Kobe Bryant 24 435 Posted July 23, 2017 Report Share Posted July 23, 2017 Papero falla una telefonata alla moglie però...giusto per sincerarti dells situazione Comunque condivido la tua analisi, ora infatti secondo me non acquisteteremo nemmeno il mediano prima di aver fatto qualche cessione. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted July 23, 2017 Author Report Share Posted July 23, 2017 Papero falla una telefonata alla moglie però...giusto per sincerarti dells situazione Comunque condivido la tua analisi, ora infatti secondo me non acquisteteremo nemmeno il mediano prima di aver fatto qualche cessione. Non so... Secondo me Matic ed Emre Can decidono questa settimana. Il primo mi pare indirizzato allo United, il tedesco o rinnova o è (da considerarsi) in uscita da Liverpool: se i Reds firmeranno Keita mi pare più probabile che il tedesco saluti. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted July 24, 2017 Report Share Posted July 24, 2017 Lo sposo è un collega di mia moglie... ha invitato solo una mezza dozzina di persone sul posto di lavoro (e non i compagni... siamo nel genovese, non ricordi? ) è stata una autentica botta di culo!!! Domanda sempre legata agli usi del nord Italia: anche lì in Liguria ai compleanni si paga alla romana e non offre il festeggiato? A Parma da mio fratello sono soliti fare così e mi ha lasciato basito questa cosa? Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted July 24, 2017 Report Share Posted July 24, 2017 Domanda sempre legata agli usi del nord Italia: anche lì in Liguria ai compleanni si paga alla romana e non offre il festeggiato? A Parma da mio fratello sono soliti fare così e mi ha lasciato basito questa cosa? pure a roma. figurati in liguria. Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,950 Posted July 24, 2017 Report Share Posted July 24, 2017 Domanda sempre legata agli usi del nord Italia: anche lì in Liguria ai compleanni si paga alla romana e non offre il festeggiato? A Parma da mio fratello sono soliti fare così e mi ha lasciato basito questa cosa? cioe' volete dirmi che gli invitati pagano ciascuno la propria quota al ristorante? ma dove vivete? giu da me sono gli sposi ad offrire tutto il ricevimento, o la famiglia di lei. Ma al giorno d'oggi magari le due famiglie si mettono d'accordo, o se gli sposi se lo possono permettere fanno da se ma mai, e dico mai, visto gli invitati pagare la propria quota per il ricevimento. Personalmente e' una cosa che non accetterei mai, roba da atei miscredenti Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,086 Posted July 24, 2017 Report Share Posted July 24, 2017 Ai compleanni, non ai matrimoni Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted July 24, 2017 Report Share Posted July 24, 2017 Dipende dai compleanni, se è una serata normale in cui si va a bere, si può offrire come no. Se è una cosa organizzata ad hoc con regali ecc. ovviamente è tutta a carico del festeggiato. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted July 24, 2017 Report Share Posted July 24, 2017 Dipende dai compleanni, se è una serata normale in cui si va a bere, si può offrire come no. Se è una cosa organizzata ad hoc con regali ecc. ovviamente è tutta a carico del festeggiato. Qua si usa anche che ti invitano all'x locale per il loro compleanno, fai il regalo e poi ognuno paga il proprio Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted July 24, 2017 Report Share Posted July 24, 2017 A me è capitato di pagare ad una festa di laurea.... Comunque sì ai compleanni, dalle superiori in poi ognuno si paga il suo. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted July 24, 2017 Report Share Posted July 24, 2017 A me è capitato di pagare ad una festa di laurea.... Comunque sì ai compleanni, dalle superiori in poi ognuno si paga il suo. Comunque è senza senso... Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted July 24, 2017 Report Share Posted July 24, 2017 A me è capitato di pagare ad una festa di laurea.... Comunque sì ai compleanni, dalle superiori in poi ognuno si paga il suo. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted July 24, 2017 Author Report Share Posted July 24, 2017 pure a roma. figurati in liguria. in Liguria non si festeggiano i compleanni... Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted July 24, 2017 Report Share Posted July 24, 2017 Eh ma guarda che in quell'occasione la reazione è stata quella per tutti gli invitati lì per lì abbiamo fatto finta di niente.. Ma poi quante gliene abbiamo dette dietro, assurdo. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted July 24, 2017 Report Share Posted July 24, 2017 Qua il festeggiato offre e si prende il regalo Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 24, 2017 Report Share Posted July 24, 2017 Qua il festeggiato offre bere e coperti (se al ristorante o in pizzeria), mentre gli invitati pagano il proprio mangiare (oltre al regalo, di solito in quote). Viceversa in un matrimonio gli invitati ovviamente non pagano nulla (tranne il regalo, chiaramente). Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted July 24, 2017 Report Share Posted July 24, 2017 Qua il festeggiato paga tutto ciò che c'è da pagare e chiaramente si prende il regalo. Del resto se devo andare ad un compleanno, devo fare il regalo e devo pagarmi quel che consumo, mi viene a fare un botto. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted July 24, 2017 Report Share Posted July 24, 2017 Qua il festeggiato paga tutto ciò che c'è da pagare e chiaramente si prende il regalo. Del resto se devo andare ad un compleanno, devo fare il regalo e devo pagarmi quel che consumo, mi viene a fare un botto. Ma è normale, se c'è il regalo la serata è a carico del festeggiato (una sorta di baratto) mentre se non c'è regalo, ognuno paga il suo ma diventa poco più che una sarata normale. Comunque siamo off topic Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted July 24, 2017 Report Share Posted July 24, 2017 Ho visto chiedere 20 centesimi per un bicchiere d'acqua vicino al caffè, non mi stupisco più di nulla ormai Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted July 24, 2017 Report Share Posted July 24, 2017 Ma è normale, se c'è il regalo la serata è a carico del festeggiato (una sorta di baratto) mentre se non c'è regalo, ognuno paga il suo ma diventa poco più che una sarata normale. Comunque siamo off topic Ora vorresti dirmi che il calciomercato è più interessante di questa discussione sugli usi e costumi italiani ? Bah. Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted July 24, 2017 Report Share Posted July 24, 2017 Ma è normale, se c'è il regalo la serata è a carico del festeggiato (una sorta di baratto) mentre se non c'è regalo, ognuno paga il suo ma diventa poco più che una sarata normale. Comunque siamo off topic Qui in realtà anche se non c'è regalo, il festeggiato paga da bere a tutti Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted July 24, 2017 Report Share Posted July 24, 2017 comunque Bernardeschi sta facendo le visite mediche è arrivato in camicia e giacca (apprezzo molto) e domani parte per gli States è forse una delle prime volte che apprezzo il mercato Juve nella sua interezza so che è difficilissimo vendere dei paracarri sottovalutati (Lemina in primis, ma anche Rincon e Sturaro) ma quella sarebbe la ciliegina se veramente arrivasse un centrocampista fortissimo (cosa di cui secondo me c'è un bisogno relativo, a meno che non si pensi di giocare a 3 in mezzo) avremmo fatto un mercato assolutamente sontuoso. Quote Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted July 24, 2017 Report Share Posted July 24, 2017 Se Neymar andasse effettivamente a Parigi, quale sarebbe secondo voi il suo sostituto a Barcellona? Secondo me Dybala. Io la presa di Bernardeschi la leggo anche in questo senso. Occhio all'effetto domino... Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted July 24, 2017 Report Share Posted July 24, 2017 Se Neymar andasse effettivamente a Parigi, quale sarebbe secondo voi il suo sostituto a Barcellona? Secondo me Dybala. Io la presa di Bernardeschi la leggo anche in questo senso. Occhio all'effetto domino... buongiorno Dandi! devi ancora riprendere ritmo con il calciomercato eh? ti eri abituato a mitch e jim... Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,950 Posted July 24, 2017 Report Share Posted July 24, 2017 Qua si usa anche che ti invitano all'x locale per il loro compleanno, fai il regalo e poi ognuno paga il proprio a torino si usa così ma per me rimane inconcepibile, se invito offro io. Piuttosto scelgo un posto meno caro o invito meno gente, ma non posso accettare di lasciare pagare i miei amici. Tornando al calcio mercato, il mercato della juve lo giudichiamo il 31 di agosto. Per ora mi limito ad affermare che manca almeno un centrocampista di livello europeo Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted July 24, 2017 Report Share Posted July 24, 2017 Grande O'Ney ! Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts