kekko110780 777 Posted March 18, 2018 Report Share Posted March 18, 2018 Ecco Dybala tra i primi 4 del pianeta è una colossale sciocchezza. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,054 Posted March 18, 2018 Report Share Posted March 18, 2018 Io adoro Momo (e gli devo pure un fantacalcio e mezzo), ma è un giocatore che ha bisogno di un certo tipo di calcio per rendere al 100%, sia a livello tattico che a livello tecnico. Dybala invece è un fenomeno che può fare la differenza in qualsiasi zona del campo, costruisce e ricama, affonda e timbra, ha una proprietà di calcio pazzesca dai 25 metri in su e da fermo sa essere una sentenza. Chiaro che entriamo in un ambito di estrema soggettività, ma se mi dessero in mano una squadra e mi dessero budget illimitato, la prima telefonata che farei (scartando Leo e CR per ragioni esclusivamente anagrafiche) sarebbe o ad Al-Khelaifi (vado a memoria, comunque è il proprietario del PSG ) o a Marotta. Detto che, anche nel caso del brasiliano, ritengo ci siano vincoli tattici significativi, che invece non impone Dybala, il quale trova collocazione e può rendere in prossimità del 100% praticamente con qualsiasi modulo e in qualsiasi zona del campo dalla trequarti in su, tanto è vero che Allegri lo ha impiegato da trequartista nel 4231, da seconda punta nel 4312, da falso nueve nel 433 o 4231, da esterno sinistro (con Douglas Costa) o destro (con Mandzukic) nel 433: altra qualità incredibile. C'è da dire che Salah al Liverpool sta dominando anche in partite in cui non ha 40 m da correre davanti a se. Tecnicamente è un giocatore fenomenale, sa creare superiorità numerica negli ultimi 20 m e sta anche segnando di dx. Chiaro che si esalta se gli dai le ripartenze, come accadeva alla Roma lo scorso anno, ma ora sta facendo la differenza anche a difesa schierata. Continua a mangiarsi dei gol, ma ne ha fatti 36 in stagione, con qualcosa come 15 assist o giù di lì, spaventoso. Se Dybala ti da tatticamente l'opportunità di sfruttarlo in più modi, al contempo non mi sembra abbia la stessa costanza in fase realizzativa. Non so nemmeno perché un giocatore così dotato tecnicamente segni così pochi gol, soprattutto in un campionato come il nostro che ormai presenta delle squadre indecenti. Io se ho un budget illimitato ed una squadra da creare da 0, mi sa che vado a prendermi De Bruyne però, sai. La sua capacità di migliorare i compagni è su livelli che non trovo in altri giocatori e nella costruzione di una squadra può valere più di qualsiasi altra cosa. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted March 18, 2018 Report Share Posted March 18, 2018 Ecco Dybala tra i primi 4 del pianeta è una colossale sciocchezza. Ci sta, però almeno dì i 4/5 meglio di lui. Cioè i 2/3 oltre a Messi e CR7. Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted March 18, 2018 Report Share Posted March 18, 2018 Scusate ma siete d'accordo? Per me se parliamo di potenziale diciamo che lo metto nei primi 10 ma se parliamo di quello che si è oggi o di quello che si è fatto non entra nei 20. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,112 Posted March 18, 2018 Report Share Posted March 18, 2018 Kekko non capisci. Dybala vale 200 milioni, PUNTO. Come pogba del resto Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted March 18, 2018 Report Share Posted March 18, 2018 Vero. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted March 18, 2018 Report Share Posted March 18, 2018 In questo periodo dell'anno, più dell'avversario contano le motivazioni. La Sampdoria, come Torino, Fiorentina, Udinese, a breve pure l'Atalanta, temo abbia la testa già alla prossima stagione. Molto diverso il caso del Chievo, che rischia la B. Staremo a vedere. PS. Che forte Icardi. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,054 Posted March 18, 2018 Report Share Posted March 18, 2018 Questo è un problema tutto italiano. Io che seguo tantissimo la Premier, non ho mai notato una squadra giocare demotivata perché non ha più obiettivi. Se perdi in Inghilterra lo fai perché sei più scarso e simili, ma non perché non te ne frega più della partita. Non so perché accada, forse perché manca un po' di cultura sportiva in generale. O forse perché la Premier, essendo venduta in tutto il mondo, non può permettersi partite senza senso e quindi agisce per evitarle? Quote Link to post Share on other sites
Matteoberti 143 Posted March 18, 2018 Report Share Posted March 18, 2018 Scusate ma siete d'accordo? Per me se parliamo di potenziale diciamo che lo metto nei primi 10 ma se parliamo di quello che si è oggi o di quello che si è fatto non entra nei 20.Se parliamo di giocatori del reparto offensivo, non ce ne sono tanti di così decisivi. Se poi estendiamo anche agli altri ruoli, penso che sia impossibile fare paragoni: Ramos o Dybala? Kross o Dybala? Neuer o Dybala? Tra gli attaccanti/trequartisti, dopo la coppia di fenomeni, Dybala non è nettamente inferiore a nessuno. Poi se ne possono preferire diversi, non lo metto in dubbio. Io peró non ne prenderei tanti al suo posto, probabilmente il solo Neymar. Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted March 18, 2018 Report Share Posted March 18, 2018 Probabilmente Neymar??? No ma veramente fai? Giusto per curiosità ma Lewandowski Suarez Higuain Cavani Kane Sane Debruyne Aguero Bale Benzema Griezmann e potrei proseguire li vedi nettamente dietro? Secondo me vediamo altri sport. Quote Link to post Share on other sites
Matteoberti 143 Posted March 18, 2018 Report Share Posted March 18, 2018 Probabilmente Neymar??? No ma veramente fai? Giusto per curiosità ma Lewandowski Suarez Higuain Cavani Kane Sane Debruyne Aguero Bale Benzema Griezmann e potrei proseguire li vedi nettamente dietro? Secondo me vediamo altri sport.Neymar è l'unico che probabilmente prenderei al 100%. Nel senso che con gli altri si può dibattere. Di quei nomi: Lewandoski è una prima punta fortissima, Suarez idem. Ma ho già Higuain (che scambierei per quei due). De Bruyne degli altri è l'unico con lo stesso livello di talento. Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted March 18, 2018 Report Share Posted March 18, 2018 Ok.. Ora ho le idee chiare. Quote Link to post Share on other sites
Hap 100 Posted March 18, 2018 Report Share Posted March 18, 2018 Dietro Messi e Ronaldo io metto Neymar, De Bruyne e Hazard. Poi Dybala con gli altri che avete nominato. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,112 Posted March 18, 2018 Report Share Posted March 18, 2018 PERCHÉ TOGLIE ICARDI? Era stato fuori tanto c’è la sosta... Spalletti sei un perdente Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,054 Posted March 18, 2018 Report Share Posted March 18, 2018 Se parliamo di giocatori del reparto offensivo, non ce ne sono tanti di così decisivi. Se poi estendiamo anche agli altri ruoli, penso che sia impossibile fare paragoni: Ramos o Dybala? Kross o Dybala? Neuer o Dybala? Tra gli attaccanti/trequartisti, dopo la coppia di fenomeni, Dybala non è nettamente inferiore a nessuno. Poi se ne possono preferire diversi, non lo metto in dubbio. Io peró non ne prenderei tanti al suo posto, probabilmente il solo Neymar. Mattè però quel probabilmente prima di Neymar fa un po' impressione, non mi dire niente. Neymar è un fenomeno, al momento Dybala dista da lui 4 o 5 livelli a stare stretti. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted March 18, 2018 Report Share Posted March 18, 2018 Onestamente non ho ancora visto Neymar incidere con la prepotenza e la continuità che appartiene ad un fenomeno. Chiaro poi che giocare in Ligue 1 o al Barcellona accanto a Messi e Suarez non rende certamente le cose più difficili... Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted March 18, 2018 Report Share Posted March 18, 2018 Ragazzi occhio che Spalletti dopo 8 mesi ha capito che Borja Valero è l'anticalcio. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,054 Posted March 18, 2018 Report Share Posted March 18, 2018 Beh, Neymar al Barça ha inciso e non poco, anche ai livelli massimi che poteva (fasi finali della UCL). E nel periodo in cui Messi era infortunato e il Barça passò a lui, inanellò una serie di prestazioni monstre. Ho appena visto le convocazioni, noto che non ci sono Balotelli e Zaza. Quest'ultimo veniva assurdamente convocato quando faceva panchina alla Juve, ora che ha 12 gol nella Liga non lo chiamano. Bah, che strano. Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted March 18, 2018 Report Share Posted March 18, 2018 Chi non doveva essere convocato per convocare zaza? Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,292 Posted March 18, 2018 Report Share Posted March 18, 2018 Ragazzi occhio che Spalletti dopo 8 mesi ha capito che Borja Valero è l'anticalcio. Ci sono tanti altri sport da provare a seguire, se vuoi te ne consiglio qualcuno. Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted March 18, 2018 Report Share Posted March 18, 2018 Bah.. Assurde convocazioni. Zaza e Balotelli per Belotti e Cutrone. Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted March 18, 2018 Report Share Posted March 18, 2018 Ci sono tanti altri sport da provare a seguire, se vuoi te ne consiglio qualcuno. Che significa? Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,292 Posted March 18, 2018 Report Share Posted March 18, 2018 Che significa? Significa che se definisci un maestro di calcio come Borja Valero (ad oggi fuori forma) come “anti calcio” dovresti provare a seguire il curling o il badminton, a te la scelta. Quote Link to post Share on other sites
Matteoberti 143 Posted March 18, 2018 Report Share Posted March 18, 2018 Mattè però quel probabilmente prima di Neymar fa un po' impressione, non mi dire niente. Neymar è un fenomeno, al momento Dybala dista da lui 4 o 5 livelli a stare stretti. Come ho risposto a Kekko, "probabilmente" è riferito a "solo", non a "Neymar". Avrei potuto esprimermi meglio. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,112 Posted March 18, 2018 Report Share Posted March 18, 2018 Borja Valero non é l’anti-calcio é semplicemente un mezzo giocatore che una squadra in lotta per la Champions non può permettersi di lasciare titolare fisso nel calcio di oggi Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts