Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7048

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Ma cosa deve fare Zidane oltre che umiliare Simeone (e Ancelotti ai quarti) in una semifinale di UCL? Davvero... l'impreparazione tattica del Real mi pare molto più leggenda che comprovata dai fatti.

Umiliare Ancelotti ai quarti anche no, il ritorno in casa il Real ha perso nei 90 minuti, al netto poi di tutti gli errori arbitrali.

Con non top player intendo che non è nei primi 3 per importanza dell'11 titolare, ha davanti C.Ronaldo, Bale, Benzema, Modric, Kroos e Ramos a mio avviso per importanza.

Diciamo che se dovessi scegliere in rigoroso ordine come scritto toglierei al real prima i giocatori elencati poi magari carvajal  :lookhere:

Comunque non male per noi questa notizia  :siciao:

Ok, da come avevi scritto sembrava non lo fosse in valore assoluto.

E invece io fatico a trovare un terzino dx più bravo di Carvajal, attualmente.

Comunque il Monaco è davvero l'avversario perfetto per la Juve. Che comunque ha concesso qualcosa ieri sera (secondo me la prestazione difensiva è stata un po' mediocre), ma il Monaco si è mangiato di tutto e sono certo che allo Stadium non avrà 1/10 delle occasioni che ha avuto ieri.

Basta mettere molti più €€€ sul tavolo e vedi come tutto d'un tratto si innamorano del progetto e che non è un problema saltare la Champions.

Se invece non si possono/vogliono spendere tanti soldi bisogna ricorrere ad altri profili (ma pur sempre sganciando se li vuoi buoni).

Basta mettere molti più €€€ sul tavolo e vedi come tutto d'un tratto si innamorano del progetto e che non è un problema saltare la Champions.

Se invece non si possono/vogliono spendere tanti soldi bisogna ricorrere ad altri profili (ma pur sempre sganciando se li vuoi buoni).

Il problema nasce quando concorri con squadre che hanno altrettanti soldi (se non di più) ma anche un posto nella prossima Champions.

Il problema nasce quando concorri con squadre che hanno altrettanti soldi (se non di più) ma anche un posto nella prossima Champions.

... e allora non mi sono spiegato bene. :)

Il succo del mio discorso è più incentrato sulle "attrattive di un club", è vero che a parità di compenso un giocatore preferisce certi contesti, ma qui si parla di dare più soldi e che a quel punto le prospettive cambiano.

Non sto dicendo che il Milan lo debba fare o se se lo possa permettere (non è incentrato su una squadra in particolare) ma solo che gli euro sono la base di partenza per far accadere cose impensabili (magari mettendoci un po' di nero, parenti, amici, doppia stecca al procuratore, ecc ecc...)

... e allora non mi sono spiegato bene. :)

Il succo del mio discorso è più incentrato sulle "attrattive di un club", è vero che a parità di compenso un giocatore preferisce certi contesti, ma qui si parla di dare più soldi e che a quel punto le prospettive cambiano.

Non sto dicendo che il Milan lo debba fare o se se lo possa permettere (non è incentrato su una squadra in particolare) ma solo che gli euro sono la base di partenza per far accadere cose impensabili (magari mettendoci un po' di nero, parenti, amici, doppia stecca al procuratore, ecc ecc...)

Ah ok, messa così sono d'accordo.

Comunque fare a gara a chi da un ingaggio superiore con squadre come Chelsea, PSG e Juve non mi sembra la via più corretta per tornare in Champions, onestamente.

Per me il Milan ha una sola via: scouting ed acquisti mirati.

Un paio di anni di calciomercati intelligenti, sulla base di un progetto tecnico decente, con tanti giocatori giovani che possano esplodere in maglia rossonera piuttosto che prenderli già nel proprio prime e pagarli 5 volte di più. 

In sintesi, quel che deve fare il Milan, secondo me, è comprare Schick o Dolberg piuttosto che Morata.

Parlando di Milan il percorso di crescita è arduo (per i motivi che tutti conosciamo), il problema di Belotti è che il Toro vuole monetizzare (giustamente) e non scenderà a meno di 60 ad essere fiduciosi.

Non conosco il nostro budget ma penso sia molto più importante aumentare la competitività della rosa in tutti i reparti (ne abbiamo bisogno come il pane) piuttosto che svenarsi per un big e ritrovarci con tutta questa marmaglia...

E comunque ripeto,in mezzo a tutte queste difficoltà tra i big destinati a muoversi nell'immediato o quasi Belotti mi sembra quello più facile da convincere(forse meno Cairo).

Non capisco appunto perché non venga mai accostato al nuovo Milan.

Credo che lo United sia pronto a pescare nuovamente a Torino, stavolta sponda granata...

Si si, siamo d'accordo, il mio era solo un aggancio per "smascherare" le scusanti dei calciatori e l'appetibilità dei club, non era di sicuro una tattica per il Milan, anzi, come ho scritto dopo mi auguro si muova in maniera opposta...

Uelo

I soldi di Belotti li puoi dare al Toro in due rate che poi non ti limitano in modo sensibile il budget prefissato per il mercato estivo 2017.

La Juve col Napoli ha fatto così per Higuain,quindi non vedo il problema.

Detto che Belotti secondo me è proprio quel tipo di giocatore che al Milan attuale farebbe fare un bel salto in avanti con la sua sola presenza.

Metti il Gallo in questo Milan e per me non siamo tanto distanti da Roma e Napoli con tutto quello che la sua carica agonistica comporta in positivo per una squadra.

Per quanto reputi Belotti un attaccante fortissimo, che il suo solo acquisto ti permetta di avvicinarti a squadra che hanno almeno 2 reparti nettamente superiori ai tuoi, mi sembra una visione molto ottimistica.

Papero

Belotti è comunque italiano nonché tifoso del Milan,in questo caso le due cose si potrebbero sfruttare per battere la concorrenza estera.

Se poi Donnarumma si decidesse a prolungare avremmo anche un motivo in più per convincere Belotti.

Lo United ha coperto d'oro Pogba... non credo che con Belotti possa avere il braccino corto... si ipotizzano 10 (netti) l'anno... ma fossero anche "solo" 7 o 8, il Milan pareggerebbe?

Per me Belotti sarebbe il nome ideale per il Milan. Aggiungi il gallo, un centrocampista di personalità e qualità (magari un parametro 0 con esperienza internazionale, se proprio non hai soldi, non ho presente i nomi però) e un centrale di livello e sei tranquillamente la favorita al 4 posto (che garantisce la champions).

Per me invece siamo abbastanza lontani, non voglio essere pessimista (visto l'ultimo mese e mezzo) ma parliamo di categorie di differenza.

Consideriamo che il prossimo anno ci potrebbe essere la coppa la vedo ancora più grigia, tenere il passo Champions giocando ogni tre giorni sarebbe impossibile aggiungendo il solo Belotti.

Ripeto, diamo qualità e profondità a questa squadra poi se arriva la ciliegina sulla torta tanto meglio...

Per me invece siamo abbastanza lontani, non voglio essere pessimista (visto l'ultimo mese e mezzo) ma parliamo di categorie di differenza.

Consideriamo che il prossimo anno ci potrebbe essere la coppa la vedo ancora più grigia, tenere il passo Champions giocando ogni tre giorni sarebbe impossibile aggiungendo il solo Belotti.

Ripeto, diamo qualità e profondità a questa squadra poi se arriva la ciliegina sulla torta tanto meglio...

Se penso alla classifica attuale, Juve e Napoli dovrebbero essere nettamente superiori; la Roma ha tante incognite: nuovo direttore sportivo, probabile nuovo allenatore, alcune cessioni importanti, è la favorita per il terzo posto ma potrebbe incappare in una stagione di assestamento. L'Inter per me continuerà ad arriverà sesta/settima finché non cambierà a livello di mentalità. L'Atalanta non si confermerà mai; la Lazio verosimilmente sarà la contender del Milan per il quarto posto, ma un po' per il mercato del Milan e un po per qualche cessione biancoceleste (Keita? De Vrij?) vedo i rossoneri favoriti.

Mone

Vabbe' se per questo dovevamo essere anche nettamente inferiori all'Inter.

Io il Milan quest'anno non lo giudicherei dal talento ma dal carattere che esprime.

Secondo me un Belotti sarebbe la ciliegina sulla torta,poi è chiaro che a un certo punto per fare il salto di livello devi anche colmare il gap di talento complessivo.

Io penso che prima della ciliegina, conviene comprare la torta.

Spendere tutto o gran parte del budget per un solo giocatore, per giunta esploso da 1 solo anno e in una squadra di media classifica, mi pare una cosa piuttosto rischiosa e inutile. Tra l'altro non credo che il problema del Milan di quest'anno sia stata la mancanza di un attaccante, anzi.

Se penso alla classifica attuale, Juve e Napoli dovrebbero essere nettamente superiori; la Roma ha tante incognite: nuovo direttore sportivo, probabile nuovo allenatore, alcune cessioni importanti, è la favorita per il terzo posto ma potrebbe incappare in una stagione di assestamento. L'Inter per me continuerà ad arriverà sesta/settima finché non cambierà a livello di mentalità. L'Atalanta non si confermerà mai; la Lazio verosimilmente sarà la contender del Milan per il quarto posto, ma un po' per il mercato del Milan e un po per qualche cessione biancoceleste (Keita? De Vrij?) vedo i rossoneri favoriti.

Mhmhmhm non so, premesso che dipenderà tantissimo dalle qualificate all'EL credo che ormai la Roma abbia una certa consapevolezza e anche se non riesce a vincere mai la sua posizione finale è sempre tra le quattro (anche se l'operazione monchi non mi esalta) l'Inter ugualmente ci è davanti tecnicamente, il Milan si gioca 5/6 posto con Lazio e Fiorentina ma anche per la prima squadra di Roma dipende molto dall'EL.

Artest

Dire che l'attaccante non è stato il problema principale di questo Milan è con tutto il rispetto assurdo.

Questa squadra ha tanti problemi ma sicuramente il numero 9 è quello principale,perche' Bacca gol o non gol è ridicolo.

E comunque ribadisco che un assalto a Belotti non significa necessariamente togliersi delle possibilità economiche per rinforzare gli altri reparti.

E poi ho pure precisato che se bisogna investire forte su un attaccante tra un Morata e un Aubameyang preferisco allora farlo per un Belotti.

Bacca sarà pure ridicolo, ma i suoi gol li ha fatti con quei pochi palloni che gli arrivano.

Il problema principale del Milan per me è a centrocampo, in cui, con tutto il rispetto, fanno tutti piuttosto cacare. Locatelli, Fernandez, Sosa, Montolivo, Kucka e altri che nemmeno ricordo, come puoi sperare di ridurre il gap con Roma e Napoli se a centrocampo ti presenti con questo ammasso di pippe. Non ne prenderei nemmeno 1 tra questi al Napoli. Come speri di creare gioco e dare palloni giocabili a Belotti, cioè un bomber d'area di rigore che palla al piede è piuttosto modesto. Non è che stai prendendo Higuain eh

Confrontare morata e belotti è difficile, dipende da cosa hai bisogno nella tua squadra, sono molto diversi e anzi sarebbero una coppia di attacco fenomenale secondo me.

Per il milan un belotti, più prima punta più attaccante lo vedo meglio, per una juve invece vedrei meglio morata.

Abbiamo vinto una gara in 9 contro 11,con la Juve in coppa Italia quando la squadra è rimasta in 10 contro 11 abbiamo tenuto più testa noi allo Juventus Stadium che la maggior parte delle sue avversarie in parità numerica.

Ero allo Stadium quella sera... diciamo che più che tenere testa non avete preso un'imbarcata... perché ci siamo divorati l'inimmaginabile (e Donnarumma è risultato il migliore in campo by far): però se intendi che la squadra ha dimostrato carattere in quella occasione, concordo.

Mone

Vabbe' se per questo dovevamo essere anche nettamente inferiori all'Inter.

Io il Milan quest'anno non lo giudicherei dal talento ma dal carattere che esprime.

Secondo me un Belotti sarebbe la ciliegina sulla torta,poi è chiaro che a un certo punto per fare il salto di livello devi anche colmare il gap di talento complessivo.

Mah, per me si dovrebbe parlare anche del talento.

Partiamo da un presupposto fondamentale: Bacca non è una sega, è un attaccante inadatto al Milan.

E' un attaccante che necessità una squadra che costruisca per se, perché ha una capacità di finalizzazione elevatissima ma un gioco di squadra prossimo allo zero.

Detto questo, se si pensa che il solo cambio Belotti - Bacca possa rendere il Milan una squadra simile alla Roma o al Napoli (ovvero quel solo cambio valga praticamente 3 posti in campionato e 15/16 punti in più), vuol dire pensare che Belotti abbia una incredibile capacità di costruirsi gioco da se e di costruirlo dai compagni, qualcosa che forse solo Ibra può fare.

Lungi da me criticare il tuo pensiero, però lasciati dire che la tua visione da tifoso è parecchio ottimista.

Secondo me per essere del livello del Napoli e della Roma vi mancano 3 centrocampisti di spessore (che ti permettono di passare Locatelli e Pasalic a riserve), un esterno di buon livello, un attaccante di buon livello, due terzini di buon livello. Sono 6 o 7 giocatori da comprare, non poco.