Mone 24 2,041 Posted August 31, 2018 Report Share Posted August 31, 2018 (edited) Il Milan mi sembra molto ordinato, ben messo in campo. Mi da una impressione nettamente migliore del match col Napoli, dove difese ad oltranza e punì sulle uniche due palle gol a disposizione. Gli manca un po' di velocità di pensiero a centrocampo, ma davvero niente male nel complesso. Edited August 31, 2018 by Mone 24 Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 31, 2018 Report Share Posted August 31, 2018 (edited) 12 minutes ago, Mone 24 said: Il Milan mi sembra molto ordinato, ben messo in campo. Mi da una impressione nettamente migliore del match col Napoli, dove difese ad oltranza e punì sulle uniche due palle gol a disposizione. Gli manca un po' di velocità di pensiero a centrocampo, ma davvero niente male nel complesso. Esatto, infatti arretrano a centrocampo le 2 ali (Suso e Calhanoglu) che per istinto chiamano il pallone fra i piedi e contestualmente si alzano le mezzali, Bonaventura più spesso di Kessie, per inserirsi sul lato debole coi terzini a rimorchio o viceversa. Edited August 31, 2018 by Nigma Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted August 31, 2018 Report Share Posted August 31, 2018 Grande DDR, grazie. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted August 31, 2018 Report Share Posted August 31, 2018 Anche Nzonzi gran giocata Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 31, 2018 Report Share Posted August 31, 2018 (edited) Palla persa scioccamente da N'zonzi e errore di linea di De Rossi che tiene in gioco Patrick sul gol del 2-1. 3 punti sacrosanti contro un avversario inesistente. In culo a Di Francesco e i suoi esperimenti "perché non voglio dare vantaggi a Gattuso". Ah, e da domenica 9 settembre alle 20.30 tutti su Real Time: "Non sapevo di essere in campo", conduce Pastore. Edited August 31, 2018 by Nigma Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted August 31, 2018 Report Share Posted August 31, 2018 Che palla ha dato Higuain per i 3 punti. Quello che ha sempre avuto in più rispetto ai pari ruolo è la capacità di passare bene la palla sia con il dx che con il sx. Ora che non è più in maglia bianconera quasi non mi sta più sui maroni. Quasi però. Non mi aspettavo questo rendimento da Pastore. Con l'Atalanta il gol fu fantastico ma ben poco oltre quello, stasera giocava in quello che dovrebbe essere il suo ruolo ed è stato un fantasma. Proprio non capisco che gli sia preso. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 31, 2018 Report Share Posted August 31, 2018 (edited) 10 minutes ago, Mone 24 said: Che palla ha dato Higuain per i 3 punti. Quello che ha sempre avuto in più rispetto ai pari ruolo è la capacità di passare bene la palla sia con il dx che con il sx. Ora che non è più in maglia bianconera quasi non mi sta più sui maroni. Quasi però. Non mi aspettavo questo rendimento da Pastore. Con l'Atalanta il gol fu fantastico ma ben poco oltre quello, stasera giocava in quello che dovrebbe essere il suo ruolo ed è stato un fantasma. Proprio non capisco che gli sia preso. In che senso non capisci che gli sia preso? A Torino ha fatto melma da mezzala e melma da esterno sinistro, al punto che Splinter ha dovuto toglierlo per la disperazione. Contro l'Atalanta nel primo tempo ha fatto melma da mezzala e nel secondo tempo non ha propriamente brillato da trequartista nel 4231. Stasera Splinter gli ha disegnato la squadra attorno (costringendo Dzeko e Schick ad una convivenza forzata, bah) e ha fatto melma di nuovo. Alle volte la risposta è più semplice della domanda, se si usa il rasoio di Ockham. Edited August 31, 2018 by Nigma Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted August 31, 2018 Report Share Posted August 31, 2018 4 minutes ago, Nigma said: In che senso non capisci che gli sia preso? A Torino ha fatto melma da mezzala e melma da esterno sinistro, al punto che Splinter ha dovuto toglierlo per la disperazione. Contro l'Atalanta nel primo tempo ha fatto melma da mezzala e nel secondo tempo non ha propriamente brillato da trequartista nel 4231. Stasera Splinter gli ha disegnato la squadra attorno (costringendo Dzeko e Schick ad una convivenza forzata, bah) e ha fatto melma di nuovo. Alle volte la risposta è più semplice della domanda, se si usa il rasoio di Ockham. Nel senso che me lo ricordavo meglio. Mi aspettavo un giocatore capace di spostare gli equilibri, soprattutto nella posizione occupata stasera. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted August 31, 2018 Report Share Posted August 31, 2018 giusto così, facciamo schifo. 1 Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 31, 2018 Report Share Posted August 31, 2018 (edited) 9 minutes ago, Mone 24 said: Nel senso che me lo ricordavo meglio. Mi aspettavo un giocatore capace di spostare gli equilibri, soprattutto nella posizione occupata stasera. Però quando mai li ha spostati, a parte Palermo? Ma poi sta "obbligando" Splinter a disegnargli la squadra attorno per supportarlo, penalizzando tutti gli altri: una roba del genere la fai se hai in squadra Messi o Ronaldo, non Pastore. Stasera pur di fargli fare il trequartista Splinter ha costretto prima Dzeko a dividersi gli spazi dell'attacco con un'altra prima punta, cosa che non ha mai fatto in carriera e gli anni sono 32, (ed infatti Dzeko era visibilmente stanco e nervoso) poi Schick a giocare sul raccordo anulare come se fosse Robben. E sono 3 moduli in 3 partite sperimentati solo con la finalità di valorizzare (o meglio dire: trovare una collocazione a) Pastore. Per me non esiste proprio concettualmente una roba del genere. Edited August 31, 2018 by Nigma Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted August 31, 2018 Report Share Posted August 31, 2018 Beh, a Palermo li spostava. Ed era parecchio giovane. Al PSG l'ho sempre visto solo in highlights, quindi è anche vero che lì selezionano solo le azioni salienti e non è possibile farsi un giudizio corretto del giocatore. Può anche essere che sia fuori forma e non riesca ad esprimersi al meglio.. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted August 31, 2018 Report Share Posted August 31, 2018 49 minutes ago, Nigma said: In che senso non capisci che gli sia preso? A Torino ha fatto melma da mezzala e melma da esterno sinistro, al punto che Splinter ha dovuto toglierlo per la disperazione . Contro l'Atalanta nel primo tempo ha fatto melma da mezzala e nel secondo tempo non ha propriamente brillato da trequartista nel 4231. Stasera Splinter gli ha disegnato la squadra attorno e ha fatto melma di nuovo. Alle volte la risposta è più semplice della domanda, se si usa il rasoio di Ockham. Ma facciamolo un attimo entrare in forma. Capisco che nel campionato francese si rincoglioniscono tutti, ma Pastore ha sempre avuto un talento cristallino. Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,092 Posted August 31, 2018 Report Share Posted August 31, 2018 fucilatemi suso,non nè posso piu... Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted September 1, 2018 Report Share Posted September 1, 2018 Visto ora nzonzi... Evra 2 la vendetta. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 1, 2018 Report Share Posted September 1, 2018 Molto bene Alisson. Quote Link to post Share on other sites
JackInTheBox 189 Posted September 1, 2018 Report Share Posted September 1, 2018 13 hours ago, big bonzo said: fucilatemi suso,non nè posso piu... Bravo Bonzo, hai riassunto il mio pensiero in due parole. Per il resto bene così, siamo a -1 da Inter e Roma. Il recupero col Genoa dobbiamo considerarlo psicologicamente perso, se lo vinceremo tanto meglio. Cmq 3 punti tra Napoli e Roma non sono un cattivo bottino, potevano essere anche 6, ma abbiamo rischiato seriamente fossero 1. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted September 1, 2018 Report Share Posted September 1, 2018 Finalmente Alisson ha fatto una cazzata. Già col Brighton ha fatto parecchio lo sborone e gli andò bene. Quando è troppo è troppo. 3 minutes ago, JackInTheBox said: Bravo Bonzo, hai riassunto il mio pensiero in due parole. Per il resto bene così, siamo a -1 da Inter e Roma. Il recupero col Genoa dobbiamo considerarlo psicologicamente perso, se lo vinceremo tanto meglio. Cmq 3 punti tra Napoli e Roma non sono un cattivo bottino, potevano essere anche 6, ma abbiamo rischiato seriamente fossero 1. Wa Jack, già fai considerazioni di classifica? E' prestissimo! Quote Link to post Share on other sites
nacus 25 Posted September 1, 2018 Report Share Posted September 1, 2018 Ma su Pastore siete seri?! Son 10 anni che è un fantasma in campo. Giocatore evanescente per antonomasia, quantomeno ad alti livelli. E lo dico da grande estimatore del Flaco, che per me è uno dei giocatori più eleganti e belli da vedere in attività. Comunque ieri sera l'ha vinta Gattuso. Una bella risposta a chi dava il Milan per morto e già chiedeva a gran voce Conte. Il Pipita ha invece dimostrato di poterci dare qualche punto in più rispetto all'anno scorso e aiutarci a vincere quelle partiti difficili e bloccate che puoi risolvere solo con un episodio. Malino Suso che mi è sembrato sia contro il Napoli sia contro la Roma appesantito dai carichi di lavoro estivi. Quando ritroverà brillantezza tornerà a darci il suo contributo, fermo restando i suoi limiti che conosciamo. Quote Link to post Share on other sites
JackInTheBox 189 Posted September 1, 2018 Report Share Posted September 1, 2018 1 hour ago, Mone 24 said: Wa Jack, già fai considerazioni di classifica? E' prestissimo! Capiscimi, ogni anno il nostro campionato finisce prima di ottobre... quindi davvero conto ogni punto come fosse l'ultimo. Bene così, ma a Cagliari niente scherzi. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted September 1, 2018 Report Share Posted September 1, 2018 L’Inter quest’anno fa un tonfo che nemmeno vi immaginate. Al prossimo “disturbo muscolare” Wanda Nara parte coi tweet allusivi su altre squadre per Icardi. Quaranta milioni per un tossicodipendente che praticamente gioca da falso nueve mentre fa sfumare l’alcool della sera prima. Fermo sul semicerchio dell’area di rigore ad ansimare ogni due passi. Non ha senso continuare così prima che media e ambiente ci distruggano pezzo a pezzo. Scossa dall’alto seria o esonero: non c’è altra soluzione Quote Link to post Share on other sites
rambis 196 Posted September 1, 2018 Report Share Posted September 1, 2018 posto che higuain non è il tipo di giocatore che mi piace, ne riconosco comunque il valore tecnico e come goleador; ieri sera mi é sembrato più rapido di quanto l'ho visto negli ultimi due anni Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted September 1, 2018 Report Share Posted September 1, 2018 Radja 💔 Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted September 1, 2018 Report Share Posted September 1, 2018 Ha giocato da fermo tutta la partita, non si regge in piedi. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 1, 2018 Report Share Posted September 1, 2018 Mi chiedo come possa ancora allenare Inzaghi Filippo e come possa ancora giocare in serie A Poli Andrea. Quote Link to post Share on other sites
Kobe24Drew17 256 Posted September 1, 2018 Report Share Posted September 1, 2018 4 hours ago, nacus said: Comunque ieri sera l'ha vinta Gattuso. L'ha persa Di Francesco, regalando un tempo schierando una formazione senza né capo né coda. Nel secondo tempo, con uno schieramento più sensato, sinceramente non ho visto nel Milan chissà che squadra, anzi. Tornando a noi comunque, ancora non capisco perché Eusebio dopo una partita e mezza è partito completamente di capoccia, sconfessando al 100% il suo tanto decantato "credo calcistico", quando con il Torino avevi fatto una partita dignitosa col 4-3-3 e con l'Atalanta il problema era stato semplicemente che Pellegrini e Cristante, insieme, in campo non ci possono stare (complimenti a chi nel mentre ha ceduto Strootman a cuor leggero non rendendosi conto di questa cosina qui). Dando per scontato che l'esonero immagino non sia un'opzione, alla ripresa spero di rivedere il canonico 4-3-3 perché non puoi lavorare 2 mesi su dei concetti salvo poi cestinare tutto nel giro di un amen. E quindi sì, se Pastore vedrà il campo lo farà da mezz'ala, altrimenti sta bene in panca. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts