Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

Secondo me se gli facciamo alzare il baricentro siamo noi a prenderne tanti.

In particolare temo Neymar e qualche rigore causato dall'uso eccessivo delle braccia di Chiellini.

Per me se riusciamo a recuperare palla alta abbiamo tante probabilità di segnare (loro saranno comunque molto scoperti, soprattutto se si presentano con il 3313). Se invece recuperiamo palla al limite della nostra area la vedo dura sviluppare contropiedi di 60-70 metri con un unico giocatore con quelle caratteristiche (Cuadrado, forse Sandro se sarà in campo al posto di Mandzukic). Detto che comunque non subire gol mi sembra un'utopia purtroppo.

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7048

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Matteoberti

Secondo me dipende più da loro che da voi l'impostazione della partita.

Volenti o nolenti questi tecnicamente vengono ancora da un altro pianeta rispetto a tutte le altre squadre,quindi il piano partita te lo impongono loro.

È scontato che questi verranno allo Juventus Stadium cercando di comandare il gioco tenendo il solito baricentro alto.

Si tratta solo di capire con quali ritmi si muoveranno loro e di conseguenza la palla.

Se non sono al top la manovra sarà prevedibile e la Juve nelle ripartenze potrà fargli molto male,soprattutto se come penso li sovrastarete sul piano dell'intensità rendendogli le idee ancora meno chiare.

Beh però dipende. Loro cercheranno di fare la partita ma esistono due atteggiamenti tattici diversi:

• chiudere le linee di passaggio nella propria metacampo (vedi Bayern, andata dell'anno scorso);

• cercare di recuperare palla nella metacampo avversaria e, solo saltato il pressing, difendersi compatti. (Primi 60 minuti contro il Bayern al ritorno, prima dell'ingresso di Mandzukic).

Allegri deve decidere quale delle due impostazioni difensive adottare, a prescindere dall'esperienza col Bayern, basandosi sulle caratteristiche del Barcellona. Per me meglio la seconda, anche se piu rischiosa.

Ma quello è chiaro.

Quello che volevo intendere è che loro a prescindere dalle vostre intenzioni tattiche giocheranno sempre secondo abitudine.

Pure che li pressate alti questi non si abbassano di un cm,e se non sono al top rischiano il doppio per questo.

Esatto, infatti se sono al top ci schiacciano comunque. Peró se sono in serata no magari due errori in fase di impostazione li commettono, magari facciamo un gol su palla persa da loro al limite dell'area.

Certo che se li aspetti decidi di farti schiacciare a priori, forse conviene è, non te lo so dire, sarà una decisione di Allegri.

Andiamo a guardare come ha giocato il Barça dietro nell'ultimo mese

Mascherano-Piqué-Umtiti e Busquets davanti (+ Rakitic-Iniesta) contro il PSG: vinto 6-1

Mascherano-Piqué-Alba e davanti Busquets (ufficialmente doveva esserci Sergi Roberto come terzino destro in una difesa a 4, ma in realtà ha giocato altissimo) contro il Depo: perso 1-2

Mascherano-Piqué-Umtiti e Busquets davanti contro il Valencia: vinto 4-2

Sergi Roberto-Mascherano-Mathieu-Jordi Alba e Busquets in mezzo contro il Granada: vinto 4-1 (con Rafinha a fare il Messi)

Mascherano-Piqué-Umtiti e Busquets davanti contro il Siviglia: vinto 3-0

Mascherano-Umtiti-Mathieu-Alba con Busquets davanti contro il Malaga: perso 2-0

è abbastanza chiaro che, a parte contro il Granada, penultimo nella Liga, la squadra gira bene con la difesa a 3 Mascherano-Piqué-Umtiti, mentre il tentativo di mettere Mascherano da terzino destro è stato a dir poco fallimentare. Busquets non ci sarà e in molti danno Mascherano al suo posto con una difesa che, però, a questo punto è più facile che si schieri a 4 con Piqué-Umtiti centrali e Sergi Roberto-Jordi Alba ai lati. L'alternativa è André Gomes al posto di Busquets, con Mascherano-Piqué-Umtiti, creando nuovamente il "forcone" con Messi dietro a Roberto-Suarez-Neymar.

Dal mio punto di vista tutto passa dal limitare Iniesta. Pjanic è un ottimo interditore e potrebbe fare bene anche questo mestiere, mentre Khedira è un po' troppo lento, secondo me. Marchisio potrebbe rompere i coglioni il giusto. Comunque è lì il nocciolo, secondo me: coprire la fase di uscita, mettere in ombra Iniesta e, se prendono palla a metà campo, frapporsi nei mezzi spazi.

probabile formazione barcellona 433

TER STEGEN

SERGI ROBERTO

PIQUE

UMTITI

ALBA

RAKITIC

MASCHERANO

INIESTA

M

S

N

2-0 fino al 70'

Poi Espulsione di chiellini per somma di ammonizioni e rigore sbagliato da Messi.

Palo di Dybala al 87' prima di uscire.

Risultato finale: 2-0 Khedira, Higuain

^

^

Poi mi sveglio...

Credici Master, lascia stare il Papero!

Te la vivi meglio! Io sono super carico e penso davvero che domani "usciremo da Torino con i 3 punti e la porta inviolata"...

Credici Master, lascia stare il Papero!

Te la vivi meglio! Io sono super carico e penso davvero che domani "usciremo da Torino con i 3 punti e la porta inviolata"...

Io carico zero, ho l'allenamento e non la vedo!  :smiley-angry019:  :smiley-angry019:  :smiley-angry019:

io ho un corso, ultima lezione, porcazzozza

riuscirò a vedere il secondo tempo, il primo sbirciando uno streaming durante la lezione...

ah, oggi confermato il riscatto di Zaza, 16 milioncini