Matteoberti 143 Posted September 13, 2017 Report Share Posted September 13, 2017 Ma Allegri è sempr stato cosi. Difesa solida, si punta a non prenderlo sperando che i solisti gli risolvano la partita. Gioco prevalentemente di rimessa, pressing solo quando si è sotto, pallino del gioco nelle mani degli avversari. A me non piace per niente questo calcio. Peró finché fa risultati, pur guardando le partite mentre faccio altro, ha ragione lui. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted September 13, 2017 Author Report Share Posted September 13, 2017 Le migliori (e più equilbrate) analisi della partita http://www.ultimouomo.com/barcellona-juventus-3-0/ http://www.ateralbus.it/1a-champions-league-barcellona-juventus-3-0/ http://www.ateralbus.it/know-the-facts-first/ Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted September 13, 2017 Report Share Posted September 13, 2017 Per finale di stagione cosa intendi? La partita col Real? Perché... nella seconda parte di stagione la Juventus avrebbe raggiunto la finale di UCL (rifilando, lungo la strada, un 3-0 al Barca), vinto Coppa Italia e Campionato (quindi qualche partita l'avremo pur portata a casa con canoni estetici soddisfacenti, spero... ). Le cessioni "pesanti" della storia recente sono avvenute tutte nella gestione Allegri e lui si è dimostrato in grado di ripresentare una squadra competitiva nel corso della stagione ed in particolare in Primavera. Vediamo se gli riuscirà anche in questa occasione. Il tifoso se non vede Costa in formazione dice che il tecnico non capisce una fava... poi quando gioca dice che non capisce una fava perché avrebbe dovuto giocare un altro al suo posto... Il problema è che devi sfruttare al meglio le caratteristiche del singolo all'interno di un contesto di squadra; è questo il grande vantaggio competitivo del Napoli di questa stagione: non ha nessun giocatore da inserire né alcuna nuova soluzione di gioco da sviluppare. Papero, onestamente continuo a non capire se sono io che non scrivo bene o sei tu che non capisci quel che scrivo. Io ho detto semplicemente che quel che non ho mai visto nella Juve di Allegri è un sistema offensiva, una identità offensiva, ma ho sempre visto un attacco nelle mani dei singoli e della loro interpretazione dei ruoli e delle alchimie che si sono create, anche a Marzo, Aprile e Maggio. Tu mi citi quel che avete vinto e parli di canoni estetici e di cessioni estive. Stiamo parlando di cose diverse, mettiamoci d'accordo dai. Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted September 13, 2017 Report Share Posted September 13, 2017 È una risposta evasiva mone dai... Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted September 13, 2017 Author Report Share Posted September 13, 2017 Papero, onestamente continuo a non capire se sono io che non scrivo bene o sei tu che non capisci quel che scrivo. Io ho detto semplicemente che quel che non ho mai visto nella Juve di Allegri è un sistema offensiva, una identità offensiva, ma ho sempre visto un attacco nelle mani dei singoli e della loro interpretazione dei ruoli e delle alchimie che si sono create, anche a Marzo, Aprile e Maggio. Tu mi citi quel che avete vinto e parli di canoni estetici e di cessioni estive. Stiamo parlando di cose diverse, mettiamoci d'accordo dai. È su ciò che non si vede che siamo in disaccordo...[emoji23] Per te è organizzazione offensiva esclusivamente lo schema mandato a memoria e ripetuto più volte? Per me è anche il principio che regola i movimenti dei singoli e l'occupazione degli spazi (e ciò richiede tempo e conoscenza degli e tra gli interpreti). Se cambi tutti gli anni protagonisti è difficile mandare a memoria la trama (di gioco). Il Napoli è costruito per sviluppare un unico schema (il 4-3-3) la Juventus no... Sono filosofie diverse. Ho visto diverse giocate molto ben costruire nei movimenti e negli spazi da parte dei bianconeri (alcune anche già in questo avvio di stagione). Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted September 13, 2017 Report Share Posted September 13, 2017 Nervi sempre sotto controllo Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 13, 2017 Report Share Posted September 13, 2017 Partita chiave del girone e Sarri lascia in panchina Mertens: che succede? Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted September 13, 2017 Report Share Posted September 13, 2017 Niente, scelta tattica per avere chi tiene palla avanti e non farsi schiacciare, con 2 incursori come Hamsik e Zielinski dietro. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted September 13, 2017 Report Share Posted September 13, 2017 Reina. Maledetto. Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted September 13, 2017 Report Share Posted September 13, 2017 È su ciò che non si vede che siamo in disaccordo...[emoji23] Per te è organizzazione offensiva esclusivamente lo schema mandato a memoria e ripetuto più volte? Per me è anche il principio che regola i movimenti dei singoli e l'occupazione degli spazi (e ciò richiede tempo e conoscenza degli e tra gli interpreti). Se cambi tutti gli anni protagonisti è difficile mandare a memoria la trama (di gioco). Il Napoli è costruito per sviluppare un unico schema (il 4-3-3) la Juventus no... Sono filosofie diverse. Ho visto diverse giocate molto ben costruire nei movimenti e negli spazi da parte dei bianconeri (alcune anche già in questo avvio di stagione). Basta vedere i gol fatti nelle prime partite, che non sono state invenzioni estemporanee dei singoli ma frutto di movimenti e situazioni messe in atto perché preparate e capite Allegri deve "perdere" un sacco di tempo a far capire le necessità difensive di una squadra che ha una somma di talento complessivo da 8º, 9º in Europa che arriva 2º grazie alla sua applicazione e alla abnegazione dei suoi interpreti. Somma di talento complessivo, che poi il 12 settembre si trova con vari titolari fuori e giocatori appena arrivati messi titolari. Ieri, in un altro forum, scrissi, commentando la formazione prima che uscisse quella definitiva e commentando in particolare quelli che bestemmiavano per Barzagli titolare a destra, che sarebbe stato folle mettere un ventenne e de sciglio titolari contro il Barça e che bisognava schierare una formazione con giocatori che si conoscono e sanno cosa fare. Allegri ha stupito ma non mi sembra che la cosa abbia pagato. A me la partita di stasera è sembrato il terzo indizio (anzi, il quarto) che la nostra stampa esalta le nostre squadre tanto da far perdere anche a loro di vista la realtà: il calcio italiano è sotto, l'unico modo per venire fuori è col sudore e l'applicazione, senza andar dietro a cazzate come il bel gioco o il mega campione cui cuci addosso il pallone d'oro dopo qualche gol nelle partitelle italiche. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted September 13, 2017 Report Share Posted September 13, 2017 A me la partita di stasera è sembrato il terzo indizio (anzi, il quarto) che la nostra stampa esalta le nostre squadre tanto da far perdere anche a loro di vista la realtà: il calcio italiano è sotto, l'unico modo per venire fuori è col sudore e l'applicazione, senza andar dietro a cazzate come il bel gioco o il mega campione cui cuci addosso il pallone d'oro dopo qualche gol nelle partitelle italiche. Bah, insomma. Magari mi sono perso qualche articolo in particolare cui ti riferisci, ma gli elogi per il Napoli sono sempre stati per il gioco espresso, che indubbiamente è stato di altissimo livello lo scorso anno. Stasera abbiamo perso giocando una totale schifezza, ma questo non vuol dire che il Napoli di Sarri non abbia espresso un gioco stupendo (in generale, chiaramente non stasera). Cioè secondo me non sempre c'è chissà quale perché dietro una partita di calcio. Che il movimento italiano fosse messo male si sapeva, ma da prima di stasera. Anche se avessimo vinto in Ucraina e voi al Camp Nou non ci sarebbe stato un miglioramento del movimento tutto. P.s. Piuttosto il calcio inglese aveva una importante pecca: il rendimento europeo. Ad oggi, 5 squadre: 4 vittorie ed 1 pareggio. Vediamo domani in Europa League che fanno Everton ed Arsenal.. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 14, 2017 Report Share Posted September 14, 2017 Mah, come al solito siamo popolo facile agli eccessi. Il movimento calcistico italiano non era oro lunedì e non sarà melma venerdì, a maggior ragione parlando di partite giocate a metà settembre. Quando al calcio inglese, con tutti i soldi che hanno dovrebbero sollevare una coppa europea all'anno... Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted September 14, 2017 Report Share Posted September 14, 2017 Come monta la panna! Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted September 14, 2017 Report Share Posted September 14, 2017 Muy bien Milan e Atalanta...avanti così! Quote Link to post Share on other sites
JackInTheBox 189 Posted September 14, 2017 Report Share Posted September 14, 2017 Chi ce l'ha portato Andre Silva???? Quote Link to post Share on other sites
PaulEnta 594 Posted September 14, 2017 Report Share Posted September 14, 2017 Chi ce l'ha portato Andre Silva???? Jorge Mendes Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,950 Posted September 14, 2017 Report Share Posted September 14, 2017 Appena sentito su una trasmissione juventina: "Ronaldo a manchester non era il fenomeno che è oggi, c'era un momento in cui sarebbe potuto essere solo un Nani" Vorrei commento di Alan Sent from my SM-G930F using Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted September 14, 2017 Report Share Posted September 14, 2017 Confidential ormai è solo un Bistecca con gusti sul vestiario a dir poco discutibili. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted September 14, 2017 Report Share Posted September 14, 2017 Appena sentito su una trasmissione juventina: "Ronaldo a manchester non era il fenomeno che è oggi, c'era un momento in cui sarebbe potuto essere solo un Nani" Vorrei commento di Alan Sent from my SM-G930F using Tapatalk Più che Nani, un tempo si parlava molto più di Quaresma che di Ronaldo. Lo stesso guru delle giovanili portoghesi (non ricordo il nome) ha sempre sostenuto che Quaresma da ragazzo dimostrasse molto più talento di Cristiano Ronaldo. A me Ronaldo piaceva tantissimo anche al Man Utd, dove era più esterno d'attacco ed era un giocatore molto più legato all'estetica della singola giocata (spesso un po' troppo). Al Real è diventato un attaccante devastante, capace di segnare in qualsiasi modo, quindi molto più efficace rispetto alla versione inglese ma anche più vicino alla porta. P.s. A me L'Ultimo Uomo piace molto, si vede che chi scrive gli articoli sa cosa sta dicendo e non lascia nulla al caso, ma l'account Twitter che li prende per il culo ha estrapolato certe perle che mi fanno morire. Tipo questa: Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted September 15, 2017 Report Share Posted September 15, 2017 fa ridere. quel momento è a 18 anni. pure maradona a 18 anni poteva diventare ortega. commento tanto inutile quanto banale. Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted September 15, 2017 Report Share Posted September 15, 2017 fa ridere. quel momento è a 18 anni. pure maradona a 18 anni poteva diventare ortega. commento tanto inutile quanto banale. Fai 21, ma cambia il giusto. Negli ultimi due anni e mezzo di Manchester ha iniziato ad essere quello che è ora. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted September 15, 2017 Report Share Posted September 15, 2017 Infortunio per Conti, probabilmente crociato. Brutta tegola per il milan. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted September 15, 2017 Author Report Share Posted September 15, 2017 Per Keitaro http://m.calciomercato.com/news/e-grande-milan-montella-come-zac-nessuno-meglio-di-andre-silva-31372 Stavo per spoilerare... poi ho corretto. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted September 15, 2017 Author Report Share Posted September 15, 2017 Quando ha fatto tutto quel pippone sull'avversario di seconda fascia, "non quarta", "che avevano superato X che a loro volta avevano battuto Y che sua madre al mercato comprò eliminando il PSV" Per non parlare del ghirigoro di mercato comparato, "che se avesse segnato questa tripletta con la maglia del Porto, sarebbe valso già 60 milioni e non più 38" Che pazzo Pellegatti. Secondo me ci si riduce così a guardare per una vita dei cavalli che girano in tondo. Niente contro i cavalli eh, sia chiaro, bellissimi animali, imponenti, eleganti. E' il concetto di vederli girare come fossero sugli ovali polistil, che mi sfugge. L'articolo non l'ho letto... mi sono fermato al titolo: Keitaro ha ottenuto soddisfazione. Quote Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted September 15, 2017 Report Share Posted September 15, 2017 L'infortunio di Conti è devastante in una maniera tale da mettere un asterisco sulla stagione del Milan. Salta tutto, i piani originari vanno obbligatoriamente rivisti e per forza in peggio. Si stava impostando la difesa a 3 proprio in virtù del fatto che sulle corsie disponevamo di Conti e RR, due giocatori sputati per tale sistema, e uno dei due a settembre va out for the season. Oltretutto questo ci condanna ad un altro anno di Abate e Calabria. Disastro vero. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts