nacus 25 Posted October 22, 2017 Report Share Posted October 22, 2017 io più che altro non ho capito chi sarebbero i due top player da vendere. Uno è Donnarumma, che andrà alla Juve per 70 pippi. L'altro fosse per me sbolognerei Calhanoglu, che è giovane, ha un certo nome a livello internazionale e secondo me lo ripiazzi tranquillamente al prezzo a cui l'hai comprato. Secondo voi il Milan con un portiere di medio livello al posto di Gigio e senza l'inutile Calhanoglu è più scarso? Secondo me no. Comunque la stagione è lunga. Calma. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted October 22, 2017 Report Share Posted October 22, 2017 Dedicato a Mone (a proposito di quale sia la competizione su cui realmente il Napoli punta) Sulla tenuta mentale della sua squadra Sarri ha avvisato: "La mia sensazione è che questa squadra sia più motivata in Serie A: è bellissimo fare la Champions e qualcosa dal punto di vista delle energie ci toglie, ma non ho visto cali oggi. Io potrei anche intervenire, ma se nella testa dei giocatori c’è la convinzione di essere più competitivi in campionato piuttosto che in coppa è difficile far scattare la molla. Forse inconsciamente i giocatori pensano che in coppa non si possa arrivare in fondo e in campionato sì". Così a naso mi pare che queste dichiarazioni di Sarri facciano tremendamente il paio con quelle rilasciate da ADL alla vigilia del match con il City (sbaglierò, cit ) L'approccio alla partita col City è stato quello di una squadra cagata addosso, conscia di giocare contro uno dei primi 3 team europei al momento. Non ci vedo nulla di assurdo nel fatto che quindi la maggiore convinzione e determinazione siano state riversati nella trasferta di Roma o nella partita di ieri sera. La squadra crede nello scudetto, è palese. Crede di potersela giocare, ed è quel che sta facendo. Ma mi aspetto l'exploit Juve che mandi tutto a troie. Quote Link to post Share on other sites
Dedo 1,728 Posted October 22, 2017 Report Share Posted October 22, 2017 Sul boldato, è la stessa cosa che ha fatto l'Inter: mercato quasi nullo, allenatore nuovo, squadra che gioca insieme da più tempo ed è più avanti nel processo di maturazione tecnica e di gruppo. Poi se questa strategia funziona o meno è da vedere, sia per l'Inter quest'anno sia (eventualmente) per il Milan l'anno prossimo. Di sconclusionato nella dichiarazione non c'è molto, Fassone ha sempre detto che la CL al primo anno era importante ma non vitale, mentre al secondo era un obiettivo praticamente obbligatorio per il business plan che è stato predisposto. Ma magari falliamo prima. Mi ricordi quali sarebbero i top players ceduti dall'Inter quest'estate causa mancata qualificazione alla Champions? Icardi e Peresic (ammesso che quest'ultimo rientri nella categoria) mi pare indossino ancora la maglia nerazzurra Jovetic, Banega, Kondongbia, Medel, Ansaldi &Co sono da considerare (ad esser di manica larga) buoni giocatori inespressi (i primi tre) o onesti pedatori (i sudamericani) Volendo stare al tuo ragionamento/parallellismo: vuoi forse dirmi che l'Inter con Spalletti in panca ma senza Icardi e Peresic sarebbe comunque lassù in classifica?!? Quote Link to post Share on other sites
nacus 25 Posted October 22, 2017 Report Share Posted October 22, 2017 Mi ricordi quali sarebbero i top players ceduti dall'Inter quest'estate causa mancata qualificazione alla Champions? Icardi e Peresic (ammesso che quest'ultimo rientri nella categoria) mi pare indossino ancora la maglia nerazzurra Jovetic, Banega, Kondongbia, Medel, Ansaldi &Co sono da considerare (ad esser di manica larga) buoni giocatori inespressi (i primi tre) o onesti pedatori (i sudamericani) Volendo stare al tuo ragionamento/parallellismo: vuoi forse dirmi che l'Inter con Spalletti in panca ma senza Icardi e Peresic sarebbe comunque lassù in classifica?!? Capisco il tuo discorso, hai ragione, ma ti rimando alla domanda che ho posto prima: secondo te il Milan con un portiere di medio livello al posto di Gigio e senza l'inutile Calhanoglu è più scarso? Da quei due puoi farci malcontati 90/100mln e penso che il bilancio te lo metti a posto senza indebolire eccessivamente la squadra. E se veramente riesci a prendere anche Conte da mettere in panchina secondo me fai una bella operazione, salvando capra e cavoli. Poi, ripeto, è il 22 ottobre. Quote Link to post Share on other sites
Dedo 1,728 Posted October 22, 2017 Report Share Posted October 22, 2017 Poi, ripeto, è il 22 ottobre. Su questo sono d'accordissimo Nel bene (Inter) e nel male (Milan) Non posso però sottolinearlo eccessivamente altrimenti mi si accusa di maniavantismo (nel primo caso) o gufaggio (nel secondo) Ma che 9 giornate siano largamente insufficienti a trarre conclusioni sull'andamento/esito finale della stagione è talmente evidente..... Quote Link to post Share on other sites
Matteoberti 143 Posted October 22, 2017 Report Share Posted October 22, 2017 Non credo la juve prende Donnarumma, soprattutto a quel prezzo, e soprattutto avendo già Szczesny. Detto questo, per me il Milan se non si rinforza, anche arrivasse Conte, parte dietro abbastanza nettamente a Inter e Roma. Rispetto alla prima avrebbe una rosa inferiore e un allenatore che non sono sicuro sia superiore. Rispetto alla seconda il divario tecnico è e resterebbe troppo elevato. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 22, 2017 Report Share Posted October 22, 2017 Quanto ci metterebbe la juve a prendere Donnarumma e vendere Szczesny? Quote Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted October 22, 2017 Report Share Posted October 22, 2017 Ho appena visto la formazione, oggi lo esonerano, dopo che nelle migliori delle ipotesi avremmo portato a casa un pessimo pareggio... Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 467 Posted October 22, 2017 Report Share Posted October 22, 2017 Quanto ci metterebbe la juve a prendere Donnarumma e vendere Szczesny?Spero non lo facciano. Abbiamo problemi ben ben ben ben più grossi. Terzini... Centrale... Centrocampo vecchio e incerottato. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 22, 2017 Report Share Posted October 22, 2017 Ho appena visto la formazione, oggi lo esonerano, dopo che nelle migliori delle ipotesi avremmo portato a casa un pessimo pareggio... Inizio a pensare che Musacchio e Romagnoli abbiano problemi fisici, perché sennò è inspiegabile proporre Zapata e Rodriguez nei 3 dietro con Bonaventura esterno e Cahlanoglu dietro la punta. Cioè, per me il modulo è giusto, ma con Musacchio, Romagnoli, Rodriguez esterno di centrocampo e Bonaventura dietro Kalinic - in questo momento Jack mi dà più garanzie del Turco, onestamente, anche se qualitativamente più scarso. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 22, 2017 Report Share Posted October 22, 2017 Spero non lo facciano. Abbiamo problemi ben ben ben ben più grossi. Terzini... Centrale... Centrocampo vecchio e incerottato. Eh ma vuoi mettere la dimostrazione di potenza? Quote Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted October 22, 2017 Report Share Posted October 22, 2017 Inizio a pensare che Musacchio e Romagnoli abbiano problemi fisici, perché sennò è inspiegabile proporre Zapata e Rodriguez nei 3 dietro con Bonaventura esterno e Cahlanoglu dietro la punta. Cioè, per me il modulo è giusto, ma con Musacchio, Romagnoli, Rodriguez esterno di centrocampo e Bonaventura dietro Kalinic - in questo momento Jack mi dà più garanzie del Turco, onestamente, anche se qualitativamente più scarso. Me lo voglio augurare, perché altrimenti è da arresto, altro che esonero. Io comunque questa unica punta più Suso non la reggo, fossimo imprevedibili, ma siamo più scontati del sole a ferragosto. Ma non è che oggi schiererà la difesa a 4? Con bonaventura e Suso esterni alti? Quote Link to post Share on other sites
