mr clutch 1,375 Posted August 21, 2017 Report Share Posted August 21, 2017 Per fortuna l'Atalanta era una società amica..... hanno portato in braccio Conti, Kessiè e Gagliardini alle milanesi, e con noi rompano il cazzo per il rientro anticipato di un giocatore che è nostro. Roba dell'altro mondo, e noi coglioni che gli abbiamo dato pure Orsolini.... Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 21, 2017 Report Share Posted August 21, 2017 Brozovic per me ha giocato titolare per mostrare che non è finito, per provare a generare un minimo di mercato. JM irriconoscibile. Se il giocatore fosse quello, i 40 milioni sarebbero giustificati. Su Cancelo io dico che si apre la possibilità di avere due tornanti (lui e Dalbert) ottimi per un ipotetico 343 o 352, che in determinate occasioni può tornare utile All'idea della difesa a 3 avevo pensato anch'io qualche giorno fa, riepilogando il percorso fatto alla Roma. Handanovic D'Ambrosio - Skriniar - Miranda Cancelo/Candreva - Vecino/Gagliardini - Borja Valero - Dalbert Joao Mario - Perisic Icardi Le similitudini con i giallorossi di anno scorso sono piuttosto consistenti. PS. Joao Mario ieri sera ha fatto fuoco e fiamme, ogni volta che aveva il pallone tra i piedi accelerazione e verticalizzazione, oltre all'assist chirurgico per il terzo centro di Ivan Il Terribile. Per me ha tutto per essere il Nainggolan dell'Inter (mi riferisco esclusivamente ai compiti tattici, non sto facendo un confronto fra il portoghese ed il belga). Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,278 Posted August 21, 2017 Report Share Posted August 21, 2017 Grazie. Relativamente a Brozovic trequartista: può essere una soluzione permanente? Credo che nella mezz'ora di ieri sera Joao Mario abbia disputato la miglior partita da quando è in Italia... sicuramente avvantaggiato dalla miglior condizione fisica, essendo subentrante, ma che qualità e che dinamismo. Brozovic non può fare il titolare, spero lo vendano presto all'estero. Non ha l'atteggiamento giusto per giocare ad alto livello. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted August 21, 2017 Report Share Posted August 21, 2017 Per fortuna l'Atalanta era una società amica..... hanno portato in braccio Conti, Kessiè e Gagliardini alle milanesi, e con noi rompano il cazzo per il rientro anticipato di un giocatore che è nostro. Roba dell'altro mondo, e noi coglioni che gli abbiamo dato pure Orsolini.... Bah, a me sembra che sia Spinazzola ad avere un comportamento demmerda, non l'Atalanta. Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted August 21, 2017 Report Share Posted August 21, 2017 Bah, a me sembra che sia Spinazzola ad avere un comportamento demmerda, non l'Atalanta.Come il 90% dei giocatori. E fa benissimo visto il treno che sta passando... Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted August 21, 2017 Report Share Posted August 21, 2017 Per fortuna l'Atalanta era una società amica..... hanno portato in braccio Conti, Kessiè e Gagliardini alle milanesi, e con noi rompano il cazzo per il rientro anticipato di un giocatore che è nostro. Roba dell'altro mondo, e noi coglioni che gli abbiamo dato pure Orsolini.... A quanto ho capito l'addio di Spinazzola li metterebbe nei casini perchè non hanno rimpiazzi e dovrebbero cambiare modulo. Noi ci siamo anche offerti di comprargli Laxalt e girarglielo sostanzialmente gratis...vediamo se alla fine ci si fa Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 21, 2017 Report Share Posted August 21, 2017 Come il 90% dei giocatori. E fa benissimo visto il treno che sta passando... Fa benissimo proprio no. Nemmeno se a farlo fosse il 99.9% dei giocatori (altro che 90%). Fra Keita che non partecipa agli allenamenti e parte per Barcellona, Bernardeschi e Kalinic che si fanno fare certificati medici patetici, e Spinazzola che rifiuta le convocazioni, è uno schifo. Non assolvo del tutto nemmeno Conti, che ha palesemente forzato la mano all'Atalanta. Comportamenti del genere vanno stigmatizzati sempre e tutti, altro che treni. PS. Lotito ha confermato quanto già aveva dichiarato tempo fa: ha ricevuto offerte (documentabili) da 30+ milioni da 3 società (Milan, West Ham e Napoli), mentre dalla Juventus, forte dell'accordo col giocatore, una da 15. Magari comprensiva di Sturaro (questo lo dico io come provocazione). Avrà pure un'enormità di difetti ma in queste situazioni non mi sento di dargli torto, francamente. Poi di sicuro da oggi al 31 agosto il senegalese cambierà maglia, però... Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted August 21, 2017 Report Share Posted August 21, 2017 Noi ci siamo anche offerti di comprargli Laxalt e girarglielo sostanzialmente gratis...vediamo se alla fine ci si fa Non ancora... È la loro condizione per liberarlo subito, a quanto si dice. Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted August 21, 2017 Report Share Posted August 21, 2017 Poi di sicuro da oggi al 31 agosto il senegalese cambierà maglia, però... Per come pare voglia giocare Montella, Keità sarebbe la finta ala/seconda punta perfetta. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted August 21, 2017 Report Share Posted August 21, 2017 Come il 90% dei giocatori. E fa benissimo visto il treno che sta passando... Boh, tutti sti giocatori che fanno cose del genere non ne vedo. Certo, se ne contano una decina, ma la percentuale sul totale è bassissima. Per me resta un comportamento demmerda e spero che la FIFA decida di intervenire contro atteggiamenti del genere. Quote Link to post Share on other sites
PaulEnta 595 Posted August 21, 2017 Report Share Posted August 21, 2017 Abbiamo due difensori centrali, arriverà un terzo e stop. Giocare a tre dietro mi pare difficile a meno di adattamenti vari, tipo D'Ambrosio. Ad ogni modo la difesa a 3 non la voglio più vedere nell'Inter. Cancelo e Dalbert giocheranno terzini per garantire spinta costante sulle fasce, ma sarà appunto fondamentale renderli presentabili in difesa (specialmente Cancelo). Con la Roma mi aspetta ancora D'Ambrosio e Nagatomo, con la Spal invece penso proprio che esordiranno dal 1' i due nuovi acquisti. La formazione messa giù da Nigma non è affatto male, la difesa a 3 non sarà uno standard, ma in certe occasioni (soprattutto a partita in corso) potrebbe permetterci di spingere parecchio in contropiede. Pensa a ieri: sei sul 2 a 0, togli Candreva, metti Cancelo e via col 3421, difesa e contropiede. Joao Mario lo giudichiamo tra qualche partita. @Nigma dopo averlo visto all'opera ieri lo avresti voluto al fantacalcio, ma gli alti e bassi dello scorso anno sono dietro l'angolo Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted August 21, 2017 Report Share Posted August 21, 2017 Fa benissimo proprio no. Nemmeno se a farlo fosse il 99.9% dei giocatori (altro che 90%). Fra Keita che non partecipa agli allenamenti e parte per Barcellona, Bernardeschi e Kalinic che si fanno fare certificati medici patetici, e Spinazzola che rifiuta le convocazioni, è uno schifo. Non assolvo del tutto nemmeno Conti, che ha palesemente forzato la mano all'Atalanta. Comportamenti del genere vanno stigmatizzati sempre e tutti, altro che treni. Secondo me perdete di vista un elemento fondamentale: il giocatore è di proprietà della Juventus. Per carità, lungi da me sminuire il contratto di prestito, ma non facciamo le vergini ragazzi, nel mondo del calcio non valgono "nulla" i quadriennali, figuriamoci se fa la differenza un anno di prestito... è una situazione veramente stupida secondo me. A maggior ragione partendo dal presupposto che indicavo io, ovvero sia che le due società fossero "amiche": amiche un cazzo. Abbiamo lasciato lì Caldara, gli abbiamo dato Orsolini, stiamo cercando (secondo i media) di trovargli un sostituto... per un giocatore nostro, cribbio. S'impuntano pure col ragazzo che è voluto dalla Juve? Ma dai..... Non ancora... È la loro condizione per liberarlo subito, a quanto si dice. Una fettina di culo coi pinoli sarebbe gradita, poi? Maledetti... Boh, tutti sti giocatori che fanno cose del genere non ne vedo. Certo, se ne contano una decina, ma la percentuale sul totale è bassissima. Per me resta un comportamento demmerda e spero che la FIFA decida di intervenire contro atteggiamenti del genere. Diawara l'anno scorso ha fatto peggio..... Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted August 21, 2017 Report Share Posted August 21, 2017 Un contratto è un contratto. Per l'Atalanta fa parecchia differenza, perché deve sostituire il giocatore all'improvviso e ha pure l'Europa League da giocare e vogliono farla in maniera dignitosa. Una soluzione la troveranno, non ho dubbi, ma l'Atalanta fa benissimo a far valere i suoi diritti. E ci mancherebbe pure... Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted August 21, 2017 Report Share Posted August 21, 2017 All'improvviso.... va avanti da più di un mese... La verità è che voglioni lucrare sul rientro anticipato, come stessero vendendo un loro cartellino. Bravi loro se ci riescono, ma io col kaiser che accetterei fossi Marotta. E mi raccomando, continuiamo a prestargli giocatori di qui in avanti.... "società amica" Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted August 21, 2017 Report Share Posted August 21, 2017 E da più di un mese l'Atalanta vuole un sostituto per liberarlo. Il prestito biennale abbassa anche il costo delle operazioni, oltre che permettere ai giocatori di restare in un ambiente praticamente ideale per la loro crescita tecnica. Sono favori reciproci, non è che la Juventus fa la parte della Caritas nella vicenda. Nel caso specifico l'Atalanta ha acquistato il giocatore in prestito biennale con opzione di riscatto e controriscatto della Juventus. È normalissimo che vogliano monetizzare. Se il Real avesse voluto riprendere Morata dopo una sola stagione, avresti chiesto più o meno dei 30 milioni della recompra? Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted August 21, 2017 Report Share Posted August 21, 2017 Non mi sembrano casi paragonabili, ne per il peso specifico dei giocatori, ne tantomeno per i diritti alle loro prestazioni sportive. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,616 Posted August 21, 2017 Report Share Posted August 21, 2017 Anche Brando ha scritto la stessa cosa, ma vedo pressoché ovunque voti positivi: che ha combinato? PS. Ma arriva il difensore da affiancare a Manolas o resta JJ? Anche se ieri mi è sembrato che dei 2 quello forte fosse il brasiliano... ha fatto oggettivamente un lavoro difensivo di ripiego notevole giocando sulla fascia di peres. il papu ieri è stato abbastanza innocuo. il voto buono ci sta. Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted August 21, 2017 Report Share Posted August 21, 2017 L'Atalanta ha l'opzione sul cartellino del giocatore, quindi non è un semplice prestito. Oltre ad avere un altro anno di prestito, può effettivamente acquistare il cartellino, così come la Juventus può riacquistarlo a sua volta. L'esempio era volutamente di entità "maggiore". Quindi la Juventus deve rinegoziare un accordo, dando all'Atalanta un compenso per rinunciare ad un anno di prestito E alla possibilità di far valere il suo diritto sul cartellino del giocatore. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,616 Posted August 21, 2017 Report Share Posted August 21, 2017 lotito compilasse la domanda per la richiesta di indagine per tempering della juve. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted August 21, 2017 Report Share Posted August 21, 2017 Diawara l'anno scorso ha fatto peggio..... Ma infatti è un atteggiamento sbagliato anche il suo, mica lo giustifico solo perché è venuto al Napoli. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted August 21, 2017 Author Report Share Posted August 21, 2017 E mi raccomando, continuiamo a prestargli giocatori di qui in avanti.... "società amica" Clutch ma secondo te non ha avuto vantaggi la Juventus dal mandare a Bergamo Spinazzola (o lasciare Caldara dopo l'acquisto nella sessione invernale)? Il contratto è a titolo temporaneo, per la durata di due stagioni, con diritto di opzione e controopzione Se vuoi anticiparne il rientro arrechi un danno all'Atalanta quindi la devi risarcire. Se lo avessi voluto indietro avresti potuto contrattare la "liberazione" al momento del prestito (biennale ) di Orsolini. Non è che sul mercato esista solo Joao Cancelo tra i terzini destri... senza cambiare nazionalità c'è pure Ricardo Pereira (che ha una clausola di 25 milioni, a quanto ho letto) Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted August 21, 2017 Report Share Posted August 21, 2017 Non mi pare di aver scritto che dovevano rendercelo gratis e stare pure zitti. A quanto ammonta il riscatto? Il controriscatto? Saranno un paio di milioni... quanto costa Laxalt? Una decina? Bella inculata. Quote Link to post Share on other sites
Hap 100 Posted August 21, 2017 Report Share Posted August 21, 2017 200 + Lucas per Mbappè e Fabinho. Boh. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 22, 2017 Report Share Posted August 22, 2017 Non capisco il rapporto di causa-effetto: perché "aiutare" il Torino dovrebbe avvicinarlo alla procura di Belotti? Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted August 22, 2017 Author Report Share Posted August 22, 2017 Non capisco il rapporto di causa-effetto: perché "aiutare" il Torino dovrebbe avvicinarlo alla procura di Belotti? Devono riempire pagine e pagine di giornali... è questo il rapporto causa-effetto Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts