MasterPower 472 Posted July 26, 2017 Report Share Posted July 26, 2017 Il completamento della rosa è mediocre. Se parti con Matic, Emre Can e poi finisci per prendere Matuidi la scelta è mediocre rispetto ai primi nomi. Idem per la difesa e stiamo vedere per il terzino, alla fine ci ritroveremo con De Sciglio titolare... Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted July 26, 2017 Report Share Posted July 26, 2017 Si, c'è proprio scritto quello in quell'articolo. Cosa diavolo c'entrano le risorse da investire?? Il Barcellona non ne ha soldi? Eppure stanno messi come noi. Can non ce lo vogliono dare. Festa finita. Non c'entrano niente i soldi. Niente Emre Can? ok, si potrebbe andare su un profilo come Sanches per il centrocampo e mi pare che quello sia in vendita... E invece no, si va al risparmio col 30enne scartato dal PSG. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted July 26, 2017 Report Share Posted July 26, 2017 Niente Emre Can? ok, si potrebbe andare su un profilo come Sanches per il centrocampo e mi pare che quello sia in vendita... E invece no, si va al risparmio col 30enne scartato dal PSG. Ah ok... Dovremmo dare 40-45 milioni più 5 al giocatore per uno che ha bisogno di fare esperienza? Il Milan può farlo perché la prossima stagione sarà tutta un esperimento, noi sinceramente no. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted July 26, 2017 Report Share Posted July 26, 2017 Ah ok... Dovremmo dare 40-45 milioni più 5 al giocatore per uno che ha bisogno di fare esperienza? Il Milan può farlo perché la prossima stagione sarà tutta un esperimento, noi sinceramente no. Vedremo le cifre ufficiali, intanto loro investono su un giovane che si può valorizzare nel tempo e potenzialmente è un top player, invece noi andiamo su un bollito. La scommessa si può anche fare dato che abbiamo khedira, pjanic e marchisio. Sanches potrebbe essere un bel jolly e un bel prospetto da far crescere accanto agli altri. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted July 26, 2017 Report Share Posted July 26, 2017 Mi arrendo, che vi devo dire... ci meritiamo le ossa lasciate dal PSG al cane Juventus. Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted July 26, 2017 Report Share Posted July 26, 2017 Il completamento della rosa è mediocre. Se parti con Matic, Emre Can e poi finisci per prendere Matuidi la scelta è mediocre rispetto ai primi nomi. Idem per la difesa e stiamo vedere per il terzino, alla fine ci ritroveremo con De Sciglio titolare... allora è mediocre chiunque perché "se parti con Messi e poi finisci per prendere Bernardeschi la scelta è mediocre rispetto ai primi nomi" a me stupisce che ci sia ancora gente, nel 2017, dopo certe perle giornalistiche che fanno ridere a distanza di anni, che prende per oro colato quello che scrivono dei pennivendoli pagati unicamente per fare sensazione. La stessa cosa per i 60 milioni per Bonucci che avrebbe pagato il Chelsea l'anno scorso, o i 70 per Alex Sandro o chissà cos'altro, sia in entrata che in uscita. ci vogliono i dati di fatto, non le panzane giornalistiche. i dati di fatto e le parole dell'unico titolato a dirle, ossia Marotta. il resto sono parole scritte con l'unico scopo di far scazzare i tifosi e aumentare il numero di click e di commenti sui social spero che LL prenda soldi dalle pubblicità perché noi stiamo facendo lo stesso ;-) se il centrocampista non è in vendita, c'è poco da fare: si prende quello che il mercato offre, se ne vale la pena io qualche dubbio ce l'ho Quote Link to post Share on other sites
Matteoberti 143 Posted July 26, 2017 Report Share Posted July 26, 2017 Mi arrendo, che vi devo dire... ci meritiamo le ossa lasciate dal PSG al cane Juventus.Fidati che quando dovremo prendere un titolare (AKA sostituire Khedira), prenderemo un titolare.Adesso dobbiamo puntellare La Rosa e andiamo su un'occasione, oppure restiamo così. Sono anni che ragioniamo allo stesso modo e i risultati non sono stati malaccio. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted July 26, 2017 Report Share Posted July 26, 2017 Se vogliamo prendere il centrocampista ma più in generale qualcuno per me devono essere due: Giocatore che va a migliorare la squadra e quindi è più forte di quelli che abbiamo già. Giocatore giovane di prospettiva che può diventare un top player o comunque una plusvalenza in futuro Matuidi guarda un pò non rientra in questi profili quindi è inutile, piuttosto punto sul giovane Bentancur come quarto centrocampista da rotazione. Basta comprare tanto per, in questo modo abbiamo preso rincon che cosa ce ne facciamo oggi? (discorso diverso è per lemina e sturaro che essendo più giovani sono più spendibili sul mercato anche come contropartite). Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted July 26, 2017 Report Share Posted July 26, 2017 Vedremo le cifre ufficiali, intanto loro investono su un giovane che si può valorizzare nel tempo e potenzialmente è un top player, invece noi andiamo su un bollito. La scommessa si può anche fare dato che abbiamo khedira, pjanic e marchisio. Sanches potrebbe essere un bel jolly e un bel prospetto da far crescere accanto agli altri. La scommessa è Betancur, ma non mi pare di averti sentito elogiare la dirigenza per questo colpo. A noi serve un centrocampista pronto per giocare da subito a 3 o per fare il cambio a 2. Quote Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted July 26, 2017 Report Share Posted July 26, 2017 Master prova a farti prescrivere la pillola, perché questo ciclo irregolare ti sta distruggendo. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted July 26, 2017 Report Share Posted July 26, 2017 Master prova a farti prescrivere la pillola, perché questo ciclo irregolare ti sta distruggendo. Arriverà il giorno in cui vi dirò "ve lo avevo detto" e sarà un giorno amaro purtroppo. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted July 26, 2017 Report Share Posted July 26, 2017 Arriverà il giorno in cui vi dirò "ve lo avevo detto" e sarà un giorno amaro purtroppo. Master ma di che ti preoccupi? Tu, per tua ammissione, alla Champions non guardi più quindi che problema c'è? Già così la squadra è favorita per lo scudetto... Il centrocampista e il terzino buono lo vuole chi vuole arrivare a Kiev...tu puoi stare tranquillo ormai 😅 Quote Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted July 26, 2017 Report Share Posted July 26, 2017 Arriverà il giorno in cui vi dirò "ve lo avevo detto" e sarà un giorno amaro purtroppo.Sarà un giorno parecchio lontano, fidati.Noi siamo autorizzati a dirti: Te lo avevo detto? Perché siamo in tanti, e non solo in questo topic. Chiaramente si scherza, ma io non vedo tutta questa tragedia, a mercato ancora aperto tra l'altro Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted July 26, 2017 Report Share Posted July 26, 2017 Master ma di che ti preoccupi? Tu, per tua ammissione, alla Champions non guardi più quindi che problema c'è? Già così la squadra è favorita per lo scudetto... Il centrocampista e il terzino buono lo vuole chi vuole arrivare a Kiev...tu puoi stare tranquillo ormai Io non mi vedo così avanti rispetto al milan sinceramente e starei con gli occhi ben aperti sul futuro del progetto. Non mi piace che vengano scialacquati soldi per dei mezzi giocatori alla rincon o matuidi. I profili che voglio vedere alla juve li ho postati prima e guarda caso sono quelli che prende il real o il barca. No ai mezzi giocatori per fare numero, o migliorano l'11 titolare o giovani da far crescere e che potranno migliorare l'11 titolare in futuro. Sarà un giorno parecchio lontano, fidati. Noi siamo autorizzati a dirti: Te lo avevo detto? Perché siamo in tanti, e non solo in questo topic. Chiaramente si scherza, ma io non vedo tutta questa tragedia, a mercato ancora aperto tra l'altro Ovviamente e spero tanto di sbagliarmi su tutto, champions in primis. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted July 26, 2017 Author Report Share Posted July 26, 2017 Giocatore giovane di prospettiva che può diventare un top player o comunque una plusvalenza in futuro Mandragora, Bentancur e Cassata sono tre '97 che l'anno prossimo giocheranno in Serie A; poi hai Kastanos (a Gennaio andò a Pescara) del '98 che andrà a farsi le ossa, probabilmente, in B. Non è che non ti sei giocato delle scommesse. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted July 26, 2017 Author Report Share Posted July 26, 2017 il portoghese potenzialmente è davvero tanta roba. Concordo. Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted July 26, 2017 Report Share Posted July 26, 2017 Ah perchè invece Matic e Can sono 2 upgrade mostruosi al posto di Khedira... Master sei assurdo...a parte Can, che avrei preso volentieri perchè giovane, preferisco quasi Matuidi a 40 e passa milioni per Matic, in quanto significa che il rinforzo grosso a centrocampo lo farai la prossima stagione, quando probabilmente Khedira andrà in MLS, a quel punto avrai come obiettivo primario il top a centrocampo, dato che in attacco sei a posto e devi solo sistemare la difesa. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted July 26, 2017 Report Share Posted July 26, 2017 Mandragora, Bentancur e Cassata sono tre '97 che l'anno prossimo giocheranno in Serie A; poi hai Kastanos (a Gennaio andò a Pescara) del '98 che andrà a farsi le ossa, probabilmente, in B. Non è che non ti sei giocato delle scommesse. Non sto contestando questi giocatori, contesto gli acquisti INUTILI dei rincon, matuidi, ecc. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted July 26, 2017 Report Share Posted July 26, 2017 Ah perchè invece Matic e Can sono 2 upgrade mostruosi al posto di Khedira... Master sei assurdo...a parte Can, che avrei preso volentieri perchè giovane, preferisco quasi Matuidi a 40 e passa milioni per Matic, in quanto significa che il rinforzo grosso a centrocampo lo farai la prossima stagione, quando probabilmente Khedira andrà in MLS, a quel punto avrai come obiettivo primario il top a centrocampo, dato che in attacco sei a posto e devi solo sistemare la difesa. E chi ha nominato Matic? Can l'avrei preso per le tue stesse motivazioni e il nulla lo preferisco a matuidi, così ho i soldi del cartellino e dell'ingaggio di quest'anno del francese da spendere il prossimo anno per il rinforzo grosso di cui parli. Quote Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted July 26, 2017 Report Share Posted July 26, 2017 I profili che voglio vedere alla juve li ho postati prima e guarda caso sono quelli che prende il real o il barcaNon voglio fare polemica Master, ma solo tranquillizzare un pochinoIl Barca ad oggi, ha preso Salmedo e riscattato Deloufeu Il real ad oggi ha preso Hernandez e Ceballos, e venduto Morata, j.rodriguez e Danilo Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted July 26, 2017 Report Share Posted July 26, 2017 Non voglio fare polemica Master, ma solo tranquillizzare un pochino Il Barca ad oggi, ha preso Salmedo e riscattato Deloufeu Il real ad oggi ha preso Hernandez e Ceballos, e venduto Morata, j.rodriguez e Danilo Profili giovani che possono diventare top player, dato che trovare chi da subito ti può migliorare la squadra titolare è difficile per loro. (Deulofeu l'hanno riscattato perchè ci guadagnano rivendendolo anche subito). Comunque vediamo loro che colpi faranno, si parla di mbappè e coutinho, il top che può offrire il mercato (giocatori con il prime ancora tutto davanti). Io non sto criticando a tutto tondo il mercato juventus, le operazioni bentancur, douglas costa e bernardeschi mi piacciono. La doppia operazione col milan bonucci - de sciglio è stata una porcata megagalattica e i nomi che sento ora mi fanno rabbrividire come mi ha fatto rabbrividire il nome di rincon ai tempi e infatti si è visto che a distanza di 4 mesi da quando è arrivato non sappiamo più cosa farcene ed è un investimento a perdere che non porta nulla sul campo. Questo critico. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted July 26, 2017 Report Share Posted July 26, 2017 come è successo che matuidi è passato da sogno bagnato dell'estate scorsa a 30enne bollito di oggi? Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted July 26, 2017 Report Share Posted July 26, 2017 come è successo che matuidi è passato da sogno bagnato dell'estate scorsa a 30enne bollito di oggi? "sogno bagnato" mi pare eccessivo, comunque son cambiate le condizioni: lo scorso anno avevamo khedira che arrivava da una stagione in cui era stato più in infermeria che in campo e marchisio doveva recuperare dal crociato e non si sapeva come poteva rientrare. Per questo poteva essere una buona toppa, ora che khedira ha fatto una stagione senza infortuni o quasi e il principino è rientrato direi discretamente (mi aspetto una crescita quest'anno), quindi adesso non abbiamo più bisogno a mio avviso di un matuidi. Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted July 26, 2017 Report Share Posted July 26, 2017 Non voglio fare polemica Master, ma solo tranquillizzare un pochino Il Barca ad oggi, ha preso Salmedo e riscattato Deloufeu Il real ad oggi ha preso Hernandez e Ceballos, e venduto Morata, j.rodriguez e Danilo ma infatti tra le quattro semifinaliste di Champions per ora abbiamo queste operazioni: il Real ha preso Theo Hernandez e Dani Ceballos cedendo Morata, Danilo e James, con un +75 milioni l'Atletico ha preso Vitolo e ha ceduto Theo Hernandez (+19 milioni) il Monaco ha preso Tielemans e Kongolo cedendo Mendy, Silva e Bakayoko, con un +116 nel borsino del calciomercato e nessuna delle 3 squadre mi sembra che abbia in canna qualche supercolpo il Barça ha preso Semedo dal Benfica...e ha Valverde come allenatore, che per me farà sicuramente bene, ma non è certo un profilo internazionale da top team la Juve ha preso Douglas Costa, Bernardeschi, Szczesny, De Sciglio e Bentancur (avrebbe preso anche Schick, se non fosse successo quello che è successo, e comunque la Juve è ancora lì), cedendo Bonucci, Dani Alves e Neto se c'è una squadra che ha lavorato in questa campagna acquisti, insieme al Bayern che ha preso Tolisso e James (che comunque è il grande panchinaro/tribunaro del Real), è la Juve. Tra l'altro con un sacco di operazioni a medio/lunga scadenza, buone per almeno 3-4 anni. E ribadisco che dei titolari scesi in campo a Cardiff l'anno prossimo ci saranno solo Buffon e Chiellini tra i titolari, a dimostrazione di un ricambio continuo, di gente "affamata", giovane, magari ancora nemmeno in squadra (Orsolini, Caldara)...il tutto autofinanziandosi grazie ai risultati sportivi e alle cessioni. certo, ci sono state operazioni non perfette, tipo Rincon, ma, insomma, capita e non mi sembra siano così terribili, certo non ci segano la rosa... Quote Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted July 26, 2017 Report Share Posted July 26, 2017 Comunque su Sanches leggo che lui si ispira a Seedorf ed effettivamente tante cose lo accomunano all'ex grande rossonero. La cosa a mio avviso più evidente è il modo di calciare, a Seedorf penso di non avergli mai visto fare un lancio o un tiro con l'interno ma quasi sempre usare l'esterno o il collo del piede, idem dicasi vedendo i vari video per il portoghese. Entrambi poi fanno della forza fisica supportata da un baricentro basso un arma devastante che unita al controllo di palla rende praticamente impossibile togliergli il pallone dai piedi quando cercano appunto di proteggerlo sfruttando anche varie finte col corpo. Altra cosa che li accomuna è la fin troppa consapevolezza dei propri mezzi, io Seedorf anche nei suoi anni d'oro molto spesso faticavo a sopportarlo per quella sua propensione a fare dribbling e movimenti con il pallone assolutamente inutili che toglievano fluidità e soprattutto velocità alla manovra, in contrasto ad esempio con un Kaka che invece velocizzava sempre ogni sua giocata. Ecco Sanches anche in questo mi sembra che abbia lo stesso vizietto dell'olandese. Comunque in generale Seedorf aveva più classe ed era anche più offensivo mentre Sanches mi sembra più rapido e forse anche dotato di una maggiore fisicità, ma in generale il paragone è di quelli credibili anche se poi alla fine la differenza come al solito la farà la testa. Seedorf era il classico giocatore che non aveva paura di niente e di nessuno, uno che non si faceva minimamente condizionare neanche dai fischi del pubblico "amico", uno che più la partita era importante e più si caricava. Ecco..avere una simile personalità non è da tutti. Detto questo Seedorf o non Seedorf il portoghese potenzialmente è davvero tanta roba. Seedorf all'età di Sanches era tutt'altra roba. Poi in comune hanno solo il taglio di capelli. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts