big bonzo 4,081 Posted January 17, 2017 Report Share Posted January 17, 2017 l'avessero fatta al Milan una boiata del genere mi sarei incazzato forte.meno male che almeno sulla tradizione per ora non facciamo scherzi di cattivo gusto Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted January 17, 2017 Report Share Posted January 17, 2017 A me invece, passato lo stupore iniziale piace davvero molto.. Dì per se abituandosi è più moderno e magari sulle maglie può stare bene, però non centra nulla con i loghi sportivi di oggi e del passato, siamo sempre i primi (stadio, ecc.) ed essere pionieri comporta rischi e critiche. Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted January 17, 2017 Report Share Posted January 17, 2017 Bah insomma, le maglie degli ultimi anni non mi sembrano molto d'accordo. Pure le pseudo Haka... Quote Link to post Share on other sites
marco91 60 Posted January 17, 2017 Report Share Posted January 17, 2017 bel logo secondo me, un pò scopiazzato ma non è male. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted January 17, 2017 Author Report Share Posted January 17, 2017 Dì per se abituandosi è più moderno e magari sulle maglie può stare bene, però non centra nulla con i loghi sportivi di oggi e del passato, siamo sempre i primi (stadio, ecc.) ed essere pionieri comporta rischi e critiche.A mio avviso potevano tranquillamente coesistere (nuovo) logo e (vecchio) stemma. Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,081 Posted January 17, 2017 Report Share Posted January 17, 2017 ma che vuol dire,le maglie tutte le società cambiano il design annualmente,ma il logo storico è un'altra storia e noi abbiamo sempre lo stesso.ricordo che Barbarella lo voleva cambiare nella seconda maglia due anni fa ed i tifosi si sono rivoltati giustamente e non se ne fece niente Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted January 17, 2017 Report Share Posted January 17, 2017 Le società inglesi hanno un marketing potente e non mi pare cambino loghi. Peraltro quoto il Papero: non si poteva mantenere lo stemma forgiando semplicemente un logo commerciale? Quello è una J vista da un astigmatico: cosa c'entra con la Storia della Juventus? Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted January 17, 2017 Author Report Share Posted January 17, 2017 ma che vuol dire,le maglie tutte le società cambiano il design annualmente,ma il logo storico è un'altra storia e noi abbiamo sempre lo stesso.ricordo che Barbarella lo voleva cambiare nella seconda maglia due anni fa ed i tifosi si sono rivoltati giustamente e non se ne fece niente Posto che la mia idea mi pare sia stata chiarita... In realtà lo stemma è mutato più volte (sono nato l'anno in cui è uscito il sesto stemma ed ho, tra i miei cimeli più cari, quello con la zebra stilizzata, che è stato lo stemma successivo) L'ultimo era molto bello a mio avviso... Come già detto potevi avere cappellini e gadget vari (compreso l'abbigliamento da allenamento o di rappresentanza, i canali social, ecc) col logo e magari la divisa da gara con lo stemma... Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted January 17, 2017 Report Share Posted January 17, 2017 Concordo in pieno col papero. Quindi già da domenica vediamo il nuovo logo sulle maglie? mi mancherà l'ovale, col toro e e le strisce bianconere... Certo questo è futuristico, speriamo anche in questo campo di aver anticipato tutti. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted January 17, 2017 Author Report Share Posted January 17, 2017 Concordo in pieno col papero. Quindi già da domenica vediamo il nuovo logo sulle maglie? mi mancherà l'ovale, col toro e e le strisce bianconere... Certo questo è futuristico, speriamo anche in questo campo di aver anticipato tutti. se non ricordo male dal 1° luglio Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted January 17, 2017 Report Share Posted January 17, 2017 se non ricordo male dal 1° luglio Questa è una buona cosa, si da il tempo alla gente di "abituarsi" al cambiamento epocale e in più in questi mesi ci sarà la corsa (presumo) per prendere la maglietta col vecchio logo che non ci sarà più. Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted January 17, 2017 Report Share Posted January 17, 2017 l'avessero fatta al Milan una boiata del genere mi sarei incazzato forte.meno male che almeno sulla tradizione per ora non facciamo scherzi di cattivo gusto Stai buono, va. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,552 Posted January 17, 2017 Report Share Posted January 17, 2017 Le società inglesi hanno un marketing potente e non mi pare cambino loghi. Peraltro quoto il Papero: non si poteva mantenere lo stemma forgiando semplicemente un logo commerciale? Quello è una J vista da un astigmatico: cosa c'entra con la Storia della Juventus? Il City l'ha cambiato in estate. Il Chelsea qualche anno fa Il Liverpool Altri in Inghilterra non ne ricordo, ma sicuramente ci saranno stati. In Europa sicuro il Psg La Roma Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted January 17, 2017 Report Share Posted January 17, 2017 Il City l'ha cambiato in estate. Il Chelsea qualche anno fa Il Liverpool Altri non ne ricordo. Sono semplici ammodernamenti che non stravolgono l'identità né nei contenuti né nei simboli, operazione che la Juventus aveva già fatto qualche anno fa. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,552 Posted January 17, 2017 Report Share Posted January 17, 2017 ^ a me sembrano proprio diversi. Comunque tornando in discussione, quello della Juve nuovo non mi piace per niente. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted January 17, 2017 Author Report Share Posted January 17, 2017 Articolo che prova a spiegare la svolta... http://www.juventibus.com/j-non-un-logo-la-nuova-juve/ e http://www.brandemia.org/la-juventus-lo-ha-clavado-con-su-nuevo-logo-y-estas-son-las-razones '> http://www.brandemia.org/la-juventus-lo-ha-clavado-con-su-nuevo-logo-y-estas-son-las-razones una possibile maglia della prossima stagione Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,081 Posted January 17, 2017 Report Share Posted January 17, 2017 e che c'entra l'haka con il cambio del simbolo della societa'? ahahahahahah non sapete piu' a cosa attarcarvi,avete fatto una schifezza,almeno tacete Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,035 Posted January 17, 2017 Report Share Posted January 17, 2017 Io trovo 'particolare' che la Juve abbia tolto qualsiasi remind alla città di Torino nello stemma. Fa strano considerando che una delle varie 'critiche' (termine forzato, non mi veniva altro in mente) che si è sempre fatto alla Juve è quella di non avere una città d'appartenenza, quella di essere la squadra di quelle regioni prive di squadre professionistiche importanti, tipo la Calabria, quella di avere pochi tifosi a Torino e quindi uno scarso legame territoriale. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,552 Posted January 17, 2017 Report Share Posted January 17, 2017 Articolo che prova a spiegare la svolta... una possibile maglia della prossima stagione Mi sembra chiaramente un Fake, visto che su questa maglia non c'è lo scudetto. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted January 17, 2017 Report Share Posted January 17, 2017 ^ a me sembrano proprio diversi. Consiglio una visita oculistica, perché si vede chiaramente un percorso o comunque un riferimento ai loghi e simboli del passato. Quello del PSG poi è praticamente lo stesso da sempre tranne quella parentesi imbarazzante con l'acronimo. La Juve ha eliminato completamente ogni riferimento alla città di Torino, ed è l'unica cosa giusta che abbia fatto perché Torino è granata. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,552 Posted January 17, 2017 Report Share Posted January 17, 2017 ^ calmino eh. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted January 17, 2017 Author Report Share Posted January 17, 2017 Mi sembra chiaramente un Fake, visto che su questa maglia non c'è lo scudetto. Sei superstizioso all'inverosimile... Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,552 Posted January 17, 2017 Report Share Posted January 17, 2017 Sei superstizioso all'inverosimile... Io ?? Te posti una maglia della Juve senza scudetto ed io sarei quello superstizioso ??? Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted January 17, 2017 Report Share Posted January 17, 2017 e che c'entra l'haka con il cambio del simbolo della societa'? ahahahahahah non sapete piu' a cosa attarcarvi,avete fatto una schifezza,almeno tacete Il logo può far ridere (e a me ricorda quello della società autostrade), ma dietro c'è una logica commerciale. Si può discutere con te senza dover scendere a livelli da scuola elementare? Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted January 17, 2017 Report Share Posted January 17, 2017 ^ calmino eh. Se hai problemi di vista mi dispiace molto, non era chiaramente mia intenzione ferire la sensibilità di una persona. In caso contrario, è constatazione amichevole di un'evidenza. Anche quello della Roma, peraltro, che per me è pure tra i più belli in assoluto per equilibrio fra rispetto filologico della sua storia societaria della sua identità romana e stile estetico. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts