Mone 24 2,041 Posted December 10, 2017 Report Share Posted December 10, 2017 mah, lezione non direi, a me sembra + una sconfitta per il calcio inglese, partita davvero brutta, con tanta gente che non dovrebbe giocare a quel livello... mi chiedo, ma lukaku che pregi dovrebbe avere? troppo lento e impacciato per i ritmi di una partita del genere, di testa non ha il minimo tempismo, non è nemmeno in grado di far salire la squadra, ha fatto + ibra in 15minuti di lui in 90... assurdo quanto sia scarso, per non parlare del QI praticamente assente per il resto buona partita del city, anche se pericoli ne sono stati creati davvero pochi.... ma sanè Oltre al fatto che segna sempre a valanga, nessuno. Nelle ultime 3 stagioni all'Everton non è mai sceso sotto i 20 gol. Quest'anno ne farà agilmente 25. Mai giudicare un giocatore da una sola partita vista. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,084 Posted December 10, 2017 Report Share Posted December 10, 2017 Pernacchiare Mourinho è lo sport di mezza italia, non starei molto a fare un discorso. Il City è la squadra più forte del mondo costruita a suon di petroldollari e operazioni di bilancio palesemente taroccate. Ovviamente non vuol dire che il ManU sia povero, ma che la differenza in premier quest'anno è incredibile. È vero che il ManU ha strapagato giocatori, ma se togliete neymar i top player veri non si spostano da anni. In questi due mercati anche con le cifre faraoniche il ManU chi poteva comprare per colmare il gap? Se avete visto la partita era evidente la differenza di talento di ogni singolo, ancor prima di straparlare senza cognizione di tattica, moduli o atteggiamenti. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted December 10, 2017 Report Share Posted December 10, 2017 Oltre al fatto che segna sempre a valanga, nessuno. Nelle ultime 3 stagioni all'Everton non è mai sceso sotto i 20 gol. Quest'anno ne farà agilmente 25. Mai giudicare un giocatore da una sola partita vista. ovviamente come scritto sopra era un'esagerazione, però si sono visti dei limiti enormi, ovvero che in una partita giocata in quel modo è un pesce fuor d'acqua, e ho paura per lui che di partite simili ne dovrà giocare parecchie, a prescindere dal fatto che oggi in campo sia stato disastroso. comunque il discorso di keitaro ha senso, specialmente senza ibra e pogba le qualità tecniche dello united sono davvero basse, tolti 4-5 elementi il resto fa veramente fatica a giocare. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted December 10, 2017 Report Share Posted December 10, 2017 Pernacchiare Mourinho è lo sport di mezza italia, non starei molto a fare un discorso. Il City è la squadra più forte del mondo costruita a suon di petroldollari e operazioni di bilancio palesemente taroccate. Ovviamente non vuol dire che il ManU sia povero, ma che la differenza in premier quest'anno è incredibile. È vero che il ManU ha strapagato giocatori, ma se togliete neymar i top player veri non si spostano da anni. In questi due mercati anche con le cifre faraoniche il ManU chi poteva comprare per colmare il gap? Se avete visto la partita era evidente la differenza di talento di ogni singolo, ancor prima di straparlare senza cognizione di tattica, moduli o atteggiamenti. Ma che stai a dí? I vari Sanè, De Bruyne (scarto di Mou), Gabriel Jesus chi erano prima di arrivare alla corte di Pep??? Quote Link to post Share on other sites
Dedo 1,728 Posted December 10, 2017 Report Share Posted December 10, 2017 Mah, Papero, francamente sulla questione "saldo negativo" nelle ultime campagne acquisti non ti seguo. In primis faccio notare che gran parte di quella cifra è riconducibile agli acquisti di Gabriel Barbosa, Kondogbia, Joao Mario e Dalbert, cioè due che non vestono nemmeno più la maglia nerazzurra e due ai margini del progetto. E probabilmente ne sto dimenticando anche qualcun altro non più in rosa. Ma soprattutto è tutto da dimostrare il nesso causa-effetto tra pesanti investimenti economici e competitività in campo (perché di questo si stava discutendo prima che tu introducessi il nuovo tema), altrimenti il buon Milan non starebbe dando vita ad una delle più obbrobriose stagioni della sua storia recente.... Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,084 Posted December 10, 2017 Report Share Posted December 10, 2017 Tolto De Bruyne, erano i nomi più caldi dei rispettivi mercati, presi dal city a suon di milioni. Si fa la narrativa del Guardiolismo esaltando e mazzolando in relazione alla premessa che Guardiola è il messia. In realtà il guardiolismo è finito da quando se n'è andato dal Barcellona, se quindi è mai esistito al di là di quella irripetibile amalgama di campioni. Ora ha la miglior rosa dell'inghilterra e una delle 3 rose migliori del mondo a cui aggiunge pure qualcosa perchè è un grande allenatore, ci mancherebbe pure perdesse col ManU che si sta faticosamente risollevando dal baratro in cui era finito. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted December 10, 2017 Author Report Share Posted December 10, 2017 Mah, Papero, francamente sulla questione "saldo negativo" nelle ultime campagne acquisti non ti seguo. In primis faccio notare che gran parte di quella cifra è riconducibile agli acquisti di Gabriel Barbosa, Kondogbia, Joao Mario e Dalbert, cioè due che non vestono nemmeno più la maglia nerazzurra e due ai margini del progetto. E probabilmente ne sto dimenticando anche qualcun altro non più in rosa. Ma soprattutto è tutto da dimostrare il nesso causa-effetto tra pesanti investimenti economici e competitività in campo (perché di questo si stava discutendo prima che tu introducessi il nuovo tema), altrimenti il buon Milan non starebbe dando vita ad una delle più obbrobriose stagioni della sua storia recente.... Kondogbia ha generato sia un'uscita che un'entrata... la competitività in campo dell'Inter è data dal fatto che oltre ad avere già in rosa i tre citati... il saldo negativo sul mercato ha permesso di arrivare a Skriniar, Miranda, Vecino, Gagliardini, Borja Valero, Candreva, Brozovic, Cancelo... E probabilmente ne sto dimenticando anche qualcun altro in rosa. Quote Link to post Share on other sites
Dedo 1,728 Posted December 10, 2017 Report Share Posted December 10, 2017 Vabbè Papero, è evidente che siamo su posizioni distantissime Non c'è nulla di male, ci mancherebbe, l'importante è che i punti di vista -magari errati- siano perlomeno genuini e non dettati da maniavantismo, scaramanzia ot similia. Per quanto mi riguarda ti assicuro che è così: non credo minimamente ad un Inter in corsa per il titolo e sarò felice e soddisfattissimo una volta conquistato il diritto a partecipare alla prossima Champions League. Non voglio ammorbare eccessivamente il topic e quindi la chiudo serenamente qui, non prima però di averti fatto presente che la sequela di nomi da te sopra riportati mi ha strappato un sorriso: se il primato in classifica avrebbe potuto momentaneamente farmi perdere il senso della realtà tu mi hai riportato bruscamente sulla terra: ma a cosa vuoi puntare con quelli li se non ad un già ambizioso (sia sempre lodato il Milan) quarto posto?!? Ps: ammetto che non sia il mio forte, ma su Kondogbia sei sicuro di quello che hai scritto? Tra l'altro nel listone hai inserito anche Cancelo, ma non li avevamo "scambiati" alla pari, per così dire? Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted December 10, 2017 Report Share Posted December 10, 2017 Ma che stai a dí? I vari Sanè, De Bruyne (scarto di Mou), Gabriel Jesus chi erano prima di arrivare alla corte di Pep??? Credo siano tre giocatori che sommati son costati £ 130 mln. Il discorso di Keitaro tanto sbagliato non è: Pep è un allenatore eccellente, ma oggettivamente il City è stato costruito a suon di centinaia di milioni, alla faccia del FPF. Il City dalla panchina ha sempre Bernardo Silva a subentrare, uno che gli è costato £ 40-50 mln e mi sa che farebbe il titolare nel 90% delle squadre europee. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted December 10, 2017 Author Report Share Posted December 10, 2017 Vabbè Papero, è evidente che siamo su posizioni distantissime Non c'è nulla di male, ci mancherebbe... quarto posto?!? Scusami Dedo... partiamo dalla tua visione: Juventus, Napoli e Roma inarrivabili per l'Inter... ma... la Lazio? Chi giocherebbe nell'11 nerazzurro? Milinkovic-Savic (che, tra l'altro, giocherebbe in qualsiasi mediana in Italia) e poi? Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted December 10, 2017 Report Share Posted December 10, 2017 Papero, sai che secondo me De Vrij non è peggio di Miranda? Comunque il Barça di Valverde mi piace molto, è piuttosto quadrato. Il gol si stasera è uno sprazzo di guardiolismo. Quote Link to post Share on other sites
Dedo 1,728 Posted December 10, 2017 Report Share Posted December 10, 2017 Ma infatti quando mai ho sostenuto che la Lazio sia superiore all'Inter?!? Uscito fragorosamente di scena il Milan non mi pare di aver nascosto la fiducia che il traguardo quarto posto sia concretamente alla nostra portata Ciò detto ogni domenica son qui che attendo i passi falsi della Lazio (scatenando anche l'ilarita' altrui, mi par di ricordare...) che tardano ad arrivare. Ma ciò per l'appunto non me li fa assurgere a contender per lo Scudetto, per quanto siano virtualmente a 2 punti dalla vetta. Ennesima dimostrazione, ce ne fosse ancora bisogno, che la classifica a questo punto del campionato di per se' non significa assolutamente nulla Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,950 Posted December 10, 2017 Report Share Posted December 10, 2017 Quote Link to post Share on other sites
Hap 100 Posted December 10, 2017 Report Share Posted December 10, 2017 Credo siano tre giocatori che sommati son costati £ 130 mln. Il discorso di Keitaro tanto sbagliato non è: Pep è un allenatore eccellente, ma oggettivamente il City è stato costruito a suon di centinaia di milioni, alla faccia del FPF. Il City dalla panchina ha sempre Bernardo Silva a subentrare, uno che gli è costato £ 40-50 mln e mi sa che farebbe il titolare nel 90% delle squadre europee. Ederson 40 milioni Walker 50 milioni Stones 55 milioni Otamendi 45 milioni Mendy 60 milioni Fernandinho 40 milioni Silva 30 milioni De Bruyne 75 milioni Sterling 70 milioni Sane 50 milioni Aguero 40 mlioni Al netto dell'infortunio di Mendy (ora gioca Delph, costato sorprendentemente poco per gli standard del City, 15 milioni) la squadra titolare sarebbe questa. E tolti Aguero e Silva son stati tutti presi nelle ultime sessioni. Ed in panchina hanno Mangala (30 milioni), Danilo (30 milioni), Gundogan (27 milioni), B.Silva (50 milioni) e G.Jesus (30 milioni). Senza contare poi tutti gli altri giocatori comprati e poi venduti. Guardiola è bravissimo, per carità, ma i petroldollari aiutano non poco. Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted December 10, 2017 Report Share Posted December 10, 2017 Ma infatti quando mai ho sostenuto che la Lazio sia superiore all'Inter?!? Uscito fragorosamente di scena il Milan non mi pare di aver nascosto la fiducia che il traguardo quarto posto sia concretamente alla nostra portata Ciò detto ogni domenica son qui che attendo i passi falsi della Lazio (scatenando anche l'ilarita' altrui, mi par di ricordare...) che tardano ad arrivare. Ma ciò per l'appunto non me li fa assurgere a contender per lo Scudetto, per quanto siano virtualmente a 2 punti dalla vetta. Ennesima dimostrazione, ce ne fosse ancora bisogno, che la classifica a questo punto del campionato di per se' non significa assolutamente nulla Come ho scritto, per me l’Inter ha una rosa competitiva per lo scudetto. Non profonda, non completa, ma competitiva. Che vuol dire che può vincere serenamente con 10-12 squadre, vincere impegnandosi con altre 4-5 e lottare con le altre più forti. Ad esempio se il calendario ti mette a casa della più forte appena dopo le sue due partite più importanti e dispendiose, puoi uscirtene con un pareggio. E continuando così, il limite è solo nella testa dei giocatori. Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,950 Posted December 11, 2017 Report Share Posted December 11, 2017 ieri ho visto il milan, e rivorrei indietro quelle 2 ore della mia vita mi pare una squadra senza ne capo ne coda, con dei giocatori in campo discretamente scarsi e poca pericolosità offensiva. Sicuramente Montella avrà le sue colpe ma, ad esempio, tra Kalinic e Andre Silva (edit) non ce n'è uno buono Kessie poi mi pare un Boateng scarso. I due avranno poi più o meno la stessa età. Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted December 11, 2017 Report Share Posted December 11, 2017 ieri ho visto il milan, e rivorrei indietro quelle 2 ore della mia vita mi pare una squadra senza ne capo ne coda, con dei giocatori in campo discretamente scarsi e poca pericolosità offensiva. Sicuramente Montella avrà le sue colpe ma, ad esempio, tra Kalinic e Andre Gomes non ce n'è uno buono Kessie poi mi pare un Boateng scarso. I due avranno poi più o meno la stessa età. Silva talmente male che ha cambiato nome Quote Link to post Share on other sites
nacus 25 Posted December 11, 2017 Report Share Posted December 11, 2017 Questa cosa dell'età di Kessie è veramente di cattivo gusto. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted December 11, 2017 Report Share Posted December 11, 2017 Ederson 40 milioni Walker 50 milioni Stones 55 milioni Otamendi 45 milioni Mendy 60 milioni Fernandinho 40 milioni Silva 30 milioni De Bruyne 75 milioni Sterling 70 milioni Sane 50 milioni Aguero 40 mlioni Al netto dell'infortunio di Mendy (ora gioca Delph, costato sorprendentemente poco per gli standard del City, 15 milioni) la squadra titolare sarebbe questa. E tolti Aguero e Silva son stati tutti presi nelle ultime sessioni. Ed in panchina hanno Mangala (30 milioni), Danilo (30 milioni), Gundogan (27 milioni), B.Silva (50 milioni) e G.Jesus (30 milioni). Senza contare poi tutti gli altri giocatori comprati e poi venduti. Guardiola è bravissimo, per carità, ma i petroldollari aiutano non poco. Anche Otamendi, De Bruyne, Fernandinho e Sterling, oltre Aguero e Silva erano già al City prima del suo arrivo. Ma gli altri qualcuno li conosceva 2 anni fa ? Erano già questi giocatori prima di arrivare alla sua corte o lui li ha fatti diventare così ? No perchè io ricordo che all'epoca si diceva che per i vari Sanè, Jesus, Stones erano stati sperperati milioni di euro. Io leggevo su questi schermi lo scorso anno "Guardiola è bollito", invece c'è voluto il tempo necessario, ma nel giro di una stagione e mezza è riuscito a ricreare una macchina perfetta che gioca il miglior calcio d'Europa. Sì perchè si era anche scritto che senza Messi, Xavi ed Iniesta non fosse in grado di allenare. La verità è che Guardiola è l'unico allenatore del mondo che ad un certo livello riesce ad incidere sul gioco delle sue squadre, dando una sua visibile impronta. Mentre altri top allenatori, come Mou o lo stesso Carletto, gestiscono alla grande, lui allena. Ed è il migliore al mondo in questo. Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,950 Posted December 11, 2017 Report Share Posted December 11, 2017 Silva talmente male che ha cambiato nomeAhah just a typo https://youtu.be/UXi4diuuTb4 Quote Link to post Share on other sites
jawbone 370 Posted December 11, 2017 Report Share Posted December 11, 2017 Ma che stai a dí? I vari Sanè, De Bruyne (scarto di Mou), Gabriel Jesus chi erano prima di arrivare alla corte di Pep??? beh , De Bryune ai mondiali in Brasile era stato il migliore di una nazionale molto talentuosa. comunque ieri comico vedere Mou lamentarsi per un rigore inesistente, preso per il culo da Noel Gallagher nel post partita. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted December 11, 2017 Author Report Share Posted December 11, 2017 L'ottima analisi della partita di sabato Dedo, non leggere le ultime righe... Nell'intervista post partita di Allegri mi ha colpito in particolare questa affermazione «Correre non è la cosa in assoluto più importante nel calcio, ma senza dubbio aiuta, per mettere in mostra le doti tecniche, che sono fondamentali. Questa sera ho visto una squadra in crescita, più di quanto mi aspettassi. Abbiamo concesso pochissimo alla prima in classifica, l’Inter ha anzi speso molto per starci dietro, ed è arrivata a fine primo tempo affaticata» Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted December 11, 2017 Report Share Posted December 11, 2017 Tottenham...andata discretamente bene Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted December 11, 2017 Report Share Posted December 11, 2017 La fortuna della juve è vergognosa Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted December 11, 2017 Author Report Share Posted December 11, 2017 Ora arriva Keitaro a dirci che Mou ha avuto sfiga... Real-PSG e Chelsea-Barca le più interessanti Tony ne starà stappando una di quello buono... Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts