Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7048

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Mi auguro che dopo ieri sera chi, davanti all'operazione Bonucci-De Sciglio, parlava di capolavoro Marotta, di champagne e di amenità simili, abbia ripreso il contatto con la realtà.

Operazione Bonucci resta ottima, l'acquisto di de sciglio resta una mezza porcheria.

Manca un terzino destro titolare, è evidente.

Mi auguro che dopo ieri sera chi, davanti all'operazione Bonucci-De Sciglio, parlava di capolavoro Marotta, di champagne e di amenità simili, abbia ripreso il contatto con la realtà.

Ricordiamoci infatti che a Cardiff giocava De Sciglio e Bonucci dominava in rossonero...

Memoria cortina, perdonami. 

Il percorso di UCL 2015-2016 è stato uno dei più facili che si ricordino a memoria d'uomo. 

Lo stesso percorso di UCL 2016-2017 di anno scorso è stato macchiato da un doppio confronto col Bayern Monaco deciso dagli arbitri, coi tedeschi ridotti in 10 sia all'andata che al ritorno con episodi discutibili (espulsione di Javi Martinez) o completamente immaginari (espulsione di Vidal) e gol decisivo di CR7 in fuorigioco di oltre un metro.

Poi possiamo raccontarcela come vogliamo, ma in altri sport si mettono asterischi per mooolto meno...

Hanno una rosa troppo forte e continuano a sfornare giocatori pazzeschi.

Asensio dovrebbe essere un '96 e già ora fa la differenza su qualsiasi campo a qualsiasi livello. Attendo Ceballos, Llorente e Vallejo.

Cioè mi venite a dire che recuperare de sciglio è un'impresa disperata e abbiamo sborsato non meno di un mese fa 12 milioni per "strapparlo" al milan a un anno dalla scadenza?

Secondo me abbiamo fatto una cazzata

Sempre pensato

Ne ero convinto al 70% adesso lo sono al 90

Secondo me abbiamo fatto una cazzata

Sempre pensato

Ne ero convinto al 70% adesso lo sono al 90

Se rimaniamo così si.

Già se arriva Spinazzola ci mettiamo lui come terzino destro e già siamo 100 volte meglio.

Secondo me la Juve deve mollare un po' questa mentalità parecchio italiana di difesa e fisicità e prendere un centrocampista molto capace palla al piede. In Italia il campionato lo vinci per inerzia, perché sei la più forte e hai la rosa più lunga, ma con il ritiro dei vari Barzagli e Buffon alle porte va fatto quel passo decisivo per la UCL e secondo me è proprio a centrocampo che manca qualcosa. Ho visto la Supercoppa ed ho visto un Khedira imbarazzante in fase di possesso: è un centrocampista fortissimo, ma non puoi pensare di far costruire gioco a lui. Solo che se dai tutta la responsabilità a Pjanic (che comunque non è un vero e proprio regista di centrocampo), ti presti a facili aggiustamenti tattici avversari e poi non sai come saltare il pressing avversario (vedasi numero di palloni toccati da Buffon).

Il modello è il Real Madrid. Non dico che devi comprare Kroos, perché andò via dal Bayern proprio perché voleva solo il Real, ma forse Modric puoi prenderlo perché comunque fu preso dalla quarta forza del campionato inglese, non veniva da un top club europeo. Il fatto è che Allegri ha le sue idee e con esse va fino in fondo: Emre Can e Matuidi è gente che in fase di possesso non ti da chissà cosa.

Hai ragione mone ma la partita con la Lazio fa poco testo secondo me sul modulo, perché se hai i 2 esterni inesistenti questa formazione è improponibile. Mandzukic l'ombra di se stesso, cuadrado non ha azzeccato una palla ed entrambi indietro di condizione come mezza squadra del resto. Non sono assolutamente sostenibili 4 giocatori d'attacco del genere se la condizione fisica è penosa, da qui partono tutte le cagate fatte secondo me. Se poi ci aggiungi che il gioco di allegri non è stupefacente e i giocatori più tecnici e in forma (marchisio) li tieni in panchina..

Matuidi ti dà la possibilità di giocare a 3 che secondo me è fondamentale, ormai la campagna di quest'anno è stata fatta per migliorare gli esterni, non arriverà un top. Secondo me quello perfetto da affiancare a pjanic senza bonucci è proprio nzonzi..

3 cose:

Inserire da subito Bernardeschi e Costa

Rimettere Marchisio titolare al fianco di Pjanic

O riportare Spinazzola subito alla base è adattarlo al posto di De Sciglio o andare a strapagare Cancelo.

Certo, ma infatti io non credo che perdere la Supercoppa significhi qualcosa in ottica campionato. 

Per me restate i favoriti per lo scudetto e la CI, potete anche quest'anno dare 10 punti alla seconda forza.

Il mio discorso è più in ottica Champions, dove ci sono dinamiche particolari. E considerando il ricambio generazionale che vi spetta fare da qui a 1-2 anni, l'obiettivo è arrivare a giocarvela alla pari in singola partita con chiunque. E a tal proposito ho dei dubbi che, migliorando la qualità degli esterni, il problema si risolva: la costruzione bassa è quel che vi manca del tutto. Far toccare troppi palloni a Barzagli, Chiellini e Khedira vi espone troppo al pressing avversario, e perdere palla in quelle zone di campo può essere sanguinoso.

Il passaggio al centrocampo a 3 non è una cattiva idea, anzi. Però Nzonzi no dai, anche la i piedi sono più vicini a quelli di Khedira che a quelli di Modric.

:asd

Comunque è, probabilmente, il momento di Allegri: fenomeno della fase difensiva e della lettura in singola partita, ora deve saper costruire una fase offensiva importante. Mi sembra piuttosto palese che i trofei importanti non si vincono con il singolo estro dei giocatori, anche Zidane ha impostato una fase offensiva molto gradevole ed efficace.

Certo, ma infatti io non credo che perdere la Supercoppa significhi qualcosa in ottica campionato.

Per me restate i favoriti per lo scudetto e la CI, potete anche quest'anno dare 10 punti alla seconda forza.

Il mio discorso è più in ottica Champions, dove ci sono dinamiche particolari. E considerando il ricambio generazionale che vi spetta fare da qui a 1-2 anni, l'obiettivo è arrivare a giocarvela alla pari in singola partita con chiunque. E a tal proposito ho dei dubbi che, migliorando la qualità degli esterni, il problema si risolva: la costruzione bassa è quel che vi manca del tutto. Far toccare troppi palloni a Barzagli, Chiellini e Khedira vi espone troppo al pressing avversario, e perdere palla in quelle zone di campo può essere sanguinoso.

Il passaggio al centrocampo a 3 non è una cattiva idea, anzi. Però Nzonzi no dai, anche la i piedi sono più vicini a quelli di Khedira che a quelli di Modric.

:asd

Comunque è, probabilmente, il momento di Allegri: fenomeno della fase difensiva e della lettura in singola partita, ora deve saper costruire una fase offensiva importante. Mi sembra piuttosto palese che i trofei importanti non si vincono con il singolo estro dei giocatori, anche Zidane ha impostato una fase offensiva molto gradevole ed efficace.

ma per la champions è ovvio che sarebbe servito un top a centrocampo, che a prescindere non è tanto facile da prendere. Io nzonzi lo vedo meglio di khedira a fianco di pjanic perché è più un centrocampista d'ordine e di schermo davanti alla difesa che ti permette di reggere meglio due esterni offensivi come costa e bernardeschi o pjaca.. Senza mandzukic, che era spesso un centrocampista aggiunto.

ma per la champions è ovvio che sarebbe servito un top a centrocampo, che a prescindere non è tanto facile da prendere. Io nzonzi lo vedo meglio di khedira a fianco di pjanic perché è più un centrocampista d'ordine e di schermo davanti alla difesa che ti permette di reggere meglio due esterni offensivi come costa e bernardeschi o pjaca.. Senza mandzukic, che era spesso un centrocampista aggiunto.

Il discorso è che il top non devi per forza prenderlo quando lo è già e gioca in una big, ma potresti anche prenderlo da quella squadra precedente alla big.

Ora faccio nomi a caso, ma piuttosto che prendere Nzonzi (che non è un upgrade in una finale di Champions e lo sai già ora), magari ti prendi Dahoud o Gueye che magari pensi che possa diventare un upgrade importante.

Il discorso è che il top non devi per forza prenderlo quando lo è già e gioca in una big, ma potresti anche prenderlo da quella squadra precedente alla big.

Ora faccio nomi a caso, ma piuttosto che prendere Nzonzi (che non è un upgrade in una finale di Champions e lo sai già ora), magari ti prendi Dahoud o Gueye che magari pensi che possa diventare un upgrade importante.

io avrei preso tielemans.. Bentancur è stato elogiato da allegri, speriamo bene. Però questi sono profili di prospettiva, che vanno sempre bene, ma io discutevo sul fatto di provare a vincere la Champions subito.

Abbiamo preso Betancur con quelle caratteristiche.

Per ora ci voleva un big fatto e finito, il problema è che non ce ne sono sul mercato.

Se prendi un big peró passi a 3 a centrocampo, mi pare evidente. E Dybala lo fai giocare alla Messi, di conseguenza (come ruolo).

A me non dispiacerebbe come soluzione, peró ci vuole un giocatore che sappia abbinare tecnica e fisicità, e che possa giocare in un centrocampo a 3 con Pjanic-Marchisio o Pjanic-Khedira.

io avrei preso tielemans.. Bentancur è stato elogiato da allegri, speriamo bene. Però questi sono profili di prospettiva, che vanno sempre bene, ma io discutevo sul fatto di provare a vincere la Champions subito.

Anche io, però la Champions il Real la vince con Modric e Casemiro, gente acquistata da squadre di seconda/terza fascia europea.

Quel che dico è che se non riesci a produrre il giocatore che ti serve nelle tue giovanili (come magari ha fatto il Barça di Guardiola ed LE), devi andare a prenderlo da qualche parte.

Io non vedo chissà quanto calcio europeo, questo è un lavoro per lo scouting.

Comunque, come detto prima, secondo me il problema è alla base: non si prendono i vari Matuidi ed Emre Can perché il mercato non offre altro, si prendono perché rispondono all'identikit del giocatore richiesto da Allegri. 

Mancano un paio di settimane alla fine del mercato e, ascoltate le parole di klopp, metterei una croce sopra il nome di Emre Can.

Se ad arrivare fosse Matuidi allora l'aver rinunciato a Tolisso si rivelerebbe una discreta minchiata, spiegabile solo con un via libera per Douglas Costa.

Se non è un mediano che stanno cercando allora presentarsi con un bel valigione pieno zeppo di soldi da Lotito per Milinkovic-Savic.