Matteoberti 143 Posted October 1, 2017 Report Share Posted October 1, 2017 Detto della VAR, ad ogni modo quando sei sopra 2-0, e sei nettamente superiore come rosa, non si può trovare nessuna motivazione esterna per la pessima prestazione. La colpa è solo della squadra e dell'allenatore. Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted October 1, 2017 Report Share Posted October 1, 2017 E benassia. Non da alcuna sicurezza Anche qui, e faccio fatica a trattenere le bestemmie, in casa con Rugani abbiamo subito la metà cristo santissimo... ma perché deve insistere con questo stupido turnover dei centrali. Giocano Rugo e Chiello, stop. Lo capirebbe anche un bambino. Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted October 1, 2017 Report Share Posted October 1, 2017 Detto della VAR, ad ogni modo quando sei sopra 2-0, e sei nettamente superiore come rosa, non si può trovare nessuna motivazione esterna per la pessima prestazione. La colpa è solo della squadra e dell'allenatore. sicuramente. per quello che ho visto, meritatissimo prendere gol e non farne leggo anche di un buffon ancora colpevole, confermate? Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted October 1, 2017 Report Share Posted October 1, 2017 (ma ci vorrebbe il papero e il regolamento)Non credo l'abbia vista... :D Quote Link to post Share on other sites
marco91 60 Posted October 1, 2017 Report Share Posted October 1, 2017 io oggi mi sono innamorato di pellegrini Quote Link to post Share on other sites
Matteoberti 143 Posted October 1, 2017 Report Share Posted October 1, 2017 sicuramente. per quello che ho visto, meritatissimo prendere gol e non farne leggo anche di un buffon ancora colpevole, confermate? Errore clamoroso, gli scappa dalle mani su tiro centrale e Caldara segna da un paio di metri. Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted October 1, 2017 Report Share Posted October 1, 2017 più che altro, che è successo dopo? prima cuadrado a destra e costa a sinistra poi costa a destra e cuadrado a sinistra poi tutti e due accentrati Anche qui, si vede la mano dell'allenatore. Dentro due esterni, zero gioco sulle fasce. Ma va tutto bene, aspetto le solite analisi ottimistiche che ci danno lo scudetto a marzo :) Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,295 Posted October 1, 2017 Report Share Posted October 1, 2017 Intanto Massimo Mauro vergognoso, come al solito, a Sky. Incredibile come questo cretino mafioso abbia ancora uno spazio così enorme a livello televisivo. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 1, 2017 Author Report Share Posted October 1, 2017 Il risultato altera sempre la percezione dell'andamento della partita; non l'hai vinta (dominandola in lungo ed in largo) per due errori clamorosi di Buffon e Dybala. Non ho visto le statistiche ma avremo registrato il 70% di possesso palla ed abbiamo giocato stabilmente nella loro metà campo. Poi cappella di Buffon che riapre una partita che doveva essere in ghiaccio e cappella di Dybala quando la dovevi richiudere. Ci sta la giornata in cui ti gira storta non sarà per questo risultato (che conta per 1/38 del percorso) che non vincerai il titolo. Poi mica mi potevano contraddire... Avevo preannunciato l'allungo Napoli e Mone non ci credeva (o meglio ci crede ma non lo può scrivere... [emoji23]). Benissimo Bentancur. Male Costa e Cuadrado che entrati per allargare il campo e saltare difensori presumibilmente stanchi hanno finito per imbottigliarsi al centro. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 476 Posted October 1, 2017 Report Share Posted October 1, 2017 Bene fino al due a zero e gli ultimi 10 minuti, in mezzo direi tanta confusione e sciocchezze assortite. Male la continuità nell'arco della partita, giusto pareggiarla almeno si fa un bagno di umiltà e si inizia a pensare per davvero che quest'anno bisogna sudarselo lo scudo se si vuole vincere qualche trofeo (perchè gli altri non li portiamo a casa di sicuro). Sulla VAR glisso perchè quando è stata usata rigore juve c'era, sul goal non so se un intervento avvenuto 20 secondi prima del goal possa essere valutato (il fiorigioco del genoa no e questo si?), il rigore su higuain passato in cavalleria (perchè non riguardare?). Lasciando perdere poi le differenze di utilizzo con gli altri campi... Sinceramente non vorrei che diventasse uno strumento per indirizzare partite e campionati. Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted October 1, 2017 Report Share Posted October 1, 2017 Ah, quindi se giocano bene è merito dell'allenatore, ma se non sanno dove mettersi in campo è colpa dei giocatori che si imbottigliano da soli? Per il resto, non so dove avete visto il "dominio"... han fatto 20 minuti forti, poi basta, spenti. E manca poco prendevano il 2-1 con Kurtic su una dormita clamorosa della solita premiata ditta Benatia - Svizzero, ancor prima della papera di Gigi. Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,295 Posted October 1, 2017 Report Share Posted October 1, 2017 Bene fino al due a zero e gli ultimi 10 minuti, in mezzo direi tanta confusione e sciocchezze assortite. Male la continuità nell'arco della partita, giusto pareggiarla almeno si fa un bagno di umiltà e si inizia a pensare per davvero che quest'anno bisogna sudarselo lo scudo se si vuole vincere qualche trofeo (perchè gli altri non li portiamo a casa di sicuro). Sulla VAR glisso perchè quando è stata usata rigore juve c'era, sul goal non so se un intervento avvenuto 20 secondi prima del goal possa essere valutato (il fiorigioco del genoa no e questo si?), il rigore su higuain passato in cavalleria (perchè non riguardare?). Lasciando perdere poi le differenze di utilizzo con gli altri campi... Sinceramente non vorrei che diventasse uno strumento per indirizzare partite e campionati. Allora ha ragione Massimo Mauro! “Fossi nella Juve manderei qualche osservatore a bordo campo per vedere cosa succede” Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 1, 2017 Author Report Share Posted October 1, 2017 Ah, quindi se giocano bene è merito dell'allenatore, ma se non sanno dove mettersi in campo è colpa dei giocatori che si imbottigliano da soli?Ma secondo te Allegri fa entrare due ali per quale motivo? Immagino per allargare il campo... Se questi invece vanno sempre per vie centrali, ipotizzerei che non abbiano capito una sega. Ed il fatto che li abbia spostati di posizione mi fa pensare non fosse esattamente soddisfatto di quello che stava vedendo in campo... Ma mi sbaglierò... Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted October 1, 2017 Report Share Posted October 1, 2017 Se i giocatori in campo non fanno i movimenti "giusti", la colpa di chi dovrebbe essere? Mia? Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 476 Posted October 2, 2017 Report Share Posted October 2, 2017 Allora ha ragione Massimo Mauro! “Fossi nella Juve manderei qualche osservatore a bordo campo per vedere cosa succede” Battute a parte ho sentito un ex arbitro commentare l'episodio di higuain con "è la stessa dinamica del rigore dell'inter a bologna"... Per l'inter rigore, ieri non si è nemmeno rivisto l'episodio a video... Comunque tutto come previsto, alla faccia di chi diceva che c'era la strada spianata verso il settimo scudetto, non mi pare proprio così! Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted October 2, 2017 Report Share Posted October 2, 2017 Lasciando perdere i deliri di master sull'indirizzo delle partite.. Da interista io mi terrei ben alla larga da qualsiasi discorso sul var, perché se poi era rigore quello su eder ieri su higuain ce n'erano 2. se poi vogliamo anche rivedere il tuffo di gomez da dove nasce il 2 a 1..ma questi discorsi in una partita come quella di ieri lasciano il tempo che trovano, veramente 2 punti buttati per errori nostri. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted October 2, 2017 Report Share Posted October 2, 2017 Arbitraggio scandaloso ma non esiste al mondo prendere un 2-1 così. Buffon di grazia chiedi scusa per una merdata del genere. Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,967 Posted October 2, 2017 Report Share Posted October 2, 2017 Il problema del var è che si applica a discrezionalità, su episodi soggettivi e non solo oggettivi. Ieri per dire nell'azione del 3a1 lichsteiner allarga il braccio e arbitro e guardalinee lasciano correre. Poi vai a vedere la moviola e grazie al cazzo son tutti falli, e tutti bravi, così. Gomez si tuffa per avere la punizione da cui nasce la papera di Nelson, niente var? Sul rigore di Dybala mi pare abbastanza evidente sia spalla, ma che immagini hanno rivisto? Su Higuain ci sta un rigore enorme, niente var dopo il 90esimo? Nell'unico caso oggettivo, quando sul rigore di dybala ce ne stanno 4 dell'Atalanta in area, non è stato applicato. Se per voi va tutto bene... Chissa fosse successo al napoli e non alla juve [emoji23] Sent from my SM-G930F using Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted October 2, 2017 Report Share Posted October 2, 2017 Anche qui, si vede la mano dell'allenatore. Dentro due esterni, zero gioco sulle fasce. Ma va tutto bene, aspetto le solite analisi ottimistiche che ci danno lo scudetto a marzo :) Ma Alex Sandro, poi?L'ha tenuto fuori per riposare in vista della...sosta per le nazionali? Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted October 2, 2017 Report Share Posted October 2, 2017 Ma Alex Sandro, poi?L'ha tenuto fuori per riposare in vista della...sosta per le nazionali? va detto che asamoah ha fatto una gran partita e il vero sandro quest'anno non l'ho ancora visto. In ogni caso il cambio con cui poteva entrare è stato usato per mettere Barzagli al posto di lichtstainer che era impazzito come un bimbominkia isterico... Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,589 Posted October 2, 2017 Report Share Posted October 2, 2017 Lasciando perdere i deliri di master sull'indirizzo delle partite.. Da interista io mi terrei ben alla larga da qualsiasi discorso sul var, perché se poi era rigore quello su eder ieri su higuain ce n'erano 2. se poi vogliamo anche rivedere il tuffo di gomez da dove nasce il 2 a 1..ma questi discorsi in una partita come quella di ieri lasciano il tempo che trovano, veramente 2 punti buttati per errori nostri. Concordo. Anche perchè sono lì per quel maledetto rigore non fischiato su Perotti alla seconda giornata. Maledetti. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 2, 2017 Author Report Share Posted October 2, 2017 Il problema del var è che si applica a discrezionalità, su episodi soggettivi e non solo oggettivi. Ieri per dire nell'azione del 3a1 lichsteiner allarga il braccio e arbitro e guardalinee lasciano correre. Poi vai a vedere la moviola e grazie al cazzo son tutti falli, e tutti bravi, così. Gomez si tuffa per avere la punizione da cui nasce la papera di Nelson, niente var? Sul rigore di Dybala mi pare abbastanza evidente sia spalla, ma che immagini hanno rivisto? Su Higuain ci sta un rigore enorme, niente var dopo il 90esimo? Nell'unico caso oggettivo, quando sul rigore di dybala ce ne stanno 4 dell'Atalanta in area, non è stato applicato. Se per voi va tutto bene... Chissa fosse successo al napoli e non alla juve [emoji23] Sent from my SM-G930F using Tapatalk A me non piace parlare dell'arbitro (e del VAR) quando non si porta a casa al vittoria perché sa tutto molto di alibi; ieri non è che non si sia vinto per gli errori arbitrali non si è vinto per gli errori dei nostri giocatori. In generale, però, a me pare una applicazione del VAR "alla cazzo di cane" (Cit. Boris ): non si riscontra alcuna uniformità non dico sui diversi campi ma nemmeno all'interno della stessa partita. Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,119 Posted October 2, 2017 Report Share Posted October 2, 2017 Chissa fosse successo al napoli e non alla juve [emoji23] Sent from my SM-G930F using Tapatalk Dici il rigore inesistente che vi hanno regalato per grazia divina? Non so, quella è specialità vostra. Chissà se aveste vinto col rigore di Dybala piuttosto 😂😂 Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 476 Posted October 2, 2017 Report Share Posted October 2, 2017 Non mi è piaciuta la lamentela sulla durata delle partite di allegri, io sono proprio del partito opposto. C'è questo nuovo strumento? bene, va utilizzato in ogni singolo caso, come mai su higuain non è stato utilizzato? Sul goal ripeto giusto annullarlo per il fallo, però allora si dovrebbero rivedere tutti i falli che portano alle singole punizioni perchè quel fallo di lichstainer è avvenuto a 40 metri dalla porta... Poi spiegatemi perchè un fallo nell'azione che porta al goal dieci secondi dopo va rivisto mentre il fallo su una punizione in cui si segna no... Come ha detto magic luke c'è discrezionalità nell'utilizzo e quando c'è discrezione e posso utilizzarlo quando e come mi pare si possono indirizzare le partite, scenario a cui non credo però la possibilità di farlo per come sono le cose oggi esiste. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 476 Posted October 2, 2017 Report Share Posted October 2, 2017 Dici il rigore inesistente che vi hanno regalato per grazia divina? Non so, quella è specialità vostra. Chissà se aveste vinto col rigore di Dybala piuttosto L'ho rivisto diverse volte, petagna alza il braccio ma non son riuscito a capire se colpisce la spalla o la parte alta del braccio. In america se non c'è evidenza per ribaltare la decisione presa sul campo non si cambia e non c'è mezza polemica. Io guardo gli episodi con lo stesso principio, sul rigore non c'è assolutamente evidenza del contrario e quindi è giusto così. (invece per esempio sul goal prima convalidato poi annullato, il fallo di lichsteiner è evidente e quindi giusto cambiare la decisione presa sul campo). Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts