Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7048

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Concordo, anche perché attualmente lo Sporting mi sembra nettamente più in forma è nettamente favorito rispetto alla Juventus.

Obiettivo terzo posto?

E' per creare epicità attorno la qualificazione agli ottavi.

quando dopo il sorteggio scrivevo che la prima al camp nou, con una squadra completamente ricostruita, era un grosso svantaggio venivo preso per un cojone

quando scrivevo che la juve difensivamente in questo momento è un colabrodo venivo preso per un cojone 

mi sa che stasera, malauguratamente, sono un eroe. Facilissimo da prevedere, oltretutto la juventus aveva mezze riserve in campo

io sono relativamente poco preoccupato per la sconfitta, certo le 3 pere le metti in saccoccia, stai muto e vai a casa.

Ieri però la juve aveva in campo solo 5 reduci di Cardiff, poi Benassia e 4 arrivati l'altroieri. Il centrocampo era totalmente inedito, la difesa idem. Davanti Costa gira ancora a vuoto.

Non so, qualcuno pensava di andare a dettar legge al camp nou? a questa squadra serve tempo per ritrovare i meccanismi difensivi e la chimica tra difesa e centrocampo che è totalmente saltata.

Detto questo, Dybala aveva l'occasione per salire di colpi sul grande palcoscenico e l'ha toppata. Che faccia il fenomeno col chievo mi frega il giusto al momento, se poi ci basta che sia più forte di insigne allora amen.

Er Panza Higuain, meglio stendere un velo pietoso. Qualcuno dovrebbe fargli capire cosa significhi essere un professionista e presentarsi in condizioni decenti al ritiro. Non è accettabile che ci metta 3 mesi a ritrovare la forma.

A quindi dybala doveva fare il salto con tutta la squadra che non girava e che nel secondo tempo non ha fatto mezzo tiro in porta (se non il suo).

Su higuain lasciamo perdere.. "qualcuno dovrebbe fargli capire cosa vuol dire essere un professionista" ma lol. Ogni volta dopo le sconfitte ci sono SEMPRE le solite ridicole critiche ai singoli.

Io mi chiederei piuttosto cosa è successo tra primo e secondo tempo, oppure anche lì dybala e higuain hanno fatto cagare? Nel primo tempo fatico a trovare un insufficienza tra gli undici della juve, se non costa che è ancora parecchio spaesato ma che qualche giocata l'ha fatta. De sciglio a parte la cagata non è stato per nulla male, pjanic ottimo, matuidi pure, bentancur non ha assolutamente sfigurato e dybala e higuain hanno creato qualche combinazione pericolosa... Secondo tempo, cadaveri.

A quindi dybala doveva fare il salto con tutta la squadra che non girava e che nel secondo tempo non ha fatto mezzo tiro in porta (se non il suo).

Su higuain lasciamo perdere.. "qualcuno dovrebbe fargli capire cosa vuol dire essere un professionista" ma lol. Ogni volta dopo le sconfitte ci sono SEMPRE le solite ridicole critiche ai singoli.

Io mi chiederei piuttosto cosa è successo tra primo e secondo tempo, oppure anche lì dybala e higuain hanno fatto cagare? Nel primo tempo fatico a trovare un insufficienza tra gli undici della juve, se non costa che è ancora parecchio spaesato ma che qualche giocata l'ha fatta. De sciglio a parte la cagata non è stato per nulla male, pjanic ottimo, matuidi pure, bentancur non ha assolutamente sfigurato e dybala e higuain hanno creato qualche combinazione pericolosa... Secondo tempo, cadaveri.

Sono d'accordo soprattutto su de sciglio che è stato all'altezza, ma se fai una sciocchezza del genere fornendo un assist davanti alla porta all'attacante avversario ti becchi il 4 in pagella automatico, non sono tollerabili amnesie del genere in champions.

Peccato aver chiuso sotto il primo tempo e non aver pareggiato ad inizio ripresa con il rigore in corsa calciato alle stelle da dybala, per il resto ho visto tanti limiti, tanti difetti e un netto passo indietro rispetto alla versione bianconera dell'ultima champions. Così non si va lontano.

Credo che Allegri in questo momento abbia come obiettivo l'inserimento dei nuovi arrivi - a destra l'asse Douglas Costa - Howedes e Matuidi in mezzo - e l'implementazione del 433.

Ricordiamoci dell'Atalanta anno scorso: dopo 6 partite Gasperini sembrava nel pallone e a rischio esonero dopo la sconfitta interna col Palermo...

Credo che Allegri in questo momento abbia come obiettivo l'inserimento dei nuovi arrivi - a destra l'asse Douglas Costa - Howedes e Matuidi in mezzo - e l'implementazione del 433.

Ricordiamoci dell'Atalanta anno scorso: dopo 6 partite Gasperini sembrava nel pallone e a rischio esonero dopo la sconfitta interna col Palermo...

Ma non ha giocato a sinistra ieri douglas costa?

Oh non ricordo un post postpartita in cui il Papero non dica di non aver visto interamente la partita :asd

Ho visto il Genoa per intero... Chievo ero in Galles... ieri sera dovevo portare mia figlia e le amiche in passeggiata per l'ultima uscita prima dell'inizio della scuola...  :lookhere:

Dybala ha avuto le sue occasioni per far gol, su conclusioni che in genere in serie A mette e ieri non è entrata. Non ho mai detto che la sconfitta sia colpa sua e sarebbe ridicolo sostenerlo. Però decidiamoci quando e come dovrebbe far vedere di essere top player, pure Pogba faceva il fenomeno in A e poi spariva in coppa. 

Higuain non è al top e si vede. è troppo chiedere che si presenti in condizioni tali da non richiedere 2/3 mesi per entrare in forma? è un professionista ben pagato.

Sul secondo tempo, la partita è finita al gol di messi: fin li gara equilibrata. Questa juve non ha poi la forza, mentale e tecnica, di ribartarla in trasferta al camp nou in questo momento. Tra qualche mese e con la squadra rodata ben altra storia.

io sono relativamente poco preoccupato per la sconfitta, certo le 3 pere le metti in saccoccia, stai muto e vai a casa.

Ieri però la juve aveva in campo solo 5 reduci di Cardiff, poi Benassia e 4 arrivati l'altroieri. Il centrocampo era totalmente inedito, la difesa idem. Davanti Costa gira ancora a vuoto.

Non so, qualcuno pensava di andare a dettar legge al camp nou? a questa squadra serve tempo per ritrovare i meccanismi difensivi e la chimica tra difesa e centrocampo che è totalmente saltata.

Detto questo, Dybala aveva l'occasione per salire di colpi sul grande palcoscenico e l'ha toppata. Che faccia il fenomeno col chievo mi frega il giusto al momento, se poi ci basta che sia più forte di insigne allora amen.

Er Panza Higuain, meglio stendere un velo pietoso. Qualcuno dovrebbe fargli capire cosa significhi essere un professionista e presentarsi in condizioni decenti al ritiro. Non è accettabile che ci metta 3 mesi a ritrovare la forma.

Concordo.

Aggiungo solo che per il poco che ho visto (del primo tempo) la squadra non mi era dispiaciuta.

Allora credo che se vi aspettate un Higuain "in forma" non lo vedrete mai...perchè nelle uscite estive e la prima di campionato era effettivamente molto fermo, ma dal genoa secondo me è entrato nella sua forma fisica normale. 

Non approvo assolutamente le critiche a Dybala ne capisco il senso di domandarsi quando deve dimostrare di essere Top Player, perchè che non sia Messi penso lo sappiano tutti, ma lo stesso 10 del Barcellona nella Juve del secondo tempo non avrebbe combinato nulla. 

Per me, semplicemente, come ha detto Nigma la Juve di settembre non può essere valutata come se fossimo ad aprile.

1. Stiamo cambiando modulo

2. Ci sono giocatori nuovi da inserire in ruoli chiave.

3. Per caratteristiche dell'allenatore a settembre si dura un tempo al 100%.

Io ieri ho visto un primo tempo in cui il Barcellona non ha fatto assolutamente niente a fronte di una buona Juve.

Poi goal con uno scambio da campioni e scarsa reazione, soprattutto dopo il secondo goal. Calo fisico nel secondo tempo pauroso.

La nostra Champions sarà valutabile da dopo la fase a gironi.

Non mi stupirei di passare il girone giocando male.

I tre scudetti e le due finali UCL in tre anni danno ragione a lui, ma io continuo a pensare che qualche volta si nota troppo che la Juve non ha un vero e proprio sistema offensivo.

Secondo me ci sono partite in cui non si può semplicemente sperare nella somma dei singoli talenti in attacco, ci vuole un qualcosa in più.

Se c'è una pecca di Allegri in questi (ottimi) anni alla Juve, forse è quella di non aver creato una chiara identità offensiva.

La Juve per essere sicura di passare il turno deve vincere le prossime due in casa: se lascia anche solo un pareggio in una delle due, rischia veramente grosso. In più, anche vincendole tutte, potrebbe non bastare a vincere il girone dopo lo 0-3 di ieri sera. E vediamo agli ottavi, se ci arriva, che sorteggio avrà... 

La Juve per essere sicura di passare il turno deve vincere le prossime due in casa: se lascia anche solo un pareggio in una delle due, rischia veramente grosso. In più, anche vincendole tutte, potrebbe non bastare a vincere il girone dopo lo 0-3 di ieri sera. E vediamo agli ottavi, se ci arriva, che sorteggio avrà... 

La Juve fa agilmente 12 punti con Sporting ed Olympiakos, il che rende 'inutile' la sconfitta di ieri ai fini del passaggio del turno.

Dovrebbe vincere allo Stadium con il Barça per sperare nel primo posto: fattibile. Però va detto che lo scorso anno il Real non vinse il girone.

Per me, semplicemente, come ha detto Nigma la Juve di settembre non può essere valutata come se fossimo ad aprile.

1. Stiamo cambiando modulo

2. Ci sono giocatori nuovi da inserire in ruoli chiave.

3. Per caratteristiche dell'allenatore a settembre si dura un tempo al 100%.

Io ieri ho visto un primo tempo in cui il Barcellona non ha fatto assolutamente niente a fronte di una buona Juve.

Poi goal con uno scambio da campioni e scarsa reazione, soprattutto dopo il secondo goal. Calo fisico nel secondo tempo pauroso.

La nostra Champions sarà valutabile da dopo la fase a gironi.

Non mi stupirei di passare il girone giocando male.

sono perfettamente d'accordo, infatti ho detto che la sconfitta mi preoccupa poco.

Quello che mi preoccupa di più è che quando mancano i giusti meccanismi i limiti dei singoli vengono palesati: Sandro ha fatto acqua da tutte le parti in fase difensiva e Benatia troppo morbido nelle azioni dei gol, forse non aveva ben presente di aver davanti messi. Servirà tempo e possibilmente chiarezza su quali uomini e meccanismi si voglia puntare, perchè albero di natale non è 4-2-3-1 e viceversa.

sotto 0 a 1 con un gol preso allo scadere la partita era chiusa, Allegri tra l'altro non aveva nessuno in panchina per girarla. Fino al gol però il match era equilibrato, poi la differenza la fa la singola giocata mentre la juventus non è riuscita a concretizzare le buone occasioni avute.

Se c'è una pecca di Allegri in questi (ottimi) anni alla Juve, forse è quella di non aver creato una chiara identità offensiva.

Se c'è una certezza in questi anni di Juventus di Allegri è che ha sempre dovuto assemblare una nuova squadra e cercare equilibri diversi in ogni stagione perché la Juventus ha sempre ceduto pezzi fondamentali (Vidal, Pogba, Bonucci...).

Ieri sera, ad es. avevi la catena di destra completamente nuova (De Sciglio e Bentancur) e sperimentavi uno schema nuovo (l'albero di Natale) con 5 nuovi innesti (soluzione forzata dalle assenze) e, almeno per me, incredibilmente, per la parte di partita che ho visto, funzionava (ribadisco giocavi a Barcellona e non Pozzo di Gotto :asd).

La forza del Napoli sta proprio nel fatto che è la stessa squadra con lo stesso schema di gioco mandato a memoria.

Il check lo si farà il 31 ottobre dopo che la squadra avrà disputato un po' di partite maggiormente probanti in Campionato ed affrontato il doppio confronto con lo Sporting.

I tre scudetti e le due finali UCL in tre anni danno ragione a lui, ma io continuo a pensare che qualche volta si nota troppo che la Juve non ha un vero e proprio sistema offensivo.

Secondo me ci sono partite in cui non si può semplicemente sperare nella somma dei singoli talenti in attacco, ci vuole un qualcosa in più.

d'accordissimo

vero anche tutto quello che dice il papero, ma resta il fatto che pure a fine stagione non è che si sia mai visto chissà quale gioco. 

In effetti il mio discorso era più generico e non legato agli inizi di stagione. Comprendo quel che dice il Papero, ma è un discorso un po' "sbugiardato" da quel che (non) si vede nei finali di stagione.

In effetti il mio discorso era più generico e non legato agli inizi di stagione. Comprendo quel che dice il Papero, ma è un discorso un po' "sbugiardato" da quel che (non) si vede nei finali di stagione.

Per finale di stagione cosa intendi? La partita col Real?

Perché... nella seconda parte di stagione la Juventus avrebbe raggiunto la finale di UCL (rifilando, lungo la strada, un 3-0 al Barca), vinto Coppa Italia e Campionato (quindi qualche partita l'avremo pur portata a casa con canoni estetici soddisfacenti, spero... :asd).

Le cessioni "pesanti" della storia recente sono avvenute tutte nella gestione Allegri e lui si è dimostrato in grado di ripresentare una squadra competitiva nel corso della stagione ed in particolare in Primavera.

Vediamo se gli riuscirà anche in questa occasione.

Il tifoso se non vede Costa in formazione dice che il tecnico non capisce una fava... poi quando gioca dice che non capisce una fava perché avrebbe dovuto giocare un altro al suo posto... :asd Il problema è che devi sfruttare al meglio le caratteristiche del singolo all'interno di un contesto di squadra; è questo il grande vantaggio competitivo del Napoli di questa stagione: non ha nessun giocatore da inserire né alcuna nuova soluzione di gioco da sviluppare.