Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

Quale di questi aveva 30+ anni?

Prendi David Luiz... ha fatto andata ritorno Chelsea-PSG: a 27 anni è stato valutato 50 milioni a 29 12/15 in meno.

Per piacere non iniziamo nemmeno il discorso età/prezzo perchè ne abbiamo preso uno giusto l'anno scorso di 29 anni a 90 milioni quando a 25 (dal real e quindi già affermato ai massimi livelli) era stato pagato 40...

Ripeto, i prezzi sembra che si alzino solo per gli altri.

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7050

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Per piacere non iniziamo nemmeno il discorso età/prezzo perchè ne abbiamo preso uno giusto l'anno scorso di 29 anni a 90 milioni quando a 25 (dal real e quindi già affermato ai massimi livelli) era stato pagato 40...

OK master sono dei coglioni... d'altronde che hanno mai fatto? solo triplicato il fatturato, vinto sei scudetti (e tre CI) in fila... che si dimettano in massa questi incompetenti.

infatti a mio avviso è un problema di geopolitica, non mi straccio le vesti perchè è partito ma l'avrei venduto all'estero per non rinforzare una concorrente in Italia.

40 milioni penso siano un'ottima cifra considerando che siamo, appunto, in Italia. Non sapendo se ci fossero o meno offerte dall'estero inutile parlarne.

Il mio problema è che adesso i 4 centrali della juve sono due a fine carriera, uno molto molto buono in fase di lancio e uno ottimo ma con sempre infortuni di mezzo.

Insomma, vediamo come andranno ad intervenire. Mi pare solare serva un terzino destro, come minimo, e probabilmente anche un centrocampista non di distruzione ma di costruzione.

Quello pagato 90 milioni aveva appena segnato tonnellate di gol e, come visto anche durante la stagione nostra, sta nel suo prime agonistico (mai visti tanti gol, nemmeno con Trezeguet che, ve lo ricordo, non ha vinto la Champions nemmeno lui).

Bonucci ha 30 anni, è un difensore di cui tutti conoscono i pregi e i difetti (tantissimi lo bollavano come scarso, inadatto, protetto dal "guscio" degli altri...).

Poi, il PSG è la squadra dei ricchi scemi perché prendono a 49 un ventisettenne, la Juve è cogliona perché vende a 40 un trentenne...gli altri pagati un botto avevano un decennio meno di Bonucci, che non darà mai una plusvalenza. Era l'ultimo anno per avere soldi da un giocatore preso per qualche spicciolo 7 anni fa.

Più ci penso e più credo che sia un capolavoro per la Juve.

Ora vediamo di rimanere solidi dietro, ma già con Rugani al suo posto non perdiamo granché. Bisogna trovare un panchinaro, ma in realtà c'è Barzagli, che non dovrebbe più fare il terzino titolare...

infatti a mio avviso è un problema di geopolitica, non mi straccio le vesti perchè è partito ma l'avrei venduto all'estero per non rinforzare una concorrente in Italia.

40 milioni penso siano un'ottima cifra considerando che siamo, appunto, in Italia. Non sapendo se ci fossero o meno offerte dall'estero inutile parlarne.

Il mio problema è che adesso i 4 centrali della juve sono due a fine carriera, uno molto molto buono in fase di lancio e uno ottimo ma con sempre infortuni di mezzo.

Insomma, vediamo come andranno ad intervenire. Mi pare solare serva un terzino destro, come minimo, e probabilmente anche un centrocampista non di distruzione ma di costruzione.

Per quello che risulta a me... non avevano alcuna offerta dall'estero e in Italia l'unica squadra disposta a riconoscere quel salario (6,5 netto l'anno) a Bonucci era il Milan. Ripeto è da febbraio che la Juventus era entrata nell'ordine di idee di separasi da Bonucci. La composizione della rosa che hanno in mente mi pare sia 3+8+5+7; bisogna vedere se pensano di fare 5 centrali (visto che Barzagli e Chiellini sono abbondantemente over30)+ 3 esterni o 4 e 4. Molto dipenderà dalle eventuali uscite di Lichtsteiner e/o Asamoah. Barzagli l'anno prossimo lascerà il posto a Caldara.

capolavoro per la Juve.

Mi sembra esagerato... :asd

per me è una operazione equilibrata: il Milan aggiunge esperienza ed il miglior regista difensivo possibile 

Bonucci prende i soldi che nessun altro era disposto a dargli

la Juventus massimizza l'incasso.

Poi è sempre il campo ad emettere le sentenze.

Capolavoro juve :facepalm:

Le vere big d'europa vendono le riserve a quei prezzi non le colonne importanti.

Forse ti è sfuggito che il Bayern ha appena venduto la sua ala sinistra titolare ventiseienne a 6 milioni in più (a rate, sostanzialmente).

O il Bayern non è una vera big d'Europa?

Quando hai l'occasione di vendere a 40 pali un difensore trentenne logorato (mentalmente, non fisicamente) se non ne approfitti sei scemo.

La Juve, tra l'altro, deve anche vendere per fatturare, perché non può pareggiare i bilanci con sponsor, merchandising, stadio, diritti, premi.

Mi chiedo come farà il Milan, ma avrà un piano.

Forse ti è sfuggito che il Bayern ha appena venduto la sua ala sinistra titolare ventiseienne a 6 milioni in più (a rate, sostanzialmente).

O il Bayern non è una vera big d'Europa?

Quando hai l'occasione di vendere a 40 pali un difensore trentenne logorato (mentalmente, non fisicamente) se non ne approfitti sei scemo.

La Juve, tra l'altro, deve anche vendere per fatturare, perché non può pareggiare i bilanci con sponsor, merchandising, stadio, diritti, premi.

Mi chiedo come farà il Milan, ma avrà un piano.

Non mi è sfuggito per nulla, era per caso titolare inamovibile nel bayern douglas costa?

Visto quanto vi lagnate e sclerate sicuramente il ciclo non è finito

:ahahah  :ahahah  :ahahah

Non mi è sfuggito per nulla, era per caso titolare inamovibile nel bayern douglas costa?

tolte le partite saltate per infortunio e le ultime quando il Bayern era già campione (contro la 15° e la 14° in classifica), direi di sì

per dire, da fine ottobre (rientro dall'infortunio alla coscia) prima di infortunarsi di nuovo a marzo (saltando 3 partite di Bundes e a cavallo tra ottavi e quarti di Champions) è stato titolare in Champions (Rostov, Atletico, andata con l'Arsenal) e quasi sempre in Bundes tranne 5 partite (di cui solo quella col Borussia giocata contro una tra le prime 8 in classifica).

Sì, lo definirei titolare, in una squadra che nel suo stesso ruolo ha anche Ribery da una parte e Robben dall'altra.

Per dire, anche Pjanic, che non ha saltato nemmeno una partita per infortunio, è stato o è partito in panca 12 volte quest'anno in campionato...lo definiresti titolare?

Il Bayern ha venduto Costa perché ha preso Gnabry e James Rodriguez...

il discorso era che "le vere big d'europa non vendono i titolari"...balle, li vendono quando l'occasione è buona

per me l'occasione di vendere Bonucci è ottima

tolte le partite saltate per infortunio e le ultime quando il Bayern era già campione (contro la 15° e la 14° in classifica), direi di sì

per dire, da fine ottobre (rientro dall'infortunio alla coscia) prima di infortunarsi di nuovo a marzo (saltando 3 partite di Bundes e a cavallo tra ottavi e quarti di Champions) è stato titolare in Champions (Rostov, Atletico, andata con l'Arsenal) e quasi sempre in Bundes tranne 5 partite (di cui solo quella col Borussia giocata contro una tra le prime 8 in classifica).

Sì, lo definirei titolare, in una squadra che nel suo stesso ruolo ha anche Ribery da una parte e Robben dall'altra.

Per dire, anche Pjanic, che non ha saltato nemmeno una partita per infortunio, è stato o è partito in panca 12 volte quest'anno in campionato...lo definiresti titolare?

Mha, io negli 11 ideali del bayern dello scorso anno non lo vedevo, anche se ha giocato è, non sto dicendo che non vedeva il campo...

Io dico che bonucci è stato svenduto, ora voglio vedere pure lo sconto per de sciglio oppure quelli a milano ci stanno prendendo per dei pirla  :lookhere:

(De sciglio è ancora giovane, con esperienza nel campionato italiano, è un nazionale, è duttile perchè può fare entrambe le fasce e fare la difesa a 3, è un prediletto di allegri nelle rotazioni sarà un jolly prezioso. TOTALE DEL CONTO: 15 milioni. Colpaccio Marotta.)

Prossimamente su questi schermi...

Comunque non capisco come faccia il milan  a fare un mercato del genere, ho capito i ricavi da champions. 

Per il FFP come funziona? La juve che ha molto più fatturato (aiutami papero con le cifre  :asd ) deve vendere per comprare, il milan spende e spande a piacimento, bho...

L'unico problema è l'integrità fisica dei 4 centrali che abbiamo, perché altrimenti io sarei tranquillissimo.

Resterei così in ogni caso, prendendo un terzino destro coi controcazzi e sfruttando lichtstainer come 5to centrale in caso di emergenza, con rugani titolare.

La juve che ha molto più fatturato (aiutami papero con le cifre  :asd ) deve vendere per comprare

Non è così... la Juventus vende perché VUOLE vendere: il "recinto" di cui parla sempre AA si aggira sui 315 milioni tra ingaggi e ammortamenti (non considerando le entrate straordinarie).

Per la prossima stagione le cessioni di Bonucci (non contando la plusvalenza) e Alves hanno liberato 20 milioni; l'ingresso di Costa pesa 18 (6 di prestito + 12 di ingaggio).

Ad occhio e croce c'è spazio per 30/35 milioni (no straordinario)

MasterPower

Progetto industriale.

Fassone è stato chiaro fin da subito, tutti gli investimenti fatti si conta di farli rientrare entro un tot di anni tramite appunto un progetto a 360 gradi sul quale pensano e si auspicano che possa portare in tempi brevi ad un raddoppio dell'attuale fatturato.

A me sorprende ormai tutto questo scetticismo in un operazione che per quanto concerne il solo closing ha fatto muovere circa un miliardo di euro.

Chi investe una tale somma non può non avere un progetto a dir poco ambizioso.

Poi da qui a raggiungerlo con certezza è un altra cosa.

Rientrare delle spese fatte vuol dire non fare mercato nei prossimi anni.

Il mio discorso non è riferito alle disponibilità economiche della proprietà cinese che per quanto mi riguarda possono essere pure infinite. Il discorso è che il bilancio deve essere in passivo dentro un certo limite, vedete l'inter che ha fatto un grande mercato e ora si è già ridimensionato.

Credevano che investissero 1 miliardo in una squadra che ha vinto 7 CL, così, tanto per lasciarla arrivare settima, magari con Borini titolare.

No, ma mi dici come lo pareggi il bilancio?

Perchè se fai 100 milioni di passivo vai incontro alle diverse penalità previste...

MasterPower

Progetto industriale.

Fassone è stato chiaro fin da subito, tutti gli investimenti fatti si conta di farli rientrare entro un tot di anni tramite appunto un progetto a 360 gradi sul quale pensano e si auspicano che possa portare in tempi brevi ad un raddoppio dell'attuale fatturato.

io auguro al Milan di farcela, sinceramente

è che il mercato italiano è asfittico a dir poco, i diritti tv non cubano abbastanza, arrivare in fondo alla Champions è roba piuttosto difficile (se il mercato col botto l'hai fatto quest'estate), ricavi da merchandising ok ma fino a un certo punto. Certo, potete fare come i vostri cugini che per il naming del centro di allenamento, che si vede giusto su Inter Channel, fatturano quanto il main sponsor sulle maglie del Milan e chiamare Milanello "Xi Jinping Center" al prezzo di mille miliardi, ma non so quanto sia facile.

Comunque, se il Milan funziona secondo me è un volano per tutto il calcio italiano (che poi secondo me è quello che tutte le squadre dovrebbero pensare della Juve, invece che maledirla e vedere complotti ovunque), per cui in bocca al lupo.

E comunque, Bonucci a 40 milioni capolavoro di Marotta  :fiskio

Vincendo.

Penso che la juve abbia vinto in questi anni ma non ho mai visto un passivo così pesante in sede di mercato.

Qui si parla di contratti da club che fa da anni la champions, con cartellini pagati a peso d'oro e introiti poco o nulla a confronto.