Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7048

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Sono stato pesantemente criticato quando ho manifestato il mio disappunto per la cessione di Higuain e Caldara proprio al Milan ma noto con piacere che molti commenti sono in questo senso. Pirlo ci ha risolto dalla cenere, il pipita potrebbe fare il percorso inverso. 

Edited by Phil_Mamba

Il problema non è il problema, 2/3 anni ed è finito.

Il problema è l'altra operazione senza senso, penso che marotta la debba spiegare un'operazione del genere.

Spero ci sia contestazione in merito a questa operazione, indipendentemente da ronaldo e tutto il resto. Mercato straordinario ok, ma questa è una cagata e va contestata, punto.

Guest Nigma
2 minutes ago, MasterPower said:

Il problema non è il problema, 2/3 anni ed è finito.

Il problema è l'altra operazione senza senso, penso che marotta la debba spiegare un'operazione del genere.

Spero ci sia contestazione in merito a questa operazione, indipendentemente da ronaldo e tutto il resto. Mercato straordinario ok, ma questa è una cagata e va contestata, punto.

A parte che Marotta non deve spiegare proprio niente, e credo possa vantare un credito ormai infinito, usa il rasoio di Ockham: magari che Bonucci è di un'altra categoria rispetto a Benatia? Magari che su Caldara non c'è poi così tanta fiducia o così tanta necessità di trattenerlo a tutti i costi, considerando le disponibilità economiche e la rosa attualmente a disposizione?

Che tu invochi una contestazione per l'eventuale cessione di Caldara (avessi detto...) fa ridere, punto. 

:asd

Guest Nigma
9 minutes ago, MasterPower said:

Nigma il bello è che tu ridi ora e pure fra 3 anni quando avrai la difesa formata da romagnoli e caldara mentre la juve?

Bho chi lo sa, sai li abbiamo venduti tutti...

Fra 3 anni non è detto che abbia nessuno di 2, perché magari nel frattempo sarà arrivato il Liverpool a offrirmi 80 milioni per Romagnoli e avrò dovuto cederlo. Come la Roma. Mentre magari fra 3 anni tu avrai festeggiato 2 UCL e, per sostituire Chiellini, avrai sganciato 90 milioni ad ADL per Koulibaly. 

Proprio non capisci che l'attuale dimensioni economica della Juventus, oltre che la rete di giovani plusvalenze che ha intessuto, le permette serenamente di sacrificare un paio di ragazzi per migliorare la squadra nel presente e puntare all'obiettivo grosso senza avere alcuna ripercussione sulla pianificazione futura?

Mi sembri uno di quelli che "LBJ non lo voglio se devo rinunciare a un pezzo dello young core" e daje di seghe sui pischelli del draft invece di puntare ai campioni. Con la differenza che la Juventus può comprarsi sia i pischelli (Favilli e Clemenza sono già plusvalenze che camminano) sia i campioni senza batter ciglio, oggi. 

Marotta ti sta costruendo un All-Star Team per alzare la coppa dalle grandi orecchie e stai a preoccuparti per il quinto difensore centrale della rosa che forse vedrebbe il campo giusto per Juventus - Frosinone.

E se Marotta e Paratici non fossero poi così convinti di lui? Te lo sei chiesto? Le squadre di Gasp sono note per pompare i valori individuali. 

Edited by Nigma

Vrsaljko e Vidal sono due acquisti che rendono l'Inter la seconda forza del campionato, stanno facendo un mercato davvero ottimo.

Se non ci fosse Ronaldo alla Juve, li darei per contender.

Chiellini 33 anni

Bonucci 31 anni

Benatia 31 anni

Barzagli 37 anni

Questi sono i reudci se vanno in porto le cessioni di caldara e rugani.

Tutto regolare, grande programmazione, alè.

8 minutes ago, Mone 24 said:

Vrsaljko e Vidal sono due acquisti che rendono l'Inter la seconda forza del campionato, stanno facendo un mercato davvero ottimo.

Concordo su tutto.

il problema della Juve è che Benatia non ha mercato e per Rugani probabilmente non c'è l'offerta giusta. e ovviamente Higuain a questo punto devi cederlo e trovare qualcuno che lo paghi in modo tale da non fare minusvalenza. e non è che possa andare ovunque capiti, perchè la destinazione dovrà anche coprire il suo ingaggio.

Dare via Caldara per scaricare Higuain e riprendere Bonucci mi pare comunque un'enorme cazzata. Ma uno tra lui e Rugani è di troppo non potendo dar via Benatia.

Non sono figurine eh

Ragionate come se il calcio fosse l'NBA e la Juve ora abbia il cap ingolfato da vecchi con i contrattoni e avrà le mani legate per chissà quanti anni.

La Juve ha le capacità per comprare e sostituire Caldara quando gli pare e piace nei tempi che più riterrà opportuni, e mi pare evidente che se quest'operazione andrà in porto avranno fatto i loro calcoli. Quelli che vendono Caldara oggi per motivi X e Y sono gli stessi che tramite la programmazione lo avevano acquistato prima di tutti...

Invece leggo tanta gente online che sta facendo passare Marotta e Paratici per due fessi che non si rendono conto che Caldara ha 24 anni e Bonucci 31.

E mi pare evidente, ma questa è una mia idea, che se Caldara parte, Rugani resta. E se partono entrambi arriva un altro giovane, De Ligt o chi per lui

Edited by Alevin
Guest Nigma
Just now, Alevin said:

Ragionate come se il calcio fosse l'NBA e la Juve ora abbia il cap ingolfato da vecchi con il contrattone e avrà le mani legate per chissà quanti anni.

La Juve ha le capacità per comprare e sostituire Caldara quando gli pare e piace nei tempi che più riterrà opportuni, e mi pare evidente che se quest'operazione andrà in porto avranno fatto i loro calcoli. Quelli che vendono Caldara oggi per motivi X e Y sono anche quelli che tramite la programmazione lo avevano acquistato prima di tutti...

Invece leggo tanta gente online che sta facendo passare Marotta e Paratici per due fessi che non si rendono conto che Caldara ha 24 anni e Bonucci 31.

Amen. Grazie (come al solito). 

Guest Nigma
15 minutes ago, Mone 24 said:

A me Vrsaljko non piace e non posso non considerare che Nainggolan ne ha 30 e Vidal 31. Per me i veri colpi li hanno fatti con De Vrij e Martinez (e anche Politano, che per quanto non mi esalti per me avrà un ruolo da equilibratore molto prezioso). 

L'agente di rugani ha già fatto aapere che se arrivasse di nuovo bonucci non sarbbe contento.

Comunque oggi scambio alla pari bonucci - caldara, fra 2 anni poo ce lo prendiamo come dite voi "quando ci pare e piace" a 50 milioni mentre bonucci vale un pacchetto di patatine...

Giochino, chi dei due fa l'investiento corretto?

I conti li fanno giusti fin quamdo si vince, sbagli due operazioni e poi sono cazzi, vedi milan e inter...

Guest Nigma
2 minutes ago, MasterPower said:

L'agente di rugani ha già fatto aapere che se arrivasse di nuovo bonucci non sarbbe contento.

Comunque oggi scambio alla pari bonucci - caldara, fra 2 anni poo ce lo prendiamo come dite voi "quando ci pare e piace" a 50 milioni mentre bonucci vale un pacchetto di patatine...

I conti li fanno giusti fin quamdo si vince, sbagli due operazioni e poi sono cazzi, vedi milan e inter...

Al 31 luglio stai già preparando il terreno per festeggiare #loscudettopiùbellodisempre. Che grande. #nonsimollauncazzo :siciao: :asd

17 minutes ago, MasterPower said:

Ma non è una trade, chissenefrega se il Milan ci guadagna più o meno della Juve, ognuno guarda ai suoi interessi e francamente a me interessa solo di quelli della Juventus. Che il Milan faccia un buon affare è assodato, ma non sono problemi miei per quanto mi riguarda.

La Juve dopo l'acquisto di Cristiano Ronaldo deve liberarsi di un contratto come quello di Higuain, che per giunta ricopre più o meno lo stesso ruolo del giocatore più forte del mondo. Higuain attualmente ha poco mercato e quindi devi piazzarlo, tu dirai che quindi l'acquisto di due anni fa fu sbagliato, io ti rispondo in primis che non era affatto scontato che senza Higuain sarebbero arrivati gli stessi risultati e come seconda cosa che due anni fa dicevi che non avremmo MAI potuto registrare una plusvalenza con Higuain....e invece se le cifre sono quelle che ballano la plusvalenza l'hai invece fatta. E i critici di quell'affare due anni fa la vedevano impossibile come cosa.

Per piazzare Higuain per tutti i motivi sopracitati dai via Caldara, ma riprendi comunque un difensore che non mi pare proprio l'ultimo arrivato  e che ha 31 anni, non 42....in un'era in cui la maggior parte degli sportivi hanno carriere che durano un'eternità, specialmente se curano a dovere il loro fisico.

Infine, non ho detto che tra due anni la Juve può comprarsi Caldara quando gli pare e piace, bensì UN Caldara, uno come lui, un giovane, ma anche due o tre, che potrà sostituire qualcuno di quelli attuali. Perchè sono anni che programmano (e vincono) come nessuno in Italia, evidentemente sanno il fatto loro, più di noi che pensiamo di saperla più lunga di loro....

Quest'estate hai anche sostituito Lichtsteiner, 34 anni, con Cancelo, 24 anni. Però tutti che parlano della cessione di Caldara che invecchia il reparto....

Edited by Alevin
  • Like 1

Tutto questo tralasciando il fatto che ormai Caldara sta passando per il nuovo Beckenbauer, quando invece ha la stessa età di Rugani che si appresta a giocare il suo terzo anno nella Juventus.......ma il primo viene considerato un giovane top player e il secondo ormai un'ex promessa prossima al ritiro.

E in tutto ciò sono il primo a dispiacermi per le cessioni, sia di Caldara, che avrei voluto vedere con la maglia della Juve, sia di Higuain, al quale sono affezionato già dai tempi di Napoli per questioni fantacalcistiche :asd

Edited by Alevin
22 minutes ago, Nigma said:

Al 31 luglio stai già preparando il terreno per festeggiare #loscudettopiùbellodisempre. Che grande. #nonsimollauncazzo :siciao: :asd

No no, ci mancherebbe non dovessimo vincere il prossimo campionato.

Comunque pur partendo da favoritissimi, è sempre bello vincerlo.

Penso alle stagioni future dove dovremo rifare la difesa in toto praticamente.

Master ma tu non prendi CR7 per pensare che Caldara è più futuribile di Bonucci, devi ragionare al presente e al breve medio periodo, massimizzare i risultati sportivi e non. E Bonucci certamente è molto meglio di Caldara, a oggi.

Poi tra 3/4 anni vedi se ne è valsa la pena, se puta caso Caldara diventa il prossimo Maldini amen, non è che fallisci, te ne compri un altro e ricominci. La difesa la rifai tranquillamente, pensa a mo'. 

Edited by Artest

Buon affare per entrambe le squadre secondo me, chiaro dispiace perdere caldara e non benatia ad esempio però vabbè... Non si può avere tutto. Higuain risolleverà il milan alla grande e ipoteticamente hanno una coppia di centrali molto forte per 10 anni... Noi ci liberiamo di un enorme peso a bilancio e riportiamo a casa quel pirla di Bonucci. 

Ma seconda forza del campionato dove. Un altro paio di regali al milan. Due pareggini con le piccole senza aiutini e saremo ancora lì a pregare per il quarto posto tra crisi e Icardi pronto ad andare già a Natales

7 hours ago, Nigma said:

A me Vrsaljko non piace e non posso non considerare che Nainggolan ne ha 30 e Vidal 31. Per me i veri colpi li hanno fatti con De Vrij e Martinez (e anche Politano, che per quanto non mi esalti per me avrà un ruolo da equilibratore molto prezioso). 

Vrsaljko gioca in un ruolo in cui, ormai, c'è una moria tale che ci vuole poco a diventare tra i migliori della competizione d'appartenenza. Al momento è difficile trovare in Serie A due terzini destri più forti del croato.

Nainggolan e Vidal hanno almeno 2 anni ad altissimi livelli davanti a se. Il prossimo anno l'Inter è veramente molto forte, 'rischia' di avere la miglior coppia di difensori centrali del campionato, un centrocampo che distrugge le partite e le domina sul piano fisico, una prima punta da 25 gol in campionato sbadigliando.

Non so, per quel poco che ho visto a me Caldara sembra comunque più affidabile di Bonucci (e ha fatto anche due cappelle col Benfica), che ritengo abbia grosse lacune difensive. L’ho sempre pensato anche quando era in bianconero.
Noi non abbiamo più bisogno del playmaker difensivo, abbiamo bisogno di gente che sappia difendere (ovviamente imho), che sappia marcare, che sappia difendere in avanti, in anticipo.
Abbiamo Benatia-Chiellini come coppia titolare, che bisogno c’è di riprendere Bonucci che è un notorio rompicoglioni, che chiama un ingaggione?
Comunque la veda, mi sembra un errore enorme.

Vendere Higuain mi sta anche bene, persino Pjanic. Questo scambio mi sembra stupido, soprattutto se motivato da necessità di includere gente “gradita” per scambi non graditi.
Tra l’altro, fino a prova contraria, tra Bonucci e Higuain è quest’ultimo a valere di più...