Magic Luke 2,948 Posted December 5, 2017 Report Share Posted December 5, 2017 bene Andonio che schiva la juve agli ottavi. sarebbero esplosi i social media Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted December 5, 2017 Report Share Posted December 5, 2017 Ahia ahia. Foden è il ragazzino, sì? Sedicenne o giù di lì Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted December 5, 2017 Report Share Posted December 5, 2017 Poi non si lamentino i tifosi azzurri che non hanno ricambi in panchina, perché o fatturat lo fai passando i gironi, non vincendo una partita di campionato (e nemmeno il campionato) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted December 5, 2017 Report Share Posted December 5, 2017 le riserve del city dovrebbero comunque essere di qualità e anzi essere più motivate. però certo per il napoli non è una situazione ottimale. la roma due anni fa passò, non battendo il bate, perché il barcellona già qualificato andò comunque a giocare a leverkusen. qualche riserva, ma strappò un pareggio con un partitone di ter stegen. Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted December 5, 2017 Report Share Posted December 5, 2017 Il fatto è che non basta il pareggio, serve la sconfitta casalinga dello Shaktar in questo caso. Sostanzialmente sono d'accordo con la percentuale di Tony, credo sia circa un 50/50 non Dediano. (Dedo ti voglio bene ). Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,037 Posted December 5, 2017 Report Share Posted December 5, 2017 Dopo anni di scialacqui indegni quest'anno hanno finalmente speso bene i maxi-introiti della BPL, va dato loro atto. Beh, il Man Utd ha vinto l'EL lo scorso anno. E il Tottenham ha un squadra costruita in casa o quasi, sicuramente non definita da mercati mastodontici. Stanno raccogliendo i frutti di un ottimo lavoro interno. Poi non si lamentino i tifosi azzurri che non hanno ricambi in panchina, perché o fatturat lo fai passando i gironi, non vincendo una partita di campionato (e nemmeno il campionato) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ma per favore, non diciamo baggianate simili. O fatturat lo fai lavorando su quello strutturale, non sugli incassi straordinari legati ai rendimenti calcistici stagione per stagione. Se non aumenti quello dipenderai sempre dal campo e non potrai mai avere dei costi fissi da grande squadra. Ora il Napoli è praticamente poco sopra la soglia di ingaggi complessivi a lui consentita, infatti mi aspetto almeno la cessione di Mertens a fine anno. JackInTheBox Il Napoli secondo me dovesse essere eliminato domani approccerebbe l'EL in un modo che difficilmente gli consentirebbe di vincerla. Per me l'attuale Napoli al momento non avrebbe da invidiare nulla a tutte quelle squadre della tua lista, anzi la vedrei anche favorita in una situazione normale. Il problema è che se domani il loro destino dipende principalmente dall'altra partita sappiamo anche il motivo, ovviamente riferendomi alla prima gara in Ucraina. Hai il City nel girone e come logica direbbe più che guardare a loro devi fare corsa sugli ucraini, per cui certamente non ti puoi presentare in una gara di tale importanza giocando senza alcuni titolari. Se Sarri ha fatto questo è evidente che ha voluto dare la precedenza al campionato(magari anche su consiglio di ADL). Sinceramente li capisco eccome. Ma nella sostanza del discorso un Napoli motivato a giocarsi nel caso un EL a maggior ragione stenterei a crederlo. Stessa competizione che per quanto di livello inferiore rispetto alla Champions se non la interpreti col giusto spirito difficilmente fai tanta strada dalla fase eliminatoria in poi, questo anche se sei un Real Madrid. Se finissimo in EL, io giocherei alla morte per vincerla. Con la Juve che si è presa 3 punti al San Paolo e ci distruggerà allo Stadium, lo scudetto non è cosa per noi. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,555 Posted December 6, 2017 Report Share Posted December 6, 2017 La giornata perfetta. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted December 6, 2017 Author Report Share Posted December 6, 2017 Tornando a ieri sera... Buona Juventus fino al vantaggio, discreta fino al 40esimo (per l'attenzione dimostrata, non certo per la qualità tecnica espressa) poi male nel quarto d'ora a cavallo dell'intervallo quando è stata salvata da un paio di interventi di Szczesny (migliore in campo con Benatia). Dopo il vantaggio del Barca versione al risparmio, sostanzialmente, ingiudicabile. Sabato contro l'Inter servirà ben altro tipo di prestazione; questa versione di Juventus, in tono minore, finirebbe striturata nelle spire nerazzurre. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted December 6, 2017 Author Report Share Posted December 6, 2017 Per quanto riguarda i sorteggi di UCL, è impossibile sapere ora le condizioni atletiche delle diverse squadre (che potrebbero pure essere modificate nelle rose dal mercato di gennaio) tra metà febbraio e metà marzo... diciamo che è già positivo non rischiare di incontrare Real, Barca e Bayern; saresti decisamente fortunato solo nel pescare il Besiktas. La Roma, invece, ha due possibilità su tre di beccare avversarie alla portata (gli spauracchi sono, ovviamente, Real e Bayern). Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted December 6, 2017 Report Share Posted December 6, 2017 Ma per favore, non diciamo baggianate simili. O fatturat lo fai lavorando su quello strutturale, non sugli incassi straordinari legati ai rendimenti calcistici stagione per stagione. Se non aumenti quello dipenderai sempre dal campo e non potrai mai avere dei costi fissi da grande squadra. Ora il Napoli è praticamente poco sopra la soglia di ingaggi complessivi a lui consentita, infatti mi aspetto almeno la cessione di Mertens a fine anno. Sicuramente lo fai lavorando sull'ambito strutturale...in passato scrissi più volte che il Napoli non può ambire a niente di solido finché sta in uno stadio municipale, ha un'area di allenamento in affitto (a proposito, io sapevo che il proprietario voleva farci dei campi da golf e far sloggiare la squadra), ha degli introiti da biglietti e abbonamenti che fanno ridere (se ho capito bene siamo circa a 1/8 di quelli dell'Inter, per rimanere su squadre senza stadio di proprietà...), ha degli introiti dagli sponsor da meno di 6 milioni, poco meno di 1/4 rispetto alla Juve... Ma la qualificazione agli ottavi arriva a valere una quindicina di milioni...è un anno di sponsorizzazione del Milan, sono stipendi in più. E' il motivo per cui Allegri dice che è più importante l'Olympiacos del Napoli. Del resto, secondo me, se scegli di andare in Champions senza Mertens, schierandolo però contro le corazzate Bologna e Benevento prima e dopo lo Shaktar, il rischio di non passare te lo vai a cercare... Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted December 6, 2017 Report Share Posted December 6, 2017 Al Napoli non interessa passare il turno, semplice. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,037 Posted December 6, 2017 Report Share Posted December 6, 2017 Sicuramente lo fai lavorando sull'ambito strutturale...in passato scrissi più volte che il Napoli non può ambire a niente di solido finché sta in uno stadio municipale, ha un'area di allenamento in affitto (a proposito, io sapevo che il proprietario voleva farci dei campi da golf e far sloggiare la squadra), ha degli introiti da biglietti e abbonamenti che fanno ridere (se ho capito bene siamo circa a 1/8 di quelli dell'Inter, per rimanere su squadre senza stadio di proprietà...), ha degli introiti dagli sponsor da meno di 6 milioni, poco meno di 1/4 rispetto alla Juve... Ma la qualificazione agli ottavi arriva a valere una quindicina di milioni...è un anno di sponsorizzazione del Milan, sono stipendi in più. E' il motivo per cui Allegri dice che è più importante l'Olympiacos del Napoli. Del resto, secondo me, se scegli di andare in Champions senza Mertens, schierandolo però contro le corazzate Bologna e Benevento prima e dopo lo Shaktar, il rischio di non passare te lo vai a cercare... Ti sei quindi 'autorisposto'. Il discorso del o'fatturat (sacrosanto, tanto preso in giro e mai capito perché) si fa su quello strutturale, non su quello derivante da eventi sportivi. Poi è chiaro che passare il girone ha un significato importante, ma volerci vedere un totale remind al fatturato è solo per perculare un po' come fai abbastanza spesso in questo topic. Detto questo, il Napoli non avrà mai un fatturato strutturale da grande squadra perché non avrà mai uno stadio di proprietà, delle strutture dove allenarsi di proprietà e quindi non avrai mai un chissà quale appeal per grandi brand di sponsorizzazione tecnica e commerciale. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,555 Posted December 6, 2017 Report Share Posted December 6, 2017 stamattina pensavo a come eravamo all'inizio dell'avventura della Roma americana dopo la prima campagna acquisti (in neretto i nuovi arrivati nell'estate 2011)... Bogdan LobonțGianluca CurciMaarten StekelenburgCicinhoJosé ÁngelJuanGabriel HeinzeNicolás BurdissoSimon KjærMarco CassettiAleandro RosiMarquinhoÉrik LamelaRodrigo TaddeiMiralem PjanićDaniele De RossiFernando GagoSimone PerrottaLeandro GrecoFábio SimplícioFederico VivianiValerio VerreDani OsvaldoFrancesco Totti (Captain)Bojan KrkićJunior TalloFabio BoriniGiammario PiscitellaGianluca Caprari ed a come siamo ora a livello di rosa e societario, con un progetto stadio approvato dopo 5 lunghissimi anni di lavori ed il rischio concretissimo che naufragasse tutto con il cambio di sindaco. Allison Lobont Skorupski Manolas Fazio Juan Jesus Moreno Castan Kolarov Emerson Palmieri Bruno Peres Florenzi Karsdorp DDR Nainggolan Strootman Gonalons Pellegrini Gerson Dzeko Perotti ElSha Under DefrelSchick Età media 26 anni e valore di mercato su Transfert Markt 327,10 mln ne è passata di acqua sotto i ponti. Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted December 6, 2017 Report Share Posted December 6, 2017 Noto una similitudine: anche noi partiamo da Borini Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted December 6, 2017 Report Share Posted December 6, 2017 Fede, per me sarebbe bastato postare uno screenshot del sito della roma nel 2011. quello bastava a spiegare tutto. Quote Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted December 6, 2017 Report Share Posted December 6, 2017 Detto questo, il Napoli non avrà mai un fatturato strutturale da grande squadra perché non avrà mai uno stadio di proprietà, delle strutture dove allenarsi di proprietà e quindi non avrai mai un chissà quale appeal per grandi brand di sponsorizzazione tecnica e commerciale.Per quanto riguarda lo stadio posso capire, per come stanno le cose in Italia è veramente complicato riuscirci, e in certe città è molto più difficile che in altre. Però sul centro sportivo è decisamente più semplice, per quanto si passi sempre da concessioni e regolamenti comunali, è solo una questione di volontà del committente. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted December 6, 2017 Author Report Share Posted December 6, 2017 Per quanto riguarda la partita di sabato... mi aspetto una gara estremamente tattica e molto poco spettacolare; l'Inter è una squadra estremamente fisica che cercherà di sfruttare i calci piazzati per i suoi saltatori (credo siano tutti giocatori da 1,80 in su). Per la Juventus la gara andrà interpretata in maniera pressoché opposta rispetto all'ultima al San Paolo; l'Inter predilige l'ampiezza del campo (Spalletti sfrutta magistralmente le caratteristiche di Candreva e Perisic) ed è estrememente pericolosa, con Icardi, in area quindi mi aspetto una Juventus col baricentro molto più alto (con la linea difensiva 15 metri più avanti). Curioso di vedere quale schema (forse 4-3-3?) sceglierà Allegri contro il 4-2-3-1 di Spalletti... e anche quali giocatori, visto che Dybala non è in un periodo proprio brillante (non segnerebbe manco se gli permettessero di tirare la palla con le mani ) così come Khedira e Mandzukic è fuori da una settimana; non credo voglia rinunciare a troppi centimetri (per i motivi sopra esposti) ma, al contempo, per attaccare una squadra, presumibilmente, chiusa vorrà contare su giocatori veloci in attacco. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,555 Posted December 6, 2017 Report Share Posted December 6, 2017 Fede, per me sarebbe bastato postare uno screenshot del sito della roma nel 2011. quello bastava a spiegare tutto. Sai benissimo che non potrei farlo Però indubbiamente sì! Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted December 6, 2017 Report Share Posted December 6, 2017 Per quanto riguarda la partita di sabato... mi aspetto una gara estremamente tattica e molto poco spettacolare; l'Inter è una squadra estremamente fisica che cercherà di sfruttare i calci piazzati per i suoi saltatori (credo siano tutti giocatori da 1,80 in su). Per la Juventus la gara andrà interpretata in maniera pressoché opposta rispetto all'ultima al San Paolo; l'Inter predilige l'ampiezza del campo (Spalletti sfrutta magistralmente le caratteristiche di Candreva e Perisic) ed è estrememente pericolosa, con Icardi, in area quindi mi aspetto una Juventus col baricentro molto più alto (con la linea difensiva 15 metri più avanti). Curioso di vedere quale schema (forse 4-3-3?) sceglierà Allegri contro il 4-2-3-1 di Spalletti... e anche quali giocatori, visto che Dybala non è in un periodo proprio brillante (non segnerebbe manco se gli permettessero di tirare la palla con le mani ) così come Khedira e Mandzukic è fuori da una settimana; non credo voglia rinunciare a troppi centimetri (per i motivi sopra esposti) ma, al contempo, per attaccare una squadra, presumibilmente, chiusa vorrà contare su giocatori veloci in attacco. Manzo e Khedira per me li butta in campo sicuro, anche seguendo il filo logico degli avversari molto bravi di testa. Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted December 6, 2017 Report Share Posted December 6, 2017 Ti sei quindi 'autorisposto'. Il discorso del o'fatturat (sacrosanto, tanto preso in giro e mai capito perché) si fa su quello strutturale, non su quello derivante da eventi sportivi. Poi è chiaro che passare il girone ha un significato importante, ma volerci vedere un totale remind al fatturato è solo per perculare un po' come fai abbastanza spesso in questo topic. Detto questo, il Napoli non avrà mai un fatturato strutturale da grande squadra perché non avrà mai uno stadio di proprietà, delle strutture dove allenarsi di proprietà e quindi non avrai mai un chissà quale appeal per grandi brand di sponsorizzazione tecnica e commerciale. non penso che ci sia una dipendenza tra una sponsorizzazione e la proprietà del centro di allenamento (che DeLa, secondo me, se avesse a cuore il Napoli, farebbe come investimento, come hanno fatto Agnelli, Cragnotti e, a loro tempo, Viola, persino Rizzoli, Mantovani, Moratti sr...) ma, a maggior ragione, dato che non ci sono ritorni strutturali determinati da investimenti a lungo termine, fondamentale dovrebbe essere il concentrarsi sul raggiungimento di risultati sportivi che determinino una più agile continuità negli anni. Io perculo, questo è vero (lo sto facendo un po' troppo, me ne rendo conto, non solo qui), soprattutto sul tema Napoli semplicemente perché non mi vanno giù certe "sperticatezze" degli elogi a squadra e società, soprattutto in confronto alle menate che si fanno alla Juve che rimane comunque l'unica società (insieme alla Roma, almeno si spera, tra le grandi, con alcune lodevoli eccezioni tra le "piccole" che, guarda caso, sono anche quelle che stanno cercando di dare una continuità alla loro esistenza, come il Sassuolo, l'Atalanta, l'Udinese e da poco il Frosinone) che fa degli investimenti a lungo termine, che ragiona in termini moderni anche su marketing, branding, appeal all'estero...tocca leggere commenti incavolati per le tournée all'estero della Juve di gente che non si rende conto che sono stati incassati 6 milioni solo da quello...6 milioni è quello che la Lete dà al Napoli per un anno sulle maglie! ora...il Napoli va a Dimaro, fa il suo 17-0 contro la Bassa Anaunia e il suo 7-0 col Trento...a che pro? Ok, la Juve perde col Barça la prima di precampionato, ma si è ripagata lo stipendio di Higuain... Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted December 6, 2017 Author Report Share Posted December 6, 2017 Trovo veramente sgarbato che questi si siano permessi di soffiare lo scoop alla Gazza! Simoni: “Juventus-Inter? Gap colmato. Se ci fosse stato il Var ai miei tempi…” http://www.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/simoni-inter-juventus-var/ Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted December 6, 2017 Report Share Posted December 6, 2017 Manzo e Khedira per me li butta in campo sicuro, anche seguendo il filo logico degli avversari molto bravi di testa. Khedira si è fatto 70 minuti col Napoli e 90 con l'Olympiacos, tirando il fiato nel finale...secondo me non lo schiera per la 3° in 9 giorni Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,555 Posted December 6, 2017 Report Share Posted December 6, 2017 Ma Simoni ormai riesce solo la settimana di Inter Juve ? O fanno copia e incolla sempre della stessa intervista ?? Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,083 Posted December 6, 2017 Report Share Posted December 6, 2017 complimenti a Juventus tv e al suo stile,un direttore penoso con tutta la cricca che si porta in studio...buffoni Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,555 Posted December 6, 2017 Report Share Posted December 6, 2017 Cosa hanno combinato ?? EDIT: ho letto. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts