COOPapERino21 1,595 Posted August 30, 2017 Author Report Share Posted August 30, 2017 Papero però dubito che le trattative con Costa e Bernardeschi siano nate e sviluppate in pochi giorni. Keita in partenza direzione Juve è una voce di Giugno o Luglio, quindi il discorso dell'abbondanza è relativo. E' un discorso di valutazione piuttosto, con Marotta che ha pensato che tra lui e l'ex viola valeva più il secondo. Ci sta eh, per quanto secondo me Marotta aveva dalla sua la volontà del giocatore ed era convinto di avere il coltello dalla parte del manico, con Keita che rifiutava le varie offerte di Milan, Inter e Napoli. Arrivato il Monaco, il ragazzo ha trovato una destinazione che gli garbava uguale e la Juve ha perso tutto il leverage che aveva. Mone ma "gradimento" (del giocatore) e "accordo" (col giocatore) sono due cose diverse. Che a Keita garbasse la Juventus non ho dubbi, come non ho dubbi che a Marotta Keita (a determinate condizioni economiche) garbasse pure. Ma Marotta ha chiaramente detto (forse a Villar Perosa, non ho voglia di ricercare le dichiarazioni) che Schick e Keita erano piste abbandonate; ovviamente i giornali davano per fatto un giorno uno un giorno l'altro l'accordo con la Juventus (Schick mi pare ancora il giorno prima del passaggio alla Roma ) Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted August 30, 2017 Report Share Posted August 30, 2017 Pensa che ho a che fare con un sacco di accordi ogni giorno e nessuno pensa siano carta straccia... le parole sono importanti. "Ti piacerebbe venire alla Juve?" "Sì." Non è un accordo... . Poi... pensala come vuoi. Solo che se tutti gli accordi sbandierati sui giornali fossero risultati veri la Juventus avrebbe in rosa non meno di 150 giocatori... Ricordi il discorso che facevo ad inizio mercato sulle liste? ecco, appunto. Dipende chi li fa certi discorsi. Gianluca Di Marzio ad esempio le liste le conosce bene e magari parla con cognizione di causa magari. Facciamo il giochino al contrario allora: - Costa? Ci hanno preso - Bernardeschi? Ci hanno preso - Codice fiscale? Ci hanno preso - Schick? Ci avevano preso - Keita? È andata diversamente. Magari, non ti viene in mente che non sono dei cazzari se 9/10 le cose che dicono poi si verificano? Tanto per farti un altro esempio. Nedved era riuscito a convincere Schick ad aspettare la Juventus. Probabilmente poi è arrivato Monchi che gli ha fatto cambiare idea. La parola conta? Certo. Ma non è che se uno cambia idea significa che ha tradito l'onore della parola data 😂 Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,043 Posted August 30, 2017 Report Share Posted August 30, 2017 Mone ma "gradimento" (del giocatore) e "accordo" (col giocatore) sono due cose diverse. Che a Keita garbasse la Juventus non ho dubbi, come non ho dubbi che a Marotta Keita (a determinate condizioni economiche) garbasse pure. Ma Marotta ha chiaramente detto (forse a Villar Perosa, non ho voglia di ricercare le dichiarazioni) che Schick e Keita erano piste abbandonate; ovviamente i giornali davano per fatto un giorno uno un giorno l'altro l'accordo con la Juventus (Schick mi pare ancora il giorno prima del passaggio alla Roma ) Papero tu parti da un presupposto che io non reputo così solido: Marotta non dice cazzate ma è sempre sincero. Io credo che, una volta puntato fortissimo su Bernardeschi (reputato più forte di Keita), hanno provato a prendere il laziale sfruttando la leverage, che successivamente il Monaco ha fatto saltare. Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted August 30, 2017 Report Share Posted August 30, 2017 Si tanto è vero che per shick sono andati a fare un'altra offerta alla samp 3 giorni prima che andasse alla roma.. Fai dei ragionamenti che non stanno in piedi, non capisco se non ti è chiaro come funziona il mercato o come vanno lette e interpretate le notizie... Se poi però mi dici che stai a sentire le dichiarazioni di marotta dopo quelle fatte su higuain anno scorso, o "mercato chiuso siamo a posto così" beh, opto più per la seconda. Per khedira pare niente di grave comunque. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted August 30, 2017 Author Report Share Posted August 30, 2017 cancelo out for the season. fortunatamente era prestito con diritto e non obbligo. Ma dove avevi letto che sarebbe stato out for the season? "Joao Cancelo si è sottoposto questo pomeriggio a visite mediche ed esami strumentali, presso l'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, dopo l'infortunio avvenuto ieri in Portogallo durante l'allenamento con la Nazionale lusitana. Gli esami hanno evidenziato una distrazione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Le condizioni di Cancelo saranno valutate di settimana in settimana". Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted August 30, 2017 Report Share Posted August 30, 2017 Marotta il 13 agosto ha detto, chiaramente: abbiamo fatto un'offerta per noi congrua per Keita, se Lotito la accetta, bene, sennò noi ci fermiamo Marotta non è come Galliani, che dice una cosa ma in realtà è un'altra. Quando dice, dice le cose come stanno idem per Schick, è da 10 giorni che Marotta diceva che non sarebbe arrivato, che ci avevano puntato ma che ci sono stati impedimenti oggettivi che hanno reso impossibile la chiusura. idem per Matuidi: il profilo cercato è quello di un centrocampista d'esperienza, 2 giorni dopo firma il francese idem per Howedes, per citare un altro nome. Il giorno dei sorteggi Champions ha detto che il profilo cercato era quello di un difensore jolly e ha detto che Howedes era più che una ipotesi ma c'era da trovare l'accordo. Tutte verità Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted August 30, 2017 Report Share Posted August 30, 2017 Si tanto è vero che per shick sono andati a fare un'altra offerta alla samp 3 giorni prima che andasse alla roma.. hai sentito Marotta dire questa cosa? Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted August 30, 2017 Author Report Share Posted August 30, 2017 Io credo che, una volta puntato fortissimo su Bernardeschi (reputato più forte di Keita), hanno provato a prendere il laziale sfruttando la leverage, che successivamente il Monaco ha fatto saltare. Però, scusami, a rigor di logica, quanto avrebbe mai giocato Keita? Come ho scritto o usciva Cuadrado o raccoglieva le briciol(in)e. Sugli esterni hai Bernardeschi, Cuadrado, Douglas Costa, Mandzukic e Pjaca per 2 posti... obiettivo di Marotta era il sesto esterno in rosa (in lista UCL quanti ne avresti dovuto tenere fuori)? Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted August 30, 2017 Report Share Posted August 30, 2017 Su Keità non era un segreto che il grosso della questione fosse la commissione a Calenda. La Juventus aveva un accordo con giocatore e procuratore, il Milan con Lotito, il Monaco lo ha trovato con tutti. Con la volontà del giocatore e gli esterni già coperti, la Juventus voleva aspettare il prossimo anno o anticipare il trasferimento a condizioni vantaggiose. Si è trovata un'altra soluzione e questo non è avvenuto. Non è la prima né l'ultima volta. Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted August 30, 2017 Report Share Posted August 30, 2017 hai sentito Marotta dire questa cosa?no lo ha detto sky per primo, con tanto di immagini dell'incontro e tutte le agenzie poi.. Non è che è uscito su juvenewz.net Ma poi il bello, ma secondo voi, uno dopo che dice una cosa in un tempo x, poi non è detto che si avvererà al tempo y, le cose possono cambiare nello spazio tempo (e comunque si howedes marotta ne ha parlato perché imbeccato dopo che la notizia era già uscita) Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 30, 2017 Report Share Posted August 30, 2017 Belotti passa a Raiola intanto. Addio Gallo. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 30, 2017 Report Share Posted August 30, 2017 cancelo out for the season. fortunatamente era prestito con diritto e non obbligo. Distrazione al LCM, rientro in 45 giorni. Quote Link to post Share on other sites
nacus 25 Posted August 30, 2017 Report Share Posted August 30, 2017 Marotta è Vangelo. È l'Altissimo. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,619 Posted August 30, 2017 Report Share Posted August 30, 2017 ho letto montolivo? Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,619 Posted August 30, 2017 Report Share Posted August 30, 2017 Ma dove avevi letto che sarebbe stato out for the season? avevo letto su twitter, crociato. chiedo scusa. Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted August 30, 2017 Report Share Posted August 30, 2017 ho letto montolivo? Eh... Incredibile la quantità di santi in paradiso che ha questo. Hanno fatto passare per bestie disumane quelli che lo hanno criticato negli ultimi anni e lui per povera vittima di odio ingiustificato. Col Cagliari ha fatto cagare a spruzzo, incomprensibile. Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted August 30, 2017 Report Share Posted August 30, 2017 Marotta striglia papu gomez.. Suggerendogli di fare un corso per capitani Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted August 30, 2017 Report Share Posted August 30, 2017 Bonzo, dimmi che stiamo facendo il colpaccio Jankto. Non so, ma pare che stiamo dando Niang al Toro per 15 più bonus. Ah, Renato Sanches allo Swansea per 5 di prestito più 30 di diritto di riscatto. Mi ha scosso più di Montolivo titolare. Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted August 30, 2017 Report Share Posted August 30, 2017 Ho letto che sono con Riso da tre ore e passa, e tra i suoi assistiti ci sono Papu e Jankto. Il secondo sembrerebbe proprio il profilo che ci manca, un Kessie bianco, un Kucka tecnicamente più rifinito, uno Zielinski non ancora esploso. Insomma, quello lì. Eh, brutto non sarebbe. Una mezzala serve per forza, proprio numericamente. Spero che i soldi di Niang servano a prendere Pellegri e Salcedo, pure loro di Riso e pure loro spesso accostati al Milan. Quote Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted August 30, 2017 Report Share Posted August 30, 2017 Ma dove avevi letto che sarebbe stato out for the season? Fermo 30-40 giorni, rientra fra un mese...meno peggio del previsto visto che parlavano di oltre due mesi. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted August 30, 2017 Report Share Posted August 30, 2017 Ancora mezzi attaccanti? Basta dai.. Poi Pellegri è scarso. Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted August 30, 2017 Report Share Posted August 30, 2017 Speriamo diventi scarso la metà di Cristiano Ronaldo. Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,282 Posted August 30, 2017 Report Share Posted August 30, 2017 CASO SPINAZZOLA - Marotta poi ha messo la parola fine sul possibile ritorno di Spinazzola: «Io lo definirei quasi un caso umano, si tratta di un ragazzo che ama la Juventus e il gioco del pallone. Aveva raggiunto il sogno di vestire da protagonista la maglia bianconera ma questo non può concretizzarsi ora. Lo aspettiamo alla fine della stagione, la nostra fiducia è invariata». Su questa questione la Juventus non ha gradito invece la frase sibillina su Instagram del Papu Gomez: «Non abbiamo tanto accettato l'esternazione di Papu Gomez che ha sfiduciato un compagno: la figura del capitano deve supportare i compagni, lo invito a riflettere e a imparare da uno molto bravo nel ruolo come Buffon». Senza riferimenti espliciti a Spinazzola il numero 10 nerazzurro aveva detto in una Story sul social network: «Non trattengo nessuno, lascio agli altri la libertà di scegliere se starmi accanto oppure andare via. Perdonare, per me, vuol dire non portare rancore. Ma la fiducia, mi dispiace, te la sei giocata». Chissà se adesso l'argentino replicherà al dirigente bianconero... Che schifo. Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted August 30, 2017 Report Share Posted August 30, 2017 Aberrante.. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,619 Posted August 30, 2017 Report Share Posted August 30, 2017 ma come si permette questo? come al solito il vincere fa credere alle persone di poter dare lezioni a tutti su tutto. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts