Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

piaccia o meno, messi, come dimostra anche la sua storia con la nazionale nei suoi anni migliori, è un giocatore di sistema. fuori da quel sistema perde un 30%. oggi quel sistema fa molta fatica per tanti e diversi motivi.

Quoto tutto ovviamente e per questo ho sempre amato molto più Ronaldinho che lui, ma a me sembra proprio finito a livello fisico prima che tecnico/tattico.

E ci può stare eh, ha retto ritmi inumani per più di 10 anni.

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7048

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Casualità allora che la parola circo sia uscita qualche giorno fa

Comunque fa niente, goditi la meritata vittoria :)

ma no, non è stato casuale che sia venuto fuori nei giorni scorsi

io comunque non l'ho usata "contro" il Napoli

da che seguo il calcio, e ormai son 30 anni, della Juve si dice sempre questa cosa qui, prima contro il Milan di Sacchi, poi contro chiunque altro...anche nel '96, anche oggi

Allegri l'ha riassunta bene e mi è piaciuto citarlo

La Juventus è già alle semifinali. Com'è giusto che sia.

Statistiche...

4 partite del Barcellona al #CampNou in @ChampionsLeague

vs Celtic 7-0

vs City 4-0

vs Borussia M. 4-0

vs PSG 6-1

GF 21 GS 1

miglior tweet?

Guest Nigma

Nigma

Io sono sempre stato fiducioso che la Juve potesse battere il Barca,il 3 a 0 di oggi a me non sorprende affatto e l'avevo anche in parte previsto.

Detto questo dire che la Juve è già in semifinale è prematuro.

Il Barca in casa specie oggi che fa più fatica resta comunque di un altro livello rispetto a quanto può essere in trasferta.

Juve strafavorita sicuro,Barca già spacciato aspetterei almeno il primo tempo della gara di ritorno prima di sbilanciarmi a riguardo.

La miglior difesa del mondo non subirà 4 gol nemmeno al Camp Nou. Peraltro l'ultimo 4-0 maturato dalla Juventus in Europa che io ricordi fu contro il Celta Vigo, credo nel 1999 o nel 2000, insomma ere geologiche fa. 

Hai già aperto il processo a Luis Enrique o aspetti fine primo tempo del ritorno?

Credo che nei suoi confronti sia già stata emessa sentenza mesi fa. 

La miglior difesa del mondo non subirà 4 gol nemmeno al Camp Nou. Peraltro l'ultimo 4-0 maturato dalla Juventus in Europa che io ricordi fu contro il Celta Vigo, credo nel 1999 o nel 2000, insomma ere geologiche fa. 

Credo che nei suoi confronti sia già stata emessa sentenza mesi fa. 

se non sbaglio Enrique ha già detto da qualche settimana che a fine anno se ne va

Ma la Juve non ha solo una difesa mostruosa, ha anche una cultura al sacrificio difensivo collettivo ed una capacità di catenacciare ad oltranza che rendono impossibile che prenda almeno 4 gol (perché​ è anche difficile che non ne faccia nemmeno uno ad una difesa del genere).

Poi è chiaro che il tifoso juventino non si esponga per scaramanzia, ma che la Juve passi il turno è certo.

Il Barcellona è alla fine del ciclo Xavi - Iniesta e ad ora il cambio generazionale non è andato benissimo.

Intanto devono farne 3 e non 4, perché poi si va ai rigori.

Io mi sentirò tranquillo solo se faremo un gol.

Volevo sottolineare le parole di Buffon che ha detto, più o meno, che lui fa parate del genere perché deve impegnarsi ogni giorno per essere all'altezza dei suoi compagni. Le trovo parole da capitano vero.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Veramente bella la juve di ieri sera...

Forse forse ne è valsa la pena aspettare la primavera per vedere la vera juventus.

Ora passiamo il turno però, c'è ancora il camp nou da affrontare e sarà durissima.

Vabbe adesso son partite le quality gufate...

In ogni caso un doveroso pensiero va speso per l'amico paul pogba, ciao paul!

Shhh, che sta preparando la partita con l'Anderlecht e non può essere distratto

Dopo avergli fatto i pompini per anni, gonfiato il suo valore con una campagna mediatica senza precedenti e perculato chi lo riconosceva come sopravvalutato adesso irridiamo Pogba come fosse l'ultimo degli Osvaldo?

Quindi lo sapevate anche voi...

Per me Pogba resta fortissimo, uno dei top centrocampisti al mondo, e non sarà certo una stagione in una squadra di mediocri allenata dal più sopravvalutato allenatore di tutti i tempi a farmi cambiare idea.

Mettilo alla Juve al posto di Mandzukic e guarda se non rende come ci si aspetta.

Per quanto riguarda il prezzo, mi sembra tutto sommato giusto. Sterling l'hanno pagato 70 milioni, de Bruyne 80, Martial 30+50 di bonus, sono cifre normali per degli under 23, (Neymar non te lo vendono a meno di 200, Dybala in un paio d'anni si potrebbe avvicinare a quella cifra) soprattutto quando tante squadre vogliono comprare e chi vende non avrebbe necessità di farlo.

Se poi confrontiamo col passato perdiamo ogni senso logico: Ronaldo è stato pagato 93 quando il Real fatturava circa 400 milioni, lo UTD oggi ne fattura 600 abbondanti, ci sta un 50% di aumento dei prezzi.

Guest Nigma

La Juventus sta acquisendo una visibilità, una consapevolezza e una potenza economica e societaria che le consentirà di non dover più vendere se non strettamente necessario, ovvero estremamente conveniente, come nel caso di Pogba.

Il Milan si regala a ignoti cinesi quando un modello vincente da imitare pedissequamente sta a 100 km in linea d'aria. Che cazzo di amarezza.

Maggio 2015 Barcellona-Juventus 3-1

Aprile 2017 Juventus-Barcellona 3-0

Ok, non è lo stesso Barca (anche se personalmente ho sempre considerato mooooolto sopravvalutata quella versione blaugrana e letteralmente inorridivo ai paragoni con la splendida e spettacolare macchina da guerra di Pep), due anni fa si trattava di partita secca in campo neutro, ieri era "solo" l'andata allo Stadium.

Le differenze ci sono, inutile negarlo, non sono però così sostanziali per me.

Anyway, nell'intervallo di tempo tra le due sfide di cui sopra la Juve ha ceduto Pirlo, Vidal, Pogba e Morata nonchè mantenuto saldamente sulla panca il buon Allegri che molti avrebbero voluto vedere cacciato a calci in culo.

Credo che una significativa parte di tifosi bianconeri che hanno passato le ultime due estati (nonchè autunni/inverni) ad insultare pesantemente Marotta (ricordo anche su questi schermi critiche per la somma spesa nell'acquisto di Dybala, per dire! :vedolestelle E non solo, naturalmente  :zitto ) ed Allegri dovrebbero ritirarsi in un dignitoso e lunghissimo silenzio o perlomeno avere le palle di rimangiarsi chili di inchiostro sprecato e chiedere scusa

Dopo avergli fatto i pompini per anni, gonfiato il suo valore con una campagna mediatica senza precedenti e perculato chi lo riconosceva come sopravvalutato adesso irridiamo Pogba come fosse l'ultimo degli Osvaldo?

ma proprio no, pogba lo ritengo comunque un top assoluto, godo soltanto per il fatto che sia andato a prendersi i soldi a 20 anni per vincere sto cazzo, quando sarebbe potuto restare ancora un po' nel calcio che conta... Pazienza.

Al contrario, come ti hanno già detto altri

Ieri sera anche in ciabatte, nella loro versione peggiore possibile e sbagliando completamente partita, avrebbero potuto segnare benissimo 2-3 reti contro quella che è considerata la miglior difesa del mondo. 

Se vabbè, messa così al ritorno ce ne danno 25 se giocano sul serio... mha...

Guest Nigma

Gli ultimi allenatori ad aver vinto la Champions League:

- Roberto Di Matteo

- Jupp Heynckes

- Carlo Ancelotti

- Luis Enrique

- Zinedine Zidane

Boh, 2 che sono nella storia, 2 scappati di casa e uno che, al momento, è più sculato che altro. Davvero, boh.

Proprio l'esperienza con il Psg penso che servirà da lezione...

Credo che Allegri imposterà la partita almeno fino al 60' come se fossimo sullo 0-0

Dopo il 60' a seconda del risultato inizieremo a pensare al risultato dell'andata.

Comunque io spero che passi il Real Madrid dall'altra parte.

Guest Nigma

Nigma

Infatti la Juve per gestione propria in Europa non ha nulla da invidiare a nessuno.

Negli anni hanno costruito una grande squadra senza fare follie economiche per rinforzarla.

Che comunque a differenza delle due milanesi è un concetto di gestione che hanno sempre avuto.

Le grandi squadre è più facile costruirle sapendosi programmare anno dopo anno invece che spendendo un sacco di soldi alla cieca.

Poi diciamo anche che la concorrenza interna almeno sul mercato nazionale gli facilita di molto il compito.

Esempio se Milan e Inter in questi anni fossero state all'altezza della loro storia,di conseguenza con un appeal maggiore,un Dybala che a Palermo si mette in mostra non è detto che poi debba per forza sposare il progetto bianconero.

Purtroppo fino a quando la Juve monopolizzera' il campionato italiano avrà sempre delle corsie preferenziali anche sul mercato.

Tutto meritato per carità,ma da milanista spero almeno che con la nuova società/dirigenza si portino idee più innovative e più consoni al calcio moderno quantomeno per permettersi più avanti di contrastare questo "potere" juventino in Italia,prima sul mercato e poi di conseguenza a livelli di risultati sul campo.

Resto pessimista per il soggetto in questione e per come ha gestito questa trattativa per l'acquisto del Milan.

Ma resta il fatto che almeno il beneficio del dubbio se possa essere all'altezza del blasone del club è giusto quantomeno lasciarglielo.

Chiaro, però la Juventus si è costruita questa situazione di dominio totale, dandosi una programmazione interna metodica (merito proprio), approfittando del vuoto di potere (demerito altrui) e beneficiando di condizioni privilegiate per realizzare però un progetto avveniristico per l'Italia ovvero lo stadio.

"Bastava" che il Milan facesse lo stesso identico percorso: stadio, riorganizzazione dell'organigramma interno, potenziamento dello scouting. Non era difficile. Invece si sono persi 10 anni a inseguire fantomatici acquirenti, col risultato di... inaugurare Casa Milan. Wow (cit.)

Guest Nigma

Proprio l'esperienza con il Psg penso che servirà da lezione...

Credo che Allegri imposterà la partita almeno fino al 60' come se fossimo sullo 0-0

Dopo il 60' a seconda del risultato inizieremo a pensare al risultato dell'andata.

Comunque io spero che passi il Real Madrid dall'altra parte.

Che passi il Real è auspicio di tutti gli juventini, io credo.

Pogba è fortissimo, lo sanno tutti tranne il coglione che lo allena :troll: :asd