Mone 24 2,041 Posted August 3, 2018 Report Share Posted August 3, 2018 55 minutes ago, PaulEnta said: Considera che il ragazzo ha 31 anni (32 a Febbraio), il contratto è in scadenza al 2020, quindi il PSG o lo vende in questa finestra o tra un anno il valore crolla. Inoltre il contratto consente di fare operazione del tipo “prestito+obbligo”. Sull’ingaggio, i motivi da te citati lo dovrebbero portare ad accettare una riduzione (i 6 dati a Higuaín?). Se aspetta un altro anno, dovrebbe abbassare ancora di più le pretese (a 33 anni.....). L.A mia sensazione è che Dela non c’ha mai provato fino in fondo. Se lo vuole, Cavani torna. Cavani viene da una stagione di 40 gol segnati, meglio di lui giusto Kane e Lewandowski. Ha un valore di mercato importantissimo, anche se ha 31 anni e scade nel 2020. Sull'ingaggio: dovrebbe prendere in 4 anni quello che prende in 2 anni. Non si tratta di abbassarsi l'ingaggio, si tratta di dimezzarlo praticamente. E' davvero parecchio, ci sta che lui non voglia ma il Napoli non può farci nulla. L'investimento su Belotti, contabilmente, pesa praticamente la metà di quello su Cavani. Il primo è nelle corde del Napoli, il secondo no. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted August 3, 2018 Author Report Share Posted August 3, 2018 1 hour ago, PaulEnta said: i 6 dati a Higuaín? ?!? Higuain prende 9,5 (di cui 1,5 dalla Juventus) il primo anno e 10 tondi gli altri due anni di contratto. [fonte GdS, che però l'anno scorso parlava di 6 a Bonucci quando in realtà erano 8+2 quindi, effettivamente, non so quanto sia attendibile come fonte. ] Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted August 3, 2018 Report Share Posted August 3, 2018 46 minutes ago, COOPapERino21 said: ?!? Higuain prende 9,5 (di cui 1,5 dalla Juventus) il primo anno e 10 tondi gli altri due anni di contratto. [fonte GdS, che però l'anno scorso parlava di 6 a Bonucci quando in realtà erano 8+2 quindi, effettivamente, non so quanto sia attendibile come fonte. ] Parlava del contratto a Napoli Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted August 3, 2018 Report Share Posted August 3, 2018 È quindi confermata questa cosa della Juve B che giocherà un campionato ufficiale italiano? Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted August 3, 2018 Report Share Posted August 3, 2018 Si, in lega pro. Ora devono tirare su la squadra in 10 giorni anche perchè penso che ci sarà la squadra b e anche la primavera. Curiosità mia, ma per regolamento può salire in serie B? Quote Link to post Share on other sites
Zelk 128 Posted August 3, 2018 Report Share Posted August 3, 2018 Certo che può salire.. Cmq io non avrei permesso che questa cosa delle squadre b partisse con una sola squadra. Avrei rimandato di un anno anche la Juventus in più per me la C va allargata a 4 gironi Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted August 3, 2018 Report Share Posted August 3, 2018 Io mi chiedo come si possa mischiare le squadre B con i campionati ufficiali. Se proprio si deve, che si faccia una developement league. Cioè sono proprio situazioni nelle quali le zone d'ombra possono prosperare. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted August 3, 2018 Report Share Posted August 3, 2018 52 minutes ago, keitaro said: È quindi confermata questa cosa della Juve B che giocherà un campionato ufficiale italiano? Avrebbero potuto farle tutte le squadre di A, invece l'ha fatto solo la Juve. Sceme le altre. Spero che serva a bloccare la serie di prestiti/vendite/recompre che portano solo a fare plusvalenze fasulle. Ps: credo non possano andare oltre la serie B. Quote Link to post Share on other sites
Zelk 128 Posted August 3, 2018 Report Share Posted August 3, 2018 Inesatto perché il sistema di ripescaggio avrebbe permesso cmq solo a 2-3 squadre al Max di partecipare alla prossima lega pro A keitaro pure in Spagna Germania ola da funziona così.. ed è giusto Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted August 3, 2018 Report Share Posted August 3, 2018 (edited) Si infatti Spagna e Germania sono proprio esempi di campionati fluidi e competitivi. Io sono contrario a questo metodo, che a mio parere è foriero di commistioni e ambiguità che in un tessuto sportivo criminogeno come quello italiano può solo fare male. Finchè le squadre B guadagnano (e tolgono) punti veri alle altre squadre c'è sempre una zona d'ombra brutta, molto brutta. Come ci relazioniamo con eventuali scontri diretti tra le squadre B e le squadre A di alcune provinciali che potrebbero essere essenziali per la promozione alle categorie superiori? Questo non potrebbe aumentare "sensi di gratitudine" verso la big che con la propria squadra B agevolano la promozione della piccola di turno che si "sdebiterebbe" l'anno successivo nella categoria superiore con la squadra A. Stiamo solo ampliando il bacino dei possibili rapporti "strani" tra le società. Abbiamo tolto le comproprietà, ma introduciamo questo. E non venitemi a dire che si riducono i prestiti farlocchi o le plusvalenze fuffa, perchè se comunque non saliranno mai nella massima serie si continueranno a usare formule strane per tenere giocatori nella categoria più "rilevante". E non mi dite che sono malpensante perchè sappiamo tutti come funzionano certe cose. Basta fare un campionato separato e si è risolto il problema. Edited August 3, 2018 by keitaro Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted August 3, 2018 Report Share Posted August 3, 2018 2 minutes ago, keitaro said: Si infatti Spagna e Germania sono proprio esempi di campionati fluidi e competitivi. Io sono contrario a questo metodo, che a mio parere è foriero di commistioni e ambiguità che in un tessuto sportivo criminogeno come quello italiano può solo fare male. Ma la competitività mica è data da questo. La competitività è data da disponibilità economiche simili. In Italia non è così. C'è la Juve e poi tutto il resto. Quote Link to post Share on other sites
Zelk 128 Posted August 3, 2018 Report Share Posted August 3, 2018 Basterebbe Keitaro limitarle alla sola c come in Germania escludendole dalla promozione in b Quote Link to post Share on other sites
PaulEnta 594 Posted August 3, 2018 Report Share Posted August 3, 2018 2 hours ago, Artest said: Parlava del contratto a Napoli Anfatti..... Quote Link to post Share on other sites
Phil_Mamba 193 Posted August 3, 2018 Report Share Posted August 3, 2018 Le squadre B possono salire di categoria purché non siano mai in contemporanea nella stessa serie la squadra A e la satellite. Se per esempio la Juve b venisse promossa in A, questa sarebbe costretta a rinunciarvi rimanendo così in serie B. Spero di essermi spiegato bene. Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,092 Posted August 3, 2018 Report Share Posted August 3, 2018 pjaca va alla fioretina con prestito biennale e riscatto a venti milioni,la juventus avra' la recompra... un'altra succursale della juventus che accetta le condizioni della stessa juve.il milan nella vicenda scambio non solo non a accettato benatia come contropartita ma ha dettato lui le condizioni volendo fortemente caldara e solo caldara senza ovviamente nessuna recompra.cosi' si ritorna big anche di fatto e non solo per storia... Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted August 3, 2018 Report Share Posted August 3, 2018 Ragazzi lo dico serenamente. Da 20 giorni Cavani ha trovato accordo economico con il Napoli (8 milioni per 4 anni, si discute sui bonus e diritti d'immagine), il Napoli sta aspettando i tempi del PSg perché la richiesta iniziale di circa 70 milioni è stata giustamente considerata spropositata. Il Napoli deve far uscire Mertens (pare lo voglia Mourinho) o Callejon. Belotti ma anche Balotelli sono nel limbo ed hanno già accettato Napoli ma vengono solo se salta Edinson. Su Cavani felice di Napoli non dubbi la mia fonte è certa. Vero è anche che lui sognava Madrid. Il giorno decisivo è il 9 in quanto scade contratto di sponsorizzazione di Cavani con la Nike. Cavani non parte per Singapore e sul sito del PSg non si possono più acquistare magliette sue. Aggiungo che il Napoli sta tergiversando molto sugli altri ruoli perché se arrivasse Cavani farebbe delle scelte, senza delle altre. Vi pare possibile che per chiudere Ochoa che ha clausola a 2 milioni ci stiano pensando da 20 gg? Oppure vuoi vedere che se vogliono Darmian non lo prendono facilmente? Ad oggi il Napoli ha 70 milioni circa di liquidità a disposizione. Saluti Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted August 3, 2018 Report Share Posted August 3, 2018 Che tristezza, tutti a dipendere dalla Juve ormai. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted August 3, 2018 Report Share Posted August 3, 2018 10 minutes ago, kekko110780 said: Ragazzi lo dico serenamente. Da 20 giorni Cavani ha trovato accordo economico con il Napoli (8 milioni per 4 anni, si discute sui bonus e diritti d'immagine), il Napoli sta aspettando i tempi del PSg perché la richiesta iniziale di circa 70 milioni è stata giustamente considerata spropositata. Il Napoli deve far uscire Mertens (pare lo voglia Mourinho) o Callejon. Belotti ma anche Balotelli sono nel limbo ed hanno già accettato Napoli ma vengono solo se salta Edinson. Su Cavani felice di Napoli non dubbi la mia fonte è certa. Vero è anche che lui sognava Madrid. Il giorno decisivo è il 9 in quanto scade contratto di sponsorizzazione di Cavani con la Nike. Cavani non parte per Singapore e sul sito del PSg non si possono più acquistare magliette sue. Aggiungo che il Napoli sta tergiversando molto sugli altri ruoli perché se arrivasse Cavani farebbe delle scelte, senza delle altre. Vi pare possibile che per chiudere Ochoa che ha clausola a 2 milioni ci stiano pensando da 20 gg? Oppure vuoi vedere che se vogliono Darmian non lo prendono facilmente? Ad oggi il Napoli ha 70 milioni circa di liquidità a disposizione. Saluti non metto in dubbio nulla, ma questo passaggio è debole, nel senso di ininfluente. se il napoli compra cavani lo compra, pure se ha altri tre anni con nike. Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted August 3, 2018 Report Share Posted August 3, 2018 Il contratto scade, pare solo che per un fatto di tempistica aspettino il 9. Poi ti dico la verità, io ho una fonte certa ma non così preparata su queste cose. Non è addetta ai lavori ed è anche bella ignorante!!! Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted August 3, 2018 Author Report Share Posted August 3, 2018 1 hour ago, big bonzo said: pjaca va alla fioretina con prestito biennale e riscatto a venti milioni,la juventus avra' la recompra... un'altra succursale della juventus che accetta le condizioni della stessa juve.il milan nella vicenda scambio non solo non a accettato benatia come contropartita ma ha dettato lui le condizioni volendo fortemente caldara e solo caldara senza ovviamente nessuna recompra.cosi' si ritorna big anche di fatto e non solo per storia... la Juventus aveva un unico obiettivo: recuperare soldi per non incappare nel FFP dopo l'operazione CR7; e per farlo DOVEVA cedere Higuain e recuperare una sostanziosa plusvalenza. Per la plusvalenza o cedeva uno tra Caldara e Rugani o cedeva Pjanic: con tutto il rispetto, in questa ottica, Pjanic sarebbe stato ceduto solo come mossa della disperazione. Diciamo che siamo tutti contenti per l'operazione così come lo eravamo la scorsa estate per il viaggio inverso di Bonucci. PS si torna big vincendo sul campo e Higuain aiuterà certamente il Milan a farlo. Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,092 Posted August 3, 2018 Report Share Posted August 3, 2018 infatti sono d'accordo con te,la juventus ha fatto benissimo,la mia critica era alla fiorentina e ho reso merito alla grande conduzione della trattativa da parte di leonardo,cio' non toglie che la juventus sia piu forte dello scorso anno Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted August 3, 2018 Report Share Posted August 3, 2018 (edited) Higuain vi farà fare un salto davvero notevole fidatevi.. Intanto Marcelo flirta su Twitter con Douglas costa e cr7.... Magari! Edited August 3, 2018 by Kobe Bryant 24 Quote Link to post Share on other sites
PaulEnta 594 Posted August 4, 2018 Report Share Posted August 4, 2018 Real succursale Juventus, altro che Fiorentina Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted August 4, 2018 Report Share Posted August 4, 2018 Ma el Pipita al Milan è in prestito? Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted August 4, 2018 Report Share Posted August 4, 2018 1 minute ago, verdastro said: Ma el Pipita al Milan è in prestito? Oneroso con diritto di riscatto (18+36) Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts