Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

Di Marco (o Dimarco) terzino sinistro che fa panchina dietro Pasqual (36 anni?) all'Empoli finito in Serie B, quando in Italia giocano una marea di terzini sinistri incommentabili. Boh. 

Su Vido, muovere in prestito e TENERE, al contrario di Petagna (sul quale però credo che il Milan abbia una % sulla futura rivendita). 

Vido lo conosco poco... non mi aveva entusiasmato (eufemismo) contro l'Uruguay tanto che Evani lo aveva escluso dall'undici nelle partite successive.

Dimarco non è mai partito titolare però ricordavo di averlo visto nell'U19 (all'europeo): bel piede (infatti calcia punizioni e rigori) ma difensivamente rivedibile.

Stiamo parlando di ventenni... quindi con tutto il tempo per sistemare le lacune nel loro gioco.

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7048

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Il problema della Juve è la famosa "finestra temporale" di cui mi parlate giustamente per i Lakers...

Se vendi il tuo migliore giocatore, che è un '93, per un attaccante '87, significa che stai puntando sull'oggi e non sul domani. Quindi la stagione della Juve è fallimentare, perchè lo scudetto lo vincevi anche con la rosa delle 4 stagioni precedenti e in più hai perso di futuribilità.

Quello che in pochi dicono è che la Juve ha SPESO per fare questo mercato, perchè molti dei soldi di Pogba sono finiti nelle tasche di Mino Raiola, non nelle casse bianconere, ragion per cui Pjanic-Higuain sono costati più dell'incasso del francese. In più hai fatto un contratto da top mondo a Dybala che è tutt'altro che un top mondo al momento. Aggiungo che un altro anno è passato per tutti, sia nel fisico dei vari Khedira, Dani Alves ecc che nella testa di giocatori come Chiellini, Buffon, Barzagli che ormai sono agli sgoccioli. Marchisio non sta in piedi, nonostante non sia decrepito sembra un giocatore di 38 anni.

I giovani? Tranne Dybala, Rugani e Pjanic, la Juve non ha giocatori che faranno sicuramente parte di un nuovo ciclo da aprire: ha voluto puntare negli anni su parametri zero logori come Evra, Khedira e Dani Alves che hanno dato qualcosa nella singola partita, ma erano quelli che dovevano farti vincere le coppe nel progetto di Marotta (perchè lo scudetto lo vincevi anche con Isla, Asamoah e compagnia), cosa che non è avvenuta.

FORSE l'anno prossimo hanno l'ultima corsa, ma impossibile essere di nuovo tanto fortunati da prendere Porto, Monaco e il peggior Barcellona (e che lo sia, lo testimonia la scoppola presa dal PSG, poi in partita secca ci sta che l'abbiano anche ribaltata). Alla prima fermata "seria", 4 pere mature.

La squadra di due anni fa, con Morata e Pogba, era decisamente più futuribile in chiave Champions da qui al 2022... Così secondo me stai già in dubbio che passi i gironi negli anni a venire, per lo meno dovrai sudare.

Stai trollando.

Chiudiamo il bilancio con 100 milioni di attivo, record all-time per una squadra di serie A.

Abbiamo un fatturato oltre i 400 milioni di ricavi caratteristici e con la sola potenza di fuoco saremo in grado di sostituire tutti i partenti. Se si considerano poi le plusvalenze fidati che il ciclo della Juve non finirà mai.

Perderemo qualche scudetto? Certamente. Avremmo annate migliori e peggiori. Ma una Juve vergognosa come le squadre di Milano degli ultimi 5 anni non la vedrai mai più, perchè noi siamo autosufficienti e nessuno mette un euro nella Juve, anzi....

Io da juventino d'antan sono molto contento della stagione.

Siamo andati molto oltre le mie aspettative (campionato, coppa Italia e passare gli Ottavi di UCL)

Non considero la Juve così forte da vincere la Coppa.

Ha massimizzato un prime di quasi tutti i suoi giocatori e di un Allenatore in grado di farci vincere anche con ottimi accorgimenti tattici.

Non reputo Khedira Sandro Alves Cuadrado Higuain dei fuoriclasse...

Sono quasi tutti stati scartati dalle loro squadre di origine, no?

La difesa contro un certo tipo di gioco basato sulla velocità mostra la corda

Non possiamo competere sul mercato con squadre come le UK, le spagnole e il PSG.

Non mi stupirei il prossimo anno di assistere ad un tracollo, specialmente in Europa.

Se fossi il manager di mercato della Juve sarei molto molto molto perplesso sui passi da compiere.

il ciclo della Juve non finirà mai.

Ragazzi non andate al mare senza un cappellino...

il sole picchiava duro in questo week end... :asd

#finoallafinechenonhafine

Dai si capiva, ovvio che se estrapoli la frase sembra una cagata. Intendo che non avremo un periodo di 5 anni con rosso da 60 milioni e senza giocare la Champions.

Con il ritorno delle milanesi ci stabilizzeremo vincendo la maggior parte dei campionati, di certo non 6 di fila, magari 4-5 nel prossimo decennio.

Ragazzi non andate al mare senza un cappellino...

il sole picchiava duro in questo week end... :asd

Leggi sopra, mi sembrava chiaro il post :asd

Io da juventino d'antan sono molto contento della stagione.

Siamo andati molto oltre le mie aspettative (campionato, coppa Italia e passare gli Ottavi di UCL)

Non considero la Juve così forte da vincere la Coppa.

Ha massimizzato un prime di quasi tutti i suoi giocatori e di un Allenatore in grado di farci vincere anche con ottimi accorgimenti tattici.

Non reputo Khedira Sandro Alves Cuadrado Higuain dei fuoriclasse...

Sono quasi tutti stati scartati dalle loro squadre di origine, no?

La difesa contro un certo tipo di gioco basato sulla velocità mostra la corda

Non possiamo competere sul mercato con squadre come le UK, le spagnole e il PSG.

Non mi stupirei il prossimo anno di assistere ad un tracollo, specialmente in Europa.

Se fossi il manager di mercato della Juve sarei molto molto molto perplesso sui passi da compiere.

Le urgenze sono un esterno offensivo ed un attaccante centrale di riserva per allungare le rotazioni.

Altri acquisti pesanti verranno valutati solo a fronte di cessioni importanti... A Torino non fanno mai il passo più lungo della gamba e, nel tempo, mi pare si sia rivelata una strategia vincente (fuorché in finale di UCL... :asd)

Potrebbero puntare Fabinho nel caso riuscissero a cedere Lemina, Sturaro e Rincon. Ma non è esattamente un cosa scontata.

Come detto io la pazzia la farei per Mbappé... prendo lui (aggiungendoci una bella pacchettata di milioni) e cedo Mandzukic (per passare al 4-3-3): ma credo sia attratto da altre esperienze e ben altri salari...  :lookhere:

In difesa Rugani al posto di Barzagli (che diventa il cambio per mettere in ghiaccio le partite) e Benatia ad alternarsi con Chiellini: l'anno prossimo dentro Caldara (intanto vediamo come crescono Mandragora e Romagna).

A destra e sinistra hai Pol Lirola e Spinazzola che si faranno un altro anno in A e dovrebbero rientrare (salvo uscite impreviste) l'anno prossimo.

Insomma, vediamo... mi pare che qualche giovane se lo siano assicurato...

Le urgenze sono un esterno offensivo ed un attaccante centrale di riserva per allungare le rotazioni.

Altri acquisti pesanti verranno valutati solo a fronte di cessioni importanti... A Torino non fanno mai il passo più lungo della gamba e, nel tempo, mi pare si sia rivelata una strategia vincente (fuorché in finale di UCL... :asd)

Sai che durante la finale ho fatto 2 turni notturni della 24 H di Finale Ligure in Mountain Bike?

Avevo un brutto presentimento

Quando sono arrivato tutto sanguinante per una caduta ho visto la faccia di Bonucci e ho capito che avevo fatto benissimo.

Sul tuo topic. Io un grosso pensiero sulla difesa lo farei... Specialmente su Chiello.

io ricordo sempre "juventino moderato". :asd

É una espressione che un romanista non può capire vero?

😂

Come io non capisco il tuo ragionamento dell'altro giorno su Totti... Oh però, giuro, ci ho messo impegno.

... Poi ho desistito

Sai che durante la finale ho fatto 2 turni notturni della 24 H di Finale Ligure in Mountain Bike?

Avevo un brutto presentimento

Quando sono arrivato tutto sanguinante per una caduta ho visto la faccia di Bonucci e ho capito che avevo fatto benissimo.

Sul tuo topic. Io un grosso pensiero sulla difesa lo farei... Specialmente su Chiello.

L'ho completato in seguito... tra una pratica ed un'altra...  :lookhere:

Dai si capiva, ovvio che se estrapoli la frase sembra una cagata. Intendo che non avremo un periodo di 5 anni con rosso da 60 milioni e senza giocare la Champions.

Con il ritorno delle milanesi ci stabilizzeremo vincendo la maggior parte dei campionati, di certo non 6 di fila, magari 4-5 nel prossimo decennio.

Leggi sopra, mi sembrava chiaro il post :asd

comunque mi dispiace per l'epilogo della finale, pensavo davvero ce la faceste

sì è anche la storia a dirlo: più stabilmente nelle prime posizioni (prima per lo più), senza tanti apici di rendimento (vittorie Champions, solo quello se vuoi), e allo stesso modo senza abissi (le sconfitte in finale non sono da ritenersi tali, per intenderci)

ora speriamo davvero buttiate nel cesso tre quarti di roster... ma non succederà, e più semplicemente comprerete il centrocampista che vi manca e che segnalavate (sopr uno di voi, che saluto con affetto se ci legge) a inizio anno e che vi farà vincere l'anno prossimo

comunque mi dispiace per l'epilogo della finale, pensavo davvero ce la faceste

sì è anche la storia a dirlo: più stabilmente nelle prime posizioni (prima per lo più), senza tanti apici di rendimento (vittorie Champions, solo quello se vuoi), e allo stesso modo senza abissi (le sconfitte in finale non sono da ritenersi tali, per intenderci)

ora speriamo davvero buttiate nel cesso tre quarti di roster... ma non succederà, e più semplicemente comprerete il centrocampista che vi manca e che segnalavate (sopr uno di voi, che saluto con affetto se ci legge) a inizio anno e che vi farà vincere l'anno prossimo

Io comunque sono contento di come è andata la stagione, preferisco essere ogni anno sempre in corsa per tutti gli obiettivi a maggio, piuttosto che avere stagioni in cui mi gioco solo la Champions (magari vincendone qualcuna in più) e stagioni in cui sono fuori da tutto. C'è un po' di rammarico, è normale, ma non mi sento di condannare i giocatori.

Per il centrocampista, spero che basti e che non si stiano sottovalutando le problematiche anagrafiche, ma soprattutto in difesa con Benatia e Rugani utilizzati di più dovremmo essere a posto anche per la prossima stagione

Io voglio vincere la champions, del resto non me ne frega più una mazza.

Interessa più ad altri che a noi il resto.

Io ne ho già vinte 2

Una, purtroppo, con *

Vedi, Master, la Champions la vince una squadra sola ed è dominata spesso dagli episodi e dalla fortuna.

Fai un esame obiettivo delle partecipanti e chiediti come facciamo a vincerla

Il Real è questo è non smobilita

Il Barca ha pagato IMO il fatto di avere un Allenatore a scadenza

PSG City United Chelsea pensi davvero che prima o poi non decolleranno con le disponibilità finanziarie che hanno?

... Ci è andata male, ci abbiamo provato.

Ci sono mancati 45 minuti.

^

Se smettessimo di pensare agli episodi e alla fortuna forse inizieremmo a giocare per vincere questa coppa.

Il Real è stato fortunato nel quarto di finale quando non doveva passare ed è stato aiutato da episodi arbitrali a proprio favore (sia andata che ritorno).

In finale però ha dominato punto e basta e non c'è episodio o fortuna che tenga, hanno giocato meglio il secondo tempo dopo aver terminato il primo in parità (anche se meritavamo di stare avanti noi).

Hanno meritato loro e basta, pensiamo a giocare e vincere veramente sul campo le finali e non fare promesse e pensare a questi mitologici "episodi", "siamo diversi da due anni fa", si in effetti ne abbiamo preso uno in più... 

... Ci è andata male, ci abbiamo provato.

Ci sono mancati 45 minuti.

Ci abbiamo provato e ci è andata male due anni fa col barcellona, sabato abbiamo smesso di giocare dopo 40 minuti.

E non fare nemmeno un tiro in porta in tutto il secondo tempo, senza passare la metà campo quando si è sotto col punteggio vuol dire aver fatto una figuraccia altro che averci provato...

^

Se smettessimo di pensare agli episodi e alla fortuna forse inizieremmo a giocare per vincere questa coppa.

Il Real è stato fortunato nel quarto di finale quando non doveva passare ed è stato aiutato da episodi arbitrali a proprio favore (sia andata che ritorno).

In finale però ha dominato punto e basta e non c'è episodio o fortuna che tenga, hanno giocato meglio il secondo tempo dopo aver terminato il primo in parità (anche se meritavamo di stare avanti noi).

Hanno meritato loro e basta, pensiamo a giocare e vincere veramente sul campo le finali e non fare promesse e pensare a questi mitologici "episodi", "siamo diversi da due anni fa", si in effetti ne abbiamo preso uno in più... 

Guarda che nessuno ha scritto che il Real non abbia meritato... prendi in considerazione che non giochi da solo: magari gli altri sono più forti di te.

Mica giocavi contro la Steaua... era il Real (che ne ha vinte tre negli ultimi 4 anni); l'altra l'hai persa contro un Barcellona irreale.

Non sei riuscito a ribaltare il pronostico (come non c'è riuscito l'Atletico nelle altre due occasioni)... il che presuppone che non fossi tu la squadra candidata a vincere.

Forse non te ne sei accorto ma negli ultimi 4 anni in finale sono arrivate solo squadre spagnole e... la Juventus: niente Bayern, niente PSG, niente inglesi.

Mi sono girate le balle per un giorno intero... ma il lunedì sono abbastanza lucido per comprendere che quella appena chiusa è stata una stagione da applausi.

Per me dovete smetterla di prendervi in giro, sono già due anni che ve la raccontate con la programmazione, le scelte oculate, i giovani da prenotare e lasciar crescere, il modello, quanto stanno avanti Marotta e Paratici e bla bla bla. Quando quello stadio avreste dovuto superarlo ormai. Ma sti soldi li avete o no? Volete vincere in Europa o no? E allora tirateli fuori, ma sul serio. Anadate a prendetevi i giocatori dalle vostre contender europee, non i Pjanic, gli Higuain e gli Schick da quelle italiane. Tirate fuori 70 milioni e prendete Di Maria (esempio). Altrimenti fate prima a smantellare e tanti saluti. 

Non siamo né il Milan né l'Inter... 

a noi non risparmierebbero una retrocessione per i bilanci in profondo rosso...  :lookhere:

Di Maria andrà all'Inter, Morata al Milan... c'è chi ha i soldi e chi no... Vi invidio...

anche no... :asd

Di Marco (o Dimarco) terzino sinistro che fa panchina dietro Pasqual (36 anni?) all'Empoli finito in Serie B, quando in Italia giocano una marea di terzini sinistri incommentabili. Boh. 

Su Vido, muovere in prestito e TENERE, al contrario di Petagna (sul quale però credo che il Milan abbia una % sulla futura rivendita). 

Guarda, premetto che dell'Empoli non ho visto nulla in stagione se non le due partite con il Napoli, ma più persone che l'hanno seguito (non chiedermi perché) mi hanno detto che Dimarco da terzino può al massimo giocare all'Empoli. E' troppo offensivo per giocare in una grande in quel ruolo, più da ala potrebbe far carriera ai piani alti.

La Juventus fa il mercato degli Orsolini e Mandragora che in due non costano 20 milioni di cartellino. Il Real Vinicius, il Bayern Sanchez, il City Gabriel Jesus, il Barça Neymar... Il più economico è andato via ben sopra i 30. Non esattamente lo stesso target per un U20

Papero ma infatti sticazzi di Real, Bayern e Barça, la discussione era su Napoli - Juve.

:asd

P.s.

Spero di aver usato bene il sticazzi.

:asd

Papero, basta alibi. Hai capito benissimo quello che volevo dire. Inutile continuare a dirsi che c'è distanza con le altre big e che siete condannati alla strada alternativa. O date uno strappo ora o mai più in questo ciclo.

Al di là delle battute... non è un alibi e quando tornerai a giocare la UCL lo comprenderai.

Se sei un top le tue prime scelte non sono al di qua delle Alpi. Sono a Monaco (di Baviera), Madrid, Barcellona, Parigi o al di là della Manica.

La difficoltà delle italiane è (e sarà) riuscire a costruire una squadra altamente competitiva con quelli che non sono i super top: Lewandowski, Ronaldo, Messi, Hazard... non sono merce che ti puoi permettere.

Non ho citato l'Atletico a caso... il modello è quello (anche per capacità di spesa). La Juventus ha giocato due finali in tre anni stravolgendo la rosa tra una e l'altra... le top non hanno necessità di cedere ed i giocatori non chiedono di essere ceduti per guadagnare di più (Pogba prende il doppio del calciatore più pagato alla Juventus; CR7 e Messi il triplo...)