Matteoberti 143 Posted October 22, 2017 Report Share Posted October 22, 2017 Eh ma vuoi mettere la dimostrazione di potenza?Per me sarebbe una scelta pessima, anche se non è impossibile che accada. Quote Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted October 22, 2017 Report Share Posted October 22, 2017 A me dell'Inter ha sorpreso positivamente la capacità di uscire dal nostro pressing alto. Hanno poi giocato una partita di difesa e ripartenza, chiudendosi spesso a 9 giocatori di movimento in 10 m e il solo Icardi davanti a tentare di prendere qualche palla alta. Come pensavo e scrissi ad inizio, l'Inter ha tutto per giocarsi lo scudetto e l'assenza di coppe europee è un vantaggio enorme: questa partita ne è la prova lampante. L’Inter ad oggi non può giocarsi lo scudetto anche con l’assenza delle coppe. Spalletti e i giocatori stanno lavorando bene, settimana dopo settimana...siamo sulla strada giusta e il campo lo sta dimostrando. Cerchiamo di andare in Champions e poi l’anno prossimo si puntella la squadra per competere ancora di più. Ah, spero che Nagatomo venga panchinato il prima possibile. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted October 22, 2017 Report Share Posted October 22, 2017 Me lo voglio augurare, perché altrimenti è da arresto, altro che esonero. Io comunque questa unica punta più Suso non la reggo, fossimo imprevedibili, ma siamo più scontati del sole a ferragosto. Ma non è che oggi schiererà la difesa a 4? Con bonaventura e Suso esterni alti? Non possiamo prescindere da Suso, unica luce in tutto il campo, e francamente non abbiamo una struttura di squadra che supporti le 2 punte (oltre a non avere 2 punte di livello). Il 4-4-2 presupporrebbe Cahlanoglu seconda punta, e francamente non lo vedo benissimo... Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted October 22, 2017 Report Share Posted October 22, 2017 Montella vuole sabotarmi il fantacalcio panchinando sempre Musacchio, pomiglianese bastardo. Quote Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted October 22, 2017 Report Share Posted October 22, 2017 Non possiamo prescindere da Suso, unica luce in tutto il campo, e francamente non abbiamo una struttura di squadra che supporti le 2 punte (oltre a non avere 2 punte di livello). Il 4-4-2 presupporrebbe Cahlanoglu seconda punta, e francamente non lo vedo benissimo... Su Suso posso condividere, sul resto non mi trovo d'accordo.Comunque è andato di 433... Quote Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted October 22, 2017 Report Share Posted October 22, 2017 Montella vuole sabotarmi il fantacalcio panchinando sempre Musacchio, pomiglianese bastardo.Inspiegabilmente, è l'unico che ha una minima idea di come si difenda... Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted October 22, 2017 Report Share Posted October 22, 2017 Ovviamente 433... Rischia la panchina e ovviamente torna al 433. Che senzapalle che è, incredibile. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 22, 2017 Author Report Share Posted October 22, 2017 Dedicato a Mone (a proposito di quale sia la competizione su cui realmente il Napoli punta) Sulla tenuta mentale della sua squadra Sarri ha avvisato: "La mia sensazione è che questa squadra sia più motivata in Serie A: è bellissimo fare la Champions e qualcosa dal punto di vista delle energie ci toglie, ma non ho visto cali oggi. Io potrei anche intervenire, ma se nella testa dei giocatori c’è la convinzione di essere più competitivi in campionato piuttosto che in coppa è difficile far scattare la molla. Forse inconsciamente i giocatori pensano che in coppa non si possa arrivare in fondo e in campionato sì". Così a naso mi pare che queste dichiarazioni di Sarri facciano tremendamente il paio con quelle rilasciate da ADL alla vigilia del match con il City (sbaglierò, cit ) Ma è di tutta evidenza (fuorché per mone [emoji23]) Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted October 22, 2017 Report Share Posted October 22, 2017 Sto pezzo di merda, Heze dove sei??? Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted October 22, 2017 Report Share Posted October 22, 2017 Ma che gli è preso a Bonucci, è impazzito da quando è al Milan. Quote Link to post Share on other sites
nacus 25 Posted October 22, 2017 Report Share Posted October 22, 2017 Finalmente si è levato dal cazzo sto scemo. Quote Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted October 22, 2017 Report Share Posted October 22, 2017 Mamma mia... Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 22, 2017 Report Share Posted October 22, 2017 Speriamo gli diano 8 giornate, magari facciamo qualche punto. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts