Valiero24 1,112 Posted May 4, 2018 Report Share Posted May 4, 2018 E perchè non dovrebbe essere un bene se in questo momento la nostra struttura proprietaria è indecifrabile, si regge su partecipazioni Dio solo sa da chi e loro sono garanti che tutto resti in piedi ed acquisisca più valore, perchè così non fanno altro che valorizzare il loro stesso investimento ed il loro futuro guadagno? Te l'ho appena detto perché POTREBBE non essere un bene. Perché a loro non interessa niente della parte sportiva. Se trovano un modo per lucrare anche senza bisogno della parte sportiva lo faranno. Se hanno la possibilità di spremere fino all'ultimo centesimo del Milan prima di vendere a qualcuno a cui interessi realmente la parte sportiva lo faranno. Ti ripeto, questa è gente che ha fatto fallire un'intera nazione solo per guadagno. Magari a voi non capita e vi liberete dal fondo in fretta ma ecco io non starei tanto tranquillo a sapere che a chi gestisce le cose non frega un tubo se vinco o meno. Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted May 4, 2018 Report Share Posted May 4, 2018 è una classifica stupida. Perché se ti danno un rigore lo segni di certo (vd Juventus-Lazio)? Se ti espellono un giocatore devi per forza perdere (vd Udinese-Juventus)? Se ti danno un rigore contro ingiustamente non puoi vincere la partita (vd Genoa-Juventus)? Se ti dimostri più forte sul campo vinci. Se al 93esimo fossi stato nell'altra metà campo non davi modo all'arbitro di prendere quel fischio (come nell'andata a Torino: hanno sdraiato Cuadrado nell'altra area e non ci hanno dato rigore... contro ) A me sono girate le palle al fischio del rigore a Madrid, ma perché dovrebbe pesare di più l'errore di un arbitro rispetto a quello di un tuo giocatore? Barzagli, Chiellini (gliene ho tirate dietro talmente tante che... s'è rotto ) e Buffon non sono proprio esenti da colpe nella doppia sfida. La stessa Roma, autrice di una UCL fantastica (ha eliminato Atletico, finalista di UEL, e Barcellona, vincitore della Liga) non ha raggiunto la finale di Kiev per la tattica scellerata dell'andata più che per gli errori arbitrali. sono as-so-lu-ta-men-te d'accordo è certamente una classifica stupida, ma ti dico una cosa quando, per un'ammonizione mancata, vengono fuori - un conduttore televisivo tra i più conosciuti che sbrocca in tv - bizzarre diagnosi mediche sui tagli e i buchi di mandzukic - labiali palesemente storpiati, tra l'altro relativi a un momento diverso della partita - interpretazioni assurde delle parole dell'allenatore verso il 4° uomo - il più importante quotidiano sportivo che pubblica informazioni personali su un lontano parente dell'arbitro, il quale riceve minacce di morte e deve chiudere tutti i suoi profili social (e il giornale poi nemmeno si scusa) io penso che abbia senso dire, a queste persone, e solo a queste persone, che di episodi controversi ne ha subiti anche la juve, e pure parecchi (perché l'amministratore delegato dell'Inter dice che le cose vanno sempre così...), e che parlare di partita decisiva, se vuoi fare il giochino degli aiutini, ha senso fino a un certo punto e quel punto è il primo minuto della prima giornata di campionato, sempre e comunque. io accetto il verdetto del campo, se l'arbitro sbaglia mi incazzo perché l'arbitro sbaglia e magari ci ha rimesso la squadra per cui faccio il tifo, ma qui in Italia siamo all'assunto per cui una squadra che è stata palesemente danneggiata da errori arbitrali sia contro l'Atalanta che contro la Sampdoria, è quella che, invece, è sempre aiutata, quella che ruba, quella che paga gli arbitri. in Europa, sempre a mio modo di vedere, il tema è diverso. Non è che la Juve sia stata vittima di un complotto (che cosa pensi Chiellini non lo so e mi interessa relativamente) ma è che molte squadre italiane sono state danneggiate da errori arbitrali. Ho già detto e ribadisco, che non è questione di malafede, di scelte ponderate dell'arbitro che vuole fottere una squadra (se Orsato avesse voluto fottere l'Inter perché non fischiare anche solo uno dei due possibili rigori?), ma è questione di pressioni, più o meno consce, che un arbitro magari sente in determinati contesti (quelli per cui se Zubac e James fanno lo stesso contatto, uno subisce il fischio e l'altro no). Io penso, ad esempio, che la grande pressione che da anni viene messa sugli arbitri delle partite della Juve forse sta proprio funzionando...ma al contrario di quello che pensano gli altri. E magari quelle classifiche possono aiutare a capire... Quote Link to post Share on other sites
JackInTheBox 189 Posted May 4, 2018 Report Share Posted May 4, 2018 Magari a voi non capita e vi liberete dal fondo in fretta ma ecco io non starei tanto tranquillo a sapere che a chi gestisce le cose non frega un tubo se vinco o meno.Sai che è esattamente ciò che succede alla Juve praticamente da sempre, specie nella gestione Andrea Agnelli? Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted May 4, 2018 Report Share Posted May 4, 2018 Ma come non interessa della parte sportiva? E come li fai i soldi nel calcio senza passare dai risultati sportivi? Vuoi che ti spieghi le strategie che stanno dietro ai fondi speculativi? Non ne sarei capace. Però ti invito a pensare a quanto abbia già guadagnati Elliott in tutta questa storia solo avendo fatto da garante. Non facendo niente, si è presa il Milan, cioè ha guadagnato una valanga di soldi. E non mi pare che abbia fatto operazioni per la parte sportiva. Io ti dico solo che questi sono specializzati in queste cose e se avranno un lucro maggiore a vendervi lo faranno, se ce lo avranno spremendo qualche altro acquirente lo faranno, se ce lo avranno spremendo voi fino all'osso anche con il rischio di farvi ripartire dalla C lo faranno. Solo questo ho detto sul fondo. Quote Link to post Share on other sites
JackInTheBox 189 Posted May 4, 2018 Report Share Posted May 4, 2018 Vuoi che ti spieghi le strategie che stanno dietro ai fondi speculativi? Non ne sarei capace. Però ti invito a pensare a quanto abbia già guadagnati Elliott in tutta questa storia solo avendo fatto da garante. Non facendo niente, si è presa il Milan, cioè ha guadagnato una valanga di soldi. E non mi pare che abbia fatto operazioni per la parte sportiva. Io ti dico solo che questi sono specializzati in queste cose e se avranno un lucro maggiore a vendervi lo faranno, se ce lo avranno spremendo qualche altro acquirente lo faranno, se ce lo avranno spremendo voi fino all'osso anche con il rischio di farvi ripartire dalla C lo faranno. Solo questo ho detto sul fondo. Valiè ti sfugge una cosa... Eliott non si è preso proprio nulla. Se tu compri una Mercedes a rate con il finanziamento, la macchina è tua o di Findomestic? Ovviamente tua. Fatte le debite proporzioni ovviamente, è la stessa cosa. Finora Li ha onorato il debito e lo sta per rifinanziare in 30-40gg, cosa che potrebbe addirittura rappresentare l'uscita di scena di Eliott. Il fondo subentra solo se i due finanziamenti non vengono pagati, cosa che viene data x scontata da tutti ma sulla base di nulla. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted May 4, 2018 Report Share Posted May 4, 2018 Valiè ti sfugge una cosa... Eliott non si è preso proprio nulla. Se tu compri una Mercedes a rate con il finanziamento, la macchina è tua o di Findomestic? Ovviamente tua. Fatte le debite proporzioni ovviamente, è la stessa cosa. Finora Li ha onorato il debito e lo sta per rifinanziare in 30-40gg, cosa che potrebbe addirittura rappresentare l'uscita di scena di Eliott. Il fondo subentra solo se i due finanziamenti non vengono pagati, cosa che viene data x scontata da tutti ma sulla base di nulla. Ti sei accorto che Elliott sta spremendo Li fino all'osso? Li sembra proprio il tizio che si è comprato la McLaren e aveva soldi solo per una classe C e ora ogni mese cerca i soldi disperatamente per tentare di pagare tutto. Intanto la Findomestic lo spreme sapendo che se non ce la fa si pigliano tutto, oltre a tutto ciò che hanno già preso. Chiamali grulli. Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted May 4, 2018 Report Share Posted May 4, 2018 Però quando Marotta dice che l'arbitro è di Torre del Greco te lo sei dimenticato? Ragazzi io sono abbastanza sicuro che molti Juventini avrebbero preferito una partita Inter Juve arbitrato in maniera decente. Quella partita ha segnato il campionato. Io capisco i vostri ragionamenti ma certi errori pesano più di altri. Quando leggo Mertens a Crotone rido per vari motivi: si era al 15esimo del primo tempo ed il rigore ci può stare dopo averlo visto 10/12 volte. Penso che un rigore al 40esimo del secondo tempo con conseguente espulsione di Bernardeschi avrebbe segnato la partita. Allo stesso modo la seconda di Pjanic avrebbe segnato in maniera indelebile la partita. Ora io ho sempre parlato non di Calciopoli 2 ma di Juve quest'anno fortunata negli episodi determinanti sia in campo sia con aiuti in momenti determinanti (nel primo tempo a Firenze la Juve stava veramente facendo schifo, come a Roma con la Lazio al momento del rigore di Benatia). Io spero non esista una situazione come quella passata ma esista una riverenza verso quella maglia da parte di una classe arbitrale altrimenti non si spiega che un Pjanic a Roma è stato espulso spesso a Torino mai o Higuain a Napoli prendeva un giallo a partita per improperie verso l'arbitro a Torino mai. Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted May 4, 2018 Report Share Posted May 4, 2018 Però quando Marotta dice che l'arbitro è di Torre del Greco te lo sei dimenticato? Ragazzi io sono abbastanza sicuro che molti Juventini avrebbero preferito una partita Inter Juve arbitrato in maniera decente. Quella partita ha segnato il campionato. Io capisco i vostri ragionamenti ma certi errori pesano più di altri. Quando leggo Mertens a Crotone rido per vari motivi: si era al 15esimo del primo tempo ed il rigore ci può stare dopo averlo visto 10/12 volte. Penso che un rigore al 40esimo del secondo tempo con conseguente espulsione di Bernardeschi avrebbe segnato la partita. Allo stesso modo la seconda di Pjanic avrebbe segnato in maniera indelebile la partita. Ora io ho sempre parlato non di Calciopoli 2 ma di Juve quest'anno fortunata negli episodi determinanti sia in campo sia con aiuti in momenti determinanti (nel primo tempo a Firenze la Juve stava veramente facendo schifo, come a Roma con la Lazio al momento del rigore di Benatia). Io spero non esista una situazione come quella passata ma esista una riverenza verso quella maglia da parte di una classe arbitrale altrimenti non si spiega che un Pjanic a Roma è stato espulso spesso a Torino mai o Higuain a Napoli prendeva un giallo a partita per improperie verso l'arbitro a Torino mai. Ma un rigore non dato al 90º di una partita pareggiata o un gol subito con una chiara spinta dell’attaccante che fa perdere la Juve al 90º sono anch’essi sintomo della riverenza verso quella maglia o in quel caso non vale? Sono abbastanza decisivi? E un rigore che si poteva benissimo dare con la Juve in vantaggio 1-0 e in superiorità numerica non sarebbe stato un ottimo segnale di quella riverenza e anche probabilmente piuttosto decisivo? Non dubito che un mancato giallo o mancato rosso possano benissimo essere sintomo di quello che dici (fintanto che non si arriva alle bufale tipo Chiellini che in Europa subisce più cartellini che in Italia, smentita dalle cifre) ma, ripeto, chi parla di errori solo pro-Juve non sa quello che dice e chi parla di maggiore o minore “decisività” va su un terreno scivoloso, perché prima dell’ultima di campionato ce ne sono altre 37 e come la Juve esce con 2 punti in più dall’Olimpico contro la Lazio per un gol estemporaneo, esce da Bergamo con 2 punti in meno per un errore estemporaneo dell’arbitro. Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted May 4, 2018 Report Share Posted May 4, 2018 Questa è una tua idea. Ad esempio a Bergamo Lichtsteiner va espulso o no se vedi gomitata? Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted May 4, 2018 Report Share Posted May 4, 2018 E cmq io credo di aver sostenuto sempre questa idea e cioè che la Juve non si compra ora gli arbitri ma l'atteggiamento degli arbitri verso la Juve è diverso. Poi nello specifico quest'anno la Juve ha avuto culo secondo me più degli altri anni in quando è stata "aiutata" quando ne aveva bisogno. Non voglio pensare che ciò sia stato scientifico perché sennò non guardarei più il calcio ma il caso ha voluto che i casi in cui quest'anno gli arbitri non gli hanno fischiato contro sono stati determinati. Probabilmente anche grazie al Napoli che stava lì dietro altrimenti delle cacate di Orsato nessuno avrebbe parlato. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted May 4, 2018 Report Share Posted May 4, 2018 Sì, dai, è stata venduta l'immagine di Elliott creditore squalo che si sbrana la rosa e tutta Milanello, fin dai giorni del closing, e chissà cosa ne sarebbe stato del Milan, questo intendevo. LAC ma mica la stampa italiana deve vendermi l'immagine del fondo Elliott. È un fondo di fama mondiale, basta informarsi sul suo modus operandi, sulle sue vicende, per farsene una idea propria. Non capisco di che parli onestamente, a me nessuno ha venduto nulla. Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,092 Posted May 4, 2018 Report Share Posted May 4, 2018 Ma non sto dicendo che devono venderti Elliott perchè non lo conosci, è stato venduto tutto uno schema fin dai giorni antecedenti al closing, quello di Elliot squalo antagonista, oddio ora cosa succede, ora subentra, se subentra sono pronti a tutto, se subentra viene spazzata via la dirigenza, viene cambiato l'allenatore, viene raso al suolo Milanello etc sono cinque post che lo dico, Mone leggi, per favore Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted May 4, 2018 Author Report Share Posted May 4, 2018 Questa è una tua idea. Ad esempio a Bergamo Lichtsteiner va espulso o no se vedi gomitata? Kekko ma ti rendi conto di quello che scrivi? L'azione è stata rivista al VAR ed hanno annullato il gol per il fallo di Lichtsteiner. Per pietà leggiti il Protocollo: ne stai scrivendo di ogni... Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,092 Posted May 4, 2018 Report Share Posted May 4, 2018 Oh, poi magari succede pure qualcosa di riconducibile alla loro volontà che abbia ripercussioni, positive o negative che siano, direttamente o meno sulla gestione del Milan e conseguentemente sugli scenari sportivi (a parte che sta già succedendo con la proroga della porzione del debito ai fini dell'iscrizione e vedremo se avrà avuto valenza un ruolo di Elliott a dipanare i dubbi della UEFA), ma spararne a mezzo stampa da mesi una al giorno sperando di indovinarla, solo perchè "è un racconto di successo" e magari si riesce ad azzeccare il finale della trama...il tutto a fronte di una conoscenza della materia da parte di chi si diletta in questo esercizio a metà tra il paragnosta, il gufaggio (e magari non disdegna secondi fini), che è di poco superiore allo zero. Che poi si intreccia con tutte le altre storie che sono state vendute, tipo quella della strategia di Fassone e Raiola per vendere Donnarumma a Gennaio, che pareva più urgente di un provvedimento cautelare, o il teatro delle scadenze sugli aumenti di capitale tirato fuori nella settimana di Juventus-Milan. E potrei citarle un altro centinaio. Tutte storie vendute ai lettori tifosi delle altre squadre desiderosi di riempire i sottopancia degli articoli con i loro illuminati commenti o ai tifosi rossoneri a metà tra il disfattismo e il vedovato (tipo la storia di Elliott che subentra, pensa a Galliani come AD e Adriano che studia dal Senato il piano di rientro). E' un racconto completamente drogato. Già la storia è complessa di suo ed il duo Fassone ed Elliott si diverte a fare trolling anche troppo per i gusti di noi tifosi che vorremo capirci di più e non viviamo tra le nuvole. Ma qui è tutto un estremo, per un verso e per l'altro. domani mattina intanto per la quinta volta arriva il nostro presidente,quello senza un soldo, che dietro non ha nessun finanziatore,lo stesso che per poter comprare il milan ha dovuto spendere o indebitarsi piu' del suo patrimonio o forse no,solo un uomo cinese che è servito a berlusconi per riportare in italia i suoi soldi...WELCOME BACK MISTER LI Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted May 4, 2018 Report Share Posted May 4, 2018 Ciao Comandante, ti vorrò sempre bene qualsiasi altra squadra tu allenerai. Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,092 Posted May 4, 2018 Report Share Posted May 4, 2018 Ciao Comandante, ti vorrò sempre bene qualsiasi altra squadra tu allenerai. chelsea,da voi dovrebbe arrivare Giampaolo Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted May 5, 2018 Report Share Posted May 5, 2018 Ciao Comandante, ti vorrò sempre bene qualsiasi altra squadra tu allenerai. E con lui chi se ne va secondo te? Jorginho? Martens? Koulibali? Callejon? Albiol? Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted May 5, 2018 Report Share Posted May 5, 2018 Kekko ma ti rendi conto di quello che scrivi? L'azione è stata rivista al VAR ed hanno annullato il gol per il fallo di Lichtsteiner. Per pietà leggiti il Protocollo: ne stai scrivendo di ogni... E se rivedi l'azione non devi anche espellere lo svizzero? Diede la gomitata o no? Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted May 5, 2018 Report Share Posted May 5, 2018 E con lui chi se ne va secondo te? Jorginho? Martens? Koulibali? Callejon? Albiol? Penso i primi due più Reina. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted May 5, 2018 Report Share Posted May 5, 2018 chelsea,da voi dovrebbe arrivare Giampaolo Guarda, di tutti i nomi che ho letto ti faccio una piccola griglia di preferenze. Per me il massimo sarebbe uno tra Jardim e Marcelinho Garcia Toral. Mi piacerebbe molto Fonseca dello Shaktar. Non mi dispiacerebbe affatto Conte o un ritorno di Benitez (un paio di coppe in due anni e un paio di calciomercati fatti bene non mi dispiacerebbero) o Rudi Garcia. Lontani da Napoli, per favore, Ancelotti, Gasperini e Giampaolo. Quote Link to post Share on other sites
Dedo 1,728 Posted May 5, 2018 Report Share Posted May 5, 2018 Ciao Comandante, ti vorrò sempre bene qualsiasi altra squadra tu allenerai. Ma è uscito qualcosa di "ufficiale" o si tratta di pianto preventivo ed un pizzico scaramantico (per quanto la circostanza di un addio di Sarri è tutt'altro che da escludere, questo nessuno lo nega)? Perché io a livello di testate giornalistiche nazionali non ho letto nulla, ad oggi, di deciso e definitivo. Certo le dichiarazioni di De Laurentis che da un lato sostiene che "la Juve non abbia rubato nulla" (affermazione piuttosto "particolare" considerato il personaggio solitamente molto sanguigno e fumantino) e dall'altro accusa chiaramente il suo allenatore di non aver saputo nel corso dell'anno sfruttare in modo adeguato l'intera rosa riconducendo a ciò il fatto che "il Napoli abbia finito il carburante ad Aprile" (cit) non fa certo ben sperare sull'esito finale della trattativa tra i due (leggasi adeguamento/aumento contrattuale + rassicurazioni su campagna acquisti e rafforzamento della squadra). Nulla però che non possa essere ricondotto alle consuete schermaglie dialettiche e alla strategia che il buon Aurelione immancabilmente mette in atto quando c'è da affrontare un rinnovo o da scongiurare la fuga di un pezzo grosso mediante pagamento della clausola rescissoria. Strategia il cui esito, peraltro, ha avuto fortune alterne per non dire fallimentare..... Sarà così anche con Sarri? Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted May 5, 2018 Author Report Share Posted May 5, 2018 E se rivedi l'azione non devi anche espellere lo svizzero? Diede la gomitata o no? Cerca sul Regolamento del Giuoco del Calcio cosa si intenda con "imprudenza" e cosa con "vigoria sproporzionata"; ti farei notare che l'episodio è stato analizzato sia dal VAR che dall'arbitro (OFR)... come da Protocollo: c. Red card incidents Reviews are limited to ‘direct’ sending-off offences and not a 2nd caution (YC): • the referee suspects that a potential sending-off offence has been missed or not clearly seen by the match officials • the VAR observes an undetected sending-off offence • the referee judges a player to have committed an offence which may be a sending-off for denying an obvious goal scoring opportunity (DOGSO) or a yellow card for stopping a promising attack Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted May 5, 2018 Report Share Posted May 5, 2018 Ma è uscito qualcosa di "ufficiale" o si tratta di pianto preventivo ed un pizzico scaramantico (per quanto la circostanza di un addio di Sarri è tutt'altro che da escludere, questo nessuno lo nega)? Perché io a livello di testate giornalistiche nazionali non ho letto nulla, ad oggi, di deciso e definitivo. Certo le dichiarazioni di De Laurentis che da un lato sostiene che "la Juve non abbia rubato nulla" (affermazione piuttosto "particolare" considerato il personaggio solitamente molto sanguigno e fumantino) e dall'altro accusa chiaramente il suo allenatore di non aver saputo nel corso dell'anno sfruttare in modo adeguato l'intera rosa riconducendo a ciò il fatto che "il Napoli abbia finito il carburante ad Aprile" (cit) non fa certo ben sperare sull'esito finale della trattativa tra i due (leggasi adeguamento/aumento contrattuale + rassicurazioni su campagna acquisti e rafforzamento della squadra). Nulla però che non possa essere ricondotto alle consuete schermaglie dialettiche e alla strategia che il buon Aurelione immancabilmente mette in atto quando c'è da affrontare un rinnovo o da scongiurare la fuga di un pezzo grosso mediante pagamento della clausola rescissoria. Strategia il cui esito, peraltro, ha avuto fortune alterne per non dire fallimentare..... Sarà così anche con Sarri? ADL prima della dipartita dell'allenatore fa sempre una exit interview in cui scarica un po' di colpe e dice che non sa se Tizio rimane perché dipende tutto da lui. L'ha fatto con Mazzarri e con Benitez, ieri è arrivata l'intervista su Sarri. Perciò noi tifosi del Napoli sappiamo che quel tipo di parole anticipano al 95% la dipartita di Sarri, perciò mi è sceso il magone. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted May 5, 2018 Report Share Posted May 5, 2018 ADL prima della dipartita dell'allenatore fa sempre una exit interview in cui scarica un po' di colpe e dice che non sa se Tizio rimane perché dipende tutto da lui. L'ha fatto con Mazzarri e con Benitez, ieri è arrivata l'intervista su Sarri. Perciò noi tifosi del Napoli sappiamo che quel tipo di parole anticipano al 95% la dipartita di Sarri, perciò mi è sceso il magone. Direi che questa è anche la prova che a lui dello scudetto non frega assolutamente niente. A 3 giornate dalla fine con ancora possibilità di vincere fa un'uscita del genere scaricando l'allenatore e delegittimandolo agli occhi della squadra. È arrivato in Champions, prenderà i soldi della clausola di Sarri, farà qualche plusvalenza e lui sta apposto così. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted May 5, 2018 Report Share Posted May 5, 2018 Direi che questa è anche la prova che a lui dello scudetto non frega assolutamente niente. A 3 giornate dalla fine con ancora possibilità di vincere fa un'uscita del genere scaricando l'allenatore e delegittimandolo agli occhi della squadra. È arrivato in Champions, prenderà i soldi della clausola di Sarri, farà qualche plusvalenza e lui sta apposto così. Ma sai, in realtà il giusto è un po' nel mezzo. Ricavare e basta non è mai una buona cosa, perché sennò l'UAI si alza e paghi un botto di tasse. E' quello che è infatti successo al Napoli nell'esercizio scorso ed è infatti quello che ha spinto ADL a provare a prendere davvero Keità o Shick a certe cifre alla fine del mercato estivo 2017. Quindi sì, sicuramente a lui interessa molto più l'aspetto imprenditoriale a quello sportivo (e non gliene faccio una colpa, non pretendo che sia tifoso della squadra), ma spesso si accavallano rendendo necessari gli acquisti dei giocatori o le non plusvalenze sui giocatori. Almeno sulla carta, considerato l'accesso diretto in UCL 2018/19, un paio di plusvalenze probabili (c'è anche gente come Maksimovic che è di nostra proprietà e che potrebbe andar via, allo Spartak è titolare inamovibile tra l'altro) e un tesoretto ricostruito per il rispetto del FPF, c'è parecchio margine di manovra sul prossimo mercato. Non dico di bissare il mercato del 2013, ma qualcosa di molto buono potrebbe essere fatta. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts