramente avevo risposto a bistecca che aveva appena scritto che sanchez e kalinic ve li ripagavate con quei due.. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 23, 2017 Report Share Posted July 23, 2017 ma io sinceramente avevo risposto a bistecca che aveva appena scritto che sanchez e kalinic ve li ripagavate con quei due.. Vabbè, è (l'ottimismo di) Bistecca. :asd Quote Link to post Share on other sites
JackInTheBox 189 Posted July 23, 2017 Report Share Posted July 23, 2017 Ma sono davvero l'unico a pensare che Belotti non valga un esborso economico di non più di 40M, più tutte le contropartite possibili? Poi oh, se trovo il fesso che mi dà 25 per Niang, alzo a 65 l'offerta, altrimenti nisba. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted July 23, 2017 Report Share Posted July 23, 2017 Ho appena letto quanto la Roma ha pagato Kolarov: rapina a mano armata di Monchi. Finché la Juve schiererà De Sciglio, la nuova coppia di terzini della Roma è la migliore del campionato. Quote Link to post Share on other sites
JackInTheBox 189 Posted July 23, 2017 Report Share Posted July 23, 2017 Ho appena letto quanto la Roma ha pagato Kolarov: rapina a mano armata di Monchi. Finché la Juve schiererà De Sciglio, la nuova coppia di terzini della Roma è la migliore del campionato. Ti salutano Conti e Rodriguez, che mangiano in testa entrambi ai due della Roma e manco di poco. E anche la differenza tra Alex Sandro e Kolarov è così netta da coprire anche una eventuale (molto eventuale) differenza tra l'olandese della Roma e De Sciglio. Quindi sostanzialmente terzini superiori solo a quelli dell'Empoli... Ops, del Napoli. P.S. Ma a 32 anni quanto lo volevi pagare Kolarov, che non era un fenomeno 10 anni fa, pensa oggi.. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted July 23, 2017 Report Share Posted July 23, 2017 Ti salutano Conti e Rodriguez, che mangiano in testa entrambi ai due della Roma e non manco di poco. E anche la differenza tra Alex Sandro e Kolarov è così netta da coprire anche una eventuale (molto eventuale) differenza tra l'olandese della Roma e De Sciglio. Quindi sostanzialmente terzini superiori solo a quelli dell'Empoli... Ops, del Napoli. P.S. Ma a 32 anni quanto lo volevi pagare Kolarov, che non era un fenomeno 10 anni fa, pensa oggi.. LOL. Quote Link to post Share on other sites
JackInTheBox 189 Posted July 23, 2017 Report Share Posted July 23, 2017 Io penso che le rapine al grande fenomeno Monchi gliele stanno facendo... E' passata in silenzio l'operazione Defrel, pagato quanto Calhanoglu che ha 3 anni in meno ed esperienza internazionale. Ora Kolarov che a 32 anni sarebbe un affare per 5 milioni più 1.5 di bonus, più 5 lordi al giocatore per 3 anni (cioè fino a 35 anni), un totale di 20 milioni circa per un mezzo bollito scartato dal City proprio come Maicon qualche anno fa (che però era Maicon, non Kolarov). Però continuiamo a giudicare positivo l'operato della Roma per partito preso, mi raccomando. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted July 23, 2017 Report Share Posted July 23, 2017 Io penso che le rapine al grande fenomeno Monchi gliele stanno facendo... E' passata in silenzio l'operazione Defrel, pagato quanto Calhanoglu che ha 3 anni in meno ed esperienza internazionale. Ora Kolarov che a 32 anni sarebbe un affare per 5 milioni più 1.5 di bonus, più 5 lordi al giocatore per 3 anni (cioè fino a 35 anni), un totale di 20 milioni circa per un mezzo bollito scartato dal City proprio come Maicon qualche anno fa (che però era Maicon, non Kolarov). Però continuiamo a giudicare positivo l'operato della Roma per partito preso, mi raccomando. non ho capito una cosa: perché per kolarov il costo dell'ingaggio lo calcoli (giustamente) e nel confronto defrel-chalanoglu no? se dobbiamo dire le cose facciamolo con un minimo di conoscenza della materia. il milan si è potuto permettere chalanoglu a 20 subito + 4 e 2.5 di ingaggio netto (o come piace dire a te: 5 anni lordi). la roma paga defrel in prestito 5 quest'anno, con ingaggio di 1.5. e avrà il riscatto a 15 al termine della stagione più bonus, è un esborso completamente diverso non credo ci sia bisogno di spiegare il perché. la formula di pagamento incide molto sul prezzo, non impatta sul bilancio di quest'anno perché mi sembra evidente stia tenendo il tesoretto principale per il mahrez di turno. peraltro al costo, che sicuramente è alto rispetto a quando fatto vedere ora da defrel, non si può non mettere in conto le varie operazioni che hanno in piedi roma e sassuolo, e che ti vado a riepilogare: questo calciatore rientra in una trattativa che vede una valutazione generosa di due calciatori giovanissimi: su di uno (frattesi) c'è una "recompra" al doppio del valore a cui è stato venduto (a tutti gli effetti una comproprietà mascherata) e sull'altro (marchizza) c'è il 50% sulla prossima cessione. In questo può entrare quella che per alcuni è una valutazione "folle" di Defrel. La Roma il primo anno si garantisce il calciatore per un prestito che di per se sarà totalmente annullato dal ricavo netto dei due giovani. E finanziariamente credo non tireremo fuori nulla, si andrà in camera di compensazione. Tra un anno carichi l'acquisto di Defrel per la cifra che uscirà sul comunicato. E probabilmente sarà la cifra che la Roma (e che forse anche alcuni) avrebbero ritenuto congrua per Defrel. Ma comunque sia il prossimo anno Defrel è in rosa, il calciatore conosce la SerieA e ha permesso alla ROma di fare degli affari e magari non fare delle rinunce in altri ruoli. Se poi la vogliamo vedere semplicemente: "Hai comprato una pippa a 23 milioni quando con i stessi soldi prendevi chalanoglu", per carità fate pure. solo che è un po' più complesso di così. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted July 23, 2017 Author Report Share Posted July 23, 2017 Che poi pippa Defrel... insomma... 28 gol in tre stagioni di A (nemmeno da titolare inamovibile) non mi pare un brutto biglietto da visita. Ho letto Nigma che indica in 6,5 lo stipendio di Bonucci: ma c'è un comunicato ufficiale? perché su pianetamilan e milanworld parlano di 10 bonus compresi (come diceva bigbonzo); è sempre difficile formarsi un'idea sulle voci. Quote Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted July 23, 2017 Report Share Posted July 23, 2017 Mettiamo i puntini sulle i, così da fare chiarezza su come gira il mondo. Il Milan sta facendo un mercato imponente, dettato dalla necessità di elevare la cifra tecnica della squadra in ogni singolo reparto. Questo perchè negli ultimi 5 anni il Milan ha fatto semplicemente schifo, in tutte le sue componenti, su tutta la linea. Detto questo, sono io il primo a dire che dopo una campagna di rafforzamento da 300 milioni stanziati bisogna competere per il massimo risultato, ovvero lo scudetto. Ma attenzione: non sta scritto da nessuna parte che il Milan DEBBA vincere lo scudetto. Il Milan ha l'obbligo di COMPETERE per lo scudetto, questo sì. Deve quantomeno giocarsela fino a maggio. Dopo di che lo scudetto lo vince una squadra soltanto. E' come all'università: se parti per prendere 30, ti senti preparato da 30, se hai studiato effettivamente da 30, male che vada prendi comunque 27-28, perchè magari ti capita la domanda bastarda o l'assistente stronzo. Ora io dico, il Milan viene da 5 anni imbarazzanti, e la stagione scorsa è arrivato sesto. Può coltivare l'ambizione di arrivare primo, ma se arrivasse secondo o terzo personalmente non griderei allo scandalo. Cioè, conta anche "lo storico recente" delle squadre/società. Il Milan negli ultimi 4 campionati ha fatto 8°-10°-7°-6°, se anche arrivasse 2° si tratterebbe di un gigantesco upgrade che lo "ricollocherebbe" nell'elite del campionato dopo che ne era perennemente uscito. Se dopo i piazzamenti di cui sopra il Milan arrivasse 2° un milanista potrebbe legittimamente dire: "beh dai, per quest'anno buono così, l'anno prossimo però bisogna vincere". E nella stagione 2018-2019 sì che si parte con l'idea "scudetto o fallimento". La stagione 2017-2018 del Milan (per come ce la aspettiamo) dovrebbe essere la prima stagione "buona" dopo ennemila stagioni "Madonna ma perchè", il che però non implica un obbligo lancinante di arrivare 1°, perchè è l'annata in cui ti rimetti sulla mappa. L'ultimo lustro della Roma è stato: 6°-2°-2°-3°-2°. Quello del Napoli: 2°-3°-5°-2°-3°. Io penso che siano queste due le squadre che sarebbe anche arrivato il momento che arrivassero prime una volta, sono queste le squadre che devono una buona volta scalzare la Juve. Che ne hanno l'obbligo. Il Milan sta iniziando adesso a riprendere fiato dopo anni di apnea, Roma e Napoli invece sono anni che respirano l'aria di vertice. Sono loro le squadre "pronte", mica il Milan. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted July 23, 2017 Author Report Share Posted July 23, 2017 Punto cetriolo a Dandi. Il Milan non può non competere per il titolo dopo una campagna acquisti di questo genere. Se il PSG acquisterà Neymar mica potrà accontentarsi di un quarto di UCL. Se non sarà finale la testa di Emery rotolerà (figurativamente) in un cesto. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted July 23, 2017 Report Share Posted July 23, 2017 a me dispiace da morire dover prendere atto di come avesse ragione il dgenerato quando diceva che il Dandi sarebbe tornato a interessarsi al milan appena sarebbero tornati competitivi. io ci credevo davvero ai suoi "il calcio fa schifo, ho chiuso". Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted July 23, 2017 Report Share Posted July 23, 2017 Competerà come competeranno Napoli, Roma e forse Inter. Niente di strano in questo, nessuno parte sconfitto ad un mese dall'inizio del campionato. Poi però si inizia a giocare. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 23, 2017 Report Share Posted July 23, 2017 Che poi pippa Defrel... insomma... 28 gol in tre stagioni di A (nemmeno da titolare inamovibile) non mi pare un brutto biglietto da visita. Ho letto Nigma che indica in 6,5 lo stipendio di Bonucci: ma c'è un comunicato ufficiale? perché su pianetamilan e milanworld parlano di 10 bonus compresi (come diceva bigbonzo); è sempre difficile formarsi un'idea sulle voci. Fonte: Gianluca Di Marzio Una trattativa lampo, durata lo spazio di pochissimi giorni utili però, a far sì che Leonardo Bonucci lasciasse la Juventus per approdare al Milan. Ore frenetiche di lavoro per un'operazione nata come una suggestione, ma trasformatasi ben presto in una trattativa vera e concreta. Accordo raggiunto nella tarda notte appena trascorsa, quando Milan e Juventus si sono definitivamente strette la mano per sancire l'intesa. Al club bianconero andranno 40 milioni di euro più due di bonus, questa la cifra pattuita in cui come già sottolineato non è stato inserito il cartellino di De Sciglio. Per il giocatore, invece, è pronto un contratto di cinque anni a 6,5 milioni di euro a stagione più bonus, con i diritti d'immagine che verranno discussi a parte. Calcio&Finanza riporta la stessa cifra, vista proprio or ora. Chi parlava di 8+2 o 10 che dir si voglia aveva avuto un reflusso gastroesofageo al cervello. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted July 23, 2017 Author Report Share Posted July 23, 2017 Fonte: Gianluca Di Marzio Quindi nessuna fonte ufficiale...è quello che ho scritto io. Sono solo ipotesi (ho citato 2 forum rossoneri perché immaginavo fossero più informati...) Calcio&Finanza riporta la stessa cifra, vista proprio or ora. Chi parlava di 8+2 o 10 che dir si voglia aveva avuto un reflusso gastroesofageo al cervello. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 23, 2017 Report Share Posted July 23, 2017 Non esistono fonti ufficiali, non facciamo i finti tonti. Fanno eccezione le squadre quotate in borsa in quanto hanno l'obbligo di pubblicare ogni cifra. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted July 23, 2017 Author Report Share Posted July 23, 2017 Non esistono fonti ufficiali, non facciamo i finti tonti. Fanno eccezione le squadre quotate in borsa in quanto hanno l'obbligo di pubblicare ogni cifra. ma infatti io non so se sono 10 (complessivi) e tu non sai se sono 6,5: ipotesi, per l'appunto. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 23, 2017 Report Share Posted July 23, 2017 ma infatti io non so se sono 10 (complessivi) e tu non sai se sono 6,5: ipotesi, per l'appunto. Sì, va bene Papero, ciao. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted July 23, 2017 Report Share Posted July 23, 2017 Mettiamo i puntini sulle i, così da fare chiarezza su come gira il mondo. Il Milan sta facendo un mercato imponente, dettato dalla necessità di elevare la cifra tecnica della squadra in ogni singolo reparto. Questo perchè negli ultimi 5 anni il Milan ha fatto semplicemente schifo, in tutte le sue componenti, su tutta la linea. Detto questo, sono io il primo a dire che dopo una campagna di rafforzamento da 300 milioni stanziati bisogna competere per il massimo risultato, ovvero lo scudetto. Ma attenzione: non sta scritto da nessuna parte che il Milan DEBBA vincere lo scudetto. Il Milan ha l'obbligo di COMPETERE per lo scudetto, questo sì. Deve quantomeno giocarsela fino a maggio. Dopo di che lo scudetto lo vince una squadra soltanto. E' come all'università: se parti per prendere 30, ti senti preparato da 30, se hai studiato effettivamente da 30, male che vada prendi comunque 27-28, perchè magari ti capita la domanda bastarda o l'assistente stronzo. D'accordissimo, competere fino a maggio per lo scudetto vuol dire quindi arrivare almeno secondi davanti a roma e napoli Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 23, 2017 Report Share Posted July 23, 2017 D'accordissimo, competere fino a maggio per lo scudetto vuol dire quindi arrivare almeno secondi davanti a roma e napoli No, perché Roma e Napoli hanno il dovere di competere per lo Scudetto fino a giugno. Lo abbiamo capito che vuoi costruirti un avversario per poterti ritrovare a dire che il prossimo è lo scudetto più bello (e difficile #impresaJuve) come per tutti e 6 i precedenti, ma ad una certa anche basta. Saluti. Quote Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted July 23, 2017 Report Share Posted July 23, 2017 D'accordissimo, competere fino a maggio per lo scudetto vuol dire quindi arrivare almeno secondi davanti a roma e napoli Non necessariamente, magari la classifica sarà cortissima e arriveranno in 4 in un fazzoletto. Riprendendo la metafora universitaria adattata al caso del Milan: si parte per prendere 30 (scudetto), ma se anche si prendesse 29, 28 o 27 (quindi rispettivamente secondo, terzo e quarto posto) ci sarebbe da tornare a casa felici, poichè uno qualsiasi di questi risultati permetterebbe di centrare l'obiettivo previsto dal piano di studi (piazzamento Champions). Saluti (cit.) Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts