Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Siete voi che vi agganciate necessariamente ai tempi attuali. Ma come si farà a pretendere che la maglia di Honda venda come quella di Messi o CR7? Io quando apro la bacheca del Milan e quella del Man Utd vedo che la nostra in ambito internazionale è grande il triplo, non sto neanche a rammentare il Chelsea la cui storia sostanzialmente non esiste. Se questo dato per voi non si traduce in niente di oggettivo è un problema vostro.

Ma cosa c'entra la bacheca con la fama? Quindi dato che il Nottingham ha le stesse champions della Juve sono famose uguale? O l'Inter è famosa quanto lo UTD avendo entrambe 3 champions all'attivo?

Se vuoi puoi dire che il Milan è la seconda squadra con più champions, diresti una cosa vera per quanto ovvia, ma questo non si traduce in fama a livello globale. Altrimenti perché Adidas dà 20 milioni al Milan e 100 allo United? Vi fate fregare voi o sono fessi gli sponsor?

Link to post
Share on other sites
  • Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    7048

  • COOPapERino21

    4908

  • Tony Brando

    4169

  • Loz

    3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Siete voi che vi agganciate necessariamente ai tempi attuali. Ma come si farà a pretendere che la maglia di Honda venda come quella di Messi o CR7? Io quando apro la bacheca del Milan e quella del Man Utd vedo che la nostra in ambito internazionale è grande il triplo, non sto neanche a rammentare il Chelsea la cui storia sostanzialmente non esiste. Se questo dato per voi non si traduce in niente di oggettivo è un problema vostro. 

Non so quante magliette di Gullit e Van Basten si vendano ancora... sei tu che hai spacciato il marchio Milan come un top-3 mondiale... ma, dati alla mano, non è così (e, purtroppo, non è così nemmeno per la Juventus). La Premier si è venduta benissimo (al contrario della Serie A) ed i risultati a livello di marketing si vedono (a dispetto di quelli sportivi alquanto mediocri)

Link to post
Share on other sites

ti ho chiesto su quali dati statistici hai formulato quella valutazione. Ad esempio per quanto riguarda l'NBA da te citata... http://pr.nba.com/nba-one-billion-social-media/ se preferisci c'è l'analisi di Forbes che classifica i teams per valore di mercato (Knicks, Lakers, Warriors sul podio ultimo)... tu invece, ti ripongo il quesito, su cosa basi le tue valutazioni?

5)     Golden State Warriors: 10.3 million

 

tra cui D-Gen  :lookhere:

Link to post
Share on other sites

di certe squadre manco si sapevano i colori delle magliette dieci anni fa. 

è esattamente questo il punto.

Fama è una cosa (cerca il significato su Treccani.it :asd) e (ricchezza della) bacheca un'altra (è un dato di fatto che il Milan sia secondo per Coppe dei Campioni vinte)

Link to post
Share on other sites

Siamo sempre lì: che il Milan sia famoso è indubbio, tu fai una classifica e noi ti chiediamo su che dati basi quella classifica, perché gli unici dati disponibili la smentiscono.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites

È esattamente il discorso che si fa in ambito automobilistico con i fan Della Alfa Romeo.

Marchio fra i più gloriosi precipitato nel nulla

É più Famoso Alfa Romeo che ha vinto tutto ed ha fatto la storia (Enzo Ferrari Diceva che si Toglieva il cappello al passaggio di un'Alfa) o BMW che fino al 1975 costruiva utilitarie?

Link to post
Share on other sites

Ok ma ce li postate questi dati?

Perché in tre pagine di discorsi ci sono solo quelli di bonzo sul numero di tifosi al mondo.

 

Mi state facendo incuriosire... 😀

link nei miei precedenti post
Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Se i dati sono il numero di magliette vendute, il numero di followers su Twitter e il numero di abbonati al canale tematico, è ovvio che il Milan non sia fra i top team internazionali, perché sono dati legati in maniera inscindibile alla strettissima attualità nella quale, di fatto, il Milan è totalmente assente. 

 

Ma secondo me trascurate 2 fenomeni: 

1) una fan base rossonera profondamente sopita;

2) il potere della storia, alla quale oggi, coi potenti mezzi della rete internet, si può accedere molto più facilmente. 

Faccio un esempio stupido: un ragazzino cinese o americano che oggi si appassioni al calcio, del Milan non ha praticamente conoscenza. Logico, come scriveva Mone, si interessi di Chelsea o Atletico Madrid. Ma da interessarsi (diventando follower su Twitter, abbonandosi al canale tematico, acquistando la maglietta di Griezmann) non significa fidelizzarsi come tifoso: è proprio un percorso diverso, che parte da un innamoramento più profondo. Quello stesso ragazzino ci metterà tempo zero a "tifare" Manchester City se Griezmann vi si dovesse trasferire, o a "tifare" Barcellona o Real Madrid se le precedenti dovessero tornare nell'ombra.  

Nel caso del Milan, invece, non appena si rimetterà sulla cartina geografica (vale a dire qualificandosi alla CL per cominciare), non soltanto risveglierà la propria fan base (credo che nessuno di noi tifosi rossoneri del forum abbia speso un singolo euro da almeno 3 anni ad oggi, per il Milan) ma tornerà ad essere opzione per quello stesso ragazzino cinese o americano, come Chelsea o Atletico Madrid. E qui farà la differenza ciò che diceva LAconf: quel ragazzino andrà a leggersi Wiki, ad aprire YouTube, e mentre del Milan troverà un'infinità di pagine e video (e campioni e trofei), di Chelsea o Atletico Madrid non troverà un cazzo. E forse passerà dall'essere un consumer (di prodotti soccer-related) ad essere un tifoso. Mica tutti, mica tanti, ma di sicuro qualcuno di più del Chelsea o dell'Atletico Madrid. 

 

Io la penso così. 

Link to post
Share on other sites

Se i dati sono il numero di magliette vendute, il numero di followers su Twitter e il numero di abbonati al canale tematico, è ovvio che il Milan non sia fra i top team internazionali, perché sono dati legati in maniera inscindibile alla strettissima attualità nella quale, di fatto, il Milan è totalmente assente.

 

Ma secondo me trascurate 2 fenomeni:

1) una fan base rossonera profondamente sopita;

2) il potere della storia, alla quale oggi, coi potenti mezzi della rete internet, si può accedere molto più facilmente.

 

Faccio un esempio stupido: un ragazzino cinese o americano che oggi si appassioni al calcio, del Milan non ha praticamente conoscenza. Logico, come scriveva Mone, si interessi di Chelsea o Atletico Madrid. Ma da interessarsi (diventando follower su Twitter, abbonandosi al canale tematico, acquistando la maglietta di Griezmann) non significa fidelizzarsi come tifoso: è proprio un percorso diverso, che parte da un innamoramento più profondo. Quello stesso ragazzino ci metterà tempo zero a "tifare" Manchester City se Griezmann vi si dovesse trasferire, o a "tifare" Barcellona o Real Madrid se le precedenti dovessero tornare nell'ombra.

 

Nel caso del Milan, invece, non appena si rimetterà sulla cartina geografica (vale a dire qualificandosi alla CL per cominciare), non soltanto risveglierà la propria fan base (credo che nessuno di noi tifosi rossoneri del forum abbia speso un singolo euro da almeno 3 anni ad oggi, per il Milan) ma tornerà ad essere opzione per quello stesso ragazzino cinese o americano, come Chelsea o Atletico Madrid. E qui farà la differenza ciò che diceva LAconf: quel ragazzino andrà a leggersi Wiki, ad aprire YouTube, e mentre del Milan troverà un'infinità di pagine e video (e campioni e trofei), di Chelsea o Atletico Madrid non troverà un cazzo. E forse passerà dall'essere un consumer (di prodotti soccer-related) ad essere un tifoso. Mica tutti, mica tanti, ma di sicuro qualcuno di più del Chelsea o dell'Atletico Madrid.

 

Io la penso così.

Posto in questi termini sono pienamente d'accordo, e nessuna nega la grandissima storia del Milan infatti, anzi...
Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Posto in questi termini sono pienamente d'accordo, e nessuna nega la grandissima storia del Milan infatti, anzi...

 

Il punto è che la storia non è soltanto un concetto cazzolunghistico, come ho potuto leggere in precedenti interventi, ma può essere un potente mezzo di fidelizzazione commerciale.

Link to post
Share on other sites

Nigma sono chiaramente d'accordo con il tuo discorso. E' lo stesso discorso che può essere applicato ai Lakers: ora un ragazzino giapponese si lega più facilmente ai Warriors di Curry piuttosto che a questi Lakers, mentre prima almeno c'era Kobe che creava da se una fanbase per la squadra.

 

Avete un link decente per Real Madrid v Bayern ?

Tutti quelli su Vipboxtv si bloccano troppo.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Espulsione assurda di Vidal. Secondo cartellino giallo per un intervento che nemmeno è fallo. Questa non può in alcun modo essere una svista perché l'episodio è di una limpidezza enciclopedica, è proprio un errore tecnico di un arbitro incompetente. 

Link to post
Share on other sites

Espulsione assurda di Vidal. Secondo cartellino giallo per un intervento che nemmeno è fallo. Questa non può in alcun modo essere una svista perché l'episodio è di una limpidezza enciclopedica, è proprio un errore tecnico di un arbitro incompetente.

Sono d'accordo con te.

Anzi

Qui si sfiora la malafede

Anticipo di 1 metro.

Arbitro a due passi

Pallone che cambia traiettoria pulito

Giocatore del Real che si butta in modo comico

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Sono d'accordo con te.

Anzi

Qui si sfiora la malafede

Anticipo di 1 metro.

Arbitro a due passi

Pallone che cambia traiettoria pulito

Giocatore del Real che si butta in modo comico

 

Peraltro è proprio Asensio a schiantarsi contro Vidal, il quale è per terra ma è già in controllo del pallone che semplicemente passa all'indietro. 

 

Talmente idiota da sembrare in malafede o talmente in malafede da sembrare idiota: delle 2 l'una, ma Kassai non dovrebbe più arbitrare a questi livelli per un bel pezzo, perché in ogni caso ha segnato in maniera indelebile una semifinale di ritorno di Champions League. 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.