COOPapERino21 1,595 Posted May 9, 2017 Author Report Share Posted May 9, 2017 figa trovato: http://www.aia-figc.it/download/regolamenti/reg_2016.pdf quindi questa è la bibbia Papero? tutto il resto è noia, corretto? guarda che ho trovato anche: http://www.aia-figc.it/download/settoretecnico/29_06_2016circolare%201_2016_2017.pdf 12.2 – Calcio di punizione diretto – aggiunto “contrastare” Vecchio testo Nuovo testo Un calcio di punizione diretto è accordato alla squadra avversaria se un calciatore commette una delle sette infrazioni seguenti contro un avversario in un modo considerato dall’arbitro negligente, imprudente o con vigoria sproporzionata: • (…) • effettuare un tackle Un calcio di punizione diretto è assegnato se un calciatore commette una delle seguenti infrazioni contro un avversario in un modo considerato dall’arbitro negligente, imprudente o con vigoria sproporzionata: • (…) • effettuare un tackle o un contrasto Spiegazione La parola “tackle” implica un contrasto con il piede, ma alcuni contrasti possono compiersi con altre parti del corpo (ad esempio, ginocchio) e tecnicamente non erano previsti. APPLAUSI a Sonato! Corretta citazione (e come vedi non si parla di intervento sulla palla). Su SKY l'unica moviola che seguo con un minimo d'attenzione è quella di Regoliamoci (fatta l'indomani, sembra dopo aver controllato il regolamento): http://video.sky.it/sport/calcio/regoliamoci_la_moviola_di_fontani/p1826.pls Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted May 9, 2017 Report Share Posted May 9, 2017 Certo che se non vanno bene i regolamenti, che pure sono abbastanza chiari, non valgono bene le interpretazioni ufficiali FIFA, non va bene nemmeno fermarsi un attimo a ragionare che se un arbitro non fischia e non sanziona (anche pesantemente) situazioni di questo tipo (guardate la caviglia e le gambe di Mandzukic), le partite finiscono con gente all'ospedale, io non capisco cosa serva. A parte il fatto che non giochi la Juve. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 469 Posted May 9, 2017 Report Share Posted May 9, 2017 Comunque pagare 70€ al mese o giù di lì e non vedere la CL è pazzesco. Quote Link to post Share on other sites
enum 696 Posted May 9, 2017 Report Share Posted May 9, 2017 Ma quanto è forte Dani Alves. Allucinante come sta giocando in queste ultime settimane... Quote Link to post Share on other sites
Matteoberti 143 Posted May 9, 2017 Report Share Posted May 9, 2017 Alves penso sia il migliore della Juve da 1 mese abbondante, è incredibile sinceramente. Barzagli basso non sta pagando, soffre un po la velocità di Mbappe o Mendy, ma se serve a tenere alto Alves scelta azzecatissima Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 469 Posted May 9, 2017 Report Share Posted May 9, 2017 Preso a zero, vero? Quote Link to post Share on other sites
LakerLF55 32 Posted May 9, 2017 Report Share Posted May 9, 2017 Mamma mia Dani Alves 😍😍 Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted May 9, 2017 Report Share Posted May 9, 2017 Mr81 poi riporterà come l'avete accolto appena saputo del suo acquisto Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted May 9, 2017 Report Share Posted May 9, 2017 Fondamentale per la Juventus aver interrotto l'imbattibilità prima della finale. Quote Link to post Share on other sites
enum 696 Posted May 9, 2017 Report Share Posted May 9, 2017 Qualcuno dica che Glick non è un macellaio. Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 469 Posted May 9, 2017 Report Share Posted May 9, 2017 GLICK è un maiale bastardo Quote Link to post Share on other sites
nacus 25 Posted May 9, 2017 Report Share Posted May 9, 2017 Ciaone e a casa. Bravissimo, ma avere onesta intellettuale dovrebbe essere la normalità. Invece, purtroppo, tu sei un'eccezione. Ciaone. Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,955 Posted May 9, 2017 Report Share Posted May 9, 2017 Fondamentale per la Juventus aver interrotto l'imbattibilità prima della finale.Sono convinto anche io di questo, e non faccio maniavantismo Edit: spero cge benassia sia stato messo in campo con un solo obiettivo Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,955 Posted May 9, 2017 Report Share Posted May 9, 2017 Intanto l'inda esonera pioli ahahah Sent from my SM-G930F using Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
nacus 25 Posted May 9, 2017 Report Share Posted May 9, 2017 Vediamo di arrivare dietro a una squadra che ha cambiato tre allenatori in un anno, mi raccomando Milan. Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted May 9, 2017 Report Share Posted May 9, 2017 Ciao paul! Ciao... ;) Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted May 9, 2017 Report Share Posted May 9, 2017 Vediamo di arrivare dietro a una squadra che ha cambiato tre allenatori in un anno, mi raccomando Milan. Onestamente, col quarto posto Champions da conquistare, arrivare dietro alla squadra che ha cambiato 3 allenatori in un anno non lo riterrei affatto tragico, anzi... Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted May 9, 2017 Report Share Posted May 9, 2017 Sono sconcertato da Dani Alves. Per mesi l'ho visto male, ma male veramente. Trasformato in maniera incredibile, ed era pure rotto. Su quella merda ex Toro che gioca nel Monaco penso non ci sia bisogno di dire niente, non è altro che un criminale. Quote Link to post Share on other sites
nacus 25 Posted May 9, 2017 Report Share Posted May 9, 2017 Onestamente, col quarto posto Champions da conquistare, arrivare dietro alla squadra che ha cambiato 3 allenatori in un anno non lo riterrei affatto tragico, anzi... Come l'anno scorso. E quello prima. E quello prima ancora... Un po' come il tanking dei Lakers. Io invece dico, iniziamo a vincere e iniziamo a ri-assaggiare l'Europa. Che se la rosa è adeguata arrivi quarto anche con l'impegno del giovedì. Quote Link to post Share on other sites
marco91 60 Posted May 9, 2017 Report Share Posted May 9, 2017 dani alves anche al barcellona tendeva ad esaltarsi in queste partite, non è una gran sorpresa. parliamo invece di quello che a roma criticavamo( giustamente) per essere un giocatore senza grinta e ora invece mena e corre come fosse un mix tra salah e strootman, quando si dice che la squadra in cui giochi e la mentalità del club fa la differenza, beh, ecco serviti. tra oggi e il barcellona un pjanic mai visto all'olimpico, direi. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,043 Posted May 9, 2017 Report Share Posted May 9, 2017 Sono sconcertato da Dani Alves. Per mesi l'ho visto male, ma male veramente. Trasformato in maniera incredibile, ed era pure rotto. Si è preservato per giocarsi il gestone nell'ultimo mese della stagione, quello più importante. Del resto gli date € 5-6 mln per incidere in partite del genere, non ad Empoli o a Cagliari. Comunque io non so davvero quale sia la possibilità che in una sola stagione ti sbattano fuori dalle coppe che giochi le due finaliste di Champions. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,043 Posted May 9, 2017 Report Share Posted May 9, 2017 E comunque è incredibile pensare che nel nuovo millennio l'Italia abbia avuto 6 volte almeno una sua rappresentante in finale di Champions contro le zero presenze nello stesso periodo in Coppa Uefa-Europa League. Non è molto incredibile se si considerano gli introiti della EL, una competizione che risulta economicamente meno conveniente di una tournee asiatica o americana. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,043 Posted May 9, 2017 Report Share Posted May 9, 2017 Non so perché non vale anche per le altre nazioni, forse ha a che fare con la ripartizione TV (ormai solo in Italia è squilibratissima). Sta di fatto che una squadra come il Milan o l'Inter della EL se ne fa poco, preferisce giocare una stagione con il solo impegno del campionato per provare subito a finire in UCL. Ancor di più la prossima stagione, quando ci saranno 4 posti disponibili. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted May 9, 2017 Report Share Posted May 9, 2017 Come l'anno scorso. E quello prima. E quello prima ancora... Un po' come il tanking dei Lakers. Io invece dico, iniziamo a vincere e iniziamo a ri-assaggiare l'Europa. Che se la rosa è adeguata arrivi quarto anche con l'impegno del giovedì. No. Fino a quest'anno la CL era ipoteca di Juventus, Napoli e Roma. Anno prossimo c'è un posto in più. E con la Lazio che perderà pezzi e l'Inter pazza Inter amala la possibilità di entrare in CL è concreta, secondo me. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted May 10, 2017 Author Report Share Posted May 10, 2017 Ieri gli esterni sono stati straordinari; Alves e Mandzukic sono stati cercati spesso (il croato per la spizzata) e sono risultati decisivi ciascuno per le proprie qualità. Buona prestazione di squadra contro un Monaco dalle grandi qualità offensive (meritava il gol per quanto prodotto nel doppio confronto). Speriamo che Khedira non abbia sofferto un infortunio che lo costringa a saltare la finale di Cardiff. Ora ci si sposta a Roma per la gara di Campionato e la finale di Coppa Italia. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts