Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

Eeeeeeehhhhhh???!!!???

Cioè nel 1986 l'imprenditore Berlusconi -ammanicato pesantemente con il PSI di Bettino Craxi e quindi assolutamente senza alcuna necessità di scendere in politica visto che i suoi interessi erano saldamente tutelati- avrebbe scelto di acquistare il Milan (portandolo alla conquista dello scudetto 1986-87 e delle due Coppe dei Campioni 1987-88 e 1988-89, per citare i trionfi più immediati) perché veggente e quindi in grado di prevedere che da lì a sei anni sarebbe scoppiata Tangentopoli (1992!) e lui avrebbe fatto la scelta di scendere in campo e dare vita a Forza Italia per arrestare la salita al potere dei Comunisti (cit).

Se questa è la ricostruzione, alzo le mani.

Io potrò anche essere sembrato Suma ma di contro a te Travaglio ti fa una pippa :-)

Son convinto che anche in questo caso si tratti di questione anagrafica, altrimenti non mi spiego davvero una tale revisione dei fatti a posteriori

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7048

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Basta semplicemente scindere i 30 anni in due fasi: i primi 20 e gli ultimi 10.

Gli ultimi 10, tolta la parentesi Ibra/Thiago, sono semplicemente da scendere in piazza con i forconi.

È un periodo che rappresenta l'esemplificazione della parola malafede.

Nè più nè meno.

Perché si può anche non vincere, ma non un progetto e una dignità.

Negli ultimi 10 anni il Milan è stato ridicolizzato a più riprese dalla precedente proprietà e dai suoi principali sottoposti.

Che questa proprietà fosse "di passaggio" lo si era detto a più riprese ed in maniera abbastanza chiara, così come il fatto che Li fosse un figurante.

A buon intenditor, poche parole.

E adesso un po' di fatti, possibilmente.

che bello svegliarsi dopo una nottata stupenda ad assistere a una meravigliosa prestazione di James e ritrovarsi qui dentro le immonde vaccate di dedo.per fortuna che ti leggiamo in pochi perché saresti da TSO immediato.Non ti rispondo per rispetto degli altri interisti del forum che usano il buon senso qui dentro.fare un post del genere é pura provocazione ed è molto triste,denota quanto tu ti possa sentire inferiore.

Eeeeeeehhhhhh???!!!???

Cioè nel 1986 l'imprenditore Berlusconi -ammanicato pesantemente con il PSI di Bettino Craxi e quindi assolutamente senza alcuna necessità di scendere in politica visto che i suoi interessi erano saldamente tutelati- avrebbe scelto di acquistare il Milan (portandolo alla conquista dello scudetto 1986-87 e delle due Coppe dei Campioni 1987-88 e 1988-89, per citare i trionfi più immediati) perché veggente e quindi in grado di prevedere che da lì a sei anni sarebbe scoppiata Tangentopoli (1992!) e lui avrebbe fatto la scelta di scendere in campo e dare vita a Forza Italia per arrestare la salita al potere dei Comunisti (cit).

Se questa è la ricostruzione, alzo le mani.

Io potrò anche essere sembrato Suma ma di contro a te Travaglio ti fa una pippa :-)

Son convinto che anche in questo caso si tratti di questione anagrafica, altrimenti non mi spiego davvero una tale revisione dei fatti a posteriori

stai con un anno di anticipo. per la precisione.

Ma la situazione è piuttosto chiara ed anche condivisibile, dal loro punto di vista.

Vogliono capire chi c'è dietro Li, molto banalmente.

Perchè checchè ne dicano tutti, i pagamenti arrivano puntuali, le scadenze vengono rispettate, gli aumenti di capitale ci sono stati, ecc ecc ecc.

Per questo non capisco cosa voglia sostenere D-Gen che fa lo scudiero di Pallotta che al tempo disse una cazzata immensa, in pieno rosik, quale "voglio vedere cosa succederà quando gli stipendi saranno uguali al fatturato", che non c'entra una beneamata mazza con tutta la vicenda.

Anche la storia degli ammiscimiiaallontra sa molto di film di Alberto Sordi, ma vabbè.

Qua l'unico problema, per niente piccolo eh, è capire la provenienza dei soldi.

Sostanzialmente, chi sta sostenendo finanziariamente Li.

Il resto è per far vendere copie di carta straccia e portare click.

E, per inciso, che ci sia dietro Berlusconi ci credo zero e ci voglio credere zero.

Non glielo avrebbero fatto fare (capiteammè) mai, in qualsiasi caso e qualsiasi modo.

Quindi boh, a sto punto sono davvero curioso di vedere cosa faranno.

Piuttosto che vedere Fellaini con la maglia del Milan preferisco il fallimento.

Mi accodo. Mettiamoci pure Zaza ahahah.

Nel caso, smetto davvero di seguire.

Come dicevo in altri topic, posso anche accettare di non vincere, pure per 10 anni.

Ma vogliono vedere un progetto e una dignità.

Quindi, nel caso, eviterei molto volentieri.

stai con un anno di anticipo. per la precisione.

Vero.

Sono andato a memoria (e di fretta), my fault.

Se vogliamo, questo errore in un certo senso è la dimostrazione che avendo vissuto "live" quegli anni e quelle vicende, non devo sfogliare almanacchi o farmi un giro su internet per documentarmi.

E questo, ribadisco, a mio parere fa parecchia differenza a livello di comprensione per l'appunto di quei tempi/vicende.

Guest Nigma

Vero.

Sono andato a memoria (e di fretta), my fault.

Se vogliamo, questo errore in un certo senso è la dimostrazione che avendo vissuto "live" quegli anni e quelle vicende, non devo sfogliare almanacchi o farmi un giro su internet per documentarmi.

E questo, ribadisco, a mio parere fa parecchia differenza a livello di comprensione per l'appunto di quei tempi/vicende.

Il Milan ha avuto un decennio di totale sparizione o poco di meno, ovverosia gli anni '75-'85 circa, ma non è che il quel periodo l'Inter abbia preso il largo in fatto di bacheca, quindi non mi spiego su cosa rivendicare un primato cittadino: al 1986 le bacheche recitavano CdC 2-2, scudetti 12-10 per voi, Coppe Uefa 0-0, Coppa Coppe 2-0 per noi, Coppe Italia 4-3 per noi. Quindi boh, "Inter prima squadra di Milano" per cosa? Perché "Mai stati in B!"? Per i piazzamenti in campionato?

Mi fa piacere per te che gli ultimi 12 mesi di Milan ti abbiano fatto sganasciare, significa che sai accontentarti di poco (qualità rara), specie considerando che siete stati ad una cazzata di un vostro tesserato dal far ridere più di noi, impresa che effettivamente non avrebbe avuto eguali. :asd Torniamo a concentrarci sul tornare ad essere contender serie, vah. 

Non necessariamente, anzi...

Io personalmente ho ancora i VHS delle partite di coppa di quegli anni, custodite quasi in cassaforte.

Comunque tutti i tifosi del Milan "degni" di essere chiamati tifosi conoscono la storia della propria squadra.

E sanno dov'era il Milan, dove è stato portato e dove è stato ributtato.

E i vari "motivi" sono tranquillamente accorpabili al contesto storico e alle necessità del tempo.

La parte sportiva e la parte personale possono tranquillamente coesistere, anzi è proprio così che dovrebbe essere letta tutta la vicenda.

Tenendo in considerazione tutti i punti di vista, senza per forza dover scegliere l'uno o l'altro a compartimenti stagni.

La comprensione delle vicende è molto più chiara a posteriori che durante il corso della vicenda stessa, ma questo è scontato

E' praticamente sempre così, un pò per tutto.

Che Berlusconi avesse altri scopi al di là del prestigio sportivo è pacificamente ammissibile ma ciò toglie zero a quello che ha fatto.

Negare gli ultimi 10 anni però è inaccettabile, tanto quanto chi nega i primi 20.