big bonzo 4,083 Posted March 12, 2015 Report Share Posted March 12, 2015 Io parlavo in generale,il più delle volte la fortuna va da chi se la merita, mou stasera più che audace levando matic nel momento decisivo della partita è stato o meglio si è comportato da brocco almeno per una notte... Carletto invece aveva calcolato tutto... 😄 cmq copap non iniziare a piangere in vista di mercoledì, che al prossimo turno becchi un psg senza ibra e verratti... 😂 Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted March 12, 2015 Report Share Posted March 12, 2015 Devo dire che un Chelsea così brutto era difficile da immaginare... subire due gol su calcio da fermo con gli avversari in inferiorità numerica dalla mezz'ora per una squadra di Mou è veramente incredibile: pessima gestione della partita (non cercare di chiuderla si è rivelato un errore imperdonabile). L'arbitro è il vero miracolato della serata. Perché difficile da immaginare? Anche quando vince le squadre di mourinho sono sempre brutte, le imposta così. Stavolta gli è andata male, io sono contento perché ribadisco la mia preferenza per chi il calcio gioca a proporlo e non a distruggerlo. Ma anche questa è una tattica valida, che ha portato vittorie e ne porterà altre purtroppo. Quote Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted March 12, 2015 Report Share Posted March 12, 2015 Leggendo certi post mi rendo conto che a distanza di anni i culi bruciano ancora lol Comunque passaggio del turno meritato del Psg. Concordo sulla prima fase Si, passaggio meritato del PSG anche se non concordo su chi dice che le squadre di Mou siano l'anticalcio o sono impostate per un "brutto gioco" (recentemente si, ma in passato no). Però la cosa che ho notato in questi anni è che il Mourinho Special One è quello del Porto, del primo Chelsea, dell'Inter e in parte del Real Madrid con due semifinali in CL, ma da 2-3 anni a questa parte vedo un allenatore "normalizzato", adagiato sul catenaccio e puntando più sul calcolo della partita che sul coraggio come negli anni passati. La sua mano sulle squadre si vede, ma non ha più quel tocco di speciale con cui ci ha sempre abituato, quindi un'involuzione appare evidente secondo me. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,037 Posted March 12, 2015 Report Share Posted March 12, 2015 Tipo? Si riferisce al primo scudetto dell'era Mou, strappato al Napoli di Montervino. Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted March 12, 2015 Report Share Posted March 12, 2015 Si riferisce al primo scudetto dell'era Mou, strappato al Napoli di Montervino. Secondo me al secondo, quando al san Paolo è stato purgato dal panterone Zalayeta Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted March 12, 2015 Author Report Share Posted March 12, 2015 Perché difficile da immaginare? Anche quando vince le squadre di mourinho sono sempre brutte, le imposta così. Stavolta gli è andata male, io sono contento perché ribadisco la mia preferenza per chi il calcio gioca a proporlo e non a distruggerlo. Ma anche questa è una tattica valida, che ha portato vittorie e ne porterà altre purtroppo. Anche a me piace un altro tipo di calcio, ma mi aspettavo che, in superiorità numerica per 90 minuti, provasse a chiudere la qualificazione e non a difenderla... il PSG è forte ma non è certo superiore al Chelsea... in parità numerica poteva anche starci l'atteggiamento tattico (hai ragione, è il suo) ma in superiorità ti assumi un rischio enorme (e ti è andata buca) a giocare in modo tanto sparagnino. Porco boia, aveva Willian e Cuadrado (mica Padoin e De Ceglie) in panca... buttane dentro uno per allargare il campo! Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted March 12, 2015 Report Share Posted March 12, 2015 Willian è entrato... Quote Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted March 12, 2015 Report Share Posted March 12, 2015 Anche a me piace un altro tipo di calcio, ma mi aspettavo che, in superiorità numerica per 90 minuti, provasse a chiudere la qualificazione e non a difenderla... il PSG è forte ma non è certo superiore al Chelsea... in parità numerica poteva anche starci l'atteggiamento tattico (hai ragione, è il suo) ma in superiorità ti assumi un rischio enorme (e ti è andata buca) a giocare in modo tanto sparagnino. Porco boia, aveva Willian e Cuadrado (mica Padoin e De Ceglie) in panca... buttane dentro uno per allargare il campo! Anche se ieri si è visto il contrario, come individualità il PSG è superiore mentre il Chelsea è più squadra. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,037 Posted March 12, 2015 Report Share Posted March 12, 2015 Secondo me al secondo, quando al san Paolo è stato purgato dal panterone Zalayeta Quello del pallonetto o del tiro da fuori? Reja > Mourinho Comunque Guzza non capisco in quali ruoli il PSG avrebbe migliori individualità. Io direi giusto in metà difesa centrale e nel ruolo di prima punta, ma per il resto.. Quote Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted March 12, 2015 Report Share Posted March 12, 2015 Quello del pallonetto o del tiro da fuori? Reja > Mourinho Comunque Guzza non capisco in quali ruoli il PSG avrebbe migliori individualità. Io direi giusto in metà difesa centrale e nel ruolo di prima punta, ma per il resto.. Matic pur quanto sia bravo è un giocatore che va inserito in un sistema, come Ramires. Ieri Pastore, schierato mezz'ala destra ha fatto la differenza per tutta la partita, Verratti anche se è piccolo e leggerino ha ringhiato sulle caviglia di tutti senza mai mollare insieme a Matuidi, mentre Motta è stato il solito grandissimo professore in mezzo al campo. Ci sono individualità importanti in ogni giocatore che possono risolvere la partita nel PSG secondo me (ce ne sono anche nel Chelsea eh...non lo escludo). Stiamo parlando di due squadre veramente forti in ogni caso eh, sono piccolissimi dettagli. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted March 12, 2015 Author Report Share Posted March 12, 2015 Willian è entrato... per Oscar... intendevo buttalo dentro per un mediano. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted March 12, 2015 Report Share Posted March 12, 2015 Anche a me piace un altro tipo di calcio, ma mi aspettavo che, in superiorità numerica per 90 minuti, provasse a chiudere la qualificazione e non a difenderla... il PSG è forte ma non è certo superiore al Chelsea... in parità numerica poteva anche starci l'atteggiamento tattico (hai ragione, è il suo) ma in superiorità ti assumi un rischio enorme (e ti è andata buca) a giocare in modo tanto sparagnino. Porco boia, aveva Willian e Cuadrado (mica Padoin e De Ceglie) in panca... buttane dentro uno per allargare il campo! Ma non è nelle sue corde, le sue squadre non sono proprio allenate per questo. Infatti il profeta a fine partita è riuscito a spiegarci che l'espulsione di ibra li ha svantaggiati. Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted March 12, 2015 Report Share Posted March 12, 2015 i il profeta a fine partita è riuscito a spiegarci che l'espulsione di ibra li ha svantaggiati. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted March 12, 2015 Author Report Share Posted March 12, 2015 Ma non è nelle sue corde, le sue squadre non sono proprio allenate per questo. Infatti il profeta a fine partita è riuscito a spiegarci che l'espulsione di ibra li ha svantaggiati. L'ho letto... 5 volte... perché non riuscivo a crederci... bella inchiesta di Repubblica sugli stadi: http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2015/03/12/news/voglia_di_stadio-107217314 Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted March 12, 2015 Report Share Posted March 12, 2015 Quello del pallonetto o del tiro da fuori? Reja > Mourinho Comunque Guzza non capisco in quali ruoli il PSG avrebbe migliori individualità. Io direi giusto in metà difesa centrale e nel ruolo di prima punta, ma per il resto.. Quello del magico pallonetto dal limite dell'area :inchino Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted March 12, 2015 Report Share Posted March 12, 2015 "avevo visto arrivare Oscar e ho cercato di fermarmi. La cosa peggiore è stata vedere tutti i giocatori del Chelsea correre verso di me e circondarmi, mi sembrava di essere in mezzo ad undici bambini che gridavano. " Intanto il mai banale Ibra Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted March 12, 2015 Report Share Posted March 12, 2015 Pensavo proprio a questo. Quote Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted March 12, 2015 Report Share Posted March 12, 2015 Quote Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted March 12, 2015 Report Share Posted March 12, 2015 Ma non è nelle sue corde, le sue squadre non sono proprio allenate per questo. Infatti il profeta a fine partita è riuscito a spiegarci che l'espulsione di ibra li ha svantaggiati. Ma quello non era Mazzarri a Catania? Ahahahahhah povero Mou... Intanto il mai banale Ibra Accerchiamento in classico Mou Style... Comunque, mi sembra abbastanza chiaro che l'uscita agli ottavi sia un fallimento a livello europeo per una squadra che rientrava ampiamente tra le favorite (per me tra le prime 3 insieme a Barca e Bayern) e che su grandissima parte dei 210 minuti giocati non ha espresso minimamente il suo potenziale. Ma questo, è bene precisarlo, non scalfisce minimamente la grandezza di Mourinho, (quindi cari Lover rilassatevi ) è semplicemente un incidente di percorso, certo per voi che lo venerate sembra impossibile ma sono cose che capitano e non c'è bisogno di cercare giustificazioni che poi alla fine risultano stucchevoli. Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,948 Posted March 12, 2015 Report Share Posted March 12, 2015 Ma non è nelle sue corde, le sue squadre non sono proprio allenate per questo. Infatti il profeta a fine partita è riuscito a spiegarci che l'espulsione di ibra li ha svantaggiati. eh ma per il profeta c'è sempre una scusa pronta, stavolta poi non poteva neanche attaccare l'arbitro. Io ho visto un chelsea penoso, specialmente dopo il rosso a ibra, incredibile come non fossero assolutamente preparati per attaccare e infatti il gol è stata la solita sculata. quei giocatori del chelsea mi sembravano 11 cambiasso, li avrei volentieri dati in pasto a ibra fuori dal campo ibra e soprattutto verratti saltano la prossima, diciamo che se fossi una squadra ai quarti di finale, tipo il porto...non mi dispiacerebbe beccarli. Verratti poi mi è sembrato veramente super, completo in entrambe le fasi e bello tosto in campo. un peccato averlo perso Quote Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted March 12, 2015 Report Share Posted March 12, 2015 Ma perchè il Chelsea è una squadra dove si esprime meglio in contropiede, mentre il PSG in mezzo al campo (compresi i due centrali di difesa) ha dei palleggiatori che i Blues si sognano. In questo modo, l'espulsione di Ibra ha costretto il Chelsea a fare il gioco (cosa che non è in grado di fare) ma il PSG avendo dei giocatori maggiormanete tecnici in mezzo al campo è riuscito a tenere la squadra sempre corta senza mai abbassarsi. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted March 12, 2015 Author Report Share Posted March 12, 2015 Ma perchè il Chelsea è una squadra dove si esprime meglio in contropiede, mentre il PSG in mezzo al campo (compresi i due centrali di difesa) ha dei palleggiatori che i Blues si sognano. però poteva togliere un mediano e schierare tre giocatori offensivi dietro a Costa... magari mettevi un po' in difficoltà il PSG. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,555 Posted March 12, 2015 Report Share Posted March 12, 2015 io ricorderei sempre che questo Verratti non sarebbe stato portato ai Mondiali se quel cadevere di Mortolivo non si fosse spaccato la gamba. Quote Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted March 12, 2015 Report Share Posted March 12, 2015 però poteva togliere un mediano e schierare tre giocatori offensivi dietro a Costa... magari mettevi un po' in difficoltà il PSG. Si certo, doveva "osare" di più, soprattutto con uno tra Cuadrado e Willian al posto di Matic che non mi sembrava in partita. Arretravi Fabregas in mezzo con Ramires, Oscar dietro Costa con Hazard e Cuadrado/Willian sugli esterni...io avrei fatto così..poi si sa...da fuori vedi una cosa, quando sei dentro la partita ne vedi altre. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted March 12, 2015 Author Report Share Posted March 12, 2015 Si certo, doveva "osare" di più, soprattutto con uno tra Cuadrado e Willian al posto di Matic che non mi sembrava in partita. Arretravi Fabregas in mezzo con Ramires, Oscar dietro Costa con Hazard e Cuadrado/Willian sugli esterni...io avrei fatto così..poi si sa...da fuori vedi una cosa, quando sei dentro la partita ne vedi altre. l'abbiamo vista alla stessa maniera... Avrei messo Oscar dietro a Costa e con due esterni del genere dubito che non avrebbe creato qualche grattacapo in più alla difesa del PSG Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts