Matteoberti 143 Posted September 11, 2017 Report Share Posted September 11, 2017 Per quanto riguarda il Milan, secondo me al momento dovrebbe giocare 3-4-2-1, con Calha/Bonaventura e Suso alle spalle di Kalinic, dando tempo a Andre Silva di ambientarsi e prendersi la maglia da titolare. Dopodiché si potrebbe iniziare a giocare con le due punte supportate dal turco o da Suso, che in realtà per caratteristiche sembrerebbe un po' fuori da un eventuale 11 base che consenta di schierare tutti gli acquisti. Come dice LAC manca un Keita a questa squadra. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,039 Posted September 11, 2017 Report Share Posted September 11, 2017 Koulibaly gioca nel sistema difensivo perfetto per lui, in cui sfrutta la sua forza fisica e velocità, e in cui un errore non è fatale perchè commesso a 40 metri dalla porta, dove ha il tempo e le caratteristiche per recuperare. Non saprei fare una classifica dei migliori centrali, ma KK è di certo uno dei più forti del suo ruolo. Vero, anche se secondo me non c'è sistema difensivo migliore della difesa a 3 per esaltare le qualità difensive del singolo. La difesa a 3 ti permette di essere sempre in superiorità numerica in fase di non possesso, passando spessissimo a 5 più i centrocampisti a pochi metri di distanza. Quote Link to post Share on other sites
Matteoberti 143 Posted September 11, 2017 Report Share Posted September 11, 2017 Vero, anche se secondo me non c'è sistema difensivo migliore della difesa a 3 per esaltare le qualità difensive del singolo. La difesa a 3 ti permette di essere sempre in superiorità numerica in fase di non possesso, passando spessissimo a 5 più i centrocampisti a pochi metri di distanza. La difesa a 3 nasconde gli errori e semplifica il compito del difensore. Anche per esperienza personale quando ho giocato centrale nei 3 ho sempre fatto molta meno fatica.Peró Koulibaly è uno che rende al 100% giocando in una squadra che pressa alto e in cui deve tenere la linea alta. Nella difesa a 3 magari farebbe ancora meno errori, ma non ha senso rinunciare a Insigne o Callejon quando puoi avere un difensore in meno. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted September 11, 2017 Report Share Posted September 11, 2017 Vero, anche se secondo me non c'è sistema difensivo migliore della difesa a 3 per esaltare le qualità difensive del singolo. La difesa a 3 ti permette di essere sempre in superiorità numerica in fase di non possesso, passando spessissimo a 5 più i centrocampisti a pochi metri di distanza. a me pare di aver letto un ossimoro... se mai è il contrario, la difesa a 3 nasconde i problemi del singolo, se sei sempre in 1 in + che copre puoi permetterti di sbagliare Quote Link to post Share on other sites
Matteoberti 143 Posted September 11, 2017 Report Share Posted September 11, 2017 Parlando di Juve-Barca, non convocati Marchisio, Khedira, Chiellini, Howedes e Mandzukic. La formazione più probabile è un 4-2-3-1 con Costa e Sturaro esterni, anche se io sono molto intrigato dalla possibilità di vedere Bentancur di fianco a Pjanic e Matuidi a fare l'esterno alla Mandzukic, dato che per caratteristiche sono molto simili. Bernardeschi penso non abbia chance di partire da titolare, mentre potrà dare un contributo importante come primo cambio. In difesa secondo me sarà Barzagli terzino, ma non mi stupirei di vederlo centrale al posto di Rugani. Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted September 11, 2017 Report Share Posted September 11, 2017 Secondo me partiremo con il 4 3 3 come col chievo con sturaro in campo e barzagli in difesa, credo terzino. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted September 11, 2017 Report Share Posted September 11, 2017 Barzagli terzino a 36 anni, quando non lo faceva nemmeno a 27 Basta. Quote Link to post Share on other sites
Matteoberti 143 Posted September 11, 2017 Report Share Posted September 11, 2017 Secondo me partiremo con il 4 3 3 come col chievo con sturaro in campo e barzagli in difesa, credo terzino.Dybala esterno destro e Costa esterno sinistro? Mi sembra molto strano... La formazione sarà quella, ma Allegri non ha mai schierato Dybala esterno in due anni, non credo inizi al camp nou. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,039 Posted September 11, 2017 Report Share Posted September 11, 2017 La difesa a 3 nasconde gli errori e semplifica il compito del difensore. Anche per esperienza personale quando ho giocato centrale nei 3 ho sempre fatto molta meno fatica. Peró Koulibaly è uno che rende al 100% giocando in una squadra che pressa alto e in cui deve tenere la linea alta. Nella difesa a 3 magari farebbe ancora meno errori, ma non ha senso rinunciare a Insigne o Callejon quando puoi avere un difensore in meno. No ma infatti la difesa a 3 nel Napoli sarebbe un no sense enorme, va benissimo il 4-3-3 attuale. a me pare di aver letto un ossimoro... se mai è il contrario, la difesa a 3 nasconde i problemi del singolo, se sei sempre in 1 in + che copre puoi permetterti di sbagliare Sì infatti volevo dire che esalta le prestazioni del singolo, non le qualità. My fault. Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,949 Posted September 11, 2017 Report Share Posted September 11, 2017 domani la juve prende 3 pere facili, la difesa è un colabrodo e la vedrete chiaramente esposta. segnatevi questo post Quote Link to post Share on other sites
Hap 100 Posted September 11, 2017 Report Share Posted September 11, 2017 Mone a 'sto giro ci crede veramente allo scudo, ha già iniziato il gufaggio estremo. Ci sta domani la juve prende 3 pere facili, la difesa è un colabrodo e la vedrete chiaramente esposta. segnatevi questo post 3 pere non so, ma anche secondo me dietro soffrirete parecchio. Quote Link to post Share on other sites
Matteoberti 143 Posted September 11, 2017 Report Share Posted September 11, 2017 Io sono convinto al 100% che la Juve si sia rinforzata, e non poco, in tutti i reparti. Compresa la difesa, in cui mancherà più Alves per la qualità offensiva, che Bonucci per quella difensiva. Detto questo, il Barcellona ha dei giocatori così forti che anche se ci facesse 3 gol, cosa che non credo, non dipenderebbe certamente da Bonucci o Alves. Il pessimismo in questo momento lo vedo poco attinente a quello che stiamo vedendo sul campo. Quote Link to post Share on other sites
jawbone 370 Posted September 11, 2017 Report Share Posted September 11, 2017 però per voi era il miglior difensore del mondo. per Sconcerti è piu' forte di Franco Baresi ( magari ha cambiato idea, già su CR7 che non sarebbe titolare nella Juve ha corretto un po' il tiro). Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted September 11, 2017 Report Share Posted September 11, 2017 Domani ci mancherà tantissimo Chiellini, tantissimo. L'esperienza e la faccia tosta di chi Suarez l'ha già marcato diverse volte fanno la differenza. Bisognerà difendere tantissimo con gli avanti, bastonare Iniesta, stare alla giusta distanza da Messi. Per questo dubito di vedere Bentancur ma mi aspetto Matuidi. Anche Manzo mancherà tantissimo. Mi aspetto Sturaro al suo posto, caricato a molla per tenere 60 minuti pressando il mondo con il massimo della lucidità che può mettere. Sandro anche con compiti di fascia in avanti. Costa e Dybala dietro al Pipita, Barzagli con Rugani e Benatia per giostrare sia a 3 che a 4 dietro. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted September 11, 2017 Report Share Posted September 11, 2017 Domani perdiamo 2-1. 3-1 se sbrachiamo. Quote Link to post Share on other sites
Matteoberti 143 Posted September 11, 2017 Report Share Posted September 11, 2017 Domani ci mancherà tantissimo Chiellini, tantissimo. L'esperienza e la faccia tosta di chi Suarez l'ha già marcato diverse volte fanno la differenza. Bisognerà difendere tantissimo con gli avanti, bastonare Iniesta, stare alla giusta distanza da Messi. Per questo dubito di vedere Bentancur ma mi aspetto Matuidi. Anche Manzo mancherà tantissimo. Mi aspetto Sturaro al suo posto, caricato a molla per tenere 60 minuti pressando il mondo con il massimo della lucidità che può mettere. Sandro anche con compiti di fascia in avanti. Costa e Dybala dietro al Pipita, Barzagli con Rugani e Benatia per giostrare sia a 3 che a 4 dietro. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Analisi perfetta, soprattutto la parte su Chiellini. Peró secondo me uno come Matuidi può fare la parte di Mandzukic anche meglio di Sturaro, se non altro perchè è un giocatore migliore. E dato che contro il Barca se vuoi difenderti per 90 minuti ne prendi 3 (e anche a sentire Allegri non pare questa l'intenzione), io aggiungerei qualità in mezzo al campo, ma anche spensieratezza, con l'uruguaiano ex Boca. Unico dubbio è la coesistenza con Pjanic, ma per misurare i talenti occorre dare loro chance anche in partite di questo livello. Lo stesso vale per Rugani, che deve essere titolare assieme a Benatia. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,039 Posted September 11, 2017 Report Share Posted September 11, 2017 Mone a 'sto giro ci crede veramente allo scudo, ha già iniziato il gufaggio estremo. Ci sta 3 pere non so, ma anche secondo me dietro soffrirete parecchio. Vuoi davvero sapere come la penso? Io credo che il Napoli è da 'lotta scudetto' ma non da 'scudetto'. E' una squadra capace di tenere un bel po' botta alla Juve e all'Inter, di arrivare a Maggio con uno svantaggio risicato, ma non credo sia una squadra sufficientemente forte da vincere questo scudetto, con questa Juve e con l'Inter che senza coppe ha un vantaggio enorme. E' un peccato perché probabilmente è l'ultimo anno di Reina, Albiol, probabilmente anche KK, Mertens, Calleti, uno tra Hysaj e Ghoulam, sicuramente di Sarri. Però non ci vedo così tanto forti da reggere 3 impegni e al contempo finire in campionato sopra alla Juve e all'Inter. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,082 Posted September 11, 2017 Report Share Posted September 11, 2017 "Tenere botta all'inter" per cosa? Per il quinto posto? Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted September 11, 2017 Report Share Posted September 11, 2017 "Tenere botta all'inter" per cosa? Per il quinto posto? Se continui cosi puoi raggiungere il miracolo di due stagioni fa nella NFL. #l'annodikeitaro Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted September 11, 2017 Report Share Posted September 11, 2017 comunque messi out tre settimane. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted September 11, 2017 Report Share Posted September 11, 2017 Vuoi davvero sapere come la penso? Io credo che il Napoli è da 'lotta scudetto' ma non da 'scudetto'. E' una squadra capace di tenere un bel po' botta alla Juve e all'Inter, di arrivare a Maggio con uno svantaggio risicato, ma non credo sia una squadra sufficientemente forte da vincere questo scudetto, con questa Juve e con l'Inter che senza coppe ha un vantaggio enorme. E' un peccato perché probabilmente è l'ultimo anno di Reina, Albiol, probabilmente anche KK, Mertens, Calleti, uno tra Hysaj e Ghoulam, sicuramente di Sarri. Però non ci vedo così tanto forti da reggere 3 impegni e al contempo finire in campionato sopra alla Juve e all'Inter. mi dici quante squadre negli ultimi 15 anni hanno vinto lo scudetto non avendo le coppe europee? Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,039 Posted September 11, 2017 Report Share Posted September 11, 2017 mi dici quante squadre negli ultimi 15 anni hanno vinto lo scudetto non avendo le coppe europee? Sicuramente la Juve di Conte, poi non so. Piuttosto andrebbe visto quante squadre forti come l'Inter ed allenate da un allenatore di quel livello si sono ritrovate un anno senza coppe. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted September 11, 2017 Report Share Posted September 11, 2017 comunque messi out tre settimane. Da dopo la Juve? Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,275 Posted September 11, 2017 Report Share Posted September 11, 2017 Vabbè ma ancora credete a Mone... Eh ma giocare senza le coppe 😂 Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted September 11, 2017 Report Share Posted September 11, 2017 Da dopo la Juve? ma ho una timeline di twitter diversa? è ovunque. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts