COOPapERino21 1,595 Posted August 27, 2017 Author Report Share Posted August 27, 2017 Come avevo anticipato, il VAR ha grossi problemi in fatto di casistica di applicazione, ma è comunque uno strumento che elimina una parte degli errori arbitrali, dunque va accolto favorevolmente. Che vada accolto favorevolmente son d'accordo, il problema è che stanno sperimentando lo strumento in campionato.Troppa disparità nell'applicazione da campo a campo. Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,961 Posted August 27, 2017 Report Share Posted August 27, 2017 il problema è che ci stanno i rigori nettissimi, i rigori netti, e i rigori dubbi che restano dubbi anche con la moviola. Tempo qualche giornata e sarà il caos, perchè l'arbitro sarà costretto a fare delle chiamate col VAR che invece di eliminare i complottismi gli alimenteranno, perchè la ggggente inizierà a dire " ci ha pensato 3 minuti e ha dato rigore, ha valutato pro e contro, compensato ecc..." Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,287 Posted August 27, 2017 Report Share Posted August 27, 2017 Buffon ha fatto dichiarazioni ridicole, come al solito direi. Ogni volta che apre bocca farebbe venir voglia di sperare che si ritiri presto. Poi penso a cosa potrebbe dire quando avrà un ruolo dirigenziale e gli auguro di giocare altri 20 anni. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,045 Posted August 27, 2017 Report Share Posted August 27, 2017 Buffon ha detto delle stronzate megagalattiche. Il valore di un arbitro? Ma scherziamo? Ma che me ne fotte del valore dell'arbitro. Buffon è stato abituato un pochino troppo bene, mi sa. Se quello contro con il Cagliari non è rigore... Beh, che parliamo a fare. I complotti a favore delle altre, tutto molto LOL. Il valore dell'arbitro è importante dai, elemento fondamentale. Quote Link to post Share on other sites
simolakers 81 Posted August 27, 2017 Report Share Posted August 27, 2017 Ovviamente sky si è prostrata al gigi nazionale. Bene così. Non c'è una singola frase che abbia senso in quello che ha detto, ma va bene così. "Non si capisce il valore di un arbitro" LOL "Si rompe il ritmo di una partita" come se già adesso non si giocassero la metà dei minuti totali, tra simulazioni,perdite di tempo ecc... Si fa si tutto per non capire i lati positivi della tecnologia. Che schifo lo sport in italia. Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted August 27, 2017 Report Share Posted August 27, 2017 Questo è uno dei principi contenuti nel protocollo VAR. Ieri a Genova nel primo tempo hai interrotto il gioco per una mezza dozzina di minuti per prendere due decisioni e ti sono sfuggiti un fuorigioco ed un rosso? Gli arbitri non ci hanno fatto una gran figura. Idem a Roma... visto che il VAR si applica solo in 4 casi l'errore di Irrati è gravissimo (faccio fatica a credere che gli altri ufficiali di gara, in special modo i VAR, non abbiano suggerito di iniziare una review). Non c'è nessun complotto, ci mancherebbe altro, ma è incomprensibile come lo strumento venga applicato in maniera tanto difforme sui diversi campi: ribadisco si tratta di solo 4 categorie di possibile intervento. Il rosso però credo non esista, è solo per un fallo di mano che volontariamente fermi una palla diretta in rete, come una "parata" Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,626 Posted August 27, 2017 Report Share Posted August 27, 2017 Come avevo anticipato, il VAR ha grossi problemi in fatto di casistica di applicazione, ma è comunque uno strumento che elimina una parte degli errori arbitrali, dunque va accolto favorevolmente. Sono d'accordo. Quote Link to post Share on other sites
simolakers 81 Posted August 27, 2017 Report Share Posted August 27, 2017 Comunque se l inter prende davvero Mustafi e Keita s'invola per il terzo posto. Noi ce la giocheremo verosimilmente con la Roma mi sa. Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 469 Posted August 27, 2017 Report Share Posted August 27, 2017 Più si userà la VAR e più presto occorrerà introdurre il tempo effettivo. 6 o 8 minuti di recupero non hanno significato Quote Link to post Share on other sites
Hap 100 Posted August 27, 2017 Report Share Posted August 27, 2017 Ovviamente sky si è prostrata al gigi nazionale. E ieri sera che mentre parlavano di Icardi Vialli non taceva un attimo con "Eh ma Higuain è molto più forte", "Higuain fa più assist", "Higuain è più decisivo ( )" ecc.? Imbarazzanti come al solito. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 27, 2017 Report Share Posted August 27, 2017 Ho una domanda squisitamente tattica sulla Roma di ieri: qual è il senso di mettere Juan Jesus (centrale mancino) terzino destro contro Perisic? Non sarebbe stato meglio mettere Manolas, che almeno è destro? Per carità, comprendo la situazione di assoluta emergenza, ma vorrei capire perché il brasiliano e non il greco: valutazione legata esclusivamente alla velocità dei 2 (più veloce il brasiliano del greco?)? Quote Link to post Share on other sites
simolakers 81 Posted August 27, 2017 Report Share Posted August 27, 2017 Penso perché juan jesus in marcatura è concentrato come un Mexes che pensa alla lampada del post partita. Fargli giocare 90 su Icardi era più pericoloso che farglieli fare su Perisic, dove almeno avrebbe utilizzato la sua velocità. Penso eh. Comunque, come ha detto tony, il mercato di Monchi per ora ha lasciato dei buchi clamorosi nella rosa. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 27, 2017 Report Share Posted August 27, 2017 Penso perché juan jesus in marcatura è concentrato come un Mexes che pensa alla lampada del post partita. Fargli giocare 90 su Icardi era più pericoloso che farglieli fare su Perisic, dove almeno avrebbe utilizzato la sua velocità. Penso eh. Comunque, come ha detto tony, il mercato di Monchi per ora ha lasciato dei buchi clamorosi nella rosa. A Bergamo è stato il migliore in campo. E marcava Gomez. Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted August 27, 2017 Report Share Posted August 27, 2017 Ovviamente sky si è prostrata al gigi nazionale. Bene così. Non c'è una singola frase che abbia senso in quello che ha detto, ma va bene così. "Non si capisce il valore di un arbitro" LOL "Si rompe il ritmo di una partita" come se già adesso non si giocassero la metà dei minuti totali, tra simulazioni,perdite di tempo ecc... Si fa si tutto per non capire i lati positivi della tecnologia. Che schifo lo sport in italia. unica cosa che ha senso di ciò che ha detto è che solo l'arbitro essendo sul campo può percepire l'intensità di un contatto.. Quote Link to post Share on other sites
simolakers 81 Posted August 27, 2017 Report Share Posted August 27, 2017 A Bergamo è stato il migliore in campo. E marcava Gomez. Ma quella è la partita su 5 che indovina. Citofona agli interisti per ulteriori info Quote Link to post Share on other sites
rambis 196 Posted August 27, 2017 Report Share Posted August 27, 2017 E se, senza VAR, un arbitro non concede un rigore netto per una squadra mentre ne assegna uno dubbio all'altra, sarò libero di parlare di arbitro in malafede e di gombloddo? Quello che non si capisce è che il VAR non è la giustizia divina, ma è solo uno strumento in più a disposizione degli arbitri. E così come gli arbitri facevano errori senza tecnologia, continueranno a farli anche ora che la hanno a disposizione. Magari meno, ma l'errore ci sarà sempre ed è impossibile eliminarlo. La perfezione non è di questo mondo. Poi mi sembra assurdo dover fare questo tipo discorso tra appassionati di basket, uno sport in cui la tecnologia si usa da anni e anni e di cui conosciamo benissimo pro e contro. Non mi pare che in NBA non si vedano chiamate discutibili o, talvolta, arbitraggi scadenti. Se un arbitro commette un errore in tempo reale, chissà cosa succede....uhm... Esattamente la stessa cosa di adesso, visto che può decidere se usare o meno la var. E tu non capisci che se l'arbitro ha la possibilità di vedere una azione alla moviola, io pretendo che li faccia. E se rivede una azione alla moviola, io pretendo che veda il fuorigioco o il rigore. In caso contrario é una scelta volontariamente sbagliata. Poi ribadisco che se quello col Cagliari é rigore, pretendo che vengano fischiati ogni tocco simile, ogni spintarella in area, ogni trattenuta e ogni contatto. Parli della nba, ma dovresti sapere che il review interviene solo negli ultimi minuti, che non valuta qualsiasi cosa (ad esempio se in una palla con tocco conteso, non si prende in considerazione un eventuale fallo) Poi dovresti sapere che in NBA guardano replay su replay, superslowmotion in ultrahd ecc ecc. Qui, per quello che ho capito, possono guardare una sola inquadratura e a velocità normale. Ideale per valutare i fuorigioco. Quote Link to post Share on other sites
rambis 196 Posted August 27, 2017 Report Share Posted August 27, 2017 L'unico sistema per utilizzare in modo "abbastanza equo" la var, é l'utilizzo a richiesta come il challenge nel tennis. E rispondo già alla prima obiezione... Hai finito i challenge e c'è un rigore? Cavoli tuoi, usali meglio. Quote Link to post Share on other sites
marco91 60 Posted August 27, 2017 Report Share Posted August 27, 2017 che la roma abbia fatto un mercato quantomeno discutibile è un dato di fatto, ma la gara di ieri oggettivamente fino al rigore non dato era abbastanza in controllo, poi palo clamoroso di perotti, icardi fa un gran gol e la partita cambia completamente. la cosa assurda è che pare abbiano rivisto l'azione e hanno deciso di non dare rigore, il che fa abbastanza sorridere( caressa e bergomi hanno detto che era penalty al primo replay). Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted August 27, 2017 Report Share Posted August 27, 2017 Che bella squadra il Lipsia. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 27, 2017 Report Share Posted August 27, 2017 La partita di ieri sera è cambiata anche e soprattutto per l'inserimento di Joao Mario e l'arretramento di Borja Valero: così l'Inter ha preso in mano il centrocampo, secondo me. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 27, 2017 Report Share Posted August 27, 2017 Il presidente dell'Uefa, Aleksander Ceferin ha rilasciato in un'intervista alla Gazzetta dello Sport per fare il punto anche sul fair play finanziario dopo le spese folli del PSG. Di seguito alcuni stralci: "I club conoscono le regole del fair play, altrimenti gliele ricorderemo noi. Non importano dimensione e storia: se non le rispetteranno ne subiranno le conseguenze. Il PSG? Nessun nome. Spero soltanto che tutti i club abbiano capito le regole. Però gli scenari cambiano e dobbiamo adattarci anche noi. Il passaggio record di Zidane dalla Juve al Real, in fondo, vale quello di Neymar oggi. Non commento il passato, ma se l’Uefa segue le regole devono farlo anche i club. Non ce l’abbiamo con loro, parliamo, li avvisiamo, ma poi ci sono le sanzioni fino all’esclusione dai tornei. Ora andremo noi a Bruxelles. Sul tavolo ci sono salary cap, luxury tax e non solo: penso a limiti ai prestiti, perché un club non può prestare trentenni se non per controllare il mercato, e perché ci sono società che hanno più di 100 giocatori sotto contratto. La prima è un’italiana. La nuova Champions dal 2018? Siamo realisti: i cinque grandi Paesi portano l’86% del fatturato e ricevono il 60%. La prossima Champions ridurrà i posti per le piccole, ma ai piccoli andranno più soldi". Tema già affrontato su queste pagine. UEFA sempre al passo, proprio. Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted August 27, 2017 Report Share Posted August 27, 2017 La partita di ieri sera è cambiata anche e soprattutto per l'inserimento di Joao Mario e l'arretramento di Borja Valero: così l'Inter ha preso in mano il centrocampo, secondo me.concordo, anche se l'impatto del portoghese non è stato del tutto positivo. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 27, 2017 Report Share Posted August 27, 2017 Che gol il Gallo. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted August 27, 2017 Author Report Share Posted August 27, 2017 Il rosso però credo non esista, è solo per un fallo di mano che volontariamente fermi una palla diretta in rete, come una "parata" INFRAZIONI PASSIBILI DI ESPULSIONE Un calciatore titolare, di riserva o sostituito deve essere espulso se commette una delle infrazioni seguenti: • nega alla squadra avversaria la segnatura di una rete o un’evidente opportunità di segnare una rete, toccando intenzionalmente il pallone con le mani (eccetto un portiere all’interno della propria area di rigore) Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,103 Posted August 27, 2017 Report Share Posted August 27, 2017 É #grandemilan Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts