Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7048

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Guest Nigma

Simpatico che poi Gazzetta e simili li spacciano per grandi acquisti a parametro zero.

Vero, oh. E se la Juventus non fosse quotata in borsa di questi "oneri accessori" manco si verrebbe a conoscenza. Allucinante.

Comunque 16 mln di commissioni per can..

Boia, Can è costato 16 milioni, ma siamo pazzi?!?   

e 15 Perin? Marotta dimettiti!  :siciao:

Simpatico che poi Gazzetta e simili li spacciano per grandi acquisti a parametro zero.

non è che gli altri "parametri zero" siano diversi, eh...

Guest Nigma

Boia, Can è costato 16 milioni, ma siamo pazzi?!?

e 15 Perin? Marotta dimettiti! :siciao:

Confrontare un trasferimento con una firma è materiale da ju29ro, su, sai fare di meglio.

PS. 16 milioni di commissioni per un parametro zero sono allucinanti.

Confrontare un trasferimento con una firma è materiale da ju29ro, su, sai fare di meglio.

http://www.calcioefinanza.it/2016/04/15/quanto-sono-costati-ely-mauri-bacca-adriano-milan/

Allucinanti 16 milioni per Can? Ok... Può essere...

Papero che paragone è? Si sapeva e si sa che Galliani si faceva le mezze su queste cose... non è un buon alibi, anzi. Guarderei alle commissioni pagate oggi dalle altre squadre italiane, non a quelle che gente come Galliani, Sabatini ecc pagava. 16M le altre manco di cartellino le possono spendere oggi.

semplicemente non ho tempo di vedere una partita ai mondiali. 

da una parte pure meglio sennò, se tanto mi da tanto, inizieresti a sponsorizzare mosse tipo out Manolas per il centrale dell'Islanda; via Dzeko per la punta del Perù etc.  :middlefinger:

Nah, si è visto di molto molto peggio.

E anche per trasferimenti con pagamento del cartellino.

Per un parametro zero ci sta pagare qualcosa in più di commissioni, per diversi motivi non troppo oscuri.

Guest Nigma

Infatti che dicevamo di Galliani? Dai, su.

Brava la Juventus che può permettersi operazioni questo tipo, ma sono porcherie, non è perché le fa la propria squadra del cuore che allora cambiano i connotati.

Il calcio è veramente un mondo sporco, mi piacerebbe che un giorno fosse introdotto un cap e gli stipendi fossero resi pubblici (step che deve ancora completare anche l'NBA, anche se i dati economici sono a tutti gli effetti segreti di Pulcinella, v. siti come Spotrac).

Non piace neanche a me come principio generale. Detto però che questo è il mercato del calcio, colpaccio della Juventus.

Acquistare un centrocampista di queste prospettive a quella cifra (16m) è un colpo straordinario. Inoltre dal punto di vista bilancistico rimane un parametro zero e dunque costo residuo di ammortamento pari a zero*.

*Credo che sia così, perché mi pare improbabile che si attribuiscano all'ammortamento del costo del cartellino le somme spese per le commissioni.

Infatti che dicevamo di Galliani? Dai, su.

Brava la Juventus che può permettersi operazioni questo tipo, ma sono porcherie, non è perché le fa la propria squadra del cuore che allora cambiano i connotati.

Il calcio è veramente un mondo sporco, mi piacerebbe che un giorno fosse introdotto un cap e gli stipendi fossero resi pubblici (step che deve ancora completare anche l'NBA, anche se i dati economici sono a tutti gli effetti segreti di Pulcinella, v. siti come Spotrac).

Nigma, sai delle commissioni (e dei salari corrisposti al personale) pagate dalla Juventus perché è quotata in borsa... Delle altre non lo sai me è diverso da "le altre non le pagano".
Guest Nigma

Nigma, sai delle commissioni (e dei salari corrisposti al personale) pagate dalla Juventus perché è quotata in borsa... Delle altre non lo sai me è diverso da "le altre non le pagano".

Dove ho scritto che "le altre non le pagano"? Porca miseria, il mio intervento non è un attacco alla Juventus, ma solo una manifestazione di disgusto di fronte a come "funzionano" queste dinamiche nel calcio. Non è tutto e sempre un attacco alla Juventus, esci/uscite da questo (retro)pensiero fisso una buona volta. 

Dove ho scritto che "le altre non le pagano"? Porca miseria, il mio intervento non è un attacco alla Juventus, ma solo una manifestazione di disgusto di fronte a come "funzionano" queste dinamiche nel calcio. Non è tutto e sempre un attacco alla Juventus, esci/uscite da questo (retro)pensiero fisso una buona volta.

Non ci capiamo... Le commissioni le pagano tutte (e non da oggi come desumibile da un mio precedente post), ok? Quindi che si fa? Non guardiamo più le partite